Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, 8Fabuloso said:

Comunque solo noi al MONDO possiamo avere così sfiga di puntare un giocatore di una squadra che viene bloccato solo perché c’è un cambio di allenatore in corso. 

Sono stra convinto che se cadesse un asteroide dal cielo domattina finirebbe dritto sul nostro stadio. 

vabè ne sono successe di cose assurde eh...ricordate Berbatov che andò al Fulham nel 2012.

questo Marotta, che vorrei sapè oggi come sarebbe trattato...

La risposta della Juventus - In diretta a Sky Sport 24 parla l'Amministratore delegato Giuseppe Marotta: "Abbiamo agito nella massima trasparenza, rimando al mittente le parole del comunicato della Fiorentina. Si tratta di una normale dinamica di mercato, abbiamo contattato il giocatore dopo che aveva rifiutato il club toscano". E ora, l'obiettivo diventa Bendtner? "E' disponibile, ma non abbiamo ancora fatto una valutazione del giocatore".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Io un attacco Gonzalo Garcia + Muani me lo farei andare bene...certo forse un po' lontano dalle idee di Spalletti di 9 puro però magari con un innesto a cc che crei più trame, un Brahim Diaz chessò forse avrebbe senso...

Noi tifosi amiamo ragionare nel lungo periodo, immaginiamo un classe 2007 stare con noi 10 anni della sua carriera ma il calcio così come TUTTA la società oggi vivono a velocità x10 rispetto a soli 20 anni fa, oggi si ragiona sulla prossima stagione e non su quelle che verranno. Giusto? Sbagliato? Non lo so, so solo che Marotta prendendosi in rosa dei quadrumani ottuagenari alza i titoli a fine stagione, noi invece siamo come Penelope, filiamo e filiamo e non vediamo mai la fine...:d

Per questo andrei a prendere di persona Garcia anche se il Real ce lo desse in prestito secco, sticazzi, intanto pensiamo a risalire la china poi il Dio del calcio vede e provvede.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Quanto costa Kolo? devi pagarlo una quarantina di milioni,

Vlahovic gli dai solo lo stipendio e 40 milioni li investi altrove

Io ti ho fatto un discorso di campo, tu mi fai un discorso di soldi.

Io un attaccante che non sa stoppare un pallone non sapendo dialogare coi compagni e che spesso perde i duelli fisici non lo voglio per la Juve. Nemmeno gratis. Mi devi fare 30 gol a campionato, cosa che Vlahovic non fa.

Quindi piuttosto ne spendo 40, che non sono tanti nel calcio di oggi per Kolo Muani o chi per lui, ma che quanto meno sa giocare con i compagni e sa tenere un pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Noi tifosi amiamo ragionare nel lungo periodo, immaginiamo un classe 2007 stare con noi 10 anni della sua carriera ma il calcio così come TUTTA la società oggi vivono a velocità x10 rispetto a soli 20 anni fa, oggi si ragiona sulla prossima stagione e non su quelle che verranno. Giusto? Sbagliato? Non lo so, so solo che Marotta prendendosi in rosa dei quadrumani ottuagenari alza i titoli a fine stagione, noi invece siamo come Penelope, filiamo e filiamo e non vediamo mai la fine...:d

Per questo andrei a prendere di persona Garcia anche se il Real ce lo desse in prestito secco, sticazzi, intanto pensiamo a risalire la china poi il Dio del calcio vede e provvede.

secondo me fatto un mix, per questo penso che Silva oltre che tecnicamente intrigasse dal punto di vista di esperienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto anche il mago Klopp si vende ai soldi arabi e va ad allenare l al ittihad

w il calcio del popolo grazie ceferin

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Intanto anche il mago Klopp si vende ai soldi arabi e va ad allenare l al ittihad

L'uomo che non voleva piu allenare perché è troppo stressante ? sefz

Il potere dei soldi... ormai se paghi ottieni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Nooooo😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se oggi Vlahovic fosse sul mercato a parametro zero, proveniente da un qualsiasi campionato, con gli stessi numeri e trascorsi Juve, gli fareste un'offerta per ingaggiarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

secondo me fatto un mix, per questo penso che Silva oltre che tecnicamente intrigasse dal punto di vista di esperienza...

Il Mister mi chiede Muani? Faccio di tutto per prenderglielo. Il Real mi da Garcia in prestito? È la mia scommessa e l'allenatore deve farmelo giocare.

He kicks my ass, i kick his...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma se oggi Vlahovic fosse sul mercato a parametro zero, proveniente da un qualsiasi campionato, con gli stessi numeri e trascorsi Juve, gli fareste un'offerta per ingaggiarlo?

Io al massimo un biennale a 5 milioni senza commissioni, con rinnovo automatico e commissioni se gioca 45 minuti in almeno 28 partite di ognuno dei due campionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Io ti ho fatto un discorso di campo, tu mi fai un discorso di soldi.

Io un attaccante che non sa stoppare un pallone non sapendo dialogare coi compagni e che spesso perde i duelli fisici non lo voglio per la Juve. Nemmeno gratis.

Quindi piuttosto ne spendo 40, che non sono tanti nel calcio di oggi per Kolo Muani o chi per lui, ma che quanto meno sa giocare con i compagni e sa tenere un pallone.

io ti faccio un discorso complessivo della situazione attuale: ci manca un portiere forte, un centrocampista forte, un difensore forte, oltre ad altri ruoli da ricoprire in varie zone del campo. Siccome devo decidere dove convogliare le (pochissime) risorse che ho a disposizione e visto che, Vlahovic o non Vlahovic, devo prendere anche un altro attaccante visto che probabilmente cedo sia David che Openda, cerco di allungare un anno o due Vlahovic, in attesa di tempi migliori.
Capisco il tuo discorso, ma in questo preciso momento dobbiamo cercare di fare una squadra forte abbastanza da giocarsela.
Se quei 40 milioni  li investo a sostituire Vlahovic, ho già speso la metà del mio budget. Che me ne faccio che gioco con Mateta/Kolo Muani o chiccessia se poi rimane Di Gregorio in porta o Rugani in difesa? per avere più o meno la stessa potenza in attacco?
Purtroppo dobbiamo ragionare con questi termini.
Anche a me piacerebbe defenestrare Vlahovic e magari prendere Osimeh, ma dobbiamo intervenire in molteplici reparti della rosa, quindi vanno centellinate le finanze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

L'uomo che non voleva piu allenare perché è troppo stressante ? sefz

Il potere dei soldi... ormai se paghi ottieni.

Capirai che stress il calcio arabo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A 3 o 4 netti sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Il Demone said:

Non mi trovi d'accordo su questa cosa, nel senso che anche io ho fatto parte di grandi aziende e chi prendeva più o molto più di me, non contava affatto 0, anzi, era molto ben visto in quanto portava utili che io pur essendo bravo mai sarei riuscito a portare e a parer mio, di quello che tu dici, al proprietario interessano gli utili principalmente.

Non è un discorso di grandi aziende, basta una PMI per vedere che il commerciale può guadagnare molto più del CEO...o ancora, sai che ci sono consulenti aziendali molto più pagati dei partners? 

Vuoi un altro esempio? Il salario per seniority, per cui hai un capo magazziniere che dopo vent'anni di servizio ti guadagna più del portfolio manager appena assunto, prova a dirgli che "ah no ma il capo magazziniere prende più di te quindi è più importante..."

In un'azienda esistono dei ruoli e delle gerarchie da rispettare, altrimenti è anarchia...ovvero quello che stiamo vedendo alla Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Farà funzionare il Milan come una macchina: la Slot Machine.

un azzardo ma ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non c'è nesso logico amico mio. L'azienda funziona se ogni ruolo viene rispettato nel suo status a prescindere dal salario, diversamente siamo nella Juventus spa...:d

e che dovevano andare a chiedere ai due proprietari che lasciavano la societa in balia della forza economica di milna e inter...quando hanno preso moggi e giraudo..gli hanno detto....noi non mettiamo un euro..arrangiatevi...anzi..si sono presi pure i soldi della quotazione in borsa...loro nelle questioni tecniche non avevano voce in capitolo perche hanno abbandonato economicamente la societa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GYBE666 ha scritto:

ma in tutto ciò...a noi un Rashford in pdr ci farebbe schifo? 

ho letto che ne prende 24 lordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comunque dimentichiamo troppo facilmente che fino alle ultime maledette giornate di campionato eravamo definiti (parole dette a Sky da diversi opinionisti da Caressa) come la squadra che giocava meglio e quella più in forma, la crescita in termini di gioco e risultati che abbiamo avuto non può essere cancellata da un crollo psico-fisico nell'ultimo periodo, semmai ci deve servire da punto di partenza per la prossima stagione, non partiamo da zero, non siamo da buttare, abbiamo una base di progetto piuttosto buona che mi fa sperare in positivo una volta fatti gli opportuni innesti (ed eliminati i punti di debolezza).

E ci mancava pure che Spalletti si fosse rincoglionito nella didattica pura; che sei poi Conceicao gioca senza porte e devi sperare nel rientro di Vlahovic per mettere dentro 1/3 dei palloni (grande percentuale di errore) te la sbatti comunque in faccia la didattica. Il resto è tutto da rifare. Forse quel Burges ha lavorato bene, ma sono cose che non interessano e comunque lasciano il tempo che trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

io ti faccio un discorso complessivo della situazione attuale: ci manca un portiere forte, un centrocampista forte, un difensore forte, oltre ad altri ruoli da ricoprire in varie zone del campo. Siccome devo decidere dove convogliare le (pochissime) risorse che ho a disposizione e visto che, Vlahovic o non Vlahovic, devo prendere anche un altro attaccante visto che probabilmente cedo sia David che Openda, cerco di allungare un anno o due Vlahovic, in attesa di tempi migliori.
Capisco il tuo discorso, ma in questo preciso momento dobbiamo cercare di fare una squadra forte abbastanza da giocarsela.
Se quei 40 milioni  li investo a sostituire Vlahovic, ho già speso la metà del mio budget. Che me ne faccio che gioco con Mateta/Kolo Muani o chiccessia se poi rimane Di Gregorio in porta o Rugani in difesa? per avere più o meno la stessa potenza in attacco?
Purtroppo dobbiamo ragionare con questi termini.
Anche a me piacerebbe defenestrare Vlahovic e magari prendere Osimeh, ma dobbiamo intervenire in molteplici reparti della rosa, quindi vanno centellinate le finanze

Se parliamo di priorità è un altro discorso. Io mi riferivo solo al giocatore in se.

Di pedine da cambiare ce ne sono molte ma sicuramente non puoi cambiare tutta la squadra.

Dico solo che se dobbiamo prendere un 9, Kolo è un ottima occasione. Come lo sarebbe Sorloth...

I mediocri che non devono mettere piede alla Juve è gente alla Mateta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

ma ufficiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, GYBE666 said:

vabè ne sono successe di cose assurde eh...ricordate Berbatov che andò al Fulham nel 2012.

questo Marotta, che vorrei sapè oggi come sarebbe trattato...

La risposta della Juventus - In diretta a Sky Sport 24 parla l'Amministratore delegato Giuseppe Marotta: "Abbiamo agito nella massima trasparenza, rimando al mittente le parole del comunicato della Fiorentina. Si tratta di una normale dinamica di mercato, abbiamo contattato il giocatore dopo che aveva rifiutato il club toscano". E ora, l'obiettivo diventa Bendtner? "E' disponibile, ma non abbiamo ancora fatto una valutazione del giocatore".

E cosi fu che ingagiammo a Lord Bendtner...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Conosco abbastanza bene come funziona una società di calcio e su alcune sono daccordo con il tuo post, con altre un po' meno.

Nel calcio più ci si avvicina al core business (il campo e i suoi risultati) più il salario è alto, giocatori in primis, poi l'allenatore e poi a salire (o scendere vedi tu :d) tutti gli altri ma non sono i soldi la vera discriminante bensì la vicinanza ai risultati del campo di gioco. Questo però non vuol dire che un AD è meno importante di un calciatore o un DG meno di un allenatore, differentemente la struttura societaria nella sua formazione piramidale sarebbe caratterizzata dal caos assoluto e non è così ergo gli status valgono e valgono come fosse una normale società che opera al di fuori del mondo del Football.

A te non preoccupa chi scavalca le gerarchie? Invece amico mio dovrebbe preoccuparti perché non è così che funziona una normale, sana ed equilibrata azienda che ha il focus nell'universo del pallone, non a caso la nostra in cui morattianamente il giocatore o l'allenatore dichiara apertamente di scavalcare tutte le gerarchie societarie vive nel caos da più di sei anni e in cui i risultati sono inversamente proporzionali ai denari investiti dal proprietario.

Finché ci sarà JE a capo della Juventus noi non vinceremo nulla perché da bravo figlio di Moratti a lui interessa più essere al centro della scena che non pensare al bene dell'azienda permettendo a chiunque lo idolatri a sufficienza di saltare tutti i DOVUTI scalini societari in barba all'ordine e agli status aziendali.

Un Lippi, un Capello o un Ancelotti che avessero dichiarato apertamente di rivolgersi a Umberto o Gianni Agnelli perché in contrasto con Moggi sarebbero stati GIUSTAMENTE defenestrati all'istante seppur pagati tre o quattro o cinque o sei volti lo stipendio di Lucianone proprio perché un'azienda di calcio che funziona o meglio, che vuole funzionare bene ha all'interno di se tutti gli anticorpi necessari per evitare salti inconsulti di grado.

Prima vengono SEMPRE i ruoli e poi a cascata stranamente vengono i risultati e questo ovunque, dalla panetteria sotto casa alla Exor.

Mia modestissima opinione, come sempre...:d

Provo a spiegarmi meglio. Nel contesto attuale, quello della Juventus attuale, conta più Spalletti di Comolli, conta più l'allenatore dell'AD perché uno qualche risultato lo ha avuto in carriera e un miglioramento lo ha portato mentre l'altro è un signor nessuno con un curriculum mediocre e una stagione appena conclusa in cui ha sbagliato di tutto e di più. Ok?

In generale un AD è decisivo. E proprio perché lo è ci rendiamo conto dei danni che può fare un AD quando non è all'altezza?

Se un AD lo reputo scarso, ha avuto un risultato pessimo a tutti i livelli questa stagione e prende 500.000 euro l'anno, mi spieghi perché dovrei privilegiare lui di fronte a un allenatore che comunque ha vinto ed a cui ho deciso di dare 22 milioni lordi?

Se non lo faccio lavorare in maniera decente, mi spieghi che senso ha fargli un contratto così?

Se un dirigente che viene da una pessima stagione ed ha un curriculum mediocre mette becco anche sulle scelte tecniche, mi spieghi che senso ha fare un contratto di quella portata a Spalletti e fargli girare le palle talmente tanto da indurlo a chiedere di parlare con Elkann?

Le gerarchie non mi preoccupa scavalcarle SE mi rendo conto che c'è il rischio concreto di fare un bagno di m.da colossale, sia tecnico che economico. In quel caso è mio dovere scavalcare le gerarchie e informare chi di dovere del pericolo che si sta correndo e che le cose così non possono funzionare.

Credo che sia chiaro a tutti che Spalletti non si sia lamentato di come Comolli legge un bilancio... no?

Non so che senso abbia parlare di Lippi, Capello, Ancelotti, Umberto Agnelli e Moggi. E' come parlare di Cristiano Ronaldo e paragonarlo con Paramatti...
Qui abbiamo davanti un dirigente che ha un curriculum ridicolo, che ha cannato due mercati su due e che vuole mettere becco in questioni su cui palesemente non ci capisce nulla.

Se fai un contratto di quella portata a Spalletti, nel limite del budget consentito dalla società, devi lasciarlo lavorare con Ottolini e cercare di assecondarlo.
Se sto qua si azzarda a prendere i calciatori come vuole, basandosi su numeri e totalmente decontestualizzando gli acquisti dalle necessità dell'allenatore, prepariamoci a un disastro peggiore di quello attuale. 

Di fronte a un simile scenario, se TU CREDI che si stia prendendo una strada decisamente pericolosa, pensi che abbia senso il rispetto dei ruoli? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Oggi come oggi amico mio Rushford diventerebbe immediatamente il discendente diretto di Re Umberto II di Savoia...:d

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremo molte difficoltà in futuro. Nel 2010 avevamo dei grandi giocatori in squadra. Ora non ne abbiamo più. Buffon e Chiellini ci avrebbero aiutato a reclutare giocatori. L'allenatore è bravo, ma non è abbastanza per convincere un giocatore. Non andremo in Champions League. La Serie A non ha più molto appeal. È scioccante vedere la mentalità ristretta di tutti questi presidenti di squadre di Serie A. Vendere giocatori solo a squadre straniere? Voglio dire, se la Roma non avesse venduto Salah, Rudiger, Alisson... il Napoli non avesse venduto Krava, Osimen... il Milan non avesse venduto Tonali, Donnarumma. Prendono i primi soldi che arrivano senza rendersi conto o senza curarsi del fatto che più indeboliscono il campionato, meno le televisioni pagheranno e si entra in un circolo vizioso. Devono lavorare insieme per rafforzare l'attrattiva, non l'uno contro l'altro. Stessa cosa per la Juve. Non si può uscire da un bilancio in rosso senza operare per vincere. Solo cercando di vincere, e non solo di esistere, aumenterai il tuo valore, il tuo fascino e di conseguenza i tuoi guadagni...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, GYBE666 said:

si vabè ma Ravanelli non vede una struttura sportiva da 20 cose ci dovrebbe fare in società...

Lavora per l’OM dal 2024 come consigliere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.