Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Rux ha scritto:

L atalanta, e dico l atalanta, si è djmostrata piu intelligente di noi prendendo giuntoli per fargli fare quello che faceva prima al napoli e d amico da loro, ossia il ds. Non l hanno mica preso per fare il Dg..

Hai centrato il punto. Giuntoli da noi ha fatto una marea di disastri quando si è preso il comando totale su tutto scavalcando l’AD sopra di lui (Scanavino) che era completamente inutile ed inadeguato e gli ha lasciato fare ciò che voleva

Io penso che Giuntoli a Bergamo farà benissimo, con una società forte alle spalle che lo tiene in riga

Aggiungo che da un certo punto di vista credo sia un bene avere un AD con personalità forte come Comolli, anziché un mollusco come Scanavino. Ma questo funziona solo ed esclusivamente se: 

1) L’AD rispetta i ruoli altrui e lascia fare mercato a chi di competenza (Ottolini) 

2) Se l’AD ha il rispetto e la fiducia di tutte le componenti tecniche e finanziarie della società 

3) Se l’AD ha la fiducia ed il pieno supporto della proprietà 

Ecco, da noi credo che tutte e tre le cose manchino completamente o siano già state fortemente incrinate dalle performance dell’ultimo anno. L’unica speranza è che la strigliata della proprietà faccia rinsavire il nostro AD e che si cominci a lavorare seriamente ed in un’unità di intenti per una Juve vincente 

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, W. Heisenberg said:

Concordo su Spalletti, ma in mancanza di soldi una società lungimirante investe su un terzino di talento giovane dal campionato belga o portoghese, non va mai a prendere Emerson Palmieri

infatti, vedi che lungimiranza che hanno, sono di nuovo su Kolo Muani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Premetto che Campos è bravo ma gli ultimi due anni di risultati mitizzano un pò troppo il soggetto.  Gli errori e cantonate prese . La differenza con la Juve è che continuano sempre e comunque ad investire e lo scouting dei top team è una mezza storiella per riempire la bocca (ed il portafoglio) agli esperti di settore.

Campos è lo stesso che come primo allenatore portò Galtier ed al primo anno di Luis Enrique fece una campagna acquisti da 420 milioni di euro dove:

- 95 Kolo Muani flop

- 80 Gonzalo Ramos- un panchinaro

- 65 Ugarte flop

- Dembele 50 Ok

- Lucas Hernadez 45 flop

- Barcola 45 - panchinaro, han dovuto conprare Kvara

- Kang kee lee 25 ?

E via andante.

70% dell'investimenti sbagliati, piazzati a due lire....ma l'anno dopo senza batter ciglio comunque altri 250 milioni investiti e così via...

Se ogni anno ti puoi permettere di investire potendo sbagliare è normale che la squadra negli 15/16 risulti competitiva dopo 2/3 anni.

La Juve per i 55 di Koop od i 50 di Douglas si appresta alla terza sessione di mercato dove senza cedere non si investe.

È come se la scorsa estate avessi potuto rifare una sessione da 200 milioni e questa altri 200, al netto di cedere bene o male...se di 6/7 ne azzecchi 2 dopo 4 sessioni hai 8 titolari nuovi...

Invece siamo qua a sperare di azzeccare che l'investimo da 40/45 sia quello risolutivo...

Si sono d'accordo ma noi sbagliamo campagne acquisti da dieci anni. Sono dieci anni che tutti quelli che prendiamo riducono il loro valore in maniera anche drastica. Si i soldi non sono quelli del PSG ma sbagliare tante campagne acquisti non sarebbe stato sostenibile nemmeno per la squadra Parigina o cmq li avrebbe fatti sprofondare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Hai centrato il punto. Giuntoli da noi ha fatto una marea di disastri quando si è preso il comando totale su tutto scavalcando l’AD sopra di lui (Scanavino) che era completamente inutile ed inadeguato e gli ha lasciato fare ciò che voleva

Io penso che Giuntoli a Bergamo farà benissimo, con una società forte alle spalle che lo tiene in riga

Aggiungo che da un certo punto di vista credo sia un bene avere un AD con personalità forte come Comolli, anziché un mollusco come Scanavino. Ma questo funziona solo ed esclusivamente se: 

1) L’AD rispetta i ruoli altrui e lascia fare mercato a chi di competenza (Ottolini) 

2) Se l’AD ha il rispetto e la fiducia di tutte le componenti tecniche e finanziarie della società 

3) Se l’AD ha la fiducia ed il pieno supporto della proprietà 

Ecco, da noi credo che tutte e tre le cose manchino completamente o siano già state fortemente incrinate dalle performance dell’ultimo anno. L’unica speranza è che la strigliata della proprietà faccia rinsavire il nostro AD e che si cominci a lavorare seriamente ed in un’unità di intenti per una Juve vincente 

Ecco, Giuntoli avrebbero dovuto tenerlo come DS (metterli accanto una squadra con i vari Tognozzi, Ribalta, come avevamo prima per l'area scouting e giovanili) e metterlo con un AD vero, un Presidente vero e un DG vero. 

Ma da noi le cose si fanno sempre alla caxxo di cane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma seriamente ci hanno accostato Emerson Palmieri? Ma gioca ancora?

Assurdo

Emerson palmieri vorrebbe dire che è davvero finita.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo

Io ho letto anche Juan Jesus , mi vengono i brividi solo a leggere il nome

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Assurdo

Tranquillo ci hanno anche accostato Juan Jesus se ti può fa sentire meglio 😂 

Comunque ragazzi questo è il ciclo tipico dei giornali di regime nei nostri confronti:

Juve accostata ad un Campione -> Il Campione non arriva -> Juve beffata -> Juve ora costretta a virare sul piano Z con nomi di pipponi che escono a josa -> Juve nuovamente accostata ad un Campione eccetera eccetera all’infinito 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Stiamo parlando dello stesso Campos che in tre anni portó il Monaco in semifinale di Champions eliminato proprio dalla Juve e vincitore della Ligue 1?? O lo stesso che prese il Lille al 17º posto portandolo alla vittoria della Ligue 1 in tre anni?? O lo stesso che ereditó il Psg di Leonardo che in 10 anni spese 1000 miliardi chiudendo anni in cui non vinceva nemmeno la Ligue 1 battuto proprio dalle squadre di Campos, trasformandola in un potenza calcistica mondiale??
Non mi risulta che Monaco e Lille avessero budget illimitati, aggiungo, sono mesi che diciamo che in questa squadra servivano giocatori come Bernardo Silva e Osimhen, ecco Campos li ha scoperti entrambi pagandoli quanto il riscatto di Holm

Ho premesso che è bravo.

Non sposta di una virgola i capitali investiti e di come il PSG permette di investire a prescindere.

Con Monaco e Lille spostava dai 25/30 giocatori a sessione, numeri impensabili per un top team. 

Preciso anche che si trattava di un Monaco in piena fase di investimento: i 160 milioni investiti nel 2015 tra Falcao, James Rodriguez, Joao Moutinho , Kondogbia, Bernaldo Silva (pagato quasi 20 milioni) testimoniano un margine di manovra che per esempio la Juve di oggi non ha.

Anche Giuntoli ha vinto il campionato con il Napoli e costruito una macchina perfetta per il capitale a disposizione, ha anche portato il Carpi in serie A. Quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Wembley ha scritto:

forse perché sa che non c'è neanche un soldo bucato? e che vendere i suoi campioni sarà difficile, se non impossibile?

a me spalletti non piace, ma al momento è l'unica certezza che abbiamo

Beh se però la certezza fa nomi come Emerson Palmieri, preferisco vivere nell'incertezza. Giocatore che mi piaceva zero quando era al top della forma, figuriamoci adesso. E onestamente pensavo avesse smesso. Dai, non possiamo andare dietro a sti nomi, possibile che non esistono terzini prendibili in giro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Tranquillo ci hanno anche accostato Juan Jesus se ti può fa sentire meglio 😂 

Comunque ragazzi questo è il ciclo tipico dei giornali di regime nei nostri confronti:

Juve accostata ad un Campione -> Il Campione non arriva -> Juve beffata -> Juve ora costretta a virare sul piano Z con nomi di pipponi che escono a josa -> Juve nuovamente accostata ad un Campione eccetera eccetera all’infinito 

Capisco che tu dica è il.gioco dei giornalai. Ma onestamente visti i nostri trascorsi tu escludi in via assoluta acquisti del genere?

2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Che ne pensate di Lee Kang-In del PSG?...

Ottimo ottimo.giocatore altro che con ricamo peraltro può anche fare la mezzala di un cc a 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Che ne pensate di Lee Kang-In del PSG?...

Ottimo ottimo.giocatore altro che con ricamo peraltro può anche fare la mezzala di un cc a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Assurdo

Eh beh oh è un altro di quelli che Spalletti ha allenato . Son quelli che può chiamare.

sì, lo so, ha allenato anche Kvara . Quello non lo può chiamare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso

Thuram D.Luiz Mckennie 

Coinceao Vlaovic Yldiz 

Daffara

Holm Gatti Rugani Cabal

Miretti Locatelli Koopmeiners

Zhegrova David Boga

Non è una squadra da buttare 

Questi sono giocatori con cui ti puoi giocare la coppa del nonno, e sono stato pure gentile con gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Di Gregorio 

Thuram D.Luiz Mckennie 

Coinceao Vlaovic Yldiz 

Daffara

Holm Gatti Rugani Cabal

Zhegrova David Boga

Mi viene da piangere. Ho 31 anni, magari neanche l'ho viste le migliori Juventus, ma questa roba qui mi mette una tristezza infinita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se però la certezza fa nomi come Emerson Palmieri, preferisco vivere nell'incertezza. Giocatore che mi piaceva zero quando era al top della forma, figuriamoci adesso. E onestamente pensavo avesse smesso. Dai, non possiamo andare dietro a sti nomi, possibile che non esistono terzini prendibili in giro? 

Tra un po si parlerà di udogie poi di spinazzola, poi so punterà ai soliti esuberi del chelsea, poi qualche pensionato e alla fine rimangono cambiaso e cabal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, la joya ha scritto:

ma guarda non me la prendo con lui. alla fine la Juventus è sua e decide lui se buttare soldi nella Juventus o no. fossi io il proprietario probabilmente farei lo stesso. gli arabi hanno interessi diversi e motivi diversi nel buttare soldi nel calcio. motivi extracalcistici,  sportwashing ad esempio. sono veri e propri stati con fondi illimitati e connessioni politiche ad ogni livello. cosa può fregare ad al khelaifi di investire a fondo perduto nel psg? nulla...semplicemente ci sono interessi e accordi dietro. stessa cosa valeva e vale per il city. bene o male però in premier hanno diritti tv mostruosi e anche le altre squadre possono cavarsela in qualche modo anche se gira e rigira dono sempre quelle 2/3 che vincono. la Juventus è in mano a una holding finanziaria, perché la exxor è come un fondo ormai. non ha quasi più industrie, ha smantellato tutto e si regge sui ricavi mostruosi di ferrari e di qualche altra azienda di cui detiene delle quote come philips. ha poco altro a livello di industrie. ragiona su utili e dividendi. non è diversa da una oaktree o redbird

Unica speranza che voglia comprarci Bin Salman. Giudizi etici a parte ovviamente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Di Gregorio 

Thuram D.Luiz Mckennie 

Coinceao Vlaovic Yldiz 

Daffara

Holm Gatti Rugani Cabal

Zhegrova David Boga

Piuttosto mi auto banno dal calcio piuttosto di vedere quello schifo di portiere ancora con la nostra maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si sono d'accordo ma noi sbagliamo campagne acquisti da dieci anni. Sono dieci anni che tutti quelli che prendiamo riducono il loro valore in maniera anche drastica. Si i soldi non sono quelli del PSG ma sbagliare tante campagne acquisti non sarebbe stato sostenibile nemmeno per la squadra Parigina o cmq li avrebbe fatti sprofondare.

Quando abbiamo vinto non erano sbagliate e le successive eccetto il secondo anno di Giuntoli, sono state tutte vincolate dagli esuberi...

La differenza è che ad un certo punto abbiamo dovuto affannosamente fare campagne vincolate dagli esuberi ed investimenti sbagliati

Il PSG ha sempre tirato dritto e questo ha permesso di costruire una base forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Il mercato della juve pare in seria difficoltà ad oggi 

Momblano

Non lo avrei mai detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Ho premesso che è bravo.

Non sposta di una virgola i capitali investiti e di come il PSG permette di investire a prescindere.

Con Monaco e Lille spostava dai 25/30 giocatori a sessione, numeri impensabili per un top team. 

Preciso anche che si trattava di un Monaco in piena fase di investimento: i 160 milioni investiti nel 2015 tra Falcao, James Rodriguez, Joao Moutinho , Kondogbia, Bernaldo Silva (pagato quasi 20 milioni) testimoniano un margine di manovra che per esempio la Juve di oggi non ha.

Anche Giuntoli ha vinto il campionato con il Napoli e costruito una macchina perfetta per il capitale a disposizione, ha anche portato il Carpi in serie A. Quindi?

Ma noi negli ultimi anni abbiamo bruciato centinaia di milioni non avendo un solo giocatore valorizzato ( a parte Yldiz preso a zero dalle giovanili) , siamo riusciti a spendere 370 mil in due anni, trasformando una squadra da terzo posto e vincitrice di coppa Italia in una da sesto posto , eliminata ai quarti di coppa Italia addirittura dall’Empoli.

Se oggi abbiamo questa situazione economica-finanziaria è proprio perché li abbiamo affidati in mano a degli incapaci, non pretendo certo di competere col psg, ma almeno con l’Inter per lo scudetto 

Qui sta passando il messaggio che siamo dei morti di fame e fatturiamo quanto il Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mike Ross ha scritto:

Se i nomi richiesti da Spalletti sono Palmieri e Juan Jesus può andarsene a * anche lui 

Veramente sono Allison robertson senesi Bernardo Silva brahim Diaz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.