Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

leone 86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, GYBE666 ha scritto:

e aridaje nr 237, lo avete capito che siamo sotto osservazione UEFA e dobbiamo raggiungere il pareggio di bilancio? Anche se la società iniettasse nelle casse 1 miliardo, non potrebbe spenderli sul mercato…

l osservazione riguarda il rapporto di spesa in termini di cartellini e i parametri 0 eludono il controllo. Non ti pare che “numerologo” comolli millantasse di parlare con i migliori svincolati, esattamente per questo motivo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Emerson Palmieri NON puó essere un nome credibile. Ziofa. Non puó.

Peró ne vedremo delle belle da qui al 30 giugno. E sia chiaro: ho sempre la speranza che qualcuno di proattivo si metta di traverso a certe operazioni scalmanate. Cosí come ho sempre la speranza di un cambio di rotta in melius lí dentro (pur all'interno di premesse tutt'altro che edificanti).

Auguri mes amis .sigaro

Il problema che il mercato o lo fa Comolli, che è incapace, o Spalletti, che non è il suo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ddedo ha scritto:

Ha 27 anni

Non è un top

Spendi 30-35

Non ti cambia la squadra

In premier ha fatto ridere

Da noi ha fatto bene un mese

Tra 3 anni non lo rivendi più al massimo lo svincoli

Soldi buttati.

Kolo muanì non è nè una certezza nè una giovane scommessa.

Tu pensi che sia da rilanciare, a sto punto anche openda lo è, e in maniera minore pure david, ma non puntiamo su di loro.

Leggendo la prima parte avevi descritto Malen. 

Poi si è visto cosa ha combinato in questa Serie A mediocre. 

20 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Openda e David sono giocatori anche lor da rilanciare ma non alla Juve. Vedrai che Openda e sopratutto David andranno in squadre dove faranno bene, si rilanceranno e porteranno risultati nelle loro rispettive squadre. Non sono semplicemente giocatori da Juve. Soffrono il peso della maglia o probabilmente non sono adatti un calcio italiano molto tattico.

Kolo Muani è un giocatore da Juve non essendo comunque un top player. Lo ha dimostrato nei 6 mesi da noi. 

Lo abbiamo visto pure negli anni piu recenti passati. Non servono per forza i top player per fare la differenza alla Juve.

Ci sono quelle tipologie di giocatori che anche non essendo di livello assoluto in un contesto come quello della Juve non di prime donne riescono a tirare fuori un rendimento da top player. Vucinic, Llorente, Morata ad esempio non sono stati dei numeri 9 di livello assoluto ma alla Juve hanno trovato quella situazione dove hanno fatto la differenza.

Poi io personalmente andrei su altro ma Kolo è comunque un ottimo nome per una Juve che giocherà l'Europa League e vuole piazzarsi tra le prime quattro e dare fastidio all'Inter. Gli Higuain o i Ronaldo ricordati che non sono arrivati dall'oggi al domani... ne abbiamo mangiata di m. prima di vedere attaccanti di quel genere.

Anch'Io personalmente andrei su altro se ci sarebbe realisticamente la possibilità. Cmq dobbiamo anche essere realisti. 

Poi lui si è comportato benissimo quando era da noi. 

Detto questo c'è da sapere se piacerebbe al mister. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Tutte *.. servono soldi...

Perché il PSG di oggi che vince la Champions, non è un lavoro di oggi ma di ieri anche quando davanti avevi Neymar Messi e mbappe...

L'area scouting francese è molto ampia, arriva in africa e in Nord America... grazie al ca....

l'Italia, l'Italia è sempre stata forte per il suo prodotto interno, cosa che non facciamo oggi...non puoi paragonarti ad altri paesi...per ricominciare bisogna prima tornare a diventare Italia, cosa che si è persa...e con tutto il rispetto di vede...che la Finlandia non partecipi al mondiale è ovvio rispetto a noi che ne vantiamo 4...loro sono nella normalità, il problema è il nostro...

Lo scauting serve per la gente italiana e se non lo vogliamo capire è grave... è qui che dobbiamo fare le cose come si deve 

Servono soldi ma sopratutto competenza ma quello che serve è la competenza prima dei soldi.

Se non hai competenza non costruisci bene le squadre.

Il PSG i soldi li ha sempre spesi. Quando aveva Neymar, Messi, Mbappe in Champions non ha fatto questi grandi percorsi come da quando c'è Luis Enrique.

Da quando ha tolto tutte le prime donne e ha messo su un allenatore piu adatto e non i vari Emery, Galtier, Tuchel ha iniziato a spendere e costruire con criterio.

La competenza serve prima dei soldi se no costruisci male le squadre e serve a chi non ha i soldi come il PSG di saper individuare i giocatori giusti alle giuste cifre.

L'esempio piu lampante è l'Inter che si è giocata due finali in tre anni senza spendere cifre folli ma sapendo costruire con criterio andando sulle occasioni e sui giocatori giusti. E il prodotto Inter è lo stesso prodotto Juve che si è giocata due finali in tre anni e non a caso in mezzo c'è un grande dirigente come Marotta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok palmieri o spinazzola come riserve ma serve un titolare a sinistra

diaz benissimo, altro che bernardo silva, non è roba per noi in questo momento

attaccanti tutti via secondo me, meglio mateta che vlahovic

gonzalo garcia benissimo pure lui, dopo serve un altro tipo kolo

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Margheritoni said:

l osservazione riguarda il rapporto di spesa in termini di cartellini e i parametri 0 eludono il controllo. Non ti pare che “numerologo” comolli millantasse di parlare con i migliori svincolati, esattamente per questo motivo?

Il costo della rosa include anche commissioni e stipendi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlare di vlahovic oggi è deleterio o meglio il giocatore ha dimostrato di non essere un bomber, di non sapere stoppare un pallore, di saltare l uomo ma, ha il solo fascino di non costare nulla per questo lo si cerca di piazzare a riserva delle grandi sqiadre. ai blocchi di partenza Dusan e al pari di Dobvik e noi abbiamo bisogno di tutto, tranne di uno che non sappia come si tratta una palla. Tutto su osimenh e greenwood

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nonno Luciano però inizia con richieste come Emerson Palmieri e Juan Jesus...poi si lamenta che Comollì gli fa pernacchia e non gli permette di lavorare in area mercato

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, la gazzetta, giornale di disinformazione sportiva, come ogni anno in questo periodo prova a destabilizzare l’ambiente Juventino, quantomeno a veicolare verso un malumore dei suoi tifosi, proponendo trattative di giocatori veramente mediocri a cifre esorbitanti, ed esaltando invece il possibile mercato dei pluri miliardari interisti, come ogni anno compreranno messi Ronaldo e Van Basten, è una carta straccia letteralmente ridicola, non cadiamo nel tranello.

Cerchiamo invece di focalizzarci, ahimè, su ciò che succede in società che la cosa più importante in questo momento da chiarire, gli attuali dirigenti, chiellini,a parte, se sono dimostrati del tutto inadeguati a riproporre un Rooster che sia da Juve, prima di tutto negli uomini, poi nella qualità tecnica dei giocatori comprati, ecco bisogna ripartire dagli uomini da Juve da quelli con gli attributi Stra quadrati, e allora non ci resta da sperare che Spalletti prenda più potere della decisione del mercato e che sia lui a proporre uomini e giocatori da acquistare

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emerson Palmieri sarebbe inutile in campo e per le liste in quanto italiano ma neanche atp (formato calcisticamente in Italia) occuperebbe solo un posto in lista senza portare benfici.

Se non si vede Puczka in prima squadra, che si prenda un titolare di livello e un giovane da far crescere (magari Salinas del Racing o Methalie del Tolosa) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hackett ha scritto:

Ragazzi, la gazzetta, giornale di disinformazione sportiva, come ogni anno in questo periodo prova a destabilizzare l’ambiente Juventino, quantomeno a veicolare verso un malumore dei suoi tifosi, proponendo trattative di giocatori veramente mediocri a cifre esorbitanti, ed esaltando invece il possibile mercato dei pluri miliardari interisti, come ogni anno compreranno messi Ronaldo e Van Basten, è una carta straccia letteralmente ridicola, non cadiamo nel tranello.

Cerchiamo invece di focalizzarci, ahimè, su ciò che succede in società che la cosa più importante in questo momento da chiarire, gli attuali dirigenti, chiellini,a parte, se sono dimostrati del tutto inadeguati a riproporre un Rooster che sia da Juve, prima di tutto negli uomini, poi nella qualità tecnica dei giocatori comprati, ecco bisogna ripartire dagli uomini da Juve da quelli con gli attributi Stra quadrati, e allora non ci resta da sperare che Spalletti prenda più potere della decisione del mercato e che sia lui a proporre uomini e giocatori da acquistare

Noi ancora leggiamo la Gazzetta dello sport..

Ci rendiamo conto quanto siamo manipolabili...

La Gazzetta è partner dell'Inter sapete che significa?

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Emerson Palmieri sarebbe inutile in campo e per le liste in quanto italiano ma neanche atp (formato calcisticamente in Italia) occuperebbe solo un posto in lista senza portare benfici.

Se non si vede Puczka in prima squadra, che si prenda un titolare di livello e un giovane da far crescere (magari Salinas del Racing o Methalie del Tolosa) 

Methalie costa 30 milioni ma secondo me arriva anche a 40.

Mambwa, uno dei terzini sinistri piú forti in ambito europeo nella fascia 2008, costa 10 milioni.

Capisci cosa vuol dire fare scouting ? Investire quando sti giocatori hanno 16 anni e costano 1 mil massimo.

E io, "clown" come mi ha definito un utente che non nomino per decenza, sti giocatori li conosco dall'U15.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il costo della rosa include anche commissioni e stipendi 

e le ovvie cessioni. Ritengo che la partenza di bremer e cambiaso oltre che parte dei rottami acquistati dal “numerologo” siano più che sufficienti a coprire gli interventi in entrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis dobbiamo vendere vendere e rimpiazzare i mancati riscatto Luiz Rugani Arthur ..cabal openda David milik miretti etc etc

Saranno in grado i nostri eroi di vendere e di rimpiazzare alcuni di questi? Questo è il primo passo da fare e anche rapidamente.. speriamo che in tutti queste settimane e mesi non abbiano dormito i nostri

16 minuti fa, J80 ha scritto:

Dai ragazzi dobbiamo interpretare un po le notizie...secondo voi il Real presta Brahim Diaz? solo leggerlo fa sorridere....il Real vende a cifre altissime, magari Brahim lo porti via a 40/45 mln avendo il contratto in scadenza 2027

Magari è lui che si sta sfruttando come molti altri per avere il rinnovo..

Non lo sappiamo Tuttosport oggi parlava in prima pagina di questo scenario che io ho delineato.. ma conoscendo ormai Comolli modesto e soci come operano Mi aspetto di tutto...

Basta vedere le clausole di riscatto dei nostri come le hanno fissate e cosa hanno accettato e ti puoi dare delle risposte a te da solo questi sono capaci di accettare prestiti ricopre poi salvarsi le chiappe e dire al ministero io ti ho portato un po' quello che vuoi però non costruisci niente sei d'accordo con me che non costruisci niente così l'anno prossimo ci troviamo nella stessa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Lotito non preferisse perdere i giocatori a 0 invece di piegarsi a un'offerta decente, Gila sarebbe un nome interessante su cui puntare.

Lotito, oggi, quanto chiederebbe? Di 15 non si accontenta? Meglio zero il prossimo anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mingueza non era un profilo super interessante?

perche lo abbiamo abbandonato ?

mi ricorda la storia di Miranda 2 anni fa, che poi ha fatto benissimo a Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

ci sono i soldi per alzare nuovamente e mantenere un monte ingaggi ormai distante anni luce dai top club europei? Se non sbaglio la differenza col b monaco è di un centinaio di milioni anno/per esempio. I soldi per andare sul mercato dei migliori con possibilità? I soldi per avere le strutture di questi club?

Il Psg fino a qualche stagione fa si presentava al mondo con Messi Neymar Mbappe, per dire.

Secondo me, quantomeno, me l’intenzione di spenderli -quei soldi- non esiste, da noi, nemmeno in prospettiva. Mi sembra chiaro. Che ci siano, io non lo so dire, ma è del tutti ininfluente perchè di sicuro non vengono messi in juventus.

Ma ragazzi spendiamo 150 mln all'anno tra vlahovic, gente che non è nemmeno a Torino perché l'abbiamo spedita via pur di non vederla e gente che non gioca mai o che quando gioca fa solo bestemmiare. 

150 mln * 5 = 750 mln in 5 anni e ancora state a parlare di soldi e paletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinopino1939 ha scritto:

Se Lotito non preferisse perderevi giocatori a 0 invece di piegarsi a un'offerta decente, Golasecca sarebbe un nome interessante su cui puntare?

Lotito, oggi, quanto chiederebbe? 1lDi 15 non si accontenta? Meglio zero il prossimo anno?

Assolutamente si!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Avevi preso, a detta di tutti, il miglior responsabile del settore giovanile.. ed i risultati si stavano vedendo e li vedremo nei prossimi anni.

Come * è possibile che lo fai andare via, mettendo al suo posto quello che in Primavera non ha fatto un gran lavoro!”?

Bho non lo so.. bisognava potenziare ulteriormente lo scouting avendo uno scouting proprietario e avendo come modello di riferimento quello delle più importanti scuole di scouting europee Germania Olanda - Belgio ad esempio andassero a imparare da loro scouting su tutto il globo secondo me non ho idea ma non penso che costi uno sproposito ovvero una struttura di scout in proprietario visto che l'Atalanta com'è ho scritto più volte solo per la prima squadra aveva un responsabile e quindi ci osservatori assunti direttamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

E come vi fate portare a spasso dalle cheerleaders perdazzurre .ghgh.ghgh.ghgh

Ma veramente .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

In primis dobbiamo vendere vendere e rimpiazzare i mancati riscatto Luiz Rugani Arthur ..cabal openda David milik miretti etc etc

Saranno in grado i nostri eroi di vendere e di rimpiazzare alcuni di questi? Questo è il primo passo da fare e anche rapidamente.. speriamo che in tutti queste settimane e mesi non abbiano dormito i nostri

Magari è lui che si sta sfruttando come molti altri per avere il rinnovo..

Non lo sappiamo Tuttosport oggi parlava in prima pagina di questo scenario che io ho delineato.. ma conoscendo ormai Comolli modesto e soci come operano Mi aspetto di tutto...

Basta vedere le clausole di riscatto dei nostri come le hanno fissate e cosa hanno accettato e ti puoi dare delle risposte a te da solo questi sono capaci di accettare prestiti ricopre poi salvarsi le chiappe e dire al ministero io ti ho portato un po' quello che vuoi però non costruisci niente sei d'accordo con me che non costruisci niente così l'anno prossimo ci troviamo nella stessa situazione

Ho il tuo stesso mood negativo....ho zero fiducia in Comolli e company...chissa' cosa ci aspetta quest estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

❤️

Tutto molto bello e giusto, ma al belga mica gliel'aveva prescritto il medico di andare a Napoli, dove sapeva benissimo ci fosse Conte e del modo in cui faceva giocare le sue squadre; tra l'altro sicuramente lui e Conte si saranno parlati durante la trattativa. Sarebbe stato più da uomo dire: ho sbagliato scelta un anno fa, ma fa sempre comodo tirare 💩 addosso agli altri. Fermo restando che Conte sta roba se la va a cercare coi suoi atteggiamenti 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emerson Palmieri nome inventato dalle cheerleaders ma le idee di Spalletti sui giocatori ( vedi conferme Locatelli Mckennie e rinnovo Vlahovic ) fanno francamente paura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.