Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, Rebatet ha scritto:

A 25 milioni Dumfries non è un cattivo affare, nella rosa real può essere utile, l'inda perde un giocatore che è stato abbastanza importante, soprattutto per la sua fisicità

L’Inter fa l’affare della vita, vende Dumfries è così quasi certamente si porta a casa Palestra, molto più giovane e potenziale te devastante.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Certi giocatori non possiamo prenderli, arrivasse da noi lo arrestano dopo 5 minuti.

Tu prendi Solet per esempio, era indagato per violenza sessuale, ora che è vicino agli inarrestabili è immediatamente uscita la notizia che è innocente. 

bisognava prenderlo quando si poteva e fregarsene di tutte ste storie come fanno tutti.

Gli avrebbe svoltato totalmente la carriera a Giuntoli pescare uno del genere dopo Kvara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

L’Inter fa l’affare della vita, vende Dumfries è così quasi certamente si porta a casa Palestra, molto più giovane e potenziale te devastante.

Si e poi costano uguale .sisi

4 minuti fa, barakuda ha scritto:

via spalletti, dentro italiano

Ehhh allora si che questa rosa comincerebbe a vincere! Tutti i giocatori avrebbero improvvisamente più personalità, i portieri e i difensori non regalerebbero più gol agli avversari e Openda e David farebbero 20 gol a testa in campionato .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DelPiero4ever ha scritto:

È tutto molto semplice da spiegare..

Chiamasi CIRCONVENZIONE DI INCAPACI

Non so, non capisco veramente come sia stata possibile una stupidaggine simile. Non si parlava di fermare un astro nascente della panchina e i risultati non è che fossero esaltanti: eravamo appena usciti da tutto, pure dalla coppa del condominio. Non c’era nessuna fretta. Io ci metto dentro anche i rinnovi dei calciatori. Potrei capire il turco, per tutelarsi, e anche quella non è stata una buona cosa col senno di poi. Ma almeno lì c’è il senno di poi. Io credo che senza quel contratto con l’allenatore, adesso la situazione sarebbe diversa perchè obbligherebbe tutte le parti a venirne a una. Invece così ognuno logicamente tiene la sua posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, la joya ha scritto:

vabbe queato significa poco perdonami....del piero veniva dal Padova inzaghi dallatalanta , ma anche se vedi all'estero mica quasi nessuna compra dalle big ma comprano giovani da altre squadre. il problema è che abbiamo una banda di incapaci. barella preso dal Cagliari e noi locatelli dal Sassuolo, di marco giocava nel Verona... sti discorsi lasciano il tempo che trovano sulla provenienza dei giocatori. se uno è forte è forte

Ma infatti è esattamente questo il punto, perdonami.. non sto dicendo che conta il club di provenienza e basta, sto dicendo che conta come li inserisci, quanti ne prendi e dentro quale struttura li metti.

Del Piero veniva dal Padova, ok, Ma con chi arriva Del Piero? L'anno dopo per fare l'ossatura arriva un Deschamps fresco di CL, Ferrara dal Napoli, Vialli e Baggio c'erano già in squadra... Insomma, non poche robe eh... una Juventus dove c’erano già uomini, campioni, personalità... Infatti è cresciuto dentro un contesto da Juve.

Stessa cosa Inzaghi... pure lui è entrato in una squadra già forte, già formata, già con una mentalità precisa. Non è che pigliano 11 Inzaghi e gli fanno fare contemporaneamente i leader tecnici, emotivi, caratteriali e identitari della Juve eh.... senza poi considerare il contesto di oggi rispetto a quello di 30 anni fa. Possiamo star qui 10 anni a fare nomi e contronomi e non ne usciremmo più. .ghgh

Locatelli dal Sassuolo invece è arrivato in una Juve che stava perdendo pezzi, riferimenti e certezze. E infatti gli si è chiesto molto più di quello che probabilmente doveva essere il suo ruolo naturale, non doveva essere lui il simbolo della ricostruzione ma doveva essere un buonissimo elemento dentro una squadra già solida.

Quindi no, il discorso non è che se vieni dal Padova sei scarso, se vieni dal Real sei forte. Sarebbe una banalità, e non l'ho mai detto.

Il discorso è che una grande squadra può prendere giocatori dal Padova, dal Cagliari, dal Verona, dal Sassuolo, dall'Atalanta o dal Genoa, ma deve avere già dentro una base da grande squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Amico mio Torricelli, Di Livio, Camoranesi, Del Piero, Ravanelli, Vidal, Conte, Tacchinardi, Zidane, Montero, lo stesso Platini, Chiellini, Bonucci, Barzagli ecc ecc da dove arrivavano? Molti addirittura dalle serie inferiori...la differenza la fa certamente la tecnica ma soprattutto il carattere...e la consapevolezza della maglia che stai indossando...io tutte le volte che vengo allo Stadium ho sempre l'idea che i nostri abbiano una paura immensa di giocare di fronte al loro pubblico...

Ma infatti, amico mio, secondo me state continuando a confermare quello che sto dicendo io sefz io non ho mai detto che bisogna prendere solo giocatori dal Real Madrid, dal Bayern o dal PSG e basta e l'ho anche scritto.. il problema non è il singolo giocatore preso dal Genoa, dal Verona, dal Sassuolo, dal Cagliari o dalla serie inferiore ma il problema è quando quei giocatori diventano quasi tutta la struttura della squadra, senza avere attorno un'ossatura già forte, da Juventus...

Tu mi fai nomi che spannano 20 anni di Juventus eh.. e io ti posso fare altri 10 contronomi e non finiamo più... poi parliamo di giocatori arrivati in epoche diverse che però arrivano dentro Juventus che avevano già una base, uno spogliatoio, una cultura del lavoro, una mentalità precisa. E su Platini (anche Zidane a dirla tutta), perdonami, ma lì l'esempio regge poco... arriva dalla migliore squadra francese del tempo eh... mica il prospetto interessante da provincia buttato dentro a caso sefz

Ma il punto del mio discorso è che se prendi un giovane o un buon giocatore da una medio-piccola e lo metti dentro una squadra con leader veri, cresce. Se invece ne prendi dieci, tutti insieme, e chiedi a loro di diventare contemporaneamente leader, trascinatori, uomini-spogliatoio, giocatori da pressione e pilastri della Juve, allora stai sbagliando tutto... il Cabal di turno lo puoi prendere, certo, anche il Cambiaso, Thuram e Gatti.. ma devono essere complementari, non l'ossatura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dawa ha scritto:

Sapete cosa c'è di peggio della situazione dirigenziale? Questi pseudo giornalisti che ricamano storielle per fare audience.

Ad oggi sinceramente l'unico affidabile sulle dinamiche della Juve è Romeo.

Che dice le stesse cose di Corsa e Pedullà

Anche perché Romeo è una delle fonti di Corsa dato che collaborano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ok ho recuperato le ultime pagine, vi dico il mio pensiero, poi magari verrò smentito e Spalletti fuggirà domani stesso ma a me sembra che si stia creando una sorta di bolla dentro l’ambiente juventino social come fu per Guardiola 

La Juventus non deve stare a smentire ogni starnazzamento, tramite Romeo abbiamo saputo che Elkann è stato diretto e sbrigativo : si prosegue assieme cercando di andare d’accordo, evitare lunghe trattative ecc, per ora sappiamo questo 

Ora mi sembra abbastanza melodrammatico fare tragedie perché ai primi di giugno non ci sono voci su trattative, sappiamo come funziona il mercato specie a Torino negli ultimi anni 

Mi sembra ci sia anche una elevata volontà tafazzista nell’ambiente juventino di romanzare un po’ troppo su questi rapporti personali tra i protagonisti, ascolto anche io alcune live dove vanno avanti ore a martellarsi sui ****** continuando a ripetere che è tutto brutto che è tutto di qua che è tutto di là ecc 

La situazione non è rosea, è sicuramente il punto più basso della storia, però cribbio, almeno ragionare un attimo prima di far suonare le campane 

Bohhhh, e fa strano che lo dica io che in certe cose mi accendo subito ma davvero, mi sembra ci si debba dare tutti una calmata, da Corsa a Mecca a quell’altro a tutti quanti ecco. 

Hai fatto un'evoluzione di carattere e pensiero tipo i protagonisti dei romanzi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Metterei Bonucci anche senza patentino. 

Bonucci entra in quello spogliatoio e li attacca al muro.

Vale più Bonucci da solo, che tutti i 25 falliti che giocano nella Juventus più i 4 mediocri di dirigenti. 

Ma che fava deve attaccare Bonucci che veniva perculato da tutti .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Orphen ha scritto:

Ma tanto li stanno tutti aspettando che Bonucci prenda il patentino ...

La morte della Juventus F.C

E di Chiellini io da questo punto di vista non mi fido per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se il racconto di Pedullà è vero e onestamente tendo a credergli, anche se indubbiamente romanzato, la stagione è già finita. Lo dissi dopo Juve-Fiore andavano cacciati tutti, per motivi diversi ma era inutile fare distinzioni. Purtroppo a capo c'è un incapace assoluto, uno zero nella vita professionale ad ogni livello, quindi il destino è segnato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale più Bonucci da solo, che tutti i 25 falliti che giocano nella Juventus più i 4 mediocri di dirigenti. 

Eh certo,  siccome i 4 incapaci in dirigenza non ci bastano,  aggiungiamone un altro che è anche altezzoso e testa calda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità. Un esaltato che se non fosse stato per l'amicizia con Chiellini sarebbe rimasto al Milan a spostare equilibri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Per Pedulla’ la situazione è a un passo dal disastro 

Per gli utenti dell'angolo (realisti) da maggio 2025, per fermarci alla gestione Co&Ch

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe quello che è scappato da Torino a "spostare gli equilibri" e prendersi la fascia da capitano del Milan, per poi tornare l'anno dopo frignando e implorando su WhatsApp Chiellini e Agnelli di riprenderlo? 

Onestamente passo, ne ho abbastanza di esperimenti senza senso

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se salta Spalletti il nome è uno solo e lo conoscete tutti. Arriva e dopo un mese salta anche Comolli. Quella è la nostra unica speranza. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

No, solo qui si ragiona ancora per ruoli di posizione quando ormai si lavora sulle funzioni (i ruoli di posizione servono solo per i campini e i disegnini delle formazioni).

Palestra é un esterno trifase. Puó agire sia in difesa a 4, sia da quinto full back che da ala (dove non emerge in modo particolare perché non ha i tempi e l'istinto dell'attaccante esterno).

Se ti piacciono i ruoli, allora diciamo che da terzino puro e da centrocampista esterno full back sfrutti la cilindrata e la capacità di prendere campo.

Terzino/quarto/quinto cambia poco se non la dislocazione fisica e i maggior/minor vincoli difensivi (che comunque se attacchi con costanza contano relativamente).

Sono d'accordo quando dici che Kalulu é piú difensivo. Si tratta di attitudini. 

Spalletti ha fatto giocare 0 partite a Joao Mario che ha caratteristiche simili a Palestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Spalletti ha fatto giocare 0 partite a Joao Mario che ha caratteristiche simili a Palestra.

Anche la Letizetto ha caratteristiche simili a Monica Bellucci,  ha due tette 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se salta Spalletti il nome è uno solo e lo conoscete tutti. Arriva e dopo un mese salta anche Comolli. Quella è la nostra unica speranza. 

Sarebbe la soluzione peggiore. Perché vorrebbe dire che ti ritrovi a fine luglio senza strategie di mercato e con un allenatore che fa le bizze anche quando gli prendono i giocatori che ha chiesto espressamente lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Mah...se arriva quello, arriva a quel punto alle condizioni di Comolli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.