Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

house20

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se non chiede lui la luna come ingaggio il prezzo del cartellino è qualcosa che con 15 anni di carriera davanti non ha tutto questo impatto.

E tatticamente abbiamo già visto come uno come Holm può benissimo convivere con Kalulu... figuriamoci Palestra

Palestra è l'ennesimo fosso italiano da scampare. Ottimo giocatore di corsa e quantità, per il Licht italiano con un anno di serie A alle spalle più di 20 milioni sono un'eresia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Bastava Perin contro verona e fiorentina, che non avrebbe preso il primo gol, si continuano a sminuire le gravi colpe di Spalletti nella gestione assurda dei portieri, era evidente a tutti che Di Gregorio non reggeva la pressione, le migliori partite le ha fatte quando è subentrato col genoa e quella dopo con Perin indisponibile, appena quest'ultimo è tornato disponibile ha avvertito di nuovo la pressione, possibile che un allenatore esperto come Luciano non l'abbia visto in settimana ?

Pienamente d accordo...ma per me non è una questione di pressione, mancate parate come quella con l inter o i goal ridicoli presi nelle partite da te citate, sono proprio mancanza di riflessi e carenze tecniche base. Di Gregorio è proprio scarsissimo, Spalletti con la sua gestione arrogante dei portieri ci è costato la qualificazione in CL, ci sarebbe bastato un punto con la Fiorentina perche col Toro l avremmo vinta al 100% se non avessimo visto il risultato del Como e della Roma( 2 rapine mano armate con episodi da arresto passati in sordina)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Oggi non puoi più fare questo discorso.

Se compri Palestra e questi dovesse fare una buona annata, a marzo i suoi agenti sarebbero già a bussare per l’adeguamento e minacciando di andarsene a zero.

Questa è la realtà del calcio di oggi, a maggior ragione nel momento storico che sta vivendo il calcio italiano che è ormai diventato il buco del c. del mondo.

Concordo con chi dice che andava preso prima, ma anche l’anno scorso l’Atalanta ne chiedeva 25…

Se Palestra in futuro chiederà più soldi potrai accontentarlo proprio perché ormai avrà il cartellino ammortizzato... è esattamente per questo che non ci si deve lasciare sfuggire i profili che possono fare parte per dell'ossatura per tanti anni.

Il problema degli ingaggi vale per tutti i calciatori ma è sicuramente più facile fidelizzare un italiano che non andare a mettersi nelle mani di mercenari di passaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dawa ha scritto:

Io sono convinto che la Juve abbia i soldi da spendere sul mercato. Il problema è il come.

Nico verrà ceduto all'Atletico per 25/26 milioni

openda verrà dato in prestito

Koop verrà dato in prestito 

David sarà venduto sui 25 milioni

Uno tra Bremer e cambiaso sarà venduto

Con queste operazioni a mio avviso non ci indeboliamo. Sono giocatori che non ci hanno dato quanto sperato.

Ma come li sostituiamo? 

David se ci facciamo 8-10 mln è già tanto e occhio a Nico che se atletico Madrid ti propone un altro prestito magari con obbligo a cifre sui 15/18mln ci tocca accettare per non tenerlo in rosa controvoglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sento parlare di cessione di Bremer con tanta leggerezza. Anche a me ha fatto incaz*are in diverse partite, ma se guardiamo ai dati con una sedia tra i pali abbiamo subito 34 gol in campionato. Kelly e l'attuale Bremer non sono certo fenomeni, ma per l'attuale Serie A bastano. Se non arrivano almeno 35 milioni ha davvero senso vendere Bremer? Per sostituirlo con chi? Non lo vendi particolarmente bene quest'anno. A mio modo di vedere un dirigente con le p*lle non si farebbe problemi a incassare 100 con Yildiz (che è un Dybala, non un Tevez) e rifare la rosa, partendo anche da una posizione di maggior forza nel vendere anche altri. Siamo con l'acqua alla gola, nessuno offrirà 35 per Bremer, tireranno a 28, idem con Cambiaso a cui è già buono se arriveranno a 20. Però ormai si è costruita tutta una narrativa sul turco e non lo faranno mai, a mio modo di vedere è un ottimo giocatore, ma non il potenziale fenomeno che ci si vuole vedere.

Il sacrificio di Bremer ha senso solo se arrivano alla clausola (50 e passa) e se nel contempo ti assicuri un Kim e Muharemovic, in qualsiasi altra condizione sarebbe l’ennesimo suicidio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di contorno comunque, non sposta nulla in questa rosa. Preferirei, dato che stiamo parlando di un livello medio o poco più, un profilo alla Licht più che un virtuoso alla Cambiaso (com'è anche Mingueza) per la squadra che siamo.

No infatti...era solo per dire che la Premier è concorrente impossibile anche e soprattutto su profili medi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sento parlare di cessione di Bremer con tanta leggerezza. Anche a me ha fatto incaz*are in diverse partite, ma se guardiamo ai dati con una sedia tra i pali abbiamo subito 34 gol in campionato. Kelly e l'attuale Bremer non sono certo fenomeni, ma per l'attuale Serie A bastano. Se non arrivano almeno 35 milioni ha davvero senso vendere Bremer? Per sostituirlo con chi? Non lo vendi particolarmente bene quest'anno.

Ma infatti avrebbe senso solo se riesci a portare a casa un centrale forte e di prospettiva e a strappare il prestito (con magari diritto/obbligo nel caso di qualificazione Champions) di Kim 

Altrimenti si resta così, la priorità dovrebbe essere la punta che fa gol, il portiere, un regista che fa girare la squadra e due terzini come si deve (soprattutto a sinistra) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sento parlare di cessione di Bremer con tanta leggerezza. Anche a me ha fatto incaz*are in diverse partite, ma se guardiamo ai dati con una sedia tra i pali abbiamo subito 34 gol in campionato. Kelly e l'attuale Bremer non sono certo fenomeni, ma per l'attuale Serie A bastano. Se non arrivano almeno 35 milioni ha davvero senso vendere Bremer? Per sostituirlo con chi? Non lo vendi particolarmente bene quest'anno. A mio modo di vedere un dirigente con le p*lle non si farebbe problemi a incassare 100 con Yildiz (che è un Dybala, non un Tevez) e rifare la rosa, partendo anche da una posizione di maggior forza nel vendere anche altri. Siamo con l'acqua alla gola, nessuno offrirà 35 per Bremer, tireranno a 28, idem con Cambiaso a cui è già buono se arriveranno a 20. Però ormai si è costruita tutta una narrativa sul turco e non lo faranno mai, a mio modo di vedere è un ottimo giocatore, ma non il potenziale fenomeno che ci si vuole vedere.

Quindi per te invece di vendere un difensore centrale di 28/29 anni che viene da un crociato, dovremmo vendere il giocatore più tecnico, con maggior margine di crescita, che gioca in un ruolo chiave per le grandi squadre, classe 2005?

Perdonami ma mi sembra una follia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Se Palestra in futuro chiederà più soldi potrai accontentarlo proprio perché ormai avrà il cartellino ammortizzato... è esattamente per questo che non ci si deve lasciare sfuggire i profili che possono fare parte per dell'ossatura per tanti anni.

Il problema degli ingaggi vale per tutti i calciatori ma è sicuramente più facile fidelizzare un italiano che non andare a mettersi nelle mani di mercenari di passaggio

E se fanno come Di Gregorio, Rugani e De Sciglio non li schiodi nemmeno con le bombe però... Quella degli italiani è una grandissima caz*ata. 

Buffon 

Grygera Legrottaglie Chiellini Molinaro

Marchionni Zanetti Sissoko Nedved

Del Piero Iaquinta

8/11 italiani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dawa ha scritto:

Con tutto quello che abbiamo da fare Palestra non può essere la priorità. Se fosse un'occasione sarei d'accordo con te ma alle nostre condizioni attuali sarebbe un bagno di sangue 

Secondo me è esattamente il contrario di quello che sostieni.

Proprio perché abbiamo tanto da fare non ha nessun senso ragionare in termini di esigenze immediate.

Se pensiamo di spalmare le risorse cercando di coprire in una sessione tutti i buchi che abbiamo finiremo solo con il riempire la rosa di mediomen senza futuro.

Meglio mettersi in casa prospetti a lungo termine e costruire tassello dopo tassello una rosa sensata... anche a costo di metterci 3 anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Allora è esattamente la stessa cosa che potremmo fare per Vlahovic, giusto? 
I calciatori chiedono e la società paga… non funziona più così, c’è un mercato là fuori fatto di società che fatturano 4 volte noi e che possono dare il doppio di quanto possiamo pagare noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

David se ci facciamo 8-10 mln è già tanto e occhio a Nico che se atletico Madrid ti propone un altro prestito magari con obbligo a cifre sui 15/18mln ci tocca accettare per non tenerlo in rosa controvoglia.

David viene da diversi anni in cui collezionava 20 gol/assist. Alla Juve non ha reso mai ha comunque giocato. Per me si piazza facile in premier. Openda è quello invendibile quest'anno.

Per Nico credo che l'accordo sia già stato raggiunto tra Juve e atletico( ne avevano parlato sia romeo che romano). Stanno solo aspettando di formalizzare il tutto entro il 30 giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fanno come Di Gregorio, Rugani e De Sciglio non li schiodi nemmeno con le bombe però... Quella degli italiani è una grandissima caz*ata. 

Buffon 

Grygera Legrottaglie Chiellini Molinaro

Marchionni Zanetti Sissoko Nedved

Del Piero Iaquinta

8/11 italiani.

Palestra è forte... se non sai cogliere la differenza tra lui e Molinaro è un problema tuo, non di nazionalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Purtroppo il testo l ho compreso benissimo, e mi voglio cavare gli occhi per questo motivo. DI Gregorio ha compiuto un disastro mai registrato a questi livelli e con lui l allenatore che l ha schierato continuamente . Parare un rigore dopo un annata del genere è come buttare un bicchiere d acqua su un incendio, tra l altro è anche nella norma che ogni 5 ne pari uno. Non ne voglio parlare oltre perche ogni volta che leggo il nome di quella sedia umana perdo il lume della ragione

Mi sa che tu non hai compreso proprio una fava .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Forte forte

Tecnicamente molto forte, ma mi chiedo ad alto livello quale ruolo abbia, al massimo mezz ala...il problema degli italiani è che atleticamente siamo penalizzati rispetto ad una Francia che dispone di una base di origine africana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La Juve vira su Meret

Corriere dello sport 

Immagino la richiesta di Delamentis bah

E per fortuna che chiede la luna e perciò non arriverà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul portiere tenere Perin, prendere uno dei migliori emergenti, tra francia e Bundes che hanno prezzi umani,Daffara lo mandi in prestito per un anno cosi gioca 38 partite. Prossimo anno ti ritrovi uno tra Daffara e il nuovo realisticamente dovrebbe essere affidabile. Per quest anno lo alterni con Perin che se ha continuità è un buon portiere, ovvio che l altro è il titolare, ma se proprio sbagli di nuovo l acquisto hai un buon paracadute. La sedia su marte ad 1 euro basta non vederlo mai piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xxx

Kalulu Bremer Kelly xxx

Locatelli xxx

Conceicao xxx Yldiz

Xxx

Inizierei da qui, non mi sembra troppo complicato prendere 4 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Allora è esattamente la stessa cosa che potremmo fare per Vlahovic, giusto? 
I calciatori chiedono e la società paga… non funziona più così, c’è un mercato là fuori fatto di società che fatturano 4 volte noi e che possono dare il doppio di quanto possiamo pagare noi.

Mi sa che non hai capito.

Proprio perché ci sono squadre che fatturano 4 volte bisogna muoversi su determinati profili.

Se tra 4 stagioni Palestra vorrà 5/6 milioni l'anno saremmo nelle condizioni di avere le sue prestazioni solo se avremo GIÀ ammortizzato il suo cartellino.

A quel punto ci si ritroverà nella situazione di battagliare con il solo ingaggio con società che dovranno invece considerare ingaggio+ammortamento... riuscendo così a reggere l'assalto delle società più ricche.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rux ha scritto:

Un rigore parato non può assolutamente bilanciare la marea di errori che ha fatto. Tutti i goal presi al primo tiro, sul suo palo, che anche i portieri di serie C ti avrebbero parato tranquillamente.

Alcuni tiri li avrebbe parati anche un calciatore di movimento costretto ad improvvisarsi portiere 🫣

Se penso al gol che prende con i ratti mi sale ancora il crimine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Meret a Napoli è chiamato la sedia.

Sarebbe una porcheria, come passare dalla padella alla brace… è proprio per questo credo che per Comolli possa essere ben più di un’idea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Meret a Napoli è chiamato la sedia.

Meret è un suicidio annunciato, mediocre che gia ha ampiamente dimostrato di esserlo, davvero senza alcun senso, mi tengo Perin tutta la vita che è gia mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.