Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

leone 86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il PSG i soldi li ha sempre spesi

Questo è assolutamente falso.

Semplicemente il psg ha fondi illimitati 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Tutto molto bello e giusto, ma al belga mica gliel'aveva prescritto il medico di andare a Napoli, dove sapeva benissimo ci fosse Conte e del mondo in cui faceva giocare le sue squadre; tra l'altro sicuramente lui è Conte si saranno parlati durante la trattativa. Sarebbe stato più da uomo dire: ho sbagliato scelta un anno fa, ma fa sempre comodo tirare 💩 addosso agli altri. Fermo restando che Conte sta roba se la va a cercare coi suoi atteggiamenti 

Conte non se la cerca con gli atteggiamenti ma con il gioco sul campo.

E non penso che l'anno scorso abbia detto a kdb che avrebbero giocato in 11 nella propria metà campo. Ma a parte questo era per dimostrare che in realtà fra Allegri e conte non c'è una gran differenza. Spesso si accusa Allegri di difensivismo e si sogna Allegri...ma nella realtà cambia poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Ampiezza&mediocrità said:

Mi piace perché ogni volta che qualcuno prova, anche sinteticamente, a "spiegare" il lavoro dei top team internazionali (Real, Bayern, City, Barcellona, PSG, ecc) iniziano le contrapposizioni sempre peró orientate alla capacitá di spesa.

Come se sti squadroni vivano di fatturati arrivati dal nulla e non, magari, da un lavoro di alto livello dietro.

"Loro top certo ma figha facile con quel fatturato, possono spendere 90 milioni per Muani e accantonarlo". 

Ovvio le proprietà contano. Chi lo nega?

Ma ripeto: non avete idea di come siano strutturati sti club tra area sportiva, area science, area marketing, ecc.

Come se poi noi avessimo una proprietá alla Cairo o Dela. Noi? Sei sicuro? 

Secondo me siamo un pó confusi su questi aspetti e sulla la capacitá di spesa del nostro gruppo.

Come se ne esce? Eh ragazzi, con le risorse umane. I soldi CI SONO.

RISORSE UMANE.

Come ci sono arrivati a quel fatturato? Beh, non certo solo vendendo magliette o riempiendo lo stadio. Una bella fetta arriva da sponsorizzazioni legate al Qatar che per anni sono state considerate da molti parecchio sopra il loro valore reale. È proprio grazie a quei contratti che il PSG ha potuto far esplodere i ricavi e presentare numeri che pochi altri club europei potevano permettersi.

La cosa che ha fatto storcere il naso a tanti è che, nonostante tutte le polemiche e i dubbi sul FPF, alla fine il PSG se l’è quasi sempre cavata senza conseguenze particolarmente pesanti (noi sbattuti fuori dalla CL per aver valutato Orsolini 15 mln di euro) Per questo molti tifosi vedono quei fatturati con un certo scetticismo: quando dietro hai una proprietà praticamente statale che può portarti sponsorizzazioni milionarie, è difficile parlare di crescita “normale” come quella costruita da club che devono generare ricavi sul mercato senza aiuti di quel tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Low ha scritto:

Bho non lo so.. bisognava potenziare ulteriormente lo scouting avendo uno scouting proprietario e avendo come modello di riferimento quello delle più importanti scuole di scouting europee Germania Olanda - Belgio ad esempio andassero a imparare da loro scouting su tutto il globo secondo me non ho idea ma non penso che costi uno sproposito ovvero una struttura di scout in proprietario visto che l'Atalanta com'è ho scritto più volte solo per la prima squadra aveva un responsabile e quindi ci osservatori assunti direttamente

Esattamente.

soprattutto ora che dobbiamo stare attenti al centesimo speso, la nostra unica speranza è investitire sui giovani e creare un ciclo con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, pinopino1939 said:

Se Lotito non preferisse perdere i giocatori a 0 invece di piegarsi a un'offerta decente, Gila sarebbe un nome interessante su cui puntare.

Lotito, oggi, quanto chiederebbe? Di 15 non si accontenta? Meglio zero il prossimo anno?

gli diamo miretti, rugani e soldi

sarebbe una mossa troppo intelligente, vendere bremer, fare una plusvalenza e prendere un giocatore valido e giovane che conosce il campionato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno a dire boicottiamo dazn 

Non vi perdete una partita 

Anni a dire non leggo al Gazzetta 

Appena scrive una scoreggia per voi e la bibbia 

La.juve dovrebbe cambiare prima nei tifosi 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, fjgt ha scritto:

Siamo stati punto a punto tutta la stagione.

Noi abbiamo fallitto contro una squadra già retrocessa mentre loro hanno avuto l'aiutone di Parma.

Sennò stavano con noi in Europa League. Altroché.

Non è questo il problema.Il ruolo di portiere della Juventus  non è coperto adeguatamente.Il nostro centravanti non è un punto di forza.Spesso rotto e dal rendimento altalenante.Risolti questi due problemi in Italia te la puoi giocare anche con i cartonati.Così no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Artu ha scritto:

Emerson Palmieri nome inventato dalle cheerleaders ma le idee di Spalletti sui giocatori ( vedi conferme Locatelli Mckennie e rinnovo Vlahovic ) fanno francamente paura. 

Io lo capisco Spalletti...ha chiesto il rinnovo di Vlahovic ben sapendo che Comolli pottebbe portargli un Openda 2.0, Mckennie si e' meritato con le prestazioni in campo il rinnvo

Locatelli onestamente rinnovo che non capisco essendo in scadenza 2028....io lo darei via domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Se nonno Luciano però inizia con richieste come Emerson Palmieri e Juan Jesus...poi si lamenta che Comollì gli fa pernacchia e non gli permette di lavorare in area mercato

Beato te che credi alle favole della gazzetta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Anno a dire boicottiamo dazn 

Non vi perdete una partita 

Anni a dire non leggo al Gazzetta 

Appena scrive una scoreggia per voi e la bibbia 

La.juve dovrebbe cambiare prima nei tifosi 

Sono d accordo....questo e' il periodo delle speculazioni e dei mille nomi di mercato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, barakuda ha scritto:

gli diamo miretti, rugani e soldi

sarebbe una mossa troppo intelligente, vendere bremer, fare una plusvalenza e prendere un giocatore valido e giovane che conosce il campionato

Avevo letto che lo voleva il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

In questa Juventus avrebbe fallito anche lui.

e paratici ha fatto parecchi danni che ci hanno condizionato per tanti anni (arthur ancora lo abbiamo sul groppone)

Ahimè Paratici è andato nel pallone nel momento in cui si è trovato a dover assolvere a mansioni per il quale non ha le competenze.

Lasciato a mero uomo di calcio, e non gestionale, in cui subentra il peso di equilibri finanziario che a volte portano a fare scelte lontane dai propri ideali "estetici", è uno che sa e sa scegliere.

Magari con un DG di livello e Paratici uomo di campo il Kvara di turno sarebbe venuto e ci sarebbe anche restato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la vera domanda che dovremo porci, tenuto conto che la proprietà non rappresenti una classe di decerebrati ma di oculati e senzienti investitori, dicevo, ciò che dovremo chiederci è:”perché non mettono una figura come del piero attiva all interno del management? perché non michael platini Ad, a rappresentare lo spirito juve in tutte le sedi politiche, interne ed europee. Perché non inserisci un Ds competente? un galliani 80enne o un corvino, darebbero chilometri ai nostri attuali.  Deve esserci un motivo del perché si ritenga opportuno lasciarci navigare in questo limbo piuttosto che tornare ad essere protagonisti di qualcosa che non sia la solita farsa del calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Artu ha scritto:

Emerson Palmieri nome inventato dalle cheerleaders ma le idee di Spalletti sui giocatori ( vedi conferme Locatelli Mckennie e rinnovo Vlahovic ) fanno francamente paura. 

Temo anche io, purtroppo Luciano temo si voglia affidare alle gerarchie dell'esperienza più che a quello che serve per colmare le lacune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Se Lotito non preferisse perdere i giocatori a 0 invece di piegarsi a un'offerta decente, Gila sarebbe un nome interessante su cui puntare.

Lotito, oggi, quanto chiederebbe? Di 15 non si accontenta? Meglio zero il prossimo anno?

lotito e il tipico imprenditore cresciuto con astuzia e ammanicato con le istituzioni, al punto dal riuscire ad arrivare così in alto, dove l aria è talmente rarefatta e tersa, che finisce per pensarsi Marchese del Grillo. Lui è lui, e gli altri non capiscono nulla. per cui ogni cosa viene fatta senza raziocinio umano ma secondo le sue intuizioni o vendette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Artu ha scritto:

Veramente ha indicato Alisson, Braim duaz,, Roberts in...

Ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman3 ha scritto:

Abbiamo lo stadio che possiamo riempire 

Non facciamo i drammatici su tutto 

Lo avresti riempito (anzi avresti fatto sempre sold out) anche con 10-15000 posti in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

Io penso che la vera domanda che dovremo porci, tenuto conto che la proprietà non rappresenti una classe di decerebrati ma di oculati e senzienti investitori, dicevo, ciò che dovremo chiederci è:”perché non mettono una figura come del piero attiva all interno del management? perché non michael platini Ad, a rappresentare lo spirito juve in tutte le sedi politiche, interne ed europee. Perché non inserisci un Ds competente? un galliani 80enne o un corvino, darebbero chilometri ai nostri attuali.  Deve esserci un motivo del perché si ritenga opportuno lasciarci navigare in questo limbo piuttosto che tornare ad essere protagonisti di qualcosa che non sia la solita farsa del calciomercato.

Del Piero sta il più lontano possibile dalle possibili figuracce.

Già si è visto con Buffon e Bonucci in nazionale quanto servono le ex bandiere prese a caso.

Platini non ci vuole venire sennò sarebbe già presidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nome che non sentivo da 10anni.

Andava bene al posto di De Sciglio in rosa.

Io pensavo addirittura avesse smesso con il calcio fai tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Lo avresti riempito (anzi avresti fatto sempre sold out) anche con 10-15000 posti in più.

Storicamente a Torino mai stato così 

In 120 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Margheritoni said:

stinky-smelly.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.