Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Old Lady

Prezzi fuori mercato

Post in rilievo

5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mi sto scervellando per capire chi è il giocatore che il Real sta per prendere a 150 milioni. Osimhen? Non mi viene in mente nulla. Tu che dici?

Non ne ho idea. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi sono sempre più alti per tutti, su questo non c'è dubbio, ma noi paghiamo enormemente la mancanza di un dirigente esperto e ben introdotto nell'ambiente. Pensate a quante conoscenze possano avere gente come Marotta o Sartori, una vita passata nel calcio con agganci e amicizie ovunque, rispetto a un Comolli che manco parla l'italiano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè siamo diventati una barzelletta non solo a livello di campo ma anche dirigenziale, tutti sanno che ci possono prendere per i fondelli, non contiamo più niente in italia e in europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto da altri, il problema non sono i soldi, dato che siamo tra i più ricchi del reame (in Italia, sicuramente i più ricchi).

Manca la competenza nel saper individuare i calciatori (e gli allenatori giusti).

È una mancanza palese, impossibile da confutare.

Il 6° posto è solo la diretta conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Giusto. Unica via. Ma facile a dirsi. Complesso da farsi al Como. Molto più  complesso da farsi alla Juventus. Per una lunga serie di motivi che non starò qui ora a farti, anche perché immagino tu li conosca già 

Già, li conosco bene pure io, ma il timore di passare altre sei stagioni in progressivo declino, senza intravedere uno sbocco progettuale mi porta alla mente altri pensieri, possibili soluzioni e mi pervade il dubbio che a guidare la società ci siano delle persone gradite alla proprietà ma ben distanti dal conoscere il mondo del calcio professionistico e quel che è peggio, poco o nulla interessati al nostro grande blasone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, a77ila ha scritto:

I prezzi sono sempre più alti per tutti, su questo non c'è dubbio, ma noi paghiamo enormemente la mancanza di un dirigente esperto e ben introdotto nell'ambiente. Pensate a quante conoscenze possano avere gente come Marotta o Sartori, una vita passata nel calcio con agganci e amicizie ovunque, rispetto a un Comolli che manco parla l'italiano...

Ci manca un Luciano Moggi e questo spiega chiaramente il motivo per cui i vertici del potere federale e il loro ruffiano contorno, al tempo l'hanno fatto fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Già, li conosco bene pure io, ma il timore di passare altre sei stagioni in progressivo declino, senza intravedere uno sbocco progettuale mi porta alla mente altri pensieri, possibili soluzioni e mi pervade il dubbio che a guidare la società ci siano delle persone gradite alla proprietà ma ben distanti dal conoscere il mondo del calcio professionistico e quel che è peggio, poco o nulla interessati al nostro grande blasone.

Assolutamente d'accordo.

È una sensazione difficile da vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mi sto scervellando per capire chi è il giocatore che il Real sta per prendere a 150 milioni. Osimhen? Non mi viene in mente nulla. Tu che dici?

kvaratskhelia oppure Vitinha

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo fatti la fama dei polli da spennare... basta non pagare piú prezzi e stipendi troppo alti e nel giro di 2-3 anni non ci chiederanno piú certe cifre.

37 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non ce ne sono tanti a quella cifra:

https://www.transfermarkt.it/detailsuche/spielerdetail/suche/62672676

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ne ho idea. 

Azz.....e se fosse Yildiz?

18 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ci siamo fatti la fama dei polli da spennare... basta non pagare piú prezzi e stipendi troppo alti e nel giro di 2-3 anni non ci chiederanno piú certe cifre.

Non ce ne sono tanti a quella cifra:

https://www.transfermarkt.it/detailsuche/spielerdetail/suche/62672676

Yildiz lo escludiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Speriamo di no, Bro.

Sarebbe la resa definitiva.

Ancora, per motivi misteriosi, Kenan è ben disposto.

Ma dobbiamo sbrigarci a migliorare le cose!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchiamo di programmazione. 

Vanno presi con un anno d'anticipo. Non durante la sessione di mercato. Quella è riservata alle occasioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

I prezzi sono fuori mercato per tutti. Mica solo per la Juventus. 

L'Atalanta, a quanto si legge, per Palestra non accetterà offerte inferiori ai 50 milioni. A prescindere dall'acquirente. 

Florentino ha dichiarato che martedì il Real farà un'offerta di 150 milioni per un calciatore.

Non è che ce l'hanno tutti con noi, eh. I prezzi questi sono. Se hai i soldi, li tiri fuori. Altrimenti devi mettere in gioco la competenza. E andare a scovare i talenti prima che lo facciano gli altri. 

È la competenza quella che manca.....Pirlo, Vidal, Pogba e Tévez li abbiamo presi con 4 noccioline.

Quando abbiamo speso soldi veri è (quasi) sempre andata male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo questione di competenza, chi ha vinto ha pagato una cifra ridicola per gli attaccanti che sono molto più forti dei nostri, lo stesso Osihmen è stato pagato poco dal Napoli.

Non è vero che la Juve non può prendere gente forte, deve solo individuare giocatori all'altezza fra le migliaia semisconosciuti che giocano nel mondo oppure fasri prestare quelli forti che non stiano bene nel loro club, magari con opzione di acquisto o quelli che si liberano a zero. 

Un Zielinski a zero, un McTominay a cifre normali potevamo prenderli pure noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Stavo per aprire io un topic simile, ma voglio essere più diretto:

Sembra come se i club italiani ed europei avessere ricevuto delle direttive per mettere in difficoltà la Juve, aumentando le richieste per i calciatori da noi trattati... al tempo stesso per i nostri offrono la miseria o non riscattano i calciatori...

Caso emblematico l'ATM:

-Raspadori acquistato cash

-Ruggeri

-Lookman acqusitato cash

-Nico Gonzales in pdd + obbligo non fatto scattare e adesso trattativa valutando il calciatore 20 mln... 

Qui la cosa puzza...

Non è una cosa attuale ma va avanti da anni. Il problema è la nostra dirigenza che è inetta. Non abbiamo più direttori "forti" ne una rete capillare che scova talenti in circolazione. L'Atalanta di turno ci supplicava per avere dei nostri "controllati". L'atletico minkid veniva coi miliardi a Torino per prendere Vieri ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

io sogno sempre un DS che mi peschi un Vidal a 15 milioni

il nostro preferisce rinnovare i mediomen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché siamo una squadra ricca, allora cercano di fregarci. Succede pure al Manchester solo che loro fatturano il doppio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Stavo per aprire io un topic simile, ma voglio essere più diretto:

Sembra come se i club italiani ed europei avessere ricevuto delle direttive per mettere in difficoltà la Juve, aumentando le richieste per i calciatori da noi trattati... al tempo stesso per i nostri offrono la miseria o non riscattano i calciatori...

Caso emblematico l'ATM:

-Raspadori acquistato cash

-Ruggeri

-Lookman acqusitato cash

-Nico Gonzales in pdd + obbligo non fatto scattare e adesso trattativa valutando il calciatore 20 mln... 

Qui la cosa puzza...

Nico Gonzalez si fa male anche se lo guardi storto

9 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

io sogno sempre un DS che mi peschi un Vidal a 15 milioni

Che comunque all'epoca erano una cifra da titolare in campionati top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché segui solo la Juve.

Alcuni buttati lì tra quelli che mi vengono in mente: Grealish al City per 120 (era valutato 65), Kepa al Chelsea a 80 (20), Maguire allo Utd a 90 (50), Fofana al Chelsea a 80 (40), Stones al City 56 (28), Dias al City 72 (35), Ekitike al Liverpol 95 (75), Woltemade al Newcastle 75 (30), Mbeumo allo Utd 75 (55), Eze all'Arsenal 70 (55), Kudus al Tottenham 65 (45), Zabarnnyi al Psg 65 (42), Elanga al Newcastle 62 (42), Caicedo al Chelsea 120 (75), Mudryik al Chelsea 70 (40)... e se ne potrebero citare ancora centinaia.

Per non parlare ovviamente di quelli che vanno in Arabia.

La verità è che non esistono prezzi fuori mercato se qualcuno è disposto a pagarli, e se tu compratore vuoi a tutti i costi il giocatore X, perché sei convinto che sia proprio quello giusto per le tue necessità, sei disposto a pagarlo anche di più della sua ipotetica quotazione. Perché anche questo è un punto da tenere bene a mente, che non stiamo parlando di oro o petrolio per cui esistono delle quotazioni precise, per quanto costantemente fluttuanti, e neanche di bestiame. 

Se poi siete veramente convinti che alla Juve facciano prezzi più alti perché con noi sono tutti brutti e cattivi, e che i calciatori vogliano ingaggi più alti, restate pure nella vostra convinzione. Che poi passino società storicamente nemiche come Fiorentina o Toro, ma all'Atalanta non fregava nulla di vendere Koop a noi o ad altri, a loro è sempre e solo interessato fare più soldi possibili (Hojlund allo Utd per 80 mln era un prezzo congruo? E Retegui a 70?).

Piuttosto va sottolineata la dabbenaggine dei nostri dirigenti recenti, a tutti i ds capita di sbagliare acquisti, ma se tu punti tutto su un giocatore, senza avere un piano B, è inevitabile che ti fai prendere per il collo, idem se arrivi a fine mercato con ancora delle caselle da riempire. Ed ecco che arrivano i Koop a 60 o gli Openda a 40, o Vlahovic a 85 a gennaio, dopo che in estate avevi venduto CR7 senza sostituirlo. Già perché per la cronaca Vlahovic non costò 70 ma 85, ma sempre per la cronaca non ne valeva 45/50 ma almeno una settantina o più. Senza considerare quanto ha fatto dopo, ai tempi fu senz'altro un acquisto costosissimo ma tutti o quasi ne eravamo entusiasti perché era oggettivamente tra i tre o quattro migliori attaccanti giovani d'Europa. Certo, col senno di poi siamo tutti i migliori ds del globo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Yildiz lo escludiamo?

Sembra vitigna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti