Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ecco, Giuntoli avrebbero dovuto tenerlo come DS (metterli accanto una squadra con i vari Tognozzi, Ribalta, come avevamo prima per l'area scouting e giovanili) e metterlo con un AD vero, un Presidente vero e un DG vero. 

Ma da noi le cose si fanno sempre alla caxxo di cane

Questo era da fare prima che lo prendessimo. Da quando è arrivato e ha cominciato a fare ciò che voleva era troppo tardi: lo abbiamo completamente bruciato e a quel punto andava assolutamente epurato. Ricordiamoci che nel ruolo di deus ex machina ha fatto danni incalcolabili per citarne alcuni: cacciare Manna, cacciare Tognozzi, cacciare Allegri facendogli la guerra interna per mesi e gestendolo malissimo, epurare tutti i giocatori di esperienza (che ora stiamo disperatamente cercando di ricomporre), sperperare più di 200 milioni in acquisti inutili, disintegrare la nostra NextGen, partorire il disastroso progetto Motta, cercare di fare le scarpe a Tudor in tutti i modi nel momento più delicato della stagione… 

Comolli ha la colpa di essere incompetente e di parlare troppo, ma per arrivare al disastro fatto da Giuntoli gli ci vogliono almeno 3 altri mandati 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Unica speranza che voglia comprarci Bin Salman. Giudizi etici a parte ovviamente.

Beh non che i filosionistitrumpiani siano meglio eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bomberone1 said:

Il mercato della juve pare in seria difficoltà ad oggi 

Momblano

Ci facciamo prendere a pisellate sul mercato anche da giocatori pessimi e club mediocri da qualche sessione ormai. Le trattative sono piú pubbliche di un concerto in mondovisione, vanno in avanti per settimane, e sopratutto finiscono male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Mr. November said:

Beh se però la certezza fa nomi come Emerson Palmieri, preferisco vivere nell'incertezza. Giocatore che mi piaceva zero quando era al top della forma, figuriamoci adesso. E onestamente pensavo avesse smesso. Dai, non possiamo andare dietro a sti nomi, possibile che non esistono terzini prendibili in giro? 

a parte che non ci credo, ma anche se fosse vero, penso che tutti noi dovremmo essere consapevoli di cosa è oggi la Juve e che faremmo bene ad abbassare, e di molto, le nostre aspettative sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

Premetto che Campos è bravo ma gli ultimi due anni di risultati mitizzano un pò troppo il soggetto.  Gli errori e cantonate prese . La differenza con la Juve è che continuano sempre e comunque ad investire e lo scouting dei top team è una mezza storiella per riempire la bocca (ed il portafoglio) agli esperti di settore.

Campos è lo stesso che come primo allenatore portò Galtier ed al primo anno di Luis Enrique fece una campagna acquisti da 420 milioni di euro dove:

- 95 Kolo Muani flop

- 80 Gonzalo Ramos- un panchinaro

- 65 Ugarte flop

- Dembele 50 Ok

- Lucas Hernadez 45 flop

- Barcola 45 - panchinaro, han dovuto conprare Kvara

- Kang kee lee 25 ?

E via andante.

70% dell'investimenti sbagliati, piazzati a due lire....ma l'anno dopo senza batter ciglio comunque altri 250 milioni investiti e così via...

Se ogni anno ti puoi permettere di investire potendo sbagliare è normale che la squadra negli 15/16 risulti competitiva dopo 2/3 anni.

La Juve per i 55 di Koop od i 50 di Douglas si appresta alla terza sessione di mercato dove senza cedere non si investe.

È come se la scorsa estate avessi potuto rifare una sessione da 200 milioni e questa altri 200, al netto di cedere bene o male...se di 6/7 ne azzecchi 2 dopo 4 sessioni hai 8 titolari nuovi...

Invece siamo qua a sperare di azzeccare che l'investimo da 40/45 sia quello risolutivo...

Finalmente qualcuno lo dice che con queste finanze non si andrà mai da nessuna parte.

Il Psg non è frutto della "competenza", ma semplicemente delle continue spese milionarie che ad un certo punto, più per statistica che altro, hanno combinato la chimica vincente.

Nessuno sapeva che Joao Neves e Vitinha sarebbero diventati così forti, nè che Dembele potesse vincere il pallone d'oro da centravanti atipico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Questo era da fare prima che lo prendessimo. Da quando è arrivato e ha cominciato a fare ciò che voleva era troppo tardi: lo abbiamo completamente bruciato e a quel punto andava assolutamente epurato. Ricordiamoci che nel ruolo di deus ex machina ha fatto danni incalcolabili per citarne alcuni: cacciare Manna, cacciare Tognozzi, cacciare Allegri facendogli la guerra interna per mesi e gestendolo malissimo, epurare tutti i giocatori di esperienza (che ora stiamo disperatamente cercando di ricomporre), sperperare più di 200 milioni in acquisti inutili, disintegrare la nostra NextGen, partorire il disastroso progetto Motta, cercare di fare le scarpe a Tudor in tutti i modi nel momento più delicato della stagione… 

Comolli ha la colpa di essere incompetente e di parlare troppo, ma per arrivare al disastro fatto da Giuntoli gli ci vogliono almeno 3 altri mandati 

Sono d'accordo su tutto. Infatti dico che fu insensato mettere Giuntoli come capo supremo senza una struttura attorno. Lo dissi ai tempi, l'ho ribadito durante la scorsa stagione e l'ho detto anche per Comolli. 

Far arrivare un dirigente straniero oggettivamente non conosciuto ai più, con esperienze di vario livello sicuramente ma senza grandi vittorie nel curriculum, affidargli il comando così, con il vuoto attorno, in uno dei momento più delicati e complicati della nostra storia, se non è follia cos'è?

Un Comolli puoi anche prenderlo, metterlo come consigliere nella parte sportiva, uno che ti collabora con i dati, e ti da un'altra chiave di lettura. Ok. 

Ma AD della Juventus senza nessuno accanto lasciandogli pieni poteri, come si fa anche solo a pensare a una cosa del genere?

Che poi, mi domando, non è venuto in mente a qualcuno che forse servirebbe un Presidente di spessore, carisma, con una personalità di un certo livello collegato al mondo Juventus? 

Non è passato in mente a qualcuno che Comolli può essere uno che aggiungi a una struttura già forte e non quello a cui lasciare costruire la struttura?

Che magari prima di prendere Comolli servissero almeno un paio do figure di un certo livello e competenza?

Boh io ste cose le ho pensate immediatamente, anche senza sforzo. Possibile che gente che nella vita fa "il manager" non riesce a partorire pensieri così tutto sommato semplici? Mica stiamo parlando di scoprire la formula dell'immortalità, stiamo parlando di costruire una squadra dirigenziale attraverso competenze, esperienze e personalità adatte, insomma, non una cosa che può pensare un bambino, ma neanche così impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Quando abbiamo vinto non erano sbagliate e le successive eccetto il secondo anno di Giuntoli, sono state tutte vincolate dagli esuberi...

La differenza è che ad un certo punto abbiamo dovuto affannosamente fare campagne vincolate dagli esuberi ed investimenti sbagliati

Il PSG ha sempre tirato dritto e questo ha permesso di costruire una base forte.

No tu le campagne acquisti hai iniziato a sbagliare proprio quando vincevi. Trovami un calciatore che si sia rivalutato. Hai iniziato a fare una sconsiderata campagna di rinnovi ancora ricordo i rinnovi di Khedira e Mandzukic a prezzi assurdi a calciatori ultra trentenni. Abbiamo iniziato da lì la china vertiginosa verso il basso.

9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Peggio sarebbe stato Tancredi Palmeri 

Vabbè volevi il mio suicidio....che ti ho fatto di male?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

La Juve va avanti con Spalletti, ma Comolli spingeva per Simone Inzaghi.

La Repubblica 

Limone con la difesa a tre non lo avrei mai digerito

Piuttosto Conte bis...

Comunque mi sa tanto di catzata giornalistica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

La Repubblica 

Inzaghi con il suo modulo adatto alla serie A sistemerebbe tutto.

Peccato sia impossibile per quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se Comolli ha mai provato l algoritmo su se stesso e su tutto lo staff, magari anche sul presidente,Chissà cosa diranno i dati, magari qualcuno di loro non risulta competente o con la personalità per dirigere la juve,Chissà se si analizza la su conferenza stampa per capire quali segnali da il suo corpo la sua voce e il tempo di risposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

La Repubblica 

Mi auguro prima del rinnovo perché se no siamo in mano a un incompetente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle ricostruzioni emerse, sembra che il mercato della Juventus sia fortemente influenzato dalle dinamiche dei procuratori e da circostanze esterne. Spesso sono gli agenti a proporre giocatori che desiderano trasferire, e il club ne valuta l’opportunità. Non si tratta necessariamente di profili individuati in anticipo attraverso un lavoro di scouting approfondito, ma piuttosto delle classiche “occasioni di mercato”. È un approccio che la Juventus adotta da anni; la differenza rispetto al passato è che un tempo il club esercitava un controllo maggiore sul mercato italiano, mentre oggi questa capacità di indirizzare le operazioni si e’ ridotta al minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

Limone con la difesa a tre non lo avrei mai digerito

Piuttosto Conte bis...

Comunque mi sa tanto di catzata giornalistica...

Lo ha confermato anche Romeo Agresti 2/3 giorni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi dopo l’ennesimo fallimento, spinto da tutte le vicissitudini, mi auguro anche dalle proteste dei tifosi, Elkann sarà costretto a ripartire sul serio, e ciò può avvenire solamente cambiando in blocco tutto l’assetto societario dal presidente in giù, come fu nel 2010

Non so, ha bisogno di nuovo di vedere i seggiolini in fiamme? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Prima o poi dopo l’ennesimo fallimento, spinto da tutte le vicissitudini, mi auguro anche dalle proteste dei tifosi, Elkann sarà costretto a ripartire sul serio, e ciò può avvenire solamente cambiando in blocco tutto l’assetto societario dal presidente in giù, come fu nel 2010

Può avvenire solo con la cessione della società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Hai mai parlato di calcio in vita tua? Ti leggo solo fare complottismi, dietrologia ecc. Siete una tifoseria irrecuperabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Simone Inzaghi non mi dispiacerebbe come allenatore. 

Molto sottovalutato. Lo sponsorizzavo già ai tempi della Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

La Repubblica 

Mi prendo tutte le vostre banane in faccia ma io sono pro Inzaghi. Lo avrei fatto subito . Paradossalmente quando i primi periodi andava a rilento con l' inda  ( creando 12 occasioni però ) lo difendevo io invece che i suoi tifosi. Per me è un grande allenatore a cui forse manca un po' di umiltà in certe situazioni. Ma io voto Inzaghi alla Juve si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.