Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

UEFA Champions League • Finale 2026: PSG-Arsenal 1-1 (4-3 dcr). PSG ancora campione d'Europa

Post in rilievo

51 minuti fa, McFratm ha scritto:

Paragone poco attinente: Ferlaino era un presidente ambizioso che fece una follia economica, indebitandosi, per prendere Maradona, non certo lo sceicco/tiranno di uno Stato che può attingere a risorse praticamente illimitate.

Fermo restando che erano tempi diversi, e non c’erano tutti i paletti e fpf imposti dalla UEFA che valgono per molti, ma per alcuni no a quanto pare.

Paragone molto attinente, principalmente è cambiato che si è alzata di molto l'asticella in termini di patrimonio richiesto per poter comprare chi * ti pare. All'epoca bastava essere un minimo ricchi e avere interesse nel calcio per andare a comprare i fenomeni, oggi uno come Berlusconi nel calcio sarebbe un piccolo barbone, quindi o veramente impari ad amministrare una società di calcio e farla fatturare o ti servono le possibilità di uno sceicco...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 11 finali,aveva sempre vinto la squadra che era andata in vantaggio,ovviamente chi se non l'Arsenal poteva sfatare questo tabù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Neves: "oggi abbiamo meritato perché il P.S.G. è stata l'unica squadra che ha voluto giocare" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la coppa è stata assegnata ai rigori, come giusto visto l'andamento della partita, ma la finale dello scorso anno mi è piaciuta molto di più!!!!!

.larussa.larussa.larussa.larussa.larussa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Il Chelsea è inspiegabile in esatate era nettamente la squadra più forte del mondiale...il prossimo anno non vanno nemmeno in conference

Io ricordo che hanno affrontato solo squadre indecenti tranne in finale, in cui principalmente il PSG non è pervenuto, fermo restando che hanno alcuni elementi di valore assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Potremmo fare un quadrangolare Juve - Arsenal - Atlético M. - Benfica 🤭 

Finirebbero tutte 0-0 

Rigori ad oltranza. 

Sorteggio con la monetina .

La monetina sprofonda sul campo da gioco e apre una voragine .

Le squadre vengono risucchiate dentro e continuano a giocare in loop .

All'infinito. 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EJ97 ha scritto:

Sento parlare del PSG che è ricco

Neves, Vitinha, Fabian Ruiz = 130 milioni

Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico= 135 milioni

I soldi bisogna saperli spendere

E' un ragionamento un po' monco. Diciamo che è facile comprare giovani 20enni molto promettenti sapendo che se sbagli li puoi mettere in giardino a palleggiare e l'anno hai possibilità di ritentare raddoppiando gli investimenti e quello dopo ancora e ancora esponenzialmente. Diverso è fare una scommessa sapendo che se la sbagli sei bloccato per 5 anni perchè hai finito il grano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

E' un ragionamento un po' monco. Diciamo che è facile comprare giovani 20enni molto promettenti sapendo che se sbagli li puoi mettere in giardino a palleggiare e l'anno hai possibilità di ritentare raddoppiando gli investimenti e quello dopo ancora e ancora esponenzialmente. Diverso è fare una scommessa sapendo che se la sbagli sei bloccato per 5 anni perchè hai finito il grano

Diverso è ancora se persevera continuando ad non azzeccare una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamatemi vecchio e nostalgico, ma oggi se non sei ricco sfondato non sei competitivo, intendo che compri giocatori spendendo una marea di soldi e se non rendono o falliscono in pieno, te ne sbatti perché ne compri altri, mentre le altre squadre certe vette non le raggiungono mai più, penso all Ajax, che è diventata una squadretta, c erano Stella rossa, feyenord  psv, steaua, anderlecht, e tante altre che oggi non possono competere nemmeno per la conference. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, roberto1970 ha scritto:

Chiamatemi vecchio e nostalgico, ma oggi se non sei ricco sfondato non sei competitivo, intendo che compri giocatori spendendo una marea di soldi e se non rendono o falliscono in pieno, te ne sbatti perché ne compri altri, mentre le altre squadre certe vette non le raggiungono mai più, penso all Ajax, che è diventata una squadretta, c erano Stella rossa, feyenord  psv, steaua, anderlecht, e tante altre che oggi non possono competere nemmeno per la conference. 

Verissimo,poi è ancghe vero che la questione soldi è sempre stata centrale. La stella rossa o l'ajax di turno erano società ricche che fagocitavano tutti i talenti delle loro zone e compravano dai vivai più piccoli imponendo il monopolio. Quindi anche prima era questione di soldi,è sempre stata questione di soldi. Solo che prima i soldi  erano più spalmati almeno a livello continentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uscito con un'amica prima e poi con un altro amico a sorseggiare del sidro di mele rosse e non ho visto nulla.

Dagli ailaiz ho visto che l'Arsenal ha tirato in porta dopo 5 minuti e poi basta per gli 120 minuti, giusto? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, centrattacco said:

Verissimo,poi è ancghe vero che la questione soldi è sempre stata centrale. La stella rossa o l'ajax di turno erano società ricche che fagocitavano tutti i talenti delle loro zone e compravano dai vivai più piccoli imponendo il monopolio. Quindi anche prima era questione di soldi,è sempre stata questione di soldi. Solo che prima i soldi  erano più spalmati almeno a livello continentale. 

La Coppa dei Campioni era molto più equa. La vera “Champions” 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Si è vero, è anche i giocatori forti erano spalmati a livello continentale. Oggi si. Concentrano in poche squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere adesso la partita in differita, ero riuscito a non sapere com'era finita

Vittoria del PSG meritata ai punti, considerando che dopo il pareggio avevano avuto due occasioni enormi per vincere già nei tempi regolamentari 

L'Arsenal dopo il vantaggio iniziale ha impostato una partita unicamente votata al tatticismo e alla fase difensiva; nel primo tempo gli era riuscito benissimo, tanto che avevano fatto sembrare il PSG la Juve di Thiago Motta; chiaramente però quando ti porti continuamente gli avversari a ridosso dell'area di rigore il rischio di fare la frittata c'è sempre 

Arsenal che ha perso due finali di Champions su due ed in entrambe era andato in vantaggio; nell'edizione di quest'anno chiude, in maniera beffarda, da imbattuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Sono uscito con un'amica prima e poi con un altro amico a sorseggiare del sidro di mele rosse e non ho visto nulla.

Dagli ailaiz ho visto che l'Arsenal ha tirato in porta dopo 5 minuti e poi basta per gli 120 minuti, giusto? 

Sostanzialmente sì. La partita è stata abbastanza noiosa, il Psg ha tenuto tanto palla ma non ha creato occasioni clamorose, l'Arsenal ha difeso per quasi tutta la partita e alla fine, ai rigori, ha pagato. Questo Arsenal somiglia molto, secondo me, al primo Atlético di Simeone, una squadra cioè tanto brutta quanto fastidiosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Dopo il vantaggio si son difesi bene e il PSG non riusciva a creare niente. Poi hanno trovato il pareggio su rigore e allora l'Arsenal è salita un po', non ci sono state grandi occasioni ma il PSG dietro era ballerino, secondo me i gunners potevano giocarsela meglio. 

Un paio di cose al volo...Il primo pensiero va a Mbappe: ha fatto il prezioso per anni a Parigi, minacciava di andare al Real e poi strappava rinnovi assurdi, quando poi ha lasciato il PSG a 0 e doveva dominare la Champions per 5 anni ha visto vincere i suoi ex compagni per due volte di fila, mentre lui non ha vinto niente e viene pure criticato a Madrid. .ghgh

Il secondo pensiero, amaro questa volta, è sui portieri. Buffon a Manchester ne parò 2 e perse, questo non ha parato niente e ha vinto. bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Una delle finali più barbose che mi ricordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

sembrava rigore per l'Arsenal al 100' ...

Rigore netto, Madueke era completamente davani a Nuno Mendes che lo butta giù, manco sa dov'è la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Hakimi è il terzino destro più forte dell'ultima decade. 

Vitinha è un play maker pazzesco. 

Marquinhos un leader, una roccia. 

Dembele pallone d'oro. 

Kvara al momento il più forte al mondo. 

Nuno Mendes da qui Ai prossimi 10aa sarà ciò che è stato Hakimi negli ultimi 10.

E giocano senza portiere... 

Hanno grandissimi giocatori, alcuni di essi sono campioni, altroché 

Non sono d' accordo sul portiere, mi sembra il tipo che ti para il parabile, senza miracoli ma neanche errori clamorosi..un po' alla Victor Valdes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, iggy pop ha scritto:

"Squadra senza storia" .doh

Beh il PSG non è famoso per essersi preso la scena del calcio internazionale negli anni 70-80-90..

3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Hakimi è il terzino destro più forte dell'ultima decade. 

Vitinha è un play maker pazzesco. 

Marquinhos un leader, una roccia. 

Dembele pallone d'oro. 

Kvara al momento il più forte al mondo. 

Nuno Mendes da qui Ai prossimi 10aa sarà ciò che è stato Hakimi negli ultimi 10.

E giocano senza portiere... 

Hanno grandissimi giocatori, alcuni di essi sono campioni, altroché 

Dimentichi Joao Neves, giocatore clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti