Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Tardelli 'consiglia' Vlahovic: "È in debito con la Juve, dovrebbe accettare l'ingaggio"

Post in rilievo

1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Basta una sola statistica a smontare questo castello di frottole: vlahovic nell'ultimo anno di allegri fu il giocatore del campionato italiano che sbagliò più expected gol.

Cosa che sai benissimo visto che sia io che altri utenti lo facemmo notare con tanto di dati e fonte dei dati, ma tu hai beatamente ignorato.

Nella sua miglior stagione è stato oltre 70 giorni senza segnare all' andata e quasi altri 60 al ritorno, ma forse non ha ricevuto palle giocabili per 130 giorni 😂😂😂

Ed è stato il suo anno migliore 😂

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Bravi.

Ps. Non essere apprezzato da gente che ritiene Ibrahimovic simbolo di juventinità più di Del Piero per me è un vanto. 

Simbolo sul campo e' una cosa, fuori dal campo e' un'altra.

Non e' che posso fare un disegno per spiegare le cose.

E siamo o/t, vorrei glissare sull'argomento perché ne ho ho già parlato ampiamente ai tempi che furono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno conosce con esattezza i termini della questione.
Capita di leggere (e di sentire) di tutto.
Un conto è ragionare su 6+bonus (che sostanzialmente è quello che percepisce David, e allora se devo scegliere uno a cui darli, scelgo Vlahovic), altro conto sono le voci di richieste ben più esose (e a quel punto, saluterei il serbo, perché se la società ha fissato dei tetti stipendiali devono valere per tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Provo a ripeterti quello che scrivevo, così la smetti di dire sciocchezze e di mettere in bocca agli altri giudizi che stanno solo nella tua testa.

Ai tempi di Allegri (perché erano i tempi di Allegri. Motta e Spalletti c’entrano nulla), scrissi che fare il centravanti in quella Juventus e farlo nel Manchester City di Guardiola non era esattamente la stessa cosa. Scrissi che, Vlahovic, in quella Juventus, aveva mezza occasione ogni centordici partite ed era sistematicamente abbandonato solo a sé stesso nella metà campo avversaria. Haaland, invece, nel City veniva messo in condizione di battere a rete più volte nel corso della stessa gara e poteva beneficiare di una manovra offensiva corale.

Scrissi che, a parti inverse, Haaland sarebbe andato in difficoltà mentre Vlahovic avrebbe segnato sicuramente di più. 

Queste cose che scrissi a suo tempo le penso tuttora. 

Non ho mai sostenuto che Vlahovic fosse più forte di Haaland. Mai. 

Punto. 

Confermo, in quanto all'epoca anche io, come ZizouZidane, ero erroneamente convinto che l'asfittico gioco di Allegri fosse la causa primaria dello scarso rendimento di Vlahovic (e di Chiesa). Va detto però, a nostro danno Zizou, che i fatti purtroppo ci hanno smentito. Chiesa si è di fatto identificato come calciatore in forte declino fisico. Vlahovic anche a causa delle rogne fisiche per carità, è stato di fatto incapace di innalzare il proprio rendimento rispetto ai tempi in cui avevamo il livornese in panchina.

Dusan da la sensazione di non essere migliorato tecnicamente, sulle sue lacune, in questi anni di Juve e purtroppo dal punto di vista atletico ha anche avuto poca salute, non esattamente indicatori positivi per il futuro.
Me ne dispiaccio molto, poi comunque son sicuro che se al posto delle attuali mezze tacche, a centrocampo avessimo Pirlo - Vidal - Pogba, sicuramente ne beneficerebbe qualsiasi attaccante (probabilmente anche i paracarri Openda - David), però su Dusan ahinoi, credo sia giusto ammettere che avevamo torto: il suo rendimento deludente non dipendeva dall'asfittico gioco di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S

3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Confermo, in quanto all'epoca anche io, come ZizouZidane, ero erroneamente convinto che l'asfittico gioco di Allegri fosse la causa primaria dello scarso rendimento di Vlahovic (e di Chiesa). Va detto però, a nostro danno Zizou, che i fatti purtroppo ci hanno smentito. Chiesa si è di fatto identificato come calciatore in forte declino fisico. Vlahovic anche a causa delle rogne fisiche per carità, è stato di fatto incapace di innalzare il proprio rendimento rispetto ai tempi in cui avevamo il livornese in panchina.

Dusan da la sensazione di non essere migliorato tecnicamente, sulle sue lacune, in questi anni di Juve e purtroppo dal punto di vista atletico ha anche avuto poca salute, non esattamente indicatori positivi per il futuro.
Me ne dispiaccio molto, poi comunque son sicuro che se al posto delle attuali mezze tacche, a centrocampo avessimo Pirlo - Vidal - Pogba, sicuramente ne beneficerebbe qualsiasi attaccante (probabilmente anche i paracarri Openda - David), però su Dusan ahinoi, credo sia giusto ammettere che avevamo torto: il suo rendimento deludente non dipendeva dall'asfittico gioco di Allegri.

Se sei scarso tenicamente e non sai stoppare un pallone o difenderlo,

fa poca differenza avere in panchina Guardiola o Del Neri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Sicuramente avere una squadra votata all'attacco, con centrocampisti dotati di tecnica e fantasia, capaci di intuizioni felici e passaggi smarcanti, favorisce un attaccante che ha nella finalizzazione la sua dote migliore.
Però servirebbero interpreti di elevato spessore e affiatati, cose di cui la Juve degli ultimi 5 anni non ha mai potuto fruire e mettere a disposizione.
Nel caso di Vlahovic, il giocatore non si è mai potuto esibire in una Juve all'altezza; anzi, probabilmente furono spesi 80 milioni proprio perché veniva considerato uno che poteva alzare lui il livello della Juve, ovviamente assieme a altri giocatori, che però non hanno dato quanto ci si aspettava (pochi mesi dopo Dusan, arrivarono a Torino Bremer, Pogba-bis, Paredes, Di Maria, che però per vari motivi delusero, ad eccezione di Bremer).
Allora se ne può dedurre che probabilmente ci siamo fatti noi delle aspettative troppo alte.
Vlahovic non è ovviamente un campione, ma non è nemmeno scarso.
Il suo livello è quello di un attaccante da 15 gol a stagione in una piazza ambiziosa, cifra che può salire a 20 in piazze con meno pressioni (Fiorentina, Atalanta, etc.).
Alla Juve è stato tormentato da parecchi guai fisici, difatti in una sola stagione ha toccato la cifra indicata (16 gol nel campionato 2023/24), non a caso la stagione in cui ha potuto giocare 33 partite su 38.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nel caso di Vlahovic, il giocatore non si è mai potuto esibire in una Juve all'altezza

anche i centrocampisti o i compagni di reparto potrebbero dire lo stesso, la Juve non è all'altezza anche perchè non ha un centravanti che fa salire la squadra, che sa difendere palla, che la sa passare a chi inserisce, che non sfrutta i cross (segnando raramente di testa). 

Ad oggi servirebbe uno come Hojlund, non serve un ibrido con il fisico da centravanti ma che si trova bene solo negli spazi. Lui stesso ha dichiarato che in nazionale preferiva giocare accanto a Mitrovic che faceva il centravanti puro.

Ma queste cose a Comolli non interessano, ha preso David e Openda che hanno ancora meno certe caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

anche i centrocampisti o i compagni di reparto potrebbe dire lo stesso, la Juve non è all'altezza anche perchè non ha un centravanti che fa salire la squadra, che sa difendere palla, che la sa passare a chi inserisce, che non sfrutta i cross (segnando raramente di testa). 

Ad oggi servirebbe uno come Hojlund, non serve un ibrido con il fisico da centravanti ma che si trova bene solo negli spazi. Lui stesso ha dichiarato che in nazionale preferiva giocare accanto a Mitrovic che faceva il centravanti puro.

Ma queste cosa a Comolli non interessano, ha preso David e Openda che hanno ancora certe caratteristiche.

E' un serpente che si morde la coda, Vlahovic non si è esibito in un contesto ideale e lui non ha offerto un rendimento ideale.

Anche centravanti ben più forti di Vlahovic si sarebbero trovati in difficoltà nella Juve post CR7.
E sostituire domani stesso Vlahovic con un centravanti più performante, non cambierebbe i destini della squadra, se tale mossa non fosse accompagnata da altri 5-6 interventi di un certo peso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E sostituire domani stesso Vlahovic con un centravanti più performante, non cambierebbe i destini della squadra, se tale mossa non fosse accompagnata da altri 5-6 interventi di un certo peso.

Questo senza dubbio ma intanto prendere qualcuno con certe caratteristiche definite aiuterebbe . 

Se si vuole competere non bisogna guardare ai David e Openda o a quelli che sarebbero peggio del serbo, si deve guardare a quelli che ha la concorrenza (Hojlund Lautaro Thuram e prenderne uno altrettanto forte). Noti o non noti basta che si dimostrino all'altezza.

Confermare chi non lo è significa continuare con queste stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Questo senza dubbio ma intanto prendere qualcuno con certe caratteristiche definite aiuterebbe . 

Se si vuole competere non bisogna guardare ai David e Openda o a quelli che sarebbero peggio del serbo, si deve guardare a quelli che ha la concorrenza (Hojlund Lautaro Thuram e prenderne uno altrettanto forte). Noti o non noti basta che si dimostrino all'altezza.

Confermare chi non lo è significa continuare con queste stagioni.

I noti sono per noi irraggiungibili, per i non noti si torna alla solita parolina chiave: competenza, intuito, capacità di osare.
Siccome non mi pare che da noi abbondino, ecco perché ogni tanto butto là che se devi dare 10,5 milioni annui al duo Openda-david, tanto vale cedere loro e dare a Vlahovic 6+1 annui, almeno lui a 15 gol, in una Juve un pò più organizzata, può arrivare.
Se poi mi trovano un centravanti wow senza spendere cifre folli, ovviamente faccio salti di gioia e bacio la foto di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

I noti sono per noi irraggiungibili, per i non noti si torna alla solita parolina chiave: competenza, intuito, capacità di osare.
Siccome non mi pare che da noi abbondino, ecco perché ogni tanto butto là che se devi dare 10,5 milioni annui al duo Openda-david, tanto vale cedere loro e dare a Vlahovic 6+1 annui, almeno lui a 15 gol, in una Juve un pò più organizzata, può arrivare.
Se poi mi trovano un centravanti wow senza spendere cifre folli, ovviamente faccio salti di gioia e bacio la foto di Comolli.

La mia speranza è che vanga dato più spazio a Ottolini e Spalletti nelle scelte e che Comolli si occupi solo di dire se l'acquisto è sostenibile o meno.

Nonostante l'esperienza di David e Openda preferisco rischiare di sbagliare di nuovo che restare nel limbo del quarto posto, perchè gli attuali titolari questo possono dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

La mia speranza è che vanga dato più spazio a Ottolini e Spalletti nelle scelte

Sei ironico, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Velen03 ha scritto:

S

Se sei scarso tenicamente e non sai stoppare un pallone o difenderlo,

fa poca differenza avere in panchina Guardiola o Del Neri.

Si, più che altro, se a 21 anni hai delle lacune tecniche, non è scritto per legge che a 26 anni le avrai ancora, puoi migliorarti, il problema è che lui non lo ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Velen03 ha scritto:

Forse non lo conosci abbastanza....ti sta perculando

Lo conosco lo stavo perculando io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Si, più che altro, se a 21 anni hai delle lacune tecniche, non è scritto per legge che a 26 anni le avrai ancora, puoi migliorarti, il problema è che lui non lo ha fatto.

Questo a me sembra un po' un mito,altrimenti chiunque potrebbe diventare un campione. Secondo me ,quello che puoi migliorare,è la malizia nello stare in campo,il muoverti con sagacia etc....ad esempio imparare a chiudere i cross sporchi sul secondo palo,capire quando andare e quando accorciare per dare una mano al cc,spostare il difensore sull'angolo di quel tanto che basta per metterlo fuori tempo ma senza una veemenza tale da farti fischiare fallo contro, e tutte queste malizie qui,sono cose che impari man mano e magari dai 21 ai 26 migliori.

Quando il problema è che sei scoordinato/debole nei contrasti,mediocre in progressione,senza dribbling,con velocità di pensiero e di esecuzione non eccelse,sei di fronte a limiti strutturali invalicabili e che sanciscono la categoria a cui appartieni.  A mio avviso non era lecito attendersi grandi miglioramenti da vlahovic per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Questo a me sembra un po' un mito,altrimenti chiunque potrebbe diventare un campione. Secondo me ,quello che puoi migliorare,è la malizia nello stare in campo,il muoverti con sagacia etc....ad esempio imparare a chiudere i cross sporchi sul secondo palo,capire quando andare e quando accorciare per dare una mano al cc,spostare il difensore sull'angolo di quel tanto che basta per metterlo fuori tempo ma senza una veemenza tale da farti fischiare fallo contro, e tutte queste malizie qui,sono cose che impari man mano e magari dai 21 ai 26 migliori.

Quando il problema è che sei scoordinato/debole nei contrasti,mediocre in progressione,senza dribbling,con velocità di pensiero e di esecuzione non eccelse,sei di fronte a limiti strutturali invalicabili e che sanciscono la categoria a cui appartieni.  A mio avviso non era lecito attendersi grandi miglioramenti da vlahovic per questo motivo.

Quoto. Aveva un bagaglio tecnico da bidone e tale e' rimasto.

Scoordinato come mai visti a certi livelli. Incapace nei colpi di testa e negli anticipi al difensore, agghiacciante nei corpo a corpo, avvilente spalle alla porta.

Una pippa del genere non puo' essere il centravanti della Juventus......con stipendio da Benzema poi.......una barzelletta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Solito giocatore mercenario . Ahime ' le bandiere non esistono piu ' da un bel pezzo.

Si ma é normale, troppi soldi in gioco. E noi non saremmo diversi da loro. Quelli che mi da fastidio é che fingono che non sia cosí. Almeno dicano la veritá e se non hanno il coraggio di farlo almeno stiano zitti e non ci facciano sentire str... tipo amo la maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Si ma é normale, troppi soldi in gioco. E noi non saremmo diversi da loro. Quelli che mi da fastidio é che fingono che non é cosí. Almeno dicano la veritá e se non hanno il coraggio di farlo almeno stiano zitti e non ci facciano sentire str... tipo amo la maglia.

Pero' va chiarita una cosa.

Solo nel calcio succedono queste cose.

Se tu nel tuo lavoro sei un incapace, fai sboccare ed i tuoi risultati sono ridicoli, puoi presentarti poi dal responsabile del personale con spocchia pretendendo addirittura aumenti assurdi o te ne vai?

Come minimo ti sparano col bazooka sulla luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Pero' va chiarita una cosa.

Solo nel calcio succedono queste cose.

Se tu nel tuo lavoro sei un incapace, fai sboccare ed i tuoi risultati sono ridicoli, puoi presentarti poi dal responsabile del personale con spocchia pretendendo addirittura aumenti assurdi o te ne vai?

Come minimo ti sparano col bazooka sulla luna.

E in parte é colpa delle stesse societá che pagano certi ingaggi anche quando il giocatore non li vale. Ha fatto benissimo la Juve a non rinnovare a quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, zebra67 said:

un attaccante che ha nella finalizzazione la sua dote migliore.

Peccato che i dati smentiscano questa cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti