Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ragazzi la clausola di Bremer è di 58ml attivabile fino al 10 Agosto, quella da 54ml mi sembra sia la vecchia.

54 o 58 nessuno la pagherà, non c'è questo problema

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Wolfman3 said:

Se vendo Bremer a 40 non compro uno a 40 mi tengo Bremer 

Questi vogliono abbattere i costi se non si è capito 

vendi bremer a 45M - prendi Grimaldo a 20M e Solet a 25M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gestione juventus della proprietà è al pari delle gestioni degli altri asset della famiglia. Condivido il pensiero di chi sostiene che Agnelli costruiva materialmente qualcosa e per portare a sé il pensiero, il parere della politica e delle persone, aveva bisogno di sport e di stampa. oggi non producono più nulla. oggi gli elkan sono finanzieri con talmente tante carte sul tavolo che non hanno più bisogno, di giornali, di politica di sport per questo guidano con approssimazione cose che prima erano prioritarie. oggi nonostante juventus, fiat inesistente e ferrari senza risultati sportivi, staccano utili per 1,5 miliardi annui.

Finche saremo in mano a questa faida familiare non ne usciremo mai. ogni anno una ricapitalizzazione per andare a pareggio e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma perché secondo voi Llorente come attaccante era meglio di Sorloth ? Andatevi a leggere la media realizzativa. 

Assolutamente no e infatti va benissimo sottovalutare l'eventuale acquisto di Sorloth. Chi arrivava che sembrava quasi un fenomeno tipo i koopmeiners, hanno fallito miseramente . Sapendo che poi le caratteristiche di Sorloth in Italia spaccano , sperando però di avere più qualità in rifinitura . Anche un halaand in Italia faticherebbe dovesse giocare coi nostri. l'Italia sarà pure scaduta come nazione e calcio ma a livello serie A il difensivismo prevale ancora , e infatti chi fa fatica sono i David o gente con quelle caratteristiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

54 o 58 nessuno la pagherà, non c'è questo problema

leggevo che scrivevano 54 e per precisione volevo correggere, cmq magari non la pagheranno ma leggere che lo vendi a 40ml mi sembra molto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Gudmunson.. niente vogliamo arrivare di nuovo sesti o settimi.. siamo masochisti

Però non bisogna dare retta a mezza frase scritta a cazzho per riempire un giornale . Io non mi spiego come si fa a sparare boiate simili , e la gente gli va dietro pure .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

leggevo che scrivevano 54 e per precisione volevo correggere, cmq magari non la pagheranno ma leggere che lo vendi a 40ml mi sembra molto poco.

Trent'anni, reduce da gravissimo infortunio, esperienza internazionale quasi zero. O fa un mondiale da protagonista, o sarà un miracolo trovare chi offre trenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu Martinez

Kalulu Stones Kim Maxi Araujo

Fabian Ruiz Thuram

Coincencao Foden Yildiz 

Sorloth

Formazione forte e credibile, prendo Foden e Ruiz scadenza 2027 il primo ha giocato poco quest'anno magari potrebbe cambiare aria, Ruiz potrebbe non rinnovare e cambiare squadra quest'anno, stones parametro zero, dibu in uscita dal villa, kim preso con i soldi di bremer, e maxi araujo dello sporting al posto di cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anto86 ha scritto:

vendi bremer a 45M - prendi Grimaldo a 20M e Solet a 25M

Grimaldo ci ha gia rimbalzato, l'Udinese e Solet hanno offerte decisemente migliori di quelle che possiamo fare noi.

Dobbiamo entrare nell'ottica che siamo realmente letteralmente senza soldi. Se ci bloccavano il mercato era meglio, voleva dire che almeno c'era una scusa. Invece siamo solo poveri come la * e pure incompetenti come pochi.

Altro che "i calciatori scelgono il progetto, Champions o Europa League non fara differenza". Quale progetto esiste oggi e chi lo porta a avanti che stanno ancora a litigare tra loro? Oggi l'unico diktat è abbattere ulteriormente i costi, come non importa. Nessun altro progetto, nessun altra strategia. In questo caos con queste premesse non arrivera nessuno solo perche ti chiami Juventus. Anzi, forse proprio perche ti chiami Juventus, oggi, non ti scelgono. Non abbiamo più credibilita. E quella non la possiamo comprare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mattox4 ha scritto:

Dibu Martinez

Kalulu Stones Kim Maxi Araujo

Fabian Ruiz Thuram

Coincencao Foden Yildiz 

Sorloth

Formazione forte e credibile, prendo Foden e Ruiz scadenza 2027 il primo ha giocato poco quest'anno magari potrebbe cambiare aria, Ruiz potrebbe non rinnovare e cambiare squadra quest'anno, stones parametro zero, dibu in uscita dal villa, kim preso con i soldi di bremer, e maxi araujo dello sporting al posto di cambiaso

In questo momento dal PSG alla Juve nin ci verebbero nemmeno Boniperti e Del Piero con ingaggio maggiorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Però non bisogna dare retta a mezza frase scritta a cazzho per riempire un giornale . Io non mi spiego come si fa a sparare boiate simili , e la gente gli va dietro pure .

giusto, ma qui si commentano le notizie di mercato, anche quella di Maignan per me è una boiata ma è stata comunque commentata per due giorni, poi sinceramente visto che da questa dirigenza ci si può aspettare qualsiasi nome imbarazzante io starei attento a dire che sono cavolate, ahimè linee guida ben precise a me sembra che questi dirigenti non ne abbiano, vanno sui nomi proposti da procuratori, amici ecc. senza fare scouting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Margheritoni said:

la gestione juventus della proprietà è al pari delle gestioni degli altri asset della famiglia. Condivido il pensiero di chi sostiene che Agnelli costruiva materialmente qualcosa e per portare a sé il pensiero, il parere della politica e delle persone, aveva bisogno di sport e di stampa. oggi non producono più nulla. oggi gli elkan sono finanzieri con talmente tante carte sul tavolo che non hanno più bisogno, di giornali, di politica di sport per questo guidano con approssimazione cose che prima erano prioritarie. oggi nonostante juventus, fiat inesistente e ferrari senza risultati sportivi, staccano utili per 1,5 miliardi annui.

Finche saremo in mano a questa faida familiare non ne usciremo mai. ogni anno una ricapitalizzazione per andare a pareggio e basta.

A questa equazione, che condivido pienamente, devi aggiungere un altro fattore, il completo distacco da Torino e in buona parte dall' Italia, che rendono in assoluto irrilevante per loro una società come la Juve.

Da un certo punto di vista sarebbe meglio una Juve che perda i due terzi del suo valore per poter arrivare a delle serie opzioni di vendita a prezzi accessibili. Oppure un altro membro della famiglia che voglia fare esperienza di management e porti con sé molti quattrini e prospettive di crescita come aveva fatto Andrea Agnelli.

Io sinceramente venderei anche a Tether, che chiaramente comprerebbe per riciclare denaro più o meno dubbio e ancorare parte della loro ricchezza nell' economia reale, ma... chi se ne frega dei loro obiettivi, almeno sarebbero soldi in abbondanza e prospettive di risalita rapida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Intanto se avete letto a Roma hanno archiviato il procedimento sul bilancio, perché non c'era assolutamente niente, ma come al solito grazie a un pavido e compiacente proprietario ci siamo fatti fare il * dalla giustizia sportiva. Adesso ancora più di prima richiamare subito l'unico Presidente, Andrea Agnelli. 

Sono d'accordo ma non contare sui nostri tifosi, se siamo ridotti così è anche per questo. 

Ancora non è chiaro che tutta quella roba nasca da un enorme errore di superficialità politica frutto di una gestione della superlega da parte di AA degna del peggior Salvini...il cugino è intervenuto solo a pagare i danni...e a far vedere che nè lui nè il cugino visionario contano un bel nulla in Italia...smettiamo di rimbambirci con questi miti e iniziamo a capire come vanno le cose...e per come è fatto il calcio italiano se AA non avesse mandato via quel mafioso di Marotta per promuovere il club degli amichetti e dedicarsi ai massimi sistemi nessuno sarebbe venuto a darci le penalizzazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto l articolo su Gudmunsonn....e' un ipotesi solo perche' e' stato proposto dagli agenti ma non scalda Spalletti

Dai parliamo del nulla...ci manca che inseriamo l islandese che tra l altro e' troppo offensivo per il ruolo di cui abbiamo bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, kaedes said:

Grimaldo ci ha gia rimbalzato, l'Udinese e Solet hanno offerte decisemente migliori di quelle che possiamo fare noi.

Dobbiamo entrare nell'ottica che siamo realmente letteralmente senza soldi. Se ci bloccavano il mercato era meglio, voleva dire che almeno c'era una scusa. Invece siamo solo poveri come la * e pure incompetenti come pochi.

Altro che "i calciatori scelgono il progetto, Champions o Europa League non fara differenza". Quale progetto esiste oggi e chi lo porta a avanti che stanno ancora a litigare tra loro? Oggi l'unico diktat è abbattere ulteriormente i costi, come non importa. Nessun altro progetto, nessun altra strategia. In questo caos con queste premesse non arrivera nessuno solo perche ti chiami Juventus. Anzi, forse proprio perche ti chiami Juventus, oggi, non ti scelgono. Non abbiamo più credibilita. E quella non la possiamo comprare.

ok, moriremo tutti chiudiamo il forum :-( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Ho appena letto l articolo su Gudmunsonn....e' un ipotesi solo perche' e' stato proposto dagli agenti ma non scalda Spalletti

Dai parliamo del nulla...ci manca che inseriamo l islandese che tra l altro e' troppo offensivo per il ruolo di cui abbiamo bisogno

Sapete quanti giocatori vengono proposti? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo di quest'anno è quello di abbassare i costi strutturali di 40 milioni e generare un trenta milioni di plusvalenza per coprire i mancati incassi di CL.

L'uscita di Dusan e Kostic hanno già liberato a bilancio 26/27 verso il precedente, circa 49 milioni di euro.

Con la vendita di Nico se ne liberano altri 7 (quota ammortamento), e siamo a 56 milioni.

A livello di costi di struttura siamo già a posto. Pertanto ogni ingresso deve passare da una uscita a pari a costo. È un mercato di media difficoltà.

La pluvalenza necessaria si può generare dalla uscita di Miretti e Cambiaso che a livello di ammortamento sono molto bassi. Ci sarebbe anche David come spendibile.

Con un management di medio livello si può fare mercato tranquillamente con operazioni in ingresso ed uscita.

La rosa va numericamente sfoltita, siamo troppi! (ed integrata con qualche next gen quali Daffara e Puczka).

Siamo tutt'altro che congestionati rispetto a qualche anno fa. I giocatori da piazzare hanno tutti (eccetto Openda e Koop) quote residue basse (es. Di Gregorio 12, Cabal 7, Gatti 8, Arthur 6, etc).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Secondo me Bremer non andrà via, difficilmente arriveranno offerte che possano accontentare sia noi che lui (che, ricordiamolo, ha affermato che vorrebbe cominciare a vincere)

Secondo me andrà al Real se non prendono Konate...a al Liverpool che deve sostituire appunto Konate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The sKiller ha scritto:

L'obiettivo di quest'anno è quello di abbassare i costi strutturali di 40 milioni e generare un trenta milioni di plusvalenza per coprire i mancati incassi di CL.

L'uscita di Dusan e Kostic hanno già liberato a bilancio 26/27 verso il precedente, circa 49 milioni di euro.

Con la vendita di Nico se ne liberano altri 7 (quota ammortamento), e siamo a 56 milioni.

A livello di costi di struttura siamo già a posto. Pertanto ogni ingresso deve passare da una uscita a pari a costo. È un mercato di media difficoltà.

La pluvalenza necessaria si può generare dalla uscita di Miretti e Cambiaso che a livello di ammortamento sono molto bassi. Ci sarebbe anche David come spendibile.

Con un management di medio livello si può fare mercato tranquillamente con operazioni in ingresso ed uscita.

La rosa va numericamente sfoltita, siamo troppi! (ed integrata con qualche next gen quali Daffara e Puczka).

Siamo tutt'altro che congestionati rispetto a qualche anno fa. I giocatori da piazzare hanno tutti (eccetto Openda e Koop) quote residue basse (es. Di Gregorio 12, Cabal 7, Gatti 8, Arthur 6, etc).

Dimentichi Douglas Luiz ma per il resto è tutto condivisibile.

Aggiungo che si leggono molti nomi di stranieri ma sugli atp/ctp siamo contati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Il problema di Sorloth è solo uno: che potrebbe non arrivare. Ve l'ho detto alcuni giorni fa quando in tanti stappavano le bottiglie per il serbo: occhio a chi verrà! Il Norvegese è tanta roba ma se salta anche lui ci sarà da ridere...gente come Mateta e simili è roba da Fiorentina e valgono mezza gamba di Dusan. Kolo Muani buono ma non è un titolare per la Juve, Sorloth è un ottimo giocatore. Se li prendono entrambi perfetto, ma quest'ultimo oggi lo considero imprescindibile. 

Io concordo nel non dare la cifra richiesta da Vlahovic che considero spropositata. 
Però se prendono Kolo Muani voglio poi vedere quanto danno al PSG e quanto danno al giocatore. Perché mi sembra che il PSG chieda 30 milioni e che Muani prenda più o meno quanto voleva Vlahovic.

Una cosa di buon senso forse sarebbe legare verbalmente Muani a noi, prendere il norvegese e poi portare a casa Muani all'ultimo momento quando il PSG cala le pretese. Credo sia possibile che Muani dica al PSG che voleva restare alla Juve già lo scorso anno ed ha accettato un secondo prestito in due anni andando al Tottenham. Quindi, ha già dato.

Scambiare alla pari David con Muani non mi sembra una cosa intelligente considerando il numero di gol fatti in carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

Credo tu abbia centrato il punto

Ci vorrebbe solo la fortuna di beccare il manager giusto che faccia girare la baracca.

Era andata alla grande con Marotta, ma poi è stato cacciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.