Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Mah non so. La Roma senza l'accesso alla CL sarebbe sul punto di fallire e il fatto che si parli di Malagò in FIGC puzza assai.

La partita con il Parma in cui hanno giocato praticamente i supplementari fa mooolto pensare.

Idem l'ultima con il Verona, quando hanno espulso uno del Verona che stava cercando il pareggio.

Poi noi abbiamo le nostre responsabilità e se ne parla continuamente, ma la qualificazione della Roma è stata agevolata.

Ma guarda io la partita col Parma l'ho vista.

Il recupero é stato molto lungo ma per le interruzioni di gioco c'era tutto e il rigore c'era (col verona non so dirti...mi son rifiutato di vedere anche gli HL dell'ultima giornata).

Io non crederò mai a questa cosa delle squadre che vengono "agevolate"...l'anno scorso ripeto ci siamo qualificati, di un punto, con un rigore (che c'era eh...) all'ultimo a venezia, mentre alla Roma a Bergamo non han dato un rigore possibile contro l'Atalanta che poteva dargli un pareggio 2 partite prima.

L'anno scorso eravamo noi i "potenti"?
Tutte queste cose vengono sovradimensionate, in un campionato di 38 partite il singolo rigore non dato (anche eprché poi se come noi li sbagli...) o dato, contano un * (diverso in una finale di coppa ovvio...).

Sono tutte cose che ci raccontiamo noi, sopratutto in Italia, per poter litigare sul calcio, se pensiamo che siano gli arbitri o gli accordi tra squadre che si scansano o scemenze del genere a decidere le parttie, passare le ore a discutere di mercato non ha senso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Visto che Kolo non fa il mondiale mi sa che vogliano lavorarci a luglio, mentre Sorloth vogliono chiuderlo prima dell'inizio

Può essere. La sola cosa che posso pensare da esterno è che abbiamo tanto lavoro da fare ed i tempi visti negli scorsi anni non sono più applicabili. Poi ogni giudizio sul mercato va dato non prima del primo Settembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente Vicario? Cioè dopo due anni di Sedia in porta questi non han veramente capito un caz o non han visto mezza partita

andare su Vicario è come avere un malato di tubercolosi e dargli una purga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Gremio vorrebbe riprendere Arthur, valutato 10M€ dalla Juventus. Il club brasiliano ha proposto come contropartita il giovane difensore Viery (valutato 20M€), ma l'operazione necessiterebbe di un conguaglio economico.

TuttoSport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Il Gremio vorrebbe riprendere Arthur, valutato 10M€ dalla Juventus. Il club brasiliano ha proposto come contropartita il giovane difensore Viery (valutato 20M€), ma l'operazione necessiterebbe di un conguaglio economico.

TuttoSport

Non possiamo nemmeno chiamarlo Bobo perché in Brasile è un insulto 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Certo che è gente molto giovane, può tranquillamente fare carriera.

Ma Dowman l'Arsenal non l'ha mai lasciato, Camarda e Liberali invece hanno lasciato il Milan. Dove potevano tranquillamente giocare, come accadeva con Fonseca, ma se parli di attendere e progetto vieni sbranato, ergo...

Bhé Camarda é andato in prestito.

Ma che non siamo "coraggiosi" non c'é dubbio, in Italia, sui giovani.

Ma per me é inutile chiamarsi fuori lamentando che questa chiusura é solo degli addetti ai lavori, i tifosi italiani (chiaramnete parlo in generale) sono i primi nemici di ogni progetto fondato sui giovani/il gioco.

Per un po' il nostro tatticismo esasperato é stato un vantaggio, perché producevamo e produciamo giocatori giàpiù scafati tatticamente rispetto alle altre nazioni sin da piccoli (e infatti fi difensori forti continuiamo comuqnue a produrne eh...) ma gli altri nel frattempo hanno sviluppato un calcio offensivo, veloce, che unisce tecnica e dinamismo, e la nostra smeplice attenzione tattica non basta più senza talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Non possiamo nemmeno chiamarlo Bobo perché in Brasile è un insulto 

Tutte le sfighe noi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il PSG ha respinto qualsiasi ipotesi di scambio di cartellini per Kolo Muani, incluse le recenti indiscrezioni che vedevano il possibile inserimento di Jonathan David nell'operazione. Il club parigino si mostra aperto a valutare la formula del prestito con obbligo di riscatto, con l'attaccante francese valutato intorno ai 35M€. La stessa cifra che la Juve conta di incassare dalla cessione di David.

📰 TuttoSport

a 35 milioni lo prendo con un'obbligo legato a reti e assist in stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Io ho sempre evitato di scriverlo ma quest'anno è stata una roba veramente incredibile, Inter e Atalanta (in CI) sono episodi difficili da commentare. Ma ce ne sono una caterva. Poi per carità, noi siam messi come siam messi. Però piove sul bagnato.

per me rosa e allenatore sono mediocri...mettiamolo pure come dato di fatto...ma santo cielo...a fine primo tempo col Toro eravamo fuori dalla champions perchè ci mancava un punto (il secondo tempo non lo conto perchè i giochi ormai erano fatti) 

un punto....ce ne hanno ladrati una decina con episodi ecclatanti che per altre squadre vengono considerati in modo diverso...ma di cosa stiamo parlando?

non si parla di episodi arbitrali che si compensano a fine campionato (pensiero che ho sempre avuto) ...qui si parla di una situazione imbarazzante sotto la luce del sole...un killeraggio sistematico senza precedenti...io resto basito dal fatto che venga accettato tranquillamente e si dica è colpa nostra

è colpa nostra non lottare per il titolo perchè siamo scarsi..e fin qui non ci piove...ma non è colpa nostra non essere andati in champions perchè quello per andarci lo avemmo anche fatto....male...ma lo abbiamo fatto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davik ha scritto:

Kolo juventino d'acciaio.

Ci serve gente così che vuole fortemente la maglia, checché se ne dica 

Ma quale juventino, ha assaporato l’ambiente torinese degli ultimi anni Made in Continassa, autogestione e spiriti liberi .ghgh 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sorloth è il nome più prendibile economicamente che ha le caratteristiche che chiede Spalletti 

Se entrambi fossero gratis, l’allenatore ad esempio sceglierebbe Oshimen 

si ma devono finire le scaramucce tra i due, Sorloth non mi piace ma se lo chiede Spalletti me lo faccio andar bene. Cosa molto diversa se lo scegli chi ha sbagliato i precedenti 2 attaccanti della juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

si ma devono finire le scaramucce tra i due, Sorloth non mi piace ma se lo chiede Spalletti me lo faccio andar bene. Cosa molto diversa se lo scegli chi ha sbagliato i precedenti 2 attaccanti della juve 

Per prendere la nuova punta, farei fare un summit a Comolli, Giuntoli, Arrivabene e tutti i vari DS di questi ultimi anni.

Ecco, dopo il summit e dopo aver saputo il nome della punta, comprerei l'esatto opposto sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Rux said:

a me fan morire dal ridere quelli che dicono "per tornare a competere basta pochissimo, basta giusto prendere un portiere top, un difensore top, un centrocampista top e un attaccante top e ti giochi lo scudetto" sefz

Secondo me la verità sta nel mezzo. Non credo a chi dice che bastino pochi colpi e la storia recente lo conferma. C'è un'ossatura malsana che va ricostruita da zero, con l'aggravante di aver rinnovato gente mediocre (che in teoria dovrebbe fare la riserva) con salari che non prendevano neanche top come Marchisio o Chiellini ai tempi. E niente di buono può accadere se, in parallelo, non ricostruisci tutte le strutture societarie di livello che sono venute meno in questi anni. Allo stesso tempo, il livello del campionato è così basso che vorrei vedere l'impatto di un Tevez su questa rosa e quanti punti in più ti darebbe.

Allo stesso tempo, come sta scrivendo or ora @Roland Deschain, puoi fare tutti i colpi di mercato che ti pare ma se poi ti bastonano politicamente sia in campo sia fuori risolvi poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lokom ha scritto:

Ma non credo che si parli di scaramucce se a quanto pare come ho letto qui negli ultimi giorni Spalletti ha pure sentito il giocatore 

È una questione di caratteristiche richieste, l’allenatore chiede un giocatore con quelle particolarità, poi in base alla disponibilità economica varia il nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

per me rosa e allenatore sono mediocri...mettiamolo pure come dato di fatto...ma santo cielo...a fine primo tempo col Toro eravamo fuori dalla champions perchè ci mancava un punto (il secondo tempo non lo conto perchè i giochi ormai erano fatti) 

un punto....ce ne hanno ladrati una decina con episodi ecclatanti che per altre squadre vengono considerati in modo diverso...ma di cosa stiamo parlando?

non si parla di episodi arbitrali che si compensano a fine campionato (pensiero che ho sempre avuto) ...qui si parla di una situazione imbarazzante sotto la luce del sole...un killeraggio sistematico senza precedenti...io resto basito dal fatto che venga accettato tranquillamente e si dica è colpa nostra

è colpa nostra non lottare per il titolo perchè siamo scarsi..e fin qui non ci piove...ma non è colpa nostra non essere andati in champions perchè quello per andarci lo avemmo anche fatto....male...ma lo abbiamo fatto

Sono con te, armeno. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, opinel ha scritto:

gabriel sara visto contro di noi davvero ottimo.

Il problema è che personalmente non guarderei mai un giocatore che fa bene con noi, che siamo un pessimo esempio. Io valuto i giocatori che rendono con le big all'estero e quelli che aprono in due le milanesi le romane e i vesuviani. Se fanno bene solo contro di noi, sono da scartare a priori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Allo stesso tempo, come sta scrivendo or ora @Roland Deschain, puoi fare tutti i colpi di mercato che ti pare ma se poi ti bastonano politicamente sia in campo sia fuori risolvi poco.

Questo aspetto, che nonostante sia avvalorato pure da dati, statistiche e numeri ancora qualcuno non vuole accettare, chi per beata innocenza e chi per portare avanti un personaggio 

Quando l’accusa più forte è “fate come interisti e napolisti” bisogna sempre ripetergli che ad esempio loro non sono mai passati da processi farsa (ma anzi, li hanno organizzati) 

Basterebbe questo per marcare le differenze di “lamentele” ma evidentemente a qualcuno piace non vederle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Detto anche l'uomo d'acciaio 

11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

O ArcelorMittal

image.png.a5a2d8d4e7bd9883581f1bb6d6ada003.png

.sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, opinel ha scritto:

gabriel sara visto contro di noi davvero ottimo.

Come De Ligt, David, Openda e compagnia. Mi sa che da anni non siamo piu' un banco di prova attendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.