Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

OK, facciamo prima un po' di ordine perché nel tuo post mi passi con un po' troppa nonchalance dal generale al particolare e viceversa.

JE ha chiesto ad una società di recruiting di cercare un profilo che fosse compatibile con la responsabilità di guidare una quotata che fattura più o meno 500ml di euro, dopo attenta analisi gli hanno proposto tre profili (così almeno ci raccontano i media). Non so se JE in persona o chi per lui analizzando a fondo il suo operato pregresso ha scelto Comolli. Quindi: a monte è stata fatta una scelta dopo attenta analisi prima dai (molto ben pagati) recruiter e poi da qualcuno in Exor (immagino).

Tu mi parli di signor nessuno mentre qualcuno più qualificato di me, non so se vale anche per te, la pensa in modo diametralmente opposto. Chi ha ragione? Dimmelo tu...:d

Ci saranno anche persone più qualificate di te che la pensano come me. A me comunque sembra che la Juve sia rimasta fuori dalla Champions e che le due campagne acquisti, quella estiva e quella invernale, siano state una roba immonda. Chi le ha condotte? Stai tranquillo che se vuoi, anche di fronte a sto schifo, riuscirai a trovare persone qualificate che difenderanno l'operato di Comolli. Due allenatori sono stati gestiti da Comolli alla Juve e due allenatori su due hanno manifestato pubblicamente il loro dissenso nei confronti di questo "grande dirigente". Pessime scelte e pessimi rapporti con gli allenatori. E siamo a due su due. Non mi sembra che ci siano imprese particolarmente degne di rilievo nei piazzamenti delle squadre in cui Comolli è stato dirigente. Vuoi contestarmi anche questo? 

5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ora, dopo attente valutazioni è stato scelto Comolli, prima fatto DG in attesa che il vecchio AD fosse sollevato dall'incarico, poi AD, come da contratto.

Nel frattempo se l'AD opera male o comunque non garantisce dei risultati soddisfacenti chi è la figura che può metterlo in discussione? I giocatori? no. L'allenatore? No. Il DS? Nemmeno. Chi allora? Ovviamente il proprietario (nel caso specifico).

Spalletti sta contestando specificamente le ingerenze sulle scelte tecniche, non ha messo in discussione il valore di AD in senso assoluto. Quindi se un allenatore non discute certo il lato di contabile di un AD, uno del livello di Spalletti sa benissimo distinguere se i criteri di scelta dei calciatori sono fatti con criterio oppure no. Questo viene anche da attività di DS. Pensi che dopo trent'anni di serie A Spalletti non sia in grado di distinguere se un dirigente ne capisce oppure no da un punto di vista tecnico?

Per questo in una società esistono le gerarchie che se non rispettate, come nel caso di Spalletti, portano solo il caos in quanto l'AD si sente delegittimato e l'allenatore in grado di prendere decisioni che non gli spettano.

Così come il caos lo porta uno che vuole mettere becco dove è ampiamente inadeguato, ovvero su come si costruiscono le squadre di calcio. Come detto, se c'è uno che ha invaso troppo il campo di un altro, quello è Comolli con Spalletti, non viceversa. Quindi quella di Spalletti è stata una reazione comprensibile magari sbagliata nei modi ma pur sempre una reazione. Voglio ricordarti che sto qua ha preso un giocatore pagandolo 45 milioni contro la volontà di Tudor. Chi è un buon dirigente che spende una cifra simile per un giocatore ben sapendo che l'allenatore non lo vuole? Come fai a fare degli acquisti decontestualizzandoli dal tipo di gioco che vuole fare l'allenatore e prendendo gente con caratteristiche opposte a quelle che chiede l'allenatore? Ma soprattutto come puoi far spendere alla tua società una cifra simile? Come fai a prenderti dei rischi simili? Ma tu ti rendi conto della * che ha fatto? Sapeva che Tudor non voleva quel giocatore e lui ha forzato la mano per prenderlo comunque? Secondo te come poteva finire? Un dirigente capace fa delle robe così? Un conto è prendere gente diversa, un altro nome. Ben altra cosa è non rispettare nemmeno le caratteristiche di cui una società ed un allenatore ha bisogno. Qua siamo all'abc.

Se Spalletti percepisce un salario di 10ml netti o 50 o 100 poco importa, lui deve riferire a Modesto (DT e quindi mediatore tra il reparto sport e quello amm.) e se non ascoltato direttamente all'AD, certo non al proprietario.

Nessuno sa se Spalletti abbia prima parlato dei propri malumori con Modesto, poi con Comolli e poi con Elkann. Di sicuro con Comolli ha parlato e quel che ha sentito non gli è piaciuto. Anche dicendo che poteva evitare di dirlo in pubblico, se non gli è piaciuto quello che stava facendo Comolli, con chi doveva parlarne secondo te, con il magazziniere? Se è vero come si è letto che Spalletti ha detto ad Elkann che è anche disposto a fare un passo indietro se le cose non cambiano, cosa doveva fare di più? A me non risulta che Spalletti abbia chiesto la testa di Comolli. A me risulta che abbia chiesto con decisione che vuole avere voce in capitolo sulle scelte se no in panchina ci va Comolli e le figure di m.da le fa lui. Se è disposto a rinunciare all'ingaggio, ne avrà diritto o no?

Scendiamo nel particolare: diciamo inter nos tra amici che l'AD fa ancora di testa sua, cosa rimane al povero allenatore per farsi ascoltare? Se è furbo chiama qualche giornalista amico spiegando la situazione, il giorno dopo sui giornali sportivi troverai che Spalletti ha qualche difficoltà a fare il suo a causa di un AD poco propenso ad ascoltarlo ma senza MAI affermare pubblicamente che andrà a parlare col proprietario perché all'interno dell'azienda Juve esiste una gerarchia, gerarchia che lui ufficialmente rispetta e concorda.

Tu mi dirai "quale ipocrisia", giustamente, ma il calcio amico mio è un mondo ipocrita, falso e meschino e bisogna sapersi muovere senza mai scadere nel patetico o nell'arrogante perché nell'ambiente non paga MAI, anzi.

Io non ho discusso minimamente quell'aspetto. Poteva certamente evitare di farlo. Poteva evitare di esporsi pubblicamente.

Come vedi anche io come te sono sceso dal generale al particolare, da ciò che si deve fare a ciò che si fa dietro le quinte ma anche nel secondo caso i comportamenti sono codificati, per quanto falsi sono sempre codificati.

Quello che non deve fare un AD è prendere i giocatori che vuole lui senza fare dire la sua a un allenatore. Comolli non ha davanti a sé Palladino ma uno con trent'anni di carriera che due anni fa ha vinto uno scudetto.... Questo Comolli lo deve considerare. Comolli aveva già avuto un certo comportamento con Tudor e lo sappiamo benissimo tutti quanti. E Spalletti non è Tudor. Spalletti ha fatto valere la sua posizione, forse sbagliata nei modi ma giusta nella sostanza. Ti faccio presente che diversi allenatori non hanno mai avuto problemi a parlare chiaramente, anche a mezzo stampa, se ci sono cose che non gli vanno bene. Conte lo fa sempre, lo faceva Capello, lo fa Mourinho e lo faceva Lippi. Ora Spalletti non avrà il palmares di questi allenatori ma due trofei li ha alzati, ha quadi 70 anni e non gli va di farsi prendere in giro e fare delle figure di m.da perché qualcun altro che non ha mai allenato una squadra di calcio compra i calciatori guardando gli algoritmi e non gliene frega niente delle necessità di un allenatore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, GYBE666 said:

al momento? Fagioli 

69176-hehehe.gif 

Nel senso che hanno entrambi due piedi due cambi due braccia, due mani, due occhi, un naso, una bocca, eccetera...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Con uno che sta fuori meta della stagione o peggio da anni, non si puó dire "apparte gli infortuni". É bravo ma la sua carriera é definita dagli infortuni.

Leggo ora che salta anche i mondiali x questo.... peccato 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Alberto da Messina said:

Un proprietario ambizioso farebbe questo. Qui diranno che vuole un sacco di soldi ma intanto abodi non lo ha escluso per la nazionale, e non credo che la nazionale gli dia 20 milioni 

metti-il-braccio-cosi.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MONGIO said:

A me dispiace molto eh, che quel tipo di giocatore sulla fascia mi piace molto. Ma ormai sono allergico ai giocatori fragili. Non ne posso piú.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento bramare da alcuni fratelli di tifo Modric.

Questo è un segnale di quanto siamo disperati.

Ragazzi,Modric è stato un grande..... è stato!

Ora come ora potrebbe solo essere una pezza per un centrocampo già forte,tipo quello dei puffi (mi rode) ma da noi sarebbe risucchiato nella nostra mediocrità.

Come si esce da questa situazione?

Con competenza,acquistando calciatori che al momento sono sconosciuti ma che si rivelano forti.

Purtroppo noi non abbiamo competenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, 8Fabuloso said:

Comunque solo noi al MONDO possiamo avere così sfiga di puntare un giocatore di una squadra che viene bloccato solo perché c’è un cambio di allenatore in corso. 

Sono stra convinto che se cadesse un asteroide dal cielo domattina finirebbe dritto sul nostro stadio. 

E qualcuno esulterebbe perché almeno lo rifanno da 80 mila posti.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Dopo Vlahovic andrei su altri profili "mentali"...

Ma mentali cosa vuol dire? Bisogna andare su scommesse e occassioni oggi.

Ha fatto 13 gol Sorloth in liga che vuol più o meno 7 in serie A.

Sicuramente Mateta impaterebbe bene nel nostro campionato per la forza fisica più che altro.

Però è sempre una scommessa che gioca in una squadra che lotta per la salvezza in premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ho visto un video di Ravanelli che dice che il 9 non è capace manco di stoppare un pallone

anche a costo di vederlo far faville altrove, ripeto, da noi ha fallito, fine, non può continuare ad avere occasioni, si ritiene un fenomeno, vada a chiedere i milioni altrove

Detto da penna bianca ha ancora più senso. Fabrizio era visto come una punta operaia, ma non era affatto scarso tecnicamente. O almeno così era, nei miei ricordi da bambino! Comunque la stoppava sicuramente meglio del Duso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Sento bramare da alcuni fratelli di tifo Modric.

Questo è un segnale di quanto siamo disperati.

Ragazzi,Modric è stato un grande..... è stato!

Ora come ora potrebbe solo essere una pezza per un centrocampo già forte,tipo quello dei puffi (mi rode) ma da noi sarebbe risucchiato nella nostra mediocrità.

Come si esce da questa situazione?

Con competenza,acquistando calciatori che al momento sono sconosciuti ma che si rivelano forti.

Purtroppo noi non abbiamo competenze.

Il Milan non ha costruito nulla

Rabiot se ne vuole andare come fa di suo solito.

Modric ha 40 anni

Allegri l'hanno cacciato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Non vedo perché dovremmo farlo noi... Anche se a questo punto sarà proprio Gatti a chiedere la cessione visto lo scarso impiego 😭 

Motta una cosa aveva azzeccato, Gatti capitano.

Noi non siamo più quella squadra li,trovare chi ci compra i giocatori è già tanto 

Con questo io Gatti non lo venderei mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Juve operaia said:

Detto da penna bianca ha ancora più senso. Fabrizio era visto come una punta operaia, ma non era affatto scarso tecnicamente. O almeno così era, nei miei ricordi da bambino! Comunque la stoppava sicuramente meglio del Duso

Pure Di Livio era visto come operaio, soldatino.

Oggi sarebbe un fuoriclasse indiscusso (cosa che per l'appunto era, ma il resto del centrocampo faceva ancora più paura), così come Fabrizio. Altro che piroette e dribbling fini a se stessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Sto vedendo la finale, esiste un giocatore simile a vitinha, prendibile dalla juve?

Locatelli a confronto sembra un omino del calcio balilla

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che de prugne è sciancato sennò col fatto che si lamenta che con Conte hanno giocato un calcio troppo difensivo figuriamoci con allegri va in depressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

meh...lo stesso livornese fece cedere tranquillamente Pirlo, il genio mondiale del centrocampo, a 31 anni alla juve...tutta sta furbizia non ce la vedo in quello soprattutto quando si monta la testa!

Beh,se dovesse decidere di aprire a qualcosa del genere lo si ringrazia vivamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Noi siamo talmente poco seri che abbiamo fissato pure un calendario di ***** delle amichevoli, andate a vedere 

Quando regna l'incompetenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Peccato che de prugne è sciancato sennò col fatto che si lamenta che con Conte hanno giocato un calcio troppo difensivo figuriamoci con allegri va in depressione 

Conte si sqpccia per grande offensivista..allegri no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Quando regna l'incompetenza

Ci sono due giorni mi pare tra una partita e l’altra .doh come se avessimo una rosa di 35 giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:

Parole pesantissime di Kevin de Bruyne CONTRO Antonio Conte: “Sono felice che Conte sia andato via, per me non doveva restare. Ha una visione del calcio molto diversa dalla mia e non ha senso girarci attorno. Non ho mai davvero giocato nel mio ruolo. È quello che è. Ho sempre dato il 100%. Ho giocato abbastanza, anche dopo il mio infortunio, quindi per me va tutto bene".

[Fabrizio Romano]

.muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Di chi parlate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Anubic said:

OT:

Parole pesantissime di Kevin de Bruyne CONTRO Antonio Conte: “Sono felice che Conte sia andato via, per me non doveva restare. Ha una visione del calcio molto diversa dalla mia e non ha senso girarci attorno. Non ho mai davvero giocato nel mio ruolo. È quello che è. Ho sempre dato il 100%. Ho giocato abbastanza, anche dopo il mio infortunio, quindi per me va tutto bene".

[Fabrizio Romano]

.muttley

katy-antonio.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è stato difficile per me perché Conte ha una visione del calcio molto diversa dalla mia.In realtà non ho mai avuto la possibilità di giocare nella mia posizione preferita. Ma comunque, ho sempre dato tutto per la squadra" ha dichiarato De Bruyne a 'Het Nieuwsblad'.

Poi sottolinea: "Giochiamo in modo molto difensivo. Se cerchi di vincere ogni partita con un solo goal di scarto con un 5-4-1, proponi un certo tipo di calcio. All'inizio della stagione giocavamo addirittura molto arretrati. Il nostro capocannoniere ha segnato dieci goal. Quindi sai che le statistiche non saranno grandi...".

La tocca piano Kevin sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Vitinha mi dica perché dovrei comperarla?"

🤣🤣🤣🤣🤣

Che idiota che ci siamo messi dentro! 

Ancora non mi capacito.

Questo la Juve manco in cartolina doveva vederla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.