Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, Sorloth su Instagram: "Ho una notizia interessante prima di immergermi completamente nella bolla mondiale, quindi restate sintonizzati!"

Post in rilievo

Comolli, lasciato partire vlahovic , doveva già trovarsi pronto  ad annunciare ufficialmente  il nuovo attaccante , ed invece  ora vedremo in quanto tempo riuscirà a chiudere questo acquisto .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Comolli, lasciato partire vlahovic , doveva già trovarsi pronto  ad annunciare ufficialmente  il nuovo attaccante , ed invece  ora vedremo in quanto tempo riuscirà a chiudere questo acquisto .

Ma se il mercato non è neanche aperto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

La Juve non ha fretta secondo Pavan, intanto Sorloth continua a fare bene attirando attenzioni 😥

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/sorloth-convince-norvegia-juventus-fretta-781125

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora .. quasi 31 anni .. quest anno ha segnato 13 gol in liga , non e’ titolare della squadra arrivata quarta in campionato .  Ha cambiato più squadre che mutande senza lasciare rimpianti e tolto villareal ha segnato poco e ha vinto  ancor meno una piccola coppa di Turchia !

sorloth e’ un giocatore simile a Kennet Andersson del Bologna anni 90 , onesto mestierante ( utile  in alcune fasi di gioco e sopratutto perfetto per una squadra di metà classifica  quando hai un tasso tecnico basso ) che dopo un primo anno discreto ( ma non eccelso ) rimarrà nel limbo e sarà sul groppone senza generare alcun vantaggio ne tecnico ( utile in talune situazioni ma non certo indispensabile ) ne economico ( sarà invendibile ) se non da subentrante fare qualche gol . 
il calcio moderno non prevede i Sorloth titolari in nessuna big  e lo stesso Spalletti in tutta la sua carriera mai ci si e’ affidato e incomprensibilmente a 67 anni suonati cerca questa tipologia di giocatore ! 
E’ un disastro annunciato ! Chi Sa di calcio Sa benissimo come andranno le cose  : Sorloth non e’ un Giroud , non e’ un Mandukic , non e’ un Dzeko … per dire , il curriculum di David ( ma anche Vlahovic e Openda ) e’ di gran lunga migliore in termini di gol . 
Però se si crede di fare un upgrade  dal partente Vlahovic si e’ grandemente fuori strada ! Sorloth può essere un buon 3/4 punta panchinaro , nulla più ! Non si costruiscono le squadre in sta maniera .. Manca l intelaiatura e noi per prima cosa compriamo il centravanti 31 enne ! 
Prima costruisci il centrocampo vero cuore di una squadra , poi la dorsale e lo fai con giocatori (23-28 anni ) e poi al massimo puoi inserire 1/2 giocatori di esperienza e sopratutto leadership per innalzare il livello di esperienza! 
Ho fatto l allenatore e il dirigente in serie c per anni , solo da noi costruiamo le squadre in sta maniera : rinnovando a Locatelli  e comprando sorloth … poi i sesti posti sono conseguenza logica e non ci lamentiamo . 

quando lo scrivo mi mangiano...però basta che ci siamo tolti vlhaovic ...che sarà quel che sarà con tutti i suoi limiti ma è 2 categorie sopra sorloth oltre ad essere più giovane. questo ci rimarrà sul groppone per anni. allucinante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

quando lo scrivo mi mangiano...però basta che ci siamo tolti vlhaovic ...che sarà quel che sarà con tutti i suoi limiti ma è 2 categorie sopra sorloth oltre ad essere più giovane. questo ci rimarrà sul groppone per anni. allucinante.

Ma vi ricordate questi anni di Vlahovic? Tutti gli stop sbagliati? Scivoloni clamorosi? Partite intere senza nemmeno toccare un pallone? 

Ma siete seri?

Sembra che abbiamo dato via Higuain.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, avete dei discorsi, il giocatore è buono, uno che nella sua vita ha segnato 250 gol in buoni campionati (come il nostro se non meglio) e in una nazionale migliore della nostra vuol dire che è buono.

Semmai, dovrebbe essere lui ad avere perplessità su di noi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, per tornare al messaggio social...dubito fortemente che in un post in cui tra l'altro celebra la sua stagione, tutto bello con la maglia biancorossa, parli di un suo trasferimento. più probabile che parli di qualcosa di commerciale, una sua collaborazione, un nuovo sponsor...boh, mi immagino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Ma vi ricordate questi anni di Vlahovic? Tutti gli stop sbagliati? Scivoloni clamorosi? Partite intere senza nemmeno toccare un pallone? 

Ma siete seri?

Sembra che abbiamo dato via Higuain.  

ma io non lo avrei rinnovato a quello a quelle cifre, però non ti puoi presentare con sorloth. ti togli uno di 26 anni per prenderne uno di 30 che tra l'altro non era manco titolare allatletico e non mi pare sia un bomber di razza...poi che sia legato a nico gonzalez è un altro discorso... se vuoi progettare e liberarti di ingaggi pesanti allora vai a prendere dei giovani promettenti e forti oppure fai lo sforzo e ti prendi il top alla lewandosky, allora potrei anche capirlo, ma non sorloth dai. non ci sono giovane punte forti? tanto se devi fare meglio dell'anno scorso non serve avere halaand, basta un centravanti giovane e cazzuto, paradossalmente sarebbe stato meglio retegui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, la joya ha scritto:

ma io non lo avrei rinnovato a quello a quelle cifre, però non ti puoi presentare con sorloth. ti togli uno di 26 anni per prenderne uno di 30 che tra l'altro non era manco titolare allatletico e non mi pare sia un bomber di razza...poi che sia legato a nico gonzalez è un altro discorso... se vuoi progettare e liberarti di ingaggi pesanti allora vai a prendere dei giovani promettenti e forti oppure fai lo sforzo e ti prendi il top alla lewandosky, allora potrei anche capirlo, ma non sorloth dai. non ci sono giovane punte forti? tanto se devi fare meglio dell'anno scorso non serve avere halaand, basta un centravanti giovane e cazzuto, paradossalmente sarebbe stato meglio retegui

Certo, Retegui che guadagna 20 mln netti all'anno viene a Torino a prenderne 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora .. quasi 31 anni .. quest anno ha segnato 13 gol in liga , non e’ titolare della squadra arrivata quarta in campionato .  Ha cambiato più squadre che mutande senza lasciare rimpianti e tolto villareal ha segnato poco e ha vinto  ancor meno una piccola coppa di Turchia !

sorloth e’ un giocatore simile a Kennet Andersson del Bologna anni 90 , onesto mestierante ( utile  in alcune fasi di gioco e sopratutto perfetto per una squadra di metà classifica  quando hai un tasso tecnico basso ) che dopo un primo anno discreto ( ma non eccelso ) rimarrà nel limbo e sarà sul groppone senza generare alcun vantaggio ne tecnico ( utile in talune situazioni ma non certo indispensabile ) ne economico ( sarà invendibile ) se non da subentrante fare qualche gol . 
il calcio moderno non prevede i Sorloth titolari in nessuna big  e lo stesso Spalletti in tutta la sua carriera mai ci si e’ affidato e incomprensibilmente a 67 anni suonati cerca questa tipologia di giocatore ! 
E’ un disastro annunciato ! Chi Sa di calcio Sa benissimo come andranno le cose  : Sorloth non e’ un Giroud , non e’ un Mandukic , non e’ un Dzeko … per dire , il curriculum di David ( ma anche Vlahovic e Openda ) e’ di gran lunga migliore in termini di gol . 
Però se si crede di fare un upgrade  dal partente Vlahovic si e’ grandemente fuori strada ! Sorloth può essere un buon 3/4 punta panchinaro , nulla più ! Non si costruiscono le squadre in sta maniera .. Manca l intelaiatura e noi per prima cosa compriamo il centravanti 31 enne ! 
Prima costruisci il centrocampo vero cuore di una squadra , poi la dorsale e lo fai con giocatori (23-28 anni ) e poi al massimo puoi inserire 1/2 giocatori di esperienza e sopratutto leadership per innalzare il livello di esperienza! 
Ho fatto l allenatore e il dirigente in serie c per anni , solo da noi costruiamo le squadre in sta maniera : rinnovando a Locatelli  e comprando sorloth … poi i sesti posti sono conseguenza logica e non ci lamentiamo . 

Hai ragione quando parli della costruzione della squadra, non ho mai visto un club vincente con centrocampo ridicolo come il nostro. 

Però su Sorloth esageri e non so se lo fai perché sei un estimatore di Vlahovic. Ma il norvegese intanto è una colonna portante della Norvegia, movimento calcistico che negli ultimi 5 anni si sta godendo una generazione d'oro, di cui Sorloth è tra i massimi rappresentanti.

Vlahovic in nazionale non toglieva il posto nemmeno a Tadic e Mitrovic a fine carriera, inoltre in 5 anni di Juve si è contraddistinto più per i mal di pancia e cronaca rosa che per quanto fatto in campo.

A mio avviso tra Sorloth e Vlahovic passano due categorie, ma a favore del norvegese però.

Sicuramente non è un fenomeno, ma comunque ci aspettano tempi bui, secondo me almeno un altro biennio di nulla (vedrai che entro la prossima primavera ci sarà l'ennesimo reset in dirigenza), e in ogni caso il norvegese mi sembra uno dei pochi nomi decenti usciti (l'altro è Dibu Martinez).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, la joya ha scritto:

Vlahovic due categorie sopra Sorloth, certo, come no. Non so in che mondo vivi, ma non in quello reale. Dove eri gli ultimi 5 anni? Ma l'hai mai visto Vlahovic giocare? Secondo me no

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, la joya said:

Ma uno che in carriera (ancora da finire), ha fatto 200 e passa gol come lo chiami? Uno che ha segnato dovunque, contro chiunque e in ogni modo, non lo chiami goleador? E poi continui con la tiritera dei giovani forti: ma lo vuoi capire o no che ciò che chiedi tratta di un discorso inattuabile per il nostro livello attuale? Solo un Palestra, che non è nessuno, la Dea vuole 50 milioni. E continui a insistere su sta storia del "siamo la Juve" e altre palle del genere. Ma cambia disco. Ti ripeto, il mercato che tu sogni non lo puoi fare almeno quest'anno e non avresti potuto farlo nemmeno se avessi centrato la CL.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

non era manco titolare all'atletico....già l'incipit del tuo discorso non quadra....manco avessi detto non era titolare all'udinese

se guardiamo gli ultimi anni, l'atletico madrid è una squadra molto più forte della juve, per non parlare del fatto che simeone è un allenatore molto migliore di spalletti.

sul resto, basti pensare che un attaccante giovane e in teoria promettente come lucca costava 38 milioni ed è stato cacciato a calci dal Napoli perché non era minimamente in grado di fare il lavoro chiesto da conte

quali sono questi giovani promettenti e a buon mercato a cui puoi dare la maglia di titolare della juve

l'ultimo che abbiamo preso è costato uno sproposito e seppur discreto non ha mai fatto la differenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi confronti teorici per quanto mi riguarda hanno ben poca consistenza, tanto più in questa Juve. Sorloth lo devo vedere in campo con noi almeno una dozzina di partite, se mai arriverà. A quel punto potrò dare una mia prima valutazione. Quelli qui che ad oggi lo hanno visto giocare per numerose partite intere nell'ultimo anno si conteranno sulle dita di una mano (a meno che non siano tifosi dell'Atletico)

Cosa abbia fatto in passato e altrove mi frega il giusto. Altrimenti mi potrei tenere Openda, David, e riprendermi Luiz

Conscio che alla maggior parte basteranno 90 minuti per stroncarlo come una pippa o esaltarlo come uno dei migliori cinque attaccanti al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Pardocurioso said:

Ripeto .. ma evidentemente si commenta solo la parte finale : si parlava di numero di gol  : NUMERO , semplice dato matematico  : quindi fermandoci a quel NUMERO senza altra considerazione un utente affermava che Sorloth fosse uno sfonda reti cosa fra l’altro per nulla vera : da qui il mero NUMERO dei gol di Openda e David a confronto con altro mero NUMERO ! 

l importante comunque e’ essere consapevoli che con un centrocampo mckennie , Locatelli , Thuram e in attacco Sorloth e altre due  scelte di questo tipo il massimo che si può raggiungere come obiettivi e’ il quarto posto !

faccio notare che Openda e Davis sono stati comprati dalla medesima società che oggi acquista Sorloth : in quel caso furono comprati senza neppure ascoltare il parere di Tudor da loro confermato !

Spalletti non ha MAI in tutta la sua carriera giocato con giocatori alla Sorloth ma ora a 67 anni scopre questa idea …  e poi si parlava di un calcio antico da superare con Spalletti  : nessuna squadra di livello medio /alto gioca in questa maniera … 

spero i tifosi a fine prossimo anno  siano quieti però nel commentare l ennesimo quarto posto acciuffato all ultima partita ( sempre che ci si arrivi .. per me Spalletti salta prima , ma e’ una mia semplice ed arbitraria  previsione ) , l importante e’ essere consapevoli : con un centrocampo così di più e’ impossibile raggiungere

Per quanto mi riguarda io sono consapevole e rassegnato.

Nel momento in cui rinnovi quei due,che tratti ancora Vlahovic o che cerchi Sorloth e Kolo l'intento e' chiaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Pardocurioso said:

Ripeto .. non sono i 30 milioni il problema .. con 45 ci compri Openda con molto ma molto ma molto meno Malen .. sta tutto in ciò che scegli se hai competenza … p.s. Premessa : altro calcio e altra epoca . Ma forse i tifosi più giovani non sanno che le Juve del passato si costruivano con alcuni grandi giocatori ma anche si scovavano i campioni  : anni fa la Juve iniziò la stagione con due centravanti ( uno giovanissimo l altro 26 enne ) che entrambi venivano dalla serie B : Casiraghi e Schillaci . La Juve pescava i Tardelli al  Como , i Scirea all Atalanta , i Cabrini alla cremonese , i torricelli alla caratese .. poi si possono prendere i Vidal dal leverkusen , barzagli da wolsburg a 400.000 euro .. non per forza devi spendere se non li hai e non puoi ..  i cavani e Dybala al Palermo sono arrivati con competenza mica con i soldi … c è una cosa che non trovi sul mercato a prezzo di saldo : la competenza ! 
Spendere per spendere sempre meglio affidarsi a giocatori che hanno potenziale rivendibile , mal che vada non ti rimangono indigesti per più di un anno ! 

Che la competenza manchi sono d'accordo,ma quella non la trovi al calciomercato. Quella la si costruisce con gente competente,col tempo.

Qui abbiamo una dirigenza di contabili e gente come Chiellini che non si capisce a che titolo sta lì.

Poi io ancora mi ricordo le battute sul bagnoschiuma Vidal e sul bollito Barzagli ai tempi,dunque anche per Sorloth dico di aspettare il campo e non e' certamente una maniera di paragonarlo ai due sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Lungi da me difendere Vlahovic ma guarda il curriculum del norvegese , le squadre in cui ha giocato e poi guarda pure la carta di identità !

Forse Sorloth non e’ proprio così migliore del serbo e forse  sul globo terracqueo qualcosina di meglio lo potremmo anche trovare …

Negli ultimi tre anni 70 goal Sorloth, 45 Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, la joya said:

Chissà perché due anni fa l'Atletico ha sganciato 32 + 8 di bonus per lui invece di prendersi Vlahovic.

Ma tanto i furbi siamo sempre noi vero?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, la joya ha scritto:

Ma in base a cosa è due categorie sopra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorloth è maturato tra i 28/29 anni, le 2 stagioni precedenti, una in Germania e l'altra in Spagna aveva fatto 4 e 5 gol

E nn è l'unico centravanti maturato tardi

Proprio x questo sarei prudente a bollare vlahovic come scarso, ma ormai lui è acqua passata

Nessuno può sapere se sorloth farà bene o male, nn è un top ma neanche una pipppa, ma vista la marea di acquisti cannati degli ultimi, è normalissimo essere prudenti o un pò diffidenti su un nuovo giocatore, sarebbe stupido il contrario, vorrebbe dire che nn si impara mai

Zhegrova top player, david tanta roba, attacco da big europea, sono giusto alcuni dei commenti di un anno fa e sappiamo tutti com'è finita

Poi ci sarebbero pure i koop nico DL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorloth non mi sembra affatto male: è un finalizzatore affidabile, efficace anche di prima intenzione e molto forte nel gioco aereo. Di contro, è poco tecnico e rende al meglio in un contesto in cui viene servito con continuità, soprattutto attraverso i cross. Per questo andrebbe testato anche contro squadre chiuse, dove gli spazi si riducono e serve capire quanto riesca davvero a incidere. Detto questo, alla Juventus servono veri uomini d’area, giocatori “da gol” capaci di riempire l’area e trasformare le occasioni: non basterebbe il solo inserimento di Sorloth per colmare quel tipo di esigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti