Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

leone 86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

O cambia il calcio o le finali di CL le vedremo d'ora in poi giocare dagli altri. Ormai abbiamo meno appeal e denaro di squadre turche e portoghesi, che non giocano mai finali di CL, è roba per PSG, Bayern, le 2 spagnole e 3 o 4 inglesi.

SE L'HA giocata la sfinter, anzi due, non vedo perchè con giusta dirigenza e giocatori di ottimo livello, non possiamo tornarci anche noi.

1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Colpa di Conte, si vedeva già che non era convinto, alla faccia di quelli che dicevano che tra Napoli e Juve non c erano paragoni. Se fosse tornato alla Juve l'anno scorso probabilmente non staremmo parlando del sesto posto. Pensava di stare 4 anni a Napoli? Se sapeva di andarsene doveva approfittarne e tornare alla Juve lo scorso anno, non credo ci saranno più occasioni per lui

speriamo ci sia l'occasione gia' quest'anno o almeno il prox

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Methalie costa 30 milioni ma secondo me arriva anche a 40.

Mambwa, uno dei terzini sinistri piú forti in ambito europeo nella fascia 2008, costa 10 milioni.

Capisci cosa vuol dire fare scouting ? Investire quando sti giocatori hanno 16 anni e costano 1 mil massimo.

E io, "clown" come mi ha definito un utente che non nomino per decenza, sti giocatori li conosco dall'U15.

Ciao Chrim. Io spero che qualcuno in Juventus legga Vecchiasignora e ti possa fare una proposta di lavoro; non per fare il ruffiano ma ci vorrebbe una persona come te in area scouting! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Apache8630 said:

Come se ripianare i debiti fosse un unicum di Elkann 😅 il 90% delle società di calcio è in debito ed i proprietari ripianano; io tifo Juve da quasi 40 anni, e non ho mai visto sta famiglia investire davvero soldi sulla Juve. MAI.

Il braccino corto menefreghista proprietario che abbiamo ha dato ampia manifestazione della sua volontà l'estate in cui fummo vicini a Guardiola.

L'estate in cui ci ritrovammo Sarri è per me la vera svolta verso il decadimento in cui siamo ora.

Quello è imo il bivio nella storia di questo Club.

Con Guardiola e tutto il suo staff+area tecnica avremmo svoltato la mentalità, il modo di lavorare, l'area scouting, tutto.

Si sarebbe trattato di un investimento esoso, specialmente per convincere Pep a lasciare Manchester. Ma suddetto investimento avrebbe probabilmente svoltato la storia di questo Club.

Come sempre, quando c'è da investire per davvero, pensando al FUTURO, il signorino chiude i rubinetti.

Sarri non lo voleva nessuno, la verità è quella.

La volontà della Juve era di unire Ronaldo e Guardiola per creare un prodotto campo+extracampo internazionale e all'avanguardia.

Ci siamo ritrovati col benzinaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Bravo i bonus parigini sono mostruosi, basti pensare a Mbapé che per la firma del rinnovo per ritardare il suo approdo a Madrid 50 sacchi alla firma.

Altra cosa Luiz, miglior centrocampista della premier, lo abbiamo pagato inserendo la contropartita (una o due non ricordo)

Quello che manca é lo studio del giocatore come uomo...

Se vediamo il centrocampo del PSG, giocava in Italia....hanno mostrato il grano e se li sono presi...

Se io Guardo il Napoli, posso dire che negli anni ha sempre e dico sempre beccato i centrocampisti e attaccanti buoni? Eppure sono cambiato i Ds....devo veramente pensare che a scegliere e/o a valutare il giocatore come uomo sia il Dela che mette di tasca propria il denaro?

Questo interruttore manca a noi, chi avvalla la scelta dei Ds da noi non é il soggetto che rifonde i soldi. Non a caso Andrea Agnelli in parte metteva i soldi 

Ragazzi Neves va al PSG (a 21 anni)  per metà della clausola, quindi 60 milioni più magheggio con un bidone che avevano preso. Pagati sull’unghia però, più ingaggio a lui.Ti immagini adesso 60 milioni pagati sull’unghia da Juventus? Devono scendere gli ufo. Ripeto ventuno anni.
Luiz arriva per 35 pagati in qualche anno, più magheggio con due calciatori che adesso non so nemmeno dove siano. Non è la stessa cosa. Poi puoi anche avere una botta di c.ulo, ma poter spendere è meglio di dover sperare nelle botte di c.ulo. Per i bonus, il monte Juve, se cerchi, arriva coi bonus intorno ai 150 milioni (bonus mi immagino nulli, anche se conoscendo i miei polli non ci scommeterei) , quello del Paris a 250 (mi immagino in gran parte attivati, han vinto 2 ucl di fila). Tu mi parli di saper individuare gli uomini, è vero, hai ragione. Facciamo finta che trovi uno eccezionale tra i giovani, un grande campione sicuro, e non devi nemmeno comperarlo, è tuo (cosa difficilissima e assai improbabile). Per quanto puoi tenerlo, puoi tenerlo fino a quando potrá dare il meglio e farti vincere? Quasi certamente no. Quindi, dico io, quanto è improbabile la sostenibilitá??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

C'è chi ha Luis Campos e chi no.

Con i 200 mln di un anno fa, non dico avrebbe costruito una squadra da Champions, ma da scudetto.

Locatelli è costato quanto Vitinha, Fabian la metà di Koopmeiners (lo volevo da Napoli), Neves meno di Luiz.

Serve gente che conosca il calcio, non Comolli i i Modesto, e gli Ottolini.

Da quando Marotta ci ha lasciato abbiamo perso in questo settore le competenze e la fitta rete di conoscenze che ogni da si porta come bagaglio.

Speravo molto in Giuntoli...

Poi Comolli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Conte avrà 1000 difetti, ma di sicuro dice le cose in faccia; di sicuro non gli avrà detto che avrebbero giocato in 11 dietro la linea della palla, ma di sicuro durante la trattativa Conte gli avrà spiegato il suo modulo, la sua idea tattica ed il ruolo in cui avrebbe voluto schierarlo; ed un calciatore come il belga lo capisce in 2 secondi se tutto questo può essere adatto alle sue caratteristiche o meno. Per me Conte è più difensivista di Allegri infatti, e secondo me De Bruyne con Allegri si troverà decisamente bene, perché per me gli lascerà tanta libertà di movimento e di scelte 

Si vabbe' sefz

Sulla libertà sono d'accordo...magari pero' nella propria trequarti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

SE L'HA giocata la sfinter, anzi due, non vedo perchè con giusta dirigenza e giocatori di ottimo livello, non possiamo tornarci anche noi.

Si ma le finali si vincono, non si giocano, e li conta tutta una serie di cose che vede il movimento italiano penalizzato, i metodi di allenamento, la tecnica, investimenti in strutture, tutto riconducibile ad un tipo di mentalità diversa 

Nel nostro caso in particolare, le abbiamo vinte quando si è lasciato perdere il campionato, qualcosa vorrà dire 

basta pensare all’EL del 2014

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Romero, hujsen, mbangula, berranchea, Kean, fagioli, soule, Alberto costa, Weah e dimentico qualche altro.  Giovani, con fame, che vedono la Juve come un punto di arrivo e non di partenza. Tutta gente che poteva essere utile , che costa meno di quelli attuali a bilancio. Vergognoso come ci siamo ridotti.

Vero. L'errore di Giuntoli è stato questo. Avrebbe potuto tenere quei giocatori e invece di spendere 110M per Koop, Nico e Luiz integrare con giocatori di esperienza. Avremmo abbassato ulteriormente il monte ingaggi e avuto gente piu' affamata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

C'è chi ha Luis Campos e chi no.

Con i 200 mln di un anno fa, non dico avrebbe costruito una squadra da Champions, ma da scudetto.

Locatelli è costato quanto Vitinha, Fabian la metà di Koopmeiners (lo volevo da Napoli), Neves meno di Luiz.

Serve gente che conosca il calcio, non Comolli i i Modesto, e gli Ottolini.

Ma questo gente lo sa che qui non ci viene nessuno di livello e che scappano tutti dalla serie A? Come fai a costruire?

Fabian ruiz lo volevamo dai tempi di Paratici.

Purtroppo ci aveva la clausola per l'estero molto bassa.

Koopmeiners c'eravamo solo noi per questo ci siamo riusciti. Idem D.Luiz.  infatti non sono nomi da top club. Come Openda e David.

Devi prendere gli scarti dei top club e azzeccare qualche scommessa tipo Malen, Thuram ecc...

Di questo si tratta in serie A.

Non centra assolutamente nulla col PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

Il problema è che le figure imprenditoriali indigene non sono più all’altezza di sostenere i costi del calcio ai massimi livelli. Berlusconi vende (malissimo) per quel motivo. In italia non è entrato nessun grande gruppo a investire nel calcio con la mentalitá degli arabi in UK o in Francia, ma anche solo degli americani in Premier. I motivi, molti, e anche ovvi ma per me non per forza deve essere l’ambiente ad attirare soldi, possono essere anche i soldi a migliorare l’ambiente. La ligue 1 non è un campionato particolarmente entusiasmante, men che meno la Liga a parte 3 squadre (e una quasi mai vince). Però per esempio in Spagna Real e Barcellona hanno deciso che una grande squadra per mantenere il suo status deve essere imbottita di campioni. Il Real l’ha deciso ai primi 2000, il Barca dopo , rischiando anche l’osso del collo finanziario. La Juve questa scelta non l’ha fatta e non la sta facendo, c’è poco da dire. Per me non bisogna guardare fuori, al sistema , al campionato, alla Lega , mica Lega, Federazione ecc. Le responsabilitá (se tali le si considerano)sono prima di tutto interne. Non sono d’accordo nemmeno che City o Psg o Chelsea siano stati zimbelli. Per me no. 

io non stavo parlando di quel che potevi pensare tu su city o PSG, ma che non erano certo considerate universalmente esempio di "competenza" . Hanno cacciato soldi grossi per anni e daje e daje, arriva il tuo turno. Ora che oggi vengano fatte passare come esempi virtuosi mi sembra eccessivo. Semplicemente sono squadre che funzionano perché hanno controllato il mercato per anni coi soldi "veri". 

Logicamente la situazione in Italia è complessa e dipende da una mala gestione societaria individuale e che nel corso del tempo ha ingolfato il sistema calcio in generale 

Infatti la mia non era una giustificazione per la situazione Juventus che dovrebbe lavorare su sé stessa prima di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvate la Juventus football club via subito comolli modesto e ferrero per ripartire e tornare ad avere un identità . Elkan vattene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Torniamo al solito discorso che il problema non è che quelli che hai mandato sono dei rimpianti perché quelli che hai preso sono dei veri "pianti".

Se 2 anni fa ti avessero detto che avremmo sbagliato il 90% degli acquisti ti sarebbe sembrato possibile?

nessuno ha parlato di rimpianti. Semplicemente,io mi sono incazzato forte quando li hanno venduti uno dopo l'altro perché immaginavo cosa avrebbero fatto con quei soldi , non essendo oggi l'Italia un paese calcistico attrattivo per i top player, né la Juventus per prima è la società che va in giro per l'Europa, mette 60/70 milioni sul tavolo e prende i migliori calciatori in giro . Infatti con 150 milioni hai preso koop, Openda e Kelly per dire 

allora quei giocatori venduti non sono rimpianti ma, a costo zero, sarebbero stati più utili quantomeno per infoltire la rosa e occupare posti che oggi fai occupare a gente dello stesso livello (o peggio) che però hai pagato.

il circolo vizioso è questo. Per raddrizzare le cose devi quantomeno iniziare a mettere dentro la rosa calciatori che paghi zero o che pesano pochissimo a bilancio. La next gen è una cosa utile anche per questo, senza pretendere per forza che esca il nuovo Yildiz tutti gli anni...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Ringrazia se ci giochiamo il campionato di nuovo da qui a dieci anni. L’unico modo per riprendere le altre potenze europee e conquistare una finale (che ovviamente perderemo) è avere un po’ di fortuna. Peccato che in champions fortuna e juve siano come diavolo e acqua santa

Un giorno ci sarà una semifinale champions benfica atletico Madrid Juventus arsenal e una di queste non si scappa porterà a casa la coppa🤓

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

La.domenica siete ottimisti più del solito 

Ora è tutto nero 

Poi arriveranno altri cicli vincenti 

Finchè elkan prenderà decisioni scordati le vittorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non è questione di allenamenti ma di abitudine in partita, se le 38 partite del nostro campionato le giochi a perdere tempo e quasi sempre contro gemte che difende in 10 anche quando è sotto 1 a 0, sperando nella botta di fortuna al 90esimo su calcio d'angolo, quando giochi in Europa contro squadre che corrono per 90 minuti e ti attaccano vai in difficoltà e perfino un Bodo Glimt, grazie sempre, sbatte fuori gli ingiocabili

Ripeto, è giustissimo, e spero che questa mentalità cambi velocemente in Italia, ma lui sapeva benissimo dove stava venendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gdm1897 ha scritto:

Non capisco perché non è mai stato in prima squadra da noi, boh 

Tra l'altro è un 2004, solo un anno in più di Miretti...

Per dire, Rovella e Ricci non li vedo poi così superiori...per me in A ci può già stare tranquillamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

La.domenica siete ottimisti più del solito 

Ora è tutto nero 

Poi arriveranno altri cicli vincenti 

I nostri cicli vincenti nemmeno una Champions.

Sempre più convinto che nel 2019 andava preso un tecnico internazionale. Almeno una l'avremmo portata a casa. È indecente che l'ultima Champions sia datata 1996.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Non ne spendiamo 150, ne spendiamo intorno ai 124, che sono una sessantina in meno (senza bonus, e i bonus dei top club non sono una cosa irrilevante, anzi) di entrambe le squadre ieri in finale. Poi che siano troppi  è discorso diverso. Qui si faceva un confronto a livello europeo. Io dico, le squadre che hanno bruciato le tappe nella storia del calcio lo hanno fatto coi soldi, che hanno sempre contato molto, anche nella nostra storia, nella storia di milan e inter anche. Il resto son favole. Poi, certo, nessuno mette in dubbio le strutture dei grandi club (immobiliari e manageriali) ma il nostro declino è anche nelle sostanze e, o cambia lì o certi livelli si potrá solo immaginarseli e sognare. Per altro il calo progressivo del monte ingaggi ha normalizzato la Juventus anche in serie A, rendendola molto più vicina alle altre. Ovviamente questo non giustifica un sesto posto che meriterebbe licenziamenti a tappeto, ci mancherebbe.

Peró quando si legge , loro 70 milioni Neves , noi Luiz , per esempio, secondo me bisogna fare attenzione. 

Anche noi abbiamo bruciato le tappe con i soldi, solo che in giù e spendendo a * di cane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Visto l'andazzo dubito faremo una finale di Champions da qui a 10 anni.

Ca€€0 vado per i 56

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ora arriva qualcuno che ti posta qualche statistica fatta a caso sui soldi spesi negli ultimi 10 anni.

Una roba da Telelombardia e simili, che ovviamente non tiene conto di incassi, stipendi, bonus elargiti, ecc.

Il tutto solo per difendere la sciagura di proprietà che abbiamo.

La roba che mi fa imbestialire è che la Juve potrebbe fare ciò che fanno City e PSG, da molto prima di loro, ed invece stiamo a guardare perché siamo il giocattolo di famiglia, anche quando c'era l'avvocato. Ma come pretendi di vincere in Europa se per prendere Thuram devi vendere Inzaghi, se per prendere Buffon devi vendere Zidane, se per prendere Higuain devi vendere Pogba? Se la Juve avesse avuto un altro proprietario, altro che 9 finali di Champions; avremmo giocato 15 finali e ne avremmo vinte 10, con tutti i fenomeni che abbiamo avuto. Il problema è che non li abbiamo quasi mai avuti tutti insieme 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Tra l'altro è un 2004, solo un anno in più di Miretti...

Per dire, Rovella e Ricci non li vedo poi così superiori...per me in A ci può già stare tranquillamente

Oggi leggo che per Pisilli chiedono 35 mln

Io sono sicuro che se Miretti fosse stato della Roma o del Napoli oggi chiederebbero la stessa cifra sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Anzi, se non sbaglio persino il Moggi dei bei tempi doveva auto finanziare il mercato, quando in Serie A giravano pure più soldi 

Certo. Io sfido qualsiasi utente a dirmi un solo giocatore acquistato con dei soldi arrivati direttamente dalla famiglia Agnelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

I nostri cicli vincenti nemmeno una Champions.

Sempre più convinto che nel 2019 andava preso un tecnico internazionale. Almeno una l'avremmo portata a casa. È indecente che l'ultima Champions sia datata 1996.

Si, dovevi prendere klopp o Guardiola, dopo Allegri, che era un top, ma in grande declino, serviva un top al top, invece non riuscendoci abbiamo virato su un antijuventino da provincia che la stampa e i sostenitori del bel gioco (come se non avesse allenato un Napoli ricco di campioni) pompavano al solo scopo di delegittimare i nostri successi. E quello è stato l'inizio della fine, anche perché hai contestualmente lasciato ai cartonati l'unico allenatore in grado di risollevarli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Colpa di Conte, si vedeva già che non era convinto, alla faccia di quelli che dicevano che tra Napoli e Juve non c erano paragoni. Se fosse tornato alla Juve l'anno scorso probabilmente non staremmo parlando del sesto posto. Pensava di stare 4 anni a Napoli? Se sapeva di andarsene doveva approfittarne e tornare alla Juve lo scorso anno, non credo ci saranno più occasioni per lui

Ma io ringrazio Dio che sia rimasto lì. Tatticamente è la preistoria del calcio Conte. Che tra l'altro crede di essere un grande manager e conoscitore di talenti, ed ogni volta fa acquistare alle sue società gente scarsa come la 💩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.