Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

leone 86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Ho scoperto una cosa, la Torreense (serie B portoghese, ha perso il playoff per andare in serie A), ha vinto la coppa di Portugal contro il Sporting CP, quindi va in Europa League e che succederà? 
È scritto un bel Torreense-Juventus in Europa League, Maccabi 2.0? .uah 

Non è nemmeno quotato, la prima cosa che ho pensato.. sarà l ennesima pagina assurda delle nostre campagne europee, segnatevelo oggi  31.05.2026

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non ne spendiamo 150, ne spendiamo intorno ai 124, che sono una sessantina in meno (senza bonus, e i bonus dei top club non sono una cosa irrilevante, anzi) di entrambe le squadre ieri in finale. Poi che siano troppi  è discorso diverso. Qui si faceva un confronto a livello europeo. Io dico, le squadre che hanno bruciato le tappe nella storia del calcio lo hanno fatto coi soldi, che hanno sempre contato molto, anche nella nostra storia, nella storia di milan e inter anche. Il resto son favole. Poi, certo, nessuno mette in dubbio le strutture dei grandi club (immobiliari e manageriali) ma il nostro declino è anche nelle sostanze e, o cambia lì o certi livelli si potrá solo immaginarseli e sognare. Per altro il calo progressivo del monte ingaggi ha normalizzato la Juventus anche in serie A, rendendola molto più vicina alle altre. Ovviamente questo non giustifica un sesto posto che meriterebbe licenziamenti a tappeto, ci mancherebbe.

Peró quando si legge , loro 70 milioni Neves , noi Luiz , per esempio, secondo me bisogna fare attenzione. 

ma infatti il primo problema a livello di club è quello delle proprietà. all epoca delle "sette sorelle" c'erano soprattutto imprenditori che pur facendo pasticci magari, mettevano il grano anche a costo di perderci soldi 

Il calcio è un business a "perdere" soprattutto quello ad altissimo livello.

ora il problema in Italia è più radicato e oggi,non funziona praticamente nulla. Ma adesso che roba come il city o PSG siamo simbolo di "know how" superiore mi sembra eccessivo . Sono stati per anni lo zimbello d Europa, cioè venivano letteralmente presi in giro da tutti proprio per la mole di soldi spesi in relazione ai risultati portati. 

Dopo decenni è arrivata gente che ha sistemato un po' le cose (la gestione di Guardiola e Luis Enrique al PSG) 

In Italia il grosso problema è l'involuzione del campionato e del movimento calcistico oltre alla perdita, nel corso degli anni, di figure imprenditoriali "indigene" che ci tenevano al loro club in quanto anche "primi tifosi "

Oggi le realtà che funzionano ancora in Italia sono proprio quelle, ma sono squadre minori (Bologna, Atalanta, lazio , Napoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Margheritoni ha scritto:

l osservazione riguarda il rapporto di spesa in termini di cartellini e i parametri 0 eludono il controllo. Non ti pare che “numerologo” comolli millantasse di parlare con i migliori svincolati, esattamente per questo motivo?

I parametri zero non eludono un bel niente.. perché tra stipendio, bonus commissioni costano comunque parecchio.. sicuramente meno di acquisti a 50 milioni eh in termini di ammortamento, ma non siamo distantissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Orphen ha scritto:

Daffara, Favasuli, Marcandalli, Liberali e Faticanti per un blocco più immediato

Poi iniziare a ragionare seriamente sul futuro e su ragazzi come Donner, Croci, Crimaldi, Lanatà, Esposito ecc...

ragazzi come Donner? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Anubic ha scritto:

Beato te che credi alle favole della gazzetta 

Io mica ho detto che è la verità. Però poi Spalletti è quello che rilascia interviste dicendo che i giocatori di carattere sono gente come Locatelli e Mckennie ed il dubbio magari uno se lo pone.

In ogni caso c'è chi si fa portare a spasso leggendo le parole di Schira o giornaletti vari su Comollì il despota distruttore dei mondi che è pronto a portare la Juve in B a suon di algoritmi ed AI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è ancora vivo?

Vero sefz

Comunque ho scoperto che avrebbe "solo" 31 anni e che si è fatto un anno da titolare a Marsiglia giocando parecchio...

Pensavo fosse più vecchio e che avesse smesso di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Romero, hujsen, mbangula, berranchea, Kean, fagioli, soule, Alberto costa, Weah e dimentico qualche altro.  Giovani, con fame, che vedono la Juve come un punto di arrivo e non di partenza. Tutta gente che poteva essere utile , che costa meno di quelli attuali a bilancio. Vergognoso come ci siamo ridotti.

Romero non mi pare abbia fatto chissà quale carriera dopo di noi.

Hujsen ha quasi fallito al Real.

Mbangula ha fatto qualche gol e poi si è eclissato.

Barrenechea, Kean, Fagioli e Weah si commentano da soli.

Soulè non mi sembra un fenomeno.

Forse l’unico rimpianto è Alberto Costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rux said:

I parametri zero non eludono un bel niente.. perché tra stipendio, bonus commissioni costano comunque parecchio.. sicuramente meno di acquisti a 50 milioni eh in termini di ammortamento, ma non siamo distantissimi

Non rispondiamo ai troll...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Servono soldi ma sopratutto competenza ma quello che serve è la competenza prima dei soldi.

Se non hai competenza non costruisci bene le squadre.

Il PSG i soldi li ha sempre spesi. Quando aveva Neymar, Messi, Mbappe in Champions non ha fatto questi grandi percorsi come da quando c'è Luis Enrique.

Da quando ha tolto tutte le prime donne e ha messo su un allenatore piu adatto e non i vari Emery, Galtier, Tuchel ha iniziato a spendere e costruire con criterio.

La competenza serve prima dei soldi se no costruisci male le squadre e serve a chi non ha i soldi come il PSG di saper individuare i giocatori giusti alle giuste cifre.

L'esempio piu lampante è l'Inter che si è giocata due finali in tre anni senza spendere cifre folli ma sapendo costruire con criterio andando sulle occasioni e sui giocatori giusti. E il prodotto Inter è lo stesso prodotto Juve che si è giocata due finali in tre anni e non a caso in mezzo c'è un grande dirigente come Marotta.

Concordo che le competenze vengono prima dei soldi ma quando arrivi davvero in alto entrambe sono imprescindibili e chi ha solo competenza ma meno soldi perde.

Non è solo questione di chi compri ma anche di quale ingaggio sei in grado di dargli.

Se andiamo a vedere gli ultimi trent'anni ci sono quasi unicamente società che hanno speso un botto.

Anche quando hanno prevalso i cartonati, lo hanno fatto dopo avere speso davvero uno sproposito, tant'è che una volta vinta la Champions hanno smantellato tutto.

Forse le eccezioni sono state in parte Porto e Ajax ma parliamo di trenta o venti due anni fa quando il divario economico non era diventato così abissale come negli ultimi 15 anni.

Il PSG ha una montagna di calciatori con ingaggi sopra il tetto massimo della Juventus, idem il Bayern Monaco, idem le inglesi.
Stiamo parlando di società che hanno dietro degli emiri o di realtà consolidate e soprattutto tutelate nei Paesi di appartenenza mentre qua succede l'esatto contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramito85 ha scritto:

Dal canto mio sono tutti rimpianti, perché sono giocatori che in un modo o nell'altro, avrebbero performato quanto i sostituti presi da noi, con la differenza che loro costavano due noccioline, i sostituti 10 volte di piu.

In piu, mettici anche che arrivare dalle giovanili alla prima squadra di porta ad avere piu identità e piu motivazione..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sicuramente l'Atalanta accetterà le loro offerte comprensive di buoni pasto a ristoranti cinesi e abbonamenti alla gazzetta.

Tra l'altro, per acquistare Palestra devono vendere Dumfries e non mi pare ci sia la fila per l'olandese.

Ha passato l'estate con la clausola a 18 milioni nessuno lo ha preso

I fenomeni interisti lo sono solo con rocchi in italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramito85 ha scritto:

Questi erano gratis, li hai sostituiti con gente dello stesso livello che però hai dovuto pagare.

La "grandissima operazione Soule" l'hai poi utilizzata per pagarci Conceicao per dire 

Kean l'hai sostituito con opeda o David

Hujisen con Kelly

e così via 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, franjuve ha scritto:

La gazzetta parla di emerson palmieri 😁

Benissimo, finalmente tornano sulla terra e vanno su obbiettivi che difficilmente ci possono rifiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi nome accostato alla Juve, dal costo sostenibile e naturalmente non un top, qui non va bene.

Sarà un continuo lamento, uno stillicidio fino all'ultimo giorno di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Qualsiasi nome accostato alla Juve, dal costo sostenibile e naturalmente non un top, qui non va bene.

Emerson non va bene no dai 

Brahim Garcia Kim  kolo li prendo ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Ci si lamenta perché giustamente il 90% dei giocatori arrivati da noi negli ultimi 8 anni sono stati un flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non ne spendiamo 150, ne spendiamo intorno ai 124, che sono una sessantina in meno (senza bonus, e i bonus dei top club non sono una cosa irrilevante, anzi) .Per altro il calo progressivo del monte ingaggi ha normalizzato la Juventus anche in serie A, rendendola molto più vicina alle altre. Ovviamente questo non giustifica un sesto posto che meriterebbe licenziamenti a tappeto, ci mancherebbe.

Peró quando si legge , loro 70 milioni Neves , noi Luiz , per esempio, secondo me bisogna fare attenzione. 

Bravo i bonus parigini sono mostruosi, basti pensare a Mbapé che per la firma del rinnovo per ritardare il suo approdo a Madrid 50 sacchi alla firma.

Altra cosa Luiz, miglior centrocampista della premier, lo abbiamo pagato inserendo la contropartita (una o due non ricordo)

Quello che manca é lo studio del giocatore come uomo...

Se vediamo il centrocampo del PSG, giocava in Italia....hanno mostrato il grano e se li sono presi...

Se io Guardo il Napoli, posso dire che negli anni ha sempre e dico sempre beccato i centrocampisti e attaccanti buoni? Eppure sono cambiato i Ds....devo veramente pensare che a scegliere e/o a valutare il giocatore come uomo sia il Dela che mette di tasca propria il denaro?

Questo interruttore manca a noi, chi avvalla la scelta dei Ds da noi non é il soggetto che rifonde i soldi. Non a caso Andrea Agnelli in parte metteva i soldi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Ha passato l'estate con la clausola a 18 milioni nessuno lo ha preso

I fenomeni interisti lo sono solo con rocchi in italia

Appunto.

Per cui aspettiamo e vediamo se qualcuno lo prenderà un anno più vecchio e dopo che è stato out diversi mesi per problemi fisici.

Così come aspettiamo le offerte da 60 milioni per Bastoni e da 30 milioni per il turco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Preferisco gente sconosciuta pagata per tale, che mi riprenda, da un Koop qualsiasi che mi diventa un ectoplasma....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Ma poi De Bruyne è stato 5 mesi fuori, non capisco...

Semplicemente a Napoli sono volati gli stracci, perché sono andati avanti insieme un altro anno "a forza" e si è visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, fino allafine ha scritto:

Sono stati tutti soldi messi per ripianare debiti, quando si tratta di investire per giocatori la proprietà è sempre stata assente. Il PSG l'ultimo mercato ha speso 100 mln per Chevalier e Zabarny che sono stati due flop ma non fotte niente a nessuno, noi se  sbagliamo due acquisti ci condizionano i mercati a venire

Fossero gli unici due acquisti a caxxo dei parigini...un altro che appartiene a sta lista è Ramos; ma qui davvero c'è gente che pensa che Exor abbia investito nello stesso modo degli sceicchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, M83forever ha scritto:

Finalmente qualcuno che lo dice.

Noi abbiamo ancora Arthur.

Dobbiamo rinnovargli il contratto per spalmare ingaggio e ammortamento sefz

Infatti io comprendo perfettamente chi spinge per la cessione del club.

Elkann non ha mai permesso alla Juve di distaccarsi dalla mediocrità.

La Ligue 1 è mediocre ma il Psg ha fatto quello che voleva idem il Bayern.

Il PSG in Francia non ha rivali, idem il Bayern in Germania dove tra l'altro è pure portato su una mano.
A prescindere dalle competenze, ci sono situazioni opposte. Qua ci hanno tirato addosso pesantissimamente due volte in vent'anni.
E sappiamo quanto tempo ci voglia a rifare una rosa. 
Agnelli ha provato con CR7 e gli è andata male ma poi ci sono stati Chinotto e Tortello.
Non è successo come al PSG dopo che hanno speso 222 milioni per Neymar, poi un altro botto per Messi e un altro botto ancora per Mbappé, hanno cambiato strategia.
La Juve non ha potuto cambiare strategia. La strategia della Juve è stata imposta da qualcun altro. Da un branco di mediocri e rancorosi e sappiamo bene tutti chi sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.