Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

I problemi del calcio italiano nascono tutti dalla mancanza di pazienza, vedi Luis Enrique alla Roma

ma se vogliamo andare a vedere, con tutto che il giuoco dell'Arsenal mi fa schifo, ma pure lì mi hanno detto che Arteta sta al settimo anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Le serate di CL fanno sempre fremere la mia parte da appassionato di calcio e mi affrangono da juventino. Lasciano sempre un * di amaro in bocca. 

Non è assolutamente accettabile che in 10 anni squadre come il PSG o il Chelsea abbiano pareggiato il nostro numero di Champions league pari a 125 anni di storia 

Un Presidente serio costruirebbe un progetto per giocarsi l’Europa ogni anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma se vogliamo andare a vedere, con tutto che il giuoco dell'Arsenal mi fa schifo, ma pure lì mi hanno detto che Arteta sta al settimo anno

Eh appunto, lo ha detto pure Calafiori che in Italia non si sarebbe aspettato Arteta tutti quegli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

I problemi del calcio italiano nascono tutti dalla mancanza di pazienza, vedi Luis Enrique alla Roma

Siamo un campionato di morti di fame, gestito da una'associazione protocamorrisitica, devastato da una giustizia sportiva (e non solo) infame, in un sistema paese economicamente in crisi, in Lega comandano quattro scemi e quattro criminali...saremo anche poco pazienti, mja mi pare che di motivi ce ne siano.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Le stagioni negative capitano a tutti, come le stagioni esaltanti. Kean è passato da zero gol con la Juve a  l'anno scorso dove fece 20 gol ma scarso era prima e scarso per me è rimasto per una Juve. Non cambia il mio pensiero in base ad una stagione positiva o negative su un giocatore. Le qualità le vedi a prescindere.

Kolo Muani è lo stesso giocatore che ha segnato 1 gol in Premier ma poi ne ha segnati 4 in 9 partite di Champions.

Un giocatore non fa la squadra, pure la Fiorentina stava per retrocede quest'anno e di certo non ha una squadra da salvezza. Sono stagioni che girano cosi.

Il Tottenham l'anno scorso ha vinto un Europa Leage e l'anno successivo con gran parte della squadra a momenti retrocedeva. Hai una spiegazione a ciò?

Kolo Muani ha la stessa media gol di Vlahovic a grandi linee. Sono due giocatori che da anni arrivano se va bene a farti massimo 15 gol a campionato.

Non stiamo parlando di due goleador. Parliamo di due giocatori che sotto porta non sono cecchini ma parliamo di due giocatori che nell'econmia del gioco uno è utile (Kolo) e l'altro si fa rimbalzare dai difensori, non tiene un pallone e non sa dialogare palla terra con i compagni. Dusan è utile solo se giochi negli spazi soprattutto ma in una squadra che punta a giocare nella metà campo avversaria ha sempre avuto difficoltà.  Devi pesare pure queste cose visto che non puoi permetterti l'attaccante da 30 gol a stagione. Vlahovic in questi anni è stato un grande limite per la Juve perché spesso e volentieri le sue giocate sbagliare, e non parlo di gol, hanno portato ad azioni degli avversari e la Juve non può permettersi un attaccante del genere se vuole alzare il livello.

Ma dopo tutto questo discorso il punto è che la Juve non potendosi permettere giocatori in una fase top della carriera deve puntare appunto a giocatori da rilanciare.

Negli anni d'oro spesso questa è stata la nostra fortuna nei primi anni. Come fu con Barzagli, come fu con Pirlo come fu con Mandzukic come fu con Douglas Costa.

Tutti giocatori che nelle rispettive squadre erano scalati nelle gerarchie.

Paradossalmente i giocatori che hanno reso meno sono quelli che abbiamo comprato dopo stagioni dove avevano avuto un rendimento alto.

Il problema di kolo muani è lo stipendio, ha senso dare 6 milioni, se non di più, ad un giocatore del suo livello?! Secondo me no, considerando anche che il psg non te lo regala. 

31 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Mirko sabato sera ci ha dato una grande notizia 

Io non sono riuscito neanche capire neanche che voleva dire🤣

19 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Arsenal, Chelsea, Liverpool, United, City e PSG sono ormai da 15 anni quello che erano le italiane. 

La Serie A è stata l NBA del calcio dal 1900 al 2006, quindi se tanto mi da tanto, le inglesi e PSG continueranno così per altri 90 anni. 

Lo scudetto deve essere la nostra Champions ( come per le altre italiane ), ormai siamo come le squadre portoghesi, olandesi e scozzesi. Fine. 

Va un pò a capire che sarà successo nel 2006.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, fakemol said:

Ma se è pieno di post di utenti che difendono l'operato e il modo di lavorare di comolli proprio qua dentro, avrai beccato il corrispettivo turco. 

e dove li hai beccati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Personalmente mi distruggono.

Eravamo la in cima, con tanto di Agnelli a capo del calcio europeo e amico intimo di Ceferin.

Ronaldo

Via Marotta

La SuperLega 

Le plusvalenze 

Caduto tutto quanto 

Ma come fa uno juventino a non essere arrabbiato, come. Eravamo in cima, bastava stare lì. 

È stato distrutto tutto. Raso al suolo un intero progetto, dilapidato un vantaggio ABISSALE sulle altre italiane. Eravamo tra le TOP, bastava rimanerci.

delirio di onnipotenza nostro che ti fa perder eil contatto con la realtà e fa abbassare le difese e non captare in tmepo i pericoli

associazione a dleinquere di tutti gli altri: marcio malagò -> chi diceva che la juve che continuava a vincere non andava bene per il sistema  (cosi come denti marci che ha messo 1 miliardo nel sistema non era possibile che non vincesse...); tavecchio il prescritto -> dobbiamo inventare qualcosa per non continuare a far vincer el ajuve -< inventato il var; gravina e ci metto pure zhang-giuda che ha venduto AA (visionario e sprovveduto) a ceferin, e gravina e i suoi sodali (chinè, rocchi e tutti i prescritti in lega e figc che hanno mesos in scena il 2° grande bluff dopo il 2006 per farci fuori.

jhon jhon che sbaglia dirigenze su dirigenze, non so da chi si fa consigliare...

speriamo che quell'incompetente di comolli almneo becchi un 2-3 acquisti giusti... e che riuscimao a ritornar ein CL... ma mma mia come ci siamo ridotti a sognare il 4° posto

41 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se ne parlava ancora prima di Giuntoli e poi andò al PSG ormai da qualche anno. Sta benissimo lì, salvo voglia fare nuove sfide ma al PSG ha una grande base su cui costruire, diciamo che lo sceicco è differente da Elkann 

Bravi, stasera si rigori dove però poteva succedere di tutto 

campos è grnade amico di allegri che tentò di portarlo  alla juve ma non ci riuscì aimè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale bruttina, ma con questo ennesimo successo il PSG entra nell'olimpo dei top team per rimanerci molto a lungo e Luis diventa - non che ce ne fosse certo bisogno - uno degli allenatori piú vincenti al mondo.

Complimenti anche a tutta l'area sportiva per il lavoro fantastico sul recruitment e al settore giovanile da cui il club riesce ad attingere.

Top club meritato. Top coach STRAMERITATO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

io spero combo Sorloth e Gonzalo Garcia

Ma le speranze sono una cosa, la realtà un'altra. Io temo che arriverà Kolo Muani e un Mateta qualunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Monsieur Comolli said:

Guardati la conferenza di Baldini quando parla del calcio italiano in mano a  lestofanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non è assolutamente accettabile che in 10 anni squadre come il PSG o il Chelsea abbiano pareggiato il nostro numero di Champions league pari a 125 anni di storia 

Perché non sarebbe accettabile?

Sanno lavorare (soprattutto il PSG) cosa c'é di inaccettabile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Ma le speranze sono una cosa, la realtà un'altra. Io temo che arriverà Kolo Muani e un Mateta qualunque

In realtà è più facile un Sorloth scambiato con Nico e un Gonzalo a basso prezzo con recompra...per gli altri due ci vogliono minimo 70 milioni che non abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Perché non sarebbe accettabile?

Sanno lavorare (soprattutto il PSG) cosa c'é di inaccettabile? 

Che i nostri proprietari ci stiano riducendo ad essere un Nottingham Forest qualunque (altro club che se non sbaglio ne ha vinte 2 di fila visto che qualcuno prima parlava di questo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Per me davanti arriva mateta

ho anchio il timore.. io preferirei Sorlot facendo 2-3 acquisti ottimi tra centrocmapo e 3/4

4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Finale bruttina, ma con questo ennesimo successo il PSG entra nell'olimpo dei top team per rimanerci molto a lungo e Luis diventa - non che ce ne fosse certo bisogno - uno degli allenatori piú vincenti al mondo.

Complimenti anche a tutta l'area sportiva per il lavoro fantastico sul recruitment e al settore giovanile da cui il club riesce ad attingere.

Top club meritato. Top coach STRAMERITATO.

ecco bravo, ricordiamo luis campos che avremmo potuto e dovuto prendere noi quando era libero

la stagione è finita.. di solito non veod l'ora che inizi ed entri nel vivo il mercato invece quest'anno ho il disgusto, un malessere per il periodo dle mercato per non rimanerci troppo male qunado comolli prenderà i nuovi mostri e ci disttruggerà completamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Che i nostri proprietari ci stiano riducendo ad essere un Nottingham Forest qualunque (altro club che se non sbaglio ne ha vinte 2 di fila visto che qualcuno prima parlava di questo)

Lo siamo giá da cinque anni ed entriamo nel sesto.

Ti accorgerai giá al 30 giugno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Per me davanti arriva mateta

Siamo messi malissimo. Girano sempre quei due nomi lì. Mateta e kolo. Impazzisco. Un mondo fuori, e noi sempre su quei due.  O sono i giornalisti penosi, o abbiamo dei incompetenti in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ArturoFC93 said:

io tra l'altro noto una grossa differenza tra il tifoso medio inglese e quello italiano, ho vissuto quasi 7 anni a Londra e ci vado spesso per studio per cui ho abbastanza amici tifosi...loro non vivono i periodi di non vittorie con affanno e ansia, vero si Arteta e lì da quasi 7 anni e solo ora ha portato "risultati concreti". Poi certo non generalizzerei...però credo ci sia un modo davvero molto più sano di vivere lo sport in generale, e infatti anche i club piccoli godono di grande seguito, stadi pieni, accademie piene di ragazzini...

Il tifoso italiano medio, ahimè, sembra sempre che viva i risultati della sua squadra come dramma quasi esistenziale, origine di frustrazione continua, e infatti questo porta a viverci lo sport quasi sempre in modo malsano e a essere sintomo di un problema forse più grande… e infatti qui si nota spesso quanto investimento emotivo personale si mette nelle vicende della squadra, commenti acidi, offese, battute e bullismo tra utenti.
Perché si pretende di voler tornare ad avere dei risultati istantanei e sempre ottimi? cosa si vuole compensare con ciò? è fisiologicamente impossibile essere al top in eternità...siamo diventati quasi il Bayern per un decennio è stato bello certo ma per fortuna la serie A non è la bundesliga...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10ste ha scritto:

Siamo messi malissimo. Girano sempre quei due nomi lì. Mateta e kolo. Impazzisco. Un mondo fuori, e noi sempre su quei due.  O sono i giornalisti penosi, o abbiamo dei incompetenti in società.

non abbimo scouting, lhanno smantellato completamente.. girano solo i soliti nomi perchè hanno quei pochi ocntatti con alcuni procuratori e consulenti pecini etc e pochi altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una proprietà concreta e seria darebbe seguito all idea dell allenatore di costruire un istant team. Alisson, kim, bernardo, greenwood osimehn. tutti sacrificabili trannne il turco per arrivare a questi obbiettivi e rimettere la juve sul tetto d italia innanzitutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Tether??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

io tra l'altro noto una grossa differenza tra il tifoso medio inglese e quello italiano, ho vissuto quasi 7 anni a Londra e ci vado spesso per studio per cui ho abbastanza amici tifosi...loro non vivono i periodi di non vittorie con affanno e ansia, vero si Arteta e lì da quasi 7 anni e solo ora ha portato "risultati concreti". Poi certo non generalizzerei...però credo ci sia un modo davvero molto più sano di vivere lo sport in generale, e infatti anche i club piccoli godono di grande seguito, stadi pieni, accademie piene di ragazzini...

Il tifoso italiano medio, ahimè, sembra sempre che viva i risultati della sua squadra come dramma quasi esistenziale, origine di frustrazione continua, e infatti questo porta a viverci lo sport quasi sempre in modo malsano e a essere sintomo di un problema forse più grande… e infatti qui si nota spesso quanto investimento emotivo personale si mette nelle vicende della squadra, commenti acidi, offese, battute e bullismo tra utenti.
Perché si pretende di voler tornare ad avere dei risultati istantanei e sempre ottimi? cosa si vuole compensare con ciò? è fisiologicamente impossibile essere al top in eternità...siamo diventati quasi il Bayern per un decennio è stato bello certo ma per fortuna la serie A non è la bundesliga...

il fatto sai che, tutto questo disastro è frutto e merito per il 50% e passa colpa solo nostra..oltre all'associazione criminale che ci ha copito duramente e ripetutamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

"Non chiede meno di 30" 

Nel mercato attuale un attaccante di livello ti costa non meno di 60/70 milioni. A 30 milioni fai fatica a trovare attaccanti di livello e comunque ancora giovani.

Se pensi che 30 milioni siano tanti, con rispetto eh, ma sei rimasto negli anni 2000. Poi se sono soldi buttati è un altro discorso, pure i soldi spesi tra commissioni e ingaggio per David sono stati buttati nonostante lo hai preso a zero ed è arrivato con mille certezze. Come vedi sicurezze non c'è ne da nessuna parte.

Le scelte strade sono due ; o punti su un attaccante formato ma da rilanciare o punti su una giovane scommessa. Perché i grandi attaccanti non ce li possiamo permettere. La Juventus non penso sia nella situazione di poter puntare sulla seconda strada. A 30 milioni ti dico solo che il Milan ci ha preso Gimenez dall'Eredivise... non di certo una certezza.

Ha 27 anni

Non è un top

Spendi 30-35

Non ti cambia la squadra

In premier ha fatto ridere

Da noi ha fatto bene un mese

Tra 3 anni non lo rivendi più al massimo lo svincoli

Soldi buttati.

Kolo muanì non è nè una certezza nè una giovane scommessa.

Tu pensi che sia da rilanciare, a sto punto anche openda lo è, e in maniera minore pure david, ma non puntiamo su di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

una proprietà concreta e seria darebbe seguito all idea dell allenatore di costruire un istant team. Alisson, kim, bernardo, greenwood osimehn. tutti sacrificabili trannne il turco per arrivare a questi obbiettivi e rimettere la juve sul tetto d italia innanzitutto.

Belle idee ma ci vogliono i soldi ma soprattutto il progetto perché ad esempio già 3 di questi 5 nomi non verranno sicuramente, uno ha la clausola anti Juve, solo Kim è prendibile   

Ma poi vi chiedo, chi mai di arriverebbe nella armata Brancaleone??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.