Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, xtreme ha scritto:

Nelle società sportive, nello specifico quelle di calcio, i calciatori prendono più degli allenatori e gli allenatori prendono più degli amministratori delegati.
Se prendono di più, ci sarà il suo motivo.

E' l'esatto opposto di quello che succede nelle aziende tradizionali dove non mi risulta che i dipendenti guadagnino più del general manager o dell'amministratore delegato.

E se Spalletti ha scavalcato Comolli è solo dopo che Comolli ha voluto fare troppo il galletto volendo mettere il becco su questioni su cui non è preparato.

Spalletti non dirà mai a Comolli come condurre una trattativa. Allo stesso modo non vuole che le squadre le facciano senza di lui perché sa che se le cose vanno male è lui che ci mette la faccia ed è il suo c.lo quello che salta.

Qualsiasi lavoratore che può scegliere dove andare vuole che ci siano le condizioni per farlo.
Se vede che non ci sono o vengono disattese, se è di valore e se i numeri sno dalla sua parte, ha il diritto di farlo presente. 
Prima lo fa presente al suo superiore poi passa a quello dopo.

A me non mi preoccupa chi scavalca le gerarchie. A me preoccupano gli inadeguati, in qualunque posizione della scala gerarchica siano.

Non è stato Spalletti a fare invasione di campo.

Spalletti ha fatto presente una cosa sacrosanta. Dato che non è un allenatore alle prime armi e con una famiglia da dover sfamare, ha fatto presente che non è disposto a farsi dettare legge da chi non ha né le conoscenze né i titoli per farlo. Ed ha totalmente ragione.

Qua non è AD o non AD. Stiamo parlando di cosa ha da perdere e cosa ha da guadagnare la Juventus a seconda di chi se ne va.
Elkann ha molto più da perdere se se ne va Spalletti. Perché ha molto più da perdere? Perché di sicuro dei miglioramenti ce ne sono stati. Perché di sicuro lui sa molto meglio di Comolli il calcio che vuole fare e quali caratteristiche servono per farlo. Comolli non sa nulla di tutto questo. Zero assoluto.

Se saluta Comolli non frega niente a nessuno. Se saluta Spalletti è lì che si riparte per davvero da zero.

E poi ci sono le conseguenze economiche...

Comolli guadagna 500.000 euro. Comolli non è Galliani che se lo mandavano via dal Milan erano costretti a riconoscergli 30 milioni di euro.
Se Spalletti va via, minimo prende una buonuscita che ad occhio e croce sono 6 lordi. Se poi qualcuno vuole fare il fenomeno e lo manda via perché magari l'allenatore lo ha insultato in spogliatoio dopo avergli rinfacciato di avergli comprato solo dei gabinetti, magari fa come ha fatto coi cartonati che non ha accettato nessuna buonuscita e si è fatto pagare fino all'ultimo centesimo.

Non è che Spalletti si è messo contro Marotta. Si è messo contro uno con titoli ben inferiori.

Qui prima che i ruoli vengono altre cose.
Non hanno futuro le società fatte da gente che si sopravvaluta e non hanno futuro le società che buttano soldi dalla finestra.

Conosco abbastanza bene come funziona una società di calcio e su alcune sono daccordo con il tuo post, con altre un po' meno.

Nel calcio più ci si avvicina al core business (il campo e i suoi risultati) più il salario è alto, giocatori in primis, poi l'allenatore e poi a salire (o scendere vedi tu :d) tutti gli altri ma non sono i soldi la vera discriminante bensì la vicinanza ai risultati del campo di gioco. Questo però non vuol dire che un AD è meno importante di un calciatore o un DG meno di un allenatore, differentemente la struttura societaria nella sua formazione piramidale sarebbe caratterizzata dal caos assoluto e non è così ergo gli status valgono e valgono come fosse una normale società che opera al di fuori del mondo del Football.

A te non preoccupa chi scavalca le gerarchie? Invece amico mio dovrebbe preoccuparti perché non è così che funziona una normale, sana ed equilibrata azienda che ha il focus nell'universo del pallone, non a caso la nostra in cui morattianamente il giocatore o l'allenatore dichiara apertamente di scavalcare tutte le gerarchie societarie vive nel caos da più di sei anni e in cui i risultati sono inversamente proporzionali ai denari investiti dal proprietario.

Finché ci sarà JE a capo della Juventus noi non vinceremo nulla perché da bravo figlio di Moratti a lui interessa più essere al centro della scena che non pensare al bene dell'azienda permettendo a chiunque lo idolatri a sufficienza di saltare tutti i DOVUTI scalini societari in barba all'ordine e agli status aziendali.

Un Lippi, un Capello o un Ancelotti che avessero dichiarato apertamente di rivolgersi a Umberto o Gianni Agnelli perché in contrasto con Moggi sarebbero stati GIUSTAMENTE defenestrati all'istante seppur pagati tre o quattro o cinque o sei volti lo stipendio di Lucianone proprio perché un'azienda di calcio che funziona o meglio, che vuole funzionare bene ha all'interno di se tutti gli anticorpi necessari per evitare salti inconsulti di grado.

Prima vengono SEMPRE i ruoli e poi a cascata stranamente vengono i risultati e questo ovunque, dalla panetteria sotto casa alla Exor.

Mia modestissima opinione, come sempre...:d

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Dio Zigo said:

Perdonami ma sono frasi populiste e abbastanza banali...Ci sono alcuni miei commerciali che guadagnano il triplo di me o più, ma rispetto a me contano zero in azienda...

Capisco le tue opinioni, ma sono per l'appunto opinioni, perlopiù basate su alcune storture tipo questa del salario o il non rispettare i ruoli ..

Grazie del confronto cmq, è un piacere discutere così...

Non mi trovi d'accordo su questa cosa, nel senso che anche io ho fatto parte di grandi aziende e chi prendeva più o molto più di me, non contava affatto 0, anzi, era molto ben visto in quanto portava utili che io pur essendo bravo mai sarei riuscito a portare e a parer mio, di quello che tu dici, al proprietario interessano gli utili principalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma in tutto ciò...a noi un Rashford in pdr ci farebbe schifo? 

A me no . Ho ha fisico, tecnica, corsa, ma dove lo mettiamo? Pure lui piace partire da sinistra .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma in tutto ciò...a noi un Rashford in pdr ci farebbe schifo? 

Oggi come oggi amico mio Rushford diventerebbe immediatamente il discendente diretto di Re Umberto II di Savoia...:d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Totalmente d’accordo con penna bianca. E cmq si parla di portare juventini in società, lui e’ uno che porterei subito.

896107454_foto_400kb(1).thumb.jpg.8a99b4ef3c5b3e293ee460945a436f19.jpg

Lo abbiamo già

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Conosco abbastanza bene come funziona una società di calcio e su alcune sono daccordo con il tuo post, con altre un po' meno.

Nel calcio più ci si avvicina al core business (il campo e i suoi risultati) più il salario è alto, giocatori in primis, poi l'allenatore e poi a salire (o scendere vedi tu :d) tutti gli altri ma non sono i soldi la vera discriminante bensì la vicinanza ai risultati del campo di gioco. Questo però non vuol dire che un AD è meno importante di un calciatore o un DG meno di un allenatore, differentemente la struttura societaria nella sua formazione piramidale sarebbe caratterizzata dal caos assoluto e non è così ergo gli status valgono e valgono come fosse una normale società che opera al di fuori del mondo del Football.

A te non preoccupa chi scavalca le gerarchie? Invece amico mio dovrebbe preoccuparti perché non è così che funziona una normale, sana ed equilibrata azienda che ha il focus nell'universo del pallone, non a caso la nostra in cui morattianamente il giocatore o l'allenatore dichiara apertamente di scavalcare tutte le gerarchie societarie vive nel caos da più di sei anni e in cui i risultati sono inversamente proporzionali ai denari investiti dal proprietario.

Finché ci sarà JE a capo della Juventus noi non vinceremo nulla perché da bravo figlio di Moratti a lui interessa più essere al centro della scena che non pensare al bene dell'azienda permettendo a chiunque lo idolatri a sufficienza di saltare tutti i DOVUTI scalini societari in barba all'ordine e agli status aziendali.

Un Lippi, un Capello o un Ancelotti che avessero dichiarato apertamente di rivolgersi a Umberto o Gianni Agnelli perché in contrasto con Moggi sarebbero stati GIUSTAMENTE defenestrati all'istante seppur pagati tre o quattro o cinque o sei volti lo stipendio di Lucianone proprio perché un'azienda di calcio che funziona o meglio, che vuole funzionare bene ha all'interno di se tutti gli anticorpi necessari per evitare salti inconsulti di grado.

Prima vengono SEMPRE i ruoli e poi a cascata stranamente vengono i risultati e questo ovunque, dalla panetteria sotto casa alla Exor.

Mia modestissima opinione, come sempre...:d

Si ma.con lippi e capello gianni e Umberto.non cacciavano un euro..chiaro che moggi contava di piu..elkan a differenza dei fratelli ha messo un sacco di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

Si ma.con lippi e capello gianni e Umberto.non cacciavano un euro..chiaro che moggi contava di piu..elkan a differenza dei fratelli ha messo un sacco di soldi

Non c'è nesso logico amico mio. L'azienda funziona se ogni ruolo viene rispettato nel suo status a prescindere dal salario, diversamente siamo nella Juventus spa...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

quindi in tutto il panorama mondiale non esiste un attaccante che costi ancora meno di Kolo Muani e che sia valido?

Ha fatto una stagione a dir poco PESSIMA,  possibile che dobbiamo puntare sempre su disastri annunciati?

Questo ha giocato il sestuplo di Openda e ha segnato meno di lui

Ste fissazioni io non le capisco

Ce ne sono altri a mio avviso ma non è che sono superiori a Kolo Muani. Il livello è quello, qualcosa c'è ma non parliamo comunque di nove top player.

Ci potrebbe essere anche Sorloth. Non è comunque ci sia tutta questa grandissima scelta se cerchi un attaccante ottimo e con esperienza europea.

Preferisci la novità Mateta ? Perché ha fatto una stagione migliore di Kolo ? Ad esempio per me Mateta è scarso, Kolo gli è superiore nonostante un annata non esaltante. Le stagioni negative capitano a tutti, cosi come le stagioni della vita. La Juve non è in una posizione dove può solo puntare a giocatori da rilanciare. Malen all'Astan Villa non uno squadrone nemmeno giocava e ha praticamente portato la Roma in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ce ne sono altri a mio avviso ma non è che sono superiori a Kolo Muani. Il livello è quello, qualcosa c'è ma non parliamo comunque di nove top player.

Ci potrebbe essere anche Sorloth. Non è comunque ci sia tutta questa grandissima scelta se cerchi un attaccante ottimo e con esperienza europea.

Preferisci la novità Mateta ? Perché ha fatto una stagione migliore di Kolo ? Ad esempio per me Mateta è scarso, Kolo gli è superiore nonostante un annata non esaltante. Le stagioni negative capitano a tutti, cosi come le stagioni della vita. La Juve non è in una posizione dove può solo puntare a giocatori da rilanciare. Malen all'Astan Villa non uno squadrone nemmeno giocava e ha praticamente portato la Roma in Champions.

No, quando devo perlustrare il mercato e prenderne uno dello stesso livello medio di Vlahovic, mi tengo Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Oggi come oggi amico mio Rushford diventerebbe immediatamente il discendente diretto di Re Umberto II di Savoia...:d

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ddedo ha scritto:

Kolo una occasione .asd

Chi lo pensa non conosce lo sceicco.

Che non ci ha fatto lo sconto di 1 euro per un giocatore che non voleva e a scadenza come matuidi.

Che si è impuntato con kolo proprio lo scorso anno dopo offerta di 55 

Io dico che chiederà non meno di 30. Soldi buttati

"Non chiede meno di 30" 

Nel mercato attuale un attaccante di livello ti costa non meno di 60/70 milioni. A 30 milioni fai fatica a trovare attaccanti di livello e comunque ancora giovani.

Se pensi che 30 milioni siano tanti, con rispetto eh, ma sei rimasto negli anni 2000. Poi se sono soldi buttati è un altro discorso, pure i soldi spesi tra commissioni e ingaggio per David sono stati buttati nonostante lo hai preso a zero ed è arrivato con mille certezze. Come vedi sicurezze non c'è ne da nessuna parte.

Le scelte strade sono due ; o punti su un attaccante formato ma da rilanciare o punti su una giovane scommessa. Perché i grandi attaccanti non ce li possiamo permettere. La Juventus non penso sia nella situazione di poter puntare sulla seconda strada. A 30 milioni ti dico solo che il Milan ci ha preso Gimenez dall'Eredivise... non di certo una certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

A quanto pare il Milan ha virato su Slot

Che rinnoverà per altri 20 anni al Liverpool ,

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventino 22 said:

"Non chiede meno di 30" 

Nel mercato attuale un attaccante di livello ti costa non meno di 60/70 milioni. A 30 milioni fai fatica a trovare attaccanti di livello e comunque ancora giovani.

Se pensi che 30 milioni siano tanti, con rispetto eh, ma sei rimasto negli anni 2000. Poi se sono soldi buttati è un altro discorso, pure i soldi spesi tra commissioni e ingaggio per David sono stati buttati nonostante lo hai preso a zero ed è arrivato con mille certezze. Come vedi sicurezze non c'è ne da nessuna parte.

Le scelte strade sono due ; o punti su un attaccante formato ma da rilanciare o punti su una giovane scommessa. Perché i grandi attaccanti non ce li possiamo permettere. La Juventus non penso sia nella situazione di poter puntare sulla seconda strada. A 30 milioni ti dico solo che il Milan ci ha preso Gimenez dall'Eredivise... non di certo una certezza.

Io un attacco Gonzalo Garcia + Muani me lo farei andare bene...certo forse un po' lontano dalle idee di Spalletti di 9 puro però magari con un innesto a cc che crei più trame, un Brahim Diaz chessò forse avrebbe senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

No, quando devo perlustrare il mercato e prenderne uno dello stesso livello medio di Vlahovic, mi tengo Vlahovic.

Vedi, sono punti di vista. Visioni diverse. Vlahovic per me è inferiore a Kolo Muani e non per i gol perché non sono due giocatori che segnano tantissimo ma Kolo Muani è un attaccante che sa lavorare pure lontano dalla porta e sa fare gioco sporco. Vlahovic spesso nonostante sia una bestia perde i duelli. Non sa nemmeno giocare per la squadra tecnicamente. Sa solo farsi sentire in area con qualche gol e si rende utile a campo aperto. Non è possibile fare affidamento su un attaccante cosi per me.

Nell'ultima in casa ha perso tutti i duelli con Pongracic........................... 

Quindi io se devo scegliere tra due attaccanti non top quanto meno mi prendo uno che nell'economia del gioco sa lavorare per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il n.9 della Juventus, che per inteso non sa stoppare un pallone, pensa di essere già arrivato. 

Se ne andasse e basta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

Io un attacco Gonzalo Garcia + Muani me lo farei andare bene...certo forse un po' lontano dalle idee di Spalletti di 9 puro però magari con un innesto a cc che crei più trame, un Brahim Diaz chessò forse avrebbe senso...

Si concordo, la furbizia della Juve dovrebbe essere quella di affiancare a Kolo un attaccante di avvenire come potrebbe essere pure l'attaccante del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Scarface Tevez said:

Totalmente d’accordo con penna bianca. E cmq si parla di portare juventini in società, lui e’ uno che porterei subito.

si vabè ma Ravanelli non vede una struttura sportiva da 20 cose ci dovrebbe fare in società...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Conceicao: “La Juventus è fantastica. Vogliamo tornare a vincere e quando succederà io vorrò esserci perché sarà bellissimo"

Il povero Chico che sta ancora aspettando uhuh

Quoto

Screenshot-20260530-160841-Via.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque solo noi al MONDO possiamo avere così sfiga di puntare un giocatore di una squadra che viene bloccato solo perché c’è un cambio di allenatore in corso. 

Sono stra convinto che se cadesse un asteroide dal cielo domattina finirebbe dritto sul nostro stadio. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventino 22 said:

Si concordo, la furbizia della Juve dovrebbe essere quella di affiancare a Kolo un attaccante di avvenire come potrebbe essere pure l'attaccante del Real.

anche perché forse, con Vlahovic fuori (e si spera openda e david) a questi due lo stipendio glielo paghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Vedi, sono punti di vista. Visioni diverse. Vlahovic per me è inferiore a Kolo Muani e non per i gol perché non sono due giocatori che segnano tantissimo ma Kolo Muani è un attaccante che sa lavorare pure lontano dalla porta e sa fare gioco sporco. Vlahovic spesso nonostante sia una bestia perde i duelli. Non sa nemmeno giocare per la squadra tecnicamente. Sa solo farsi sentire in area con qualche gol e si rende utile a campo aperto. Non è possibile fare affidamento su un attaccante cosi per me.

Nell'ultima in casa ha perso tutti i duelli con Pongracic........................... 

Quindi io se devo scegliere tra due attaccanti non top quanto meno mi prendo uno che nell'economia del gioco sa lavorare per la squadra.

Quanto costa Kolo? devi pagarlo una quarantina di milioni,

Vlahovic gli dai solo lo stipendio e 40 milioni li investi altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.