Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Io ti ho fatto un discorso di campo, tu mi fai un discorso di soldi.

Io un attaccante che non sa stoppare un pallone non sapendo dialogare coi compagni e che spesso perde i duelli fisici non lo voglio per la Juve. Nemmeno gratis. Mi devi fare 30 gol a campionato, cosa che Vlahovic non fa.

Quindi piuttosto ne spendo 40, che non sono tanti nel calcio di oggi per Kolo Muani o chi per lui, ma che quanto meno sa giocare con i compagni e sa tenere un pallone.

41 partite 5 gol

30 di premier un gol

Salvati all'ultima giornata come il Lecce di Stulic qualsiasi.

I giocatori bisogna iniziare a pesarli eh.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Lavora per l’OM dal 2024 come consigliere. 

Che consiglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto anche il mago Klopp si vende ai soldi arabi e va ad allenare l al ittihad

w il calcio del popolo grazie ceferin

Il quattrino rotola sul campo meglio del pallone .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Godai san ha scritto:

Tra l´altro con David punta titolare. Poi putroppo é rientrato Vlahovic.

(e ritengo David scarso, ma é uno scarso che gioca per la squadra, Vlahovic é uno scarso che gioca per se stesso)

Però è proprio Spalletti a volere una punta fisica che sappia tenere palla e non la passi subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Dio Zigo said:

Non è un discorso di grandi aziende, basta una PMI per vedere che il commerciale può guadagnare molto più del CEO...o ancora, sai che ci sono consulenti aziendali molto più pagati dei partners? 

Vuoi un altro esempio? Il salario per seniority, per cui hai un capo magazziniere che dopo vent'anni di servizio ti guadagna più del portfolio manager appena assunto, prova a dirgli che "ah no ma il capo magazziniere prende più di te quindi è più importante..."

In un'azienda esistono dei ruoli e delle gerarchie da rispettare, altrimenti è anarchia...ovvero quello che stiamo vedendo alla Juve...

Perdonami, forse non ho capito il tuo discorso, ma nel tuo post precedente mi era perso di leggere che anche se uno guadagna più di tutti gli altri, agli occhi della proprietà può valere meno. Ecco, il mio punto era solo riferito al fatto che di certo ci sono delle gerarchie, ma se tu guadagni 2 e io 8, la vedo difficile che possano tenere più a te che a me.

Aggiungo che, almeno per ciò che mi riguarda, nelle aziende dove ho lavorato, non ho mai visto un magazziniere, che anche se lo fa da 20 anni, guadagnasse più di un manager.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robben90 ha scritto:

41 partite 5 gol

30 di premier un gol

Salvati all'ultima giornata come il Lecce di Stulic qualsiasi.

I giocatori bisogna iniziare a pesarli eh.

Atrivare a voler spendere per Muani 40 mln .ghgh

A quel punto mi tengo Openda. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sul Mattino di Napoli si legge che Allegri vuole rinforzare la difesa e ha chiesto Gatti.

I nostri furboni lo scambieranno con Meret

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sul Mattino di Napoli si legge che Allegri vuole rinforzare la difesa e ha chiesto Gatti.

Lo voleva già al Milan, non sarebbe certo strano… il timore è tutto ciò che può arrivarci indietro dal Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Però è proprio Spalletti a volere una punta fisica che sappia tenere palla e non la passi subito 

servirebbe una prima punta fisica e in grado di giocare con la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

identico rendimento alla Juve .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il livornese si prende gatti proverei a farmi dare anguissa o lobotka.

Tanto di cash se ne parlerebbe poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci diano Lobotka...così ne facciamo felici sia lui che Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Giocatore che non prenderei mai,sa fare un po di tutto ma fondamentalmente non eccelle in nulla.

Come alternativa ci starebbe,non a 40 di sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma se oggi Vlahovic fosse sul mercato a parametro zero, proveniente da un qualsiasi campionato, con gli stessi numeri e trascorsi Juve, gli fareste un'offerta per ingaggiarlo?

No!!!!!

Non ha il livello tecnico, mentale e di carattere che ci vuole per essere l'attaccante titolare di quella che una volta era la Juventus.

57 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma se oggi Vlahovic fosse sul mercato a parametro zero, proveniente da un qualsiasi campionato, con gli stessi numeri e trascorsi Juve, gli fareste un'offerta per ingaggiarlo?

No!!!!!

Non ha il livello tecnico, mentale e di carattere che ci vuole per essere l'attaccante titolare di quella che una volta era la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ci diano Lobotka...così ne facciamo felici sia lui che Spalletti 

Ho molti dubbi che lascino partire un titolare, Gatti per noi è una riserva.

Al più lo scambiano con Meret e così risolvono la questione portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l arsenal vince la champions prima o poi riusciremo a rivincerla pure noi

ma serve un direttore competente, progetto serio e l allenatore giusto 

al momento temo che mancano tutte e 3 le condizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Se l arsenal vince la champions prima o poi riusciremo a rivincerla pure noi

ma serve un direttore competente, progetto serio e l allenatore giusto 

al momento temo che mancano tutte e 3 le condizioni 

Noi la.champions non la.vinceremo mai piu

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Il Demone said:

Perdonami, forse non ho capito il tuo discorso, ma nel tuo post precedente mi era perso di leggere che anche se uno guadagna più di tutti gli altri, agli occhi della proprietà può valere meno. Ecco, il mio punto era solo riferito al fatto che di certo ci sono delle gerarchie, ma se tu guadagni 2 e io 8, la vedo difficile che possano tenere più a te che a me.

Aggiungo che, almeno per ciò che mi riguarda, nelle aziende dove ho lavorato, non ho mai visto un magazziniere, che anche se lo fa da 20 anni, guadagnasse più di un manager.

Io ho proprio scritto che il salario non è una discriminante nei rapporti di autorità...perché il salario non è mero indice di gerarchia ma può derivare da altri fattori...

Invece, il CEO è l'organizzatore delle risorse mentre l'allenatore è una risorsa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, xtreme ha scritto:

Provo a spiegarmi meglio. Nel contesto attuale, quello della Juventus attuale, conta più Spalletti di Comolli, conta più l'allenatore dell'AD perché uno qualche risultato lo ha avuto in carriera e un miglioramento lo ha portato mentre l'altro è un signor nessuno con un curriculum mediocre e una stagione appena conclusa in cui ha sbagliato di tutto e di più. Ok?

In generale un AD è decisivo. E proprio perché lo è ci rendiamo conto dei danni che può fare un AD quando non è all'altezza?

Se un AD lo reputo scarso, ha avuto un risultato pessimo a tutti i livelli questa stagione e prende 500.000 euro l'anno, mi spieghi perché dovrei privilegiare lui di fronte a un allenatore che comunque ha vinto ed a cui ho deciso di dare 22 milioni lordi?

Se non lo faccio lavorare in maniera decente, mi spieghi che senso ha fargli un contratto così?

Se un dirigente che viene da una pessima stagione ed ha un curriculum mediocre mette becco anche sulle scelte tecniche, mi spieghi che senso ha fare un contratto di quella portata a Spalletti e fargli girare le palle talmente tanto da indurlo a chiedere di parlare con Elkann?

Le gerarchie non mi preoccupa scavalcarle SE mi rendo conto che c'è il rischio concreto di fare un bagno di m.da colossale, sia tecnico che economico. In quel caso è mio dovere scavalcare le gerarchie e informare chi di dovere del pericolo che si sta correndo e che le cose così non possono funzionare.

Credo che sia chiaro a tutti che Spalletti non si sia lamentato di come Comolli legge un bilancio... no?

Non so che senso abbia parlare di Lippi, Capello, Ancelotti, Umberto Agnelli e Moggi. E' come parlare di Cristiano Ronaldo e paragonarlo con Paramatti...
Qui abbiamo davanti un dirigente che ha un curriculum ridicolo, che ha cannato due mercati su due e che vuole mettere becco in questioni su cui palesemente non ci capisce nulla.

Se fai un contratto di quella portata a Spalletti, nel limite del budget consentito dalla società, devi lasciarlo lavorare con Ottolini e cercare di assecondarlo.
Se sto qua si azzarda a prendere i calciatori come vuole, basandosi su numeri e totalmente decontestualizzando gli acquisti dalle necessità dell'allenatore, prepariamoci a un disastro peggiore di quello attuale. 

Di fronte a un simile scenario, se TU CREDI che si stia prendendo una strada decisamente pericolosa, pensi che abbia senso il rispetto dei ruoli? 

OK, facciamo prima un po' di ordine perché nel tuo post mi passi con un po' troppa nonchalance dal generale al particolare e viceversa.

JE ha chiesto ad una società di recruiting di cercare un profilo che fosse compatibile con la responsabilità di guidare una quotata che fattura più o meno 500ml di euro, dopo attenta analisi gli hanno proposto tre profili (così almeno ci raccontano i media). Non so se JE in persona o chi per lui analizzando a fondo il suo operato pregresso ha scelto Comolli. Quindi: a monte è stata fatta una scelta dopo attenta analisi prima dai (molto ben pagati) recruiter e poi da qualcuno in Exor (immagino).

Tu mi parli di signor nessuno mentre qualcuno più qualificato di me, non so se vale anche per te, la pensa in modo diametralmente opposto. Chi ha ragione? Dimmelo tu...:d

Ora, dopo attente valutazioni è stato scelto Comolli, prima fatto DG in attesa che il vecchio AD fosse sollevato dall'incarico, poi AD, come da contratto.

Nel frattempo se l'AD opera male o comunque non garantisce dei risultati soddisfacenti chi è la figura che può metterlo in discussione? I giocatori? no. L'allenatore? No. Il DS? Nemmeno. Chi allora? Ovviamente il proprietario (nel caso specifico).

Per questo in una società esistono le gerarchie che se non rispettate, come nel caso di Spalletti, portano solo il caos in quanto l'AD si sente delegittimato e l'allenatore in grado di prendere decisioni che non gli spettano.

Se Spalletti percepisce un salario di 10ml netti o 50 o 100 poco importa, lui deve riferire a Modesto (DT e quindi mediatore tra il reparto sport e quello amm.) e se non ascoltato direttamente all'AD, certo non al proprietario.

Scendiamo nel particolare: diciamo inter nos tra amici che l'AD fa ancora di testa sua, cosa rimane al povero allenatore per farsi ascoltare? Se è furbo chiama qualche giornalista amico spiegando la situazione, il giorno dopo sui giornali sportivi troverai che Spalletti ha qualche difficoltà a fare il suo a causa di un AD poco propenso ad ascoltarlo ma senza MAI affermare pubblicamente che andrà a parlare col proprietario perché all'interno dell'azienda Juve esiste una gerarchia, gerarchia che lui ufficialmente rispetta e concorda.

Tu mi dirai "quale ipocrisia", giustamente, ma il calcio amico mio è un mondo ipocrita, falso e meschino e bisogna sapersi muovere senza mai scadere nel patetico o nell'arrogante perché nell'ambiente non paga MAI, anzi.

Come vedi anche io come te sono sceso dal generale al particolare, da ciò che si deve fare a ciò che si fa dietro le quinte ma anche nel secondo caso i comportamenti sono codificati, per quanto falsi sono sempre codificati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il discorso è più complesso. Vlahovic non ha la tecnica e il temperamento per giocare spalle alla porta e fare quel gioco richiesto ( nonostante abbia quel fisico ). IO credo, mi sbaglierò, che Dusan deve pensare a far gol senza troppi compiti o schemi (la punta vecchio stampo). Può anche rimanere ma a quel punto il mercato, secondo me, dovrà portare ad un treqiartista, mezzala fate voi che abbia il filtrante , con vlahovic che scappa e un buon esterno destro che sappia crossare ( perchè conceicao fino ad ora male in questo fondamentale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.