Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

OK, facciamo prima un po' di ordine perché nel tuo post mi passi con un po' troppa nonchalance dal generale al particolare e viceversa.

JE ha chiesto ad una società di recruiting di cercare un profilo che fosse compatibile con la responsabilità di guidare una quotata che fattura più o meno 500ml di euro, dopo attenta analisi gli hanno proposto tre profili (così almeno ci raccontano i media). Non so se JE in persona o chi per lui analizzando a fondo il suo operato pregresso ha scelto Comolli. Quindi: a monte è stata fatta una scelta dopo attenta analisi prima dai (molto ben pagati) recruiter e poi da qualcuno in Exor (immagino).

Tu mi parli di signor nessuno mentre qualcuno più qualificato di me, non so se vale anche per te, la pensa in modo diametralmente opposto. Chi ha ragione? Dimmelo tu...:d

Ora, dopo attente valutazioni è stato scelto Comolli, prima fatto DG in attesa che il vecchio AD fosse sollevato dall'incarico, poi AD, come da contratto.

Nel frattempo se l'AD opera male o comunque non garantisce dei risultati soddisfacenti chi è la figura che può metterlo in discussione? I giocatori? no. L'allenatore? No. Il DS? Nemmeno. Chi allora? Ovviamente il proprietario (nel caso specifico).

Per questo in una società esistono le gerarchie che se non rispettate, come nel caso di Spalletti, portano solo il caos in quanto l'AD si sente delegittimato e l'allenatore in grado di prendere decisioni che non gli spettano.

Se Spalletti percepisce un salario di 10ml netti o 50 o 100 poco importa, lui deve riferire a Modesto (DT e quindi mediatore tra il reparto sport e quello amm.) e se non ascoltato direttamente all'AD, certo non al proprietario.

Scendiamo nel particolare: diciamo inter nos tra amici che l'AD fa ancora di testa sua, cosa rimane al povero allenatore per farsi ascoltare? Se è furbo chiama qualche giornalista amico spiegando la situazione, il giorno dopo sui giornali sportivi troverai che Spalletti ha qualche difficoltà a fare il suo a causa di un AD poco propenso ad ascoltarlo ma senza MAI affermare pubblicamente che andrà a parlare col proprietario perché all'interno dell'azienda Juve esiste una gerarchia, gerarchia che lui ufficialmente rispetta e concorda.

Tu mi dirai "quale ipocrisia", giustamente, ma il calcio amico mio è un mondo ipocrita, falso e meschino e bisogna sapersi muovere senza mai scadere nel patetico o nell'arrogante perché nell'ambiente non paga MAI, anzi.

Come vedi anche io come te sono sceso dal generale al particolare, da ciò che si deve fare a ciò che si fa dietro le quinte ma anche nel secondo caso i comportamenti sono codificati, per quanto falsi sono sempre codificati.

La società di recruiting evidentemente tanto competente non era: questo Comolli ha fatto schifo ovunque sia stato con l'eccezione di una piccola della Ligue 1. Al Fenerbache ha fatto come da noi e lo hanno cacciato dopo due piazzamenti ridicoli, ci sarà un motivo o tutti i suoi datori di lavoro avevano il bias?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Ma a noi uno sceicco non ci vuole proprio eh ?

quello di tether ha anche + soldi di diversi sceicchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Appunto. Questo per quelli che: è

ma con gli agnelli siamo al sicuro finanziariamente.

Ah ok, pensavo alluddessi ad altro 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

quello di tether ha anche + soldi di diversi sceicchi 

Non so perché ma non mi ispirano solidità. 

a parte che al posto di Elkann ormai mi andrebbe ben quasi chiunque 

anche manenti 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

l'avessimo fatta noi anni fa un accoppiata Campos-Luis Enrique....

eh ma vuoi mettere Comolli....

Proprio stessa cosa avere i fondi illimitati dello sceicco con quelli di questa Juve che non può spendere 10€ per avere un attaccante decente a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Scusate, un attimo di nostalgia. Da anni in altri Paesi, mi manca la Juventus e mi mancano i miei compagni di tifo. Stanno esultando intorno a me e io mi sto ubriacando e volevo condividere con voi le immagini che mi scorrono nella mentre. Non so se è consentito dal regolamento, in caso contrario cancellate pure. 

w3rgvslixlwernrcmyil.jpg

Tanto il nostro è bello che passato, son quasi contento di giocare l'Europa League, almeno se disgraziatamente andiamo in finale potrò guardarmela... Ceferin se già non ti sei venduto pure tua madre, non ti dico che fine le auguro, ma *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

La società di recruiting evidentemente tanto competente non era: questo Comolli ha fatto schifo ovunque sia stato con l'eccezione di una piccola della Ligue 1. Al Fenerbache ha fatto come da noi e lo hanno cacciato dopo due piazzamenti ridicoli, ci sarà un motivo o tutti i suoi datori di lavoro avevano il bias?

cioè questi per scegliere il direttore tecnico hanno chiamato manpower? 😂 

ma Comolli è un interinale? 😂 ora capisco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corsa su 2Talks: secondo Pirisi, giornalista di Tuttosport a Comolli è stata data una fiducia a tempo e i due casi Robertson-Alisson non si dovranno più ripetere. Comolli è stato confermato in quanto molto convinto del suo lavoro ma ora si dovrà dare da fare per accontentare Spalletti, allenatore che si è lamentato di un sistema di calciomercato troppo "esterno" (procuratori oriented) e non interno (scouting del DS). Per Vlahovic Luciano si è dovuto arrendere, troppi i soldi chiesti dal serbo in un momento di forte spending review come sta vivendo oggi la Juventus, l'allenatore da questo punto di vista pare aver capito la situazione. Comolli deve darsi da fare, niente più parole ma fatti.

Ad @Ampiezza&mediocrità piace questo commento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corsa su 2Talks: secondo Pirisi, giornalista di Tuttosport a Comolli è stata data una fiducia a tempo e i due casi Robertson-Alisson non si dovranno più ripetere. Comolli è stato confermato in quanto molto convinto del suo lavoro ma ora si dovrà dare da fare per accontentare Spalletti, allenatore che si è lamentato di un sistema di calciomercato troppo "esterno" (procuratori oriented) e non interno (scouting del DS). Per Vlahovic Luciano si è dovuto arrendere, troppi i soldi chiesti dal serbo in un momento di forte spending review come sta vivendo oggi la Juventus, l'allenatore da questo punto di vista pare aver capito la situazione. Comolli deve darsi da fare, niente più parole ma fatti.

Tutta roba ridicola, nel senso che ogni anno è la stessa storia e ormai a questa società non crede più nessuno. Chi vuoi che riesca a comprare Comolli? Qualche scarto strapagato. Ma a chi la vogliono dare a bere su

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Proprio stessa cosa avere i fondi illimitati dello sceicco con quelli di questa Juve che non può spendere 10€ per avere un attaccante decente a gennaio.

Negli ultimi anni abbiamo speso tantissimo e manco in un campionato ridicolo come quello italiano riusciamo a vincere,anzi,manco ad arrivare tra le prime quattro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, fjgt said:

Proprio stessa cosa avere i fondi illimitati dello sceicco con quelli di questa Juve che non può 10€ per avere un attaccante decente a gennaio.

Mi fanno morire.

Mi dovete spiegare dove saremmo noi dopo aver sperperato soldi su Neymar, Messi, Mbappé, Ibra, ecc...

Ah no aspetta, noi abbiamo già la prova con Ronaldo.

Per noi il FFP si è attivato.

Per la grandeur arabica no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Adesso va bene tutto, spedirei Comolli su marte, ma che cacchio c'entrano i casi di Allison e Robertson.

Ad entrambi è stata proposta un'offerta.

Uno non viene liberato dal suo club perché ancora sotto contratto, l'altro aveva già da gennaio un'altra offerta che adesso ha ritenuto più vantaggiosa di quella della Juve.

Dite a quel Pirisi e a Corsa che così cadono nel ridicolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

cioè questi per scegliere il direttore tecnico hanno chiamato manpower? 😂 

ma Comolli è un interinale? 😂 

Gli hanno mandato il messaggio su Linkedin 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, KillVearn said:

274640733_Screenshot2026-05-30at21_35_54.thumb.png.338d9ff51e675ae2f83b32e164d3a105.png

riporto, di nuovo, per dovere di cronaca il commento di un tifoso turco nel Subred Juventus al post su Comolli...voi guardate i piazzamenti, io consiglio ancora vivamente di guardare al caso nella sua complessità perché altrimenti da sta questione non se ne esce e si fanno solo flame inutili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Io Giuntoli l’ho criticato pesantemente per la sua gestione specialmente delle risorse umane.

però Fabian Ruiz e Kvara sono scoperte, bisogna dargliene atto 

Kvara lo aveva preso Paratici poi il Vate al suo ritorno ne ha preteso la cacciata e l’affare è sfumato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Tutta roba ridicola, nel senso che ogni anno è la stessa storia e ormai a questa società non crede più nessuno. Chi vuoi che riesca a comprare Comolli? Qualche scarto strapagato. Ma a chi la vogliono dare a bere su

Ma infatti basta con i sogni. La realtà è che andremo tutta l

estate a elemosinare prestiti, parametri zero e Kolo Muani, o qualche vecchio tricheco che cammina per il campo. Ormai non la bevo più. E non dovrebbero nemmeno gli abbonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

274640733_Screenshot2026-05-30at21_35_54.thumb.png.338d9ff51e675ae2f83b32e164d3a105.png

riporto, di nuovo, per dovere di cronaco il commento di un tifoso turco nel Subred Juventus al post su Comolli...voi guardate i piazzamenti, io consiglio ancora vivamente di guardare al caso nella sua complessità perché altrimenti da sta questione non se ne esce e si fanno solo flame inutili...

Può aver avuto mille attenuanti, in una carriera di decadi non ha mai vinto niente ed è sempre stato cacciato in malo modo, vedi anche il Liverpool. Per arrivare alla Juve cosa avrebbe fatto di grazia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Fool ha scritto:

Tanto il nostro è bello che passato, son quasi contento di giocare l'Europa League, almeno se disgraziatamente andiamo in finale potrò guardarmela... Ceferin se già non ti sei venduto pure tua madre, non ti dico che fine le auguro, ma *.

Tutto vero, ma in questo momento stavo pensando solo a: guarda quanto caxxo siamo belli.

Tutto qua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Kvara lo aveva preso Paratici poi il Vate al suo ritorno ne ha preteso la cacciata e l’affare è sfumato

Paratici a livello di scouting era fortissimo.

non sempre però il miglior osservatore è il miglior ds 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

comunque che Kvara fosse un fenomeno lo avevo capito anche io guardando su YouTube, quando ce lo accostarono anni fa, prima che andasse a Napoli 

si vedeva da come toccava la palla che era fuori categoria 

perchè non lo abbiamo preso non lo so.... ma ricordo che alcuni siti lo davano "vicino" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bbbbbbbbbbbbbbbbb ha scritto:

Accendi la TV per vedere che la punta fisica non serve a nulla. L‘unica punta fisica tra i 50 giocatori è gyokeres e sta in panchina

E lo dici a me? Mica alleno la Juve.

Detto questo trovo il commento piuttosto superficiale. È ovvio che si può giocare senza prima punta fisica ma dipende da come gioca la squadra e dal suo livello. Oltretutto havertz è sopra il metro e 90 e anche Ramos è 185 cm .doh

Ormai i centravanti anche nelle big sono quasi tutti sopra il metro e 80. Dembele forse è l'unico più basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.