Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus al lavoro sul doppio sconto per Dibu Martinez"

Post in rilievo

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Dastan.

Tresoldi onestamente lo conosco proprio poco o nulla, in quanto non gioca in Italia.

Probabilmente dal punto di vista economico potrebbe costarci di meno rispetto a Sorloth (ma quando parliamo di mercato, mai dare nulla per scontato), ma dal punto di vista sportivo, ribadita la mia non conoscenza del giocatore, non so se renderebbe più dell'attaccante norvegese.

A mio avviso, dopo aver toccato il fondo con un sesto posto, servono in alcuni ruoli dei giocatori "pronti subito", cioè giocatori in grado di dare un contributo migliore di quello offerto dai vari Vlahovic, Openda, David.
Poi, siccome occorre rifare l'attacco, accanto al titolare può venire benissimo un giovane prospetto come sembra essere questo Tresoldi, per giudicare il quale avrei però bisogno di vederlo diverse volte, cosa abbastanza difficile visto che gioca nel Bruges e nella Germania U21.
A questo punto preferirei Pellegrino, almeno l'ho visto all'opera 4-5 volte e ho presenti le sue caratteristiche.

Come puoi immaginare, la penso in modo molto diverso.

 

Penso cioè che, proprio in questa fase storica, anziché riempirci di giocatori chiaramente MEDI come Sorloth (o come Pellegrino) sarebbe più opportuno puntare su giocatori più giovani e di talento.

 

Che, magari, hanno anche lo stesso costo.

 

Trovo che affidare il gioco offensivo ad una riserva di quasi 31 anni che in carriera ha cambiato una decina di squadre...sia davvero "una scommessa". Quella sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve lo vuole a 0 perché a settembre farà 34 anni e sinceramente fanno anche bene, altrimenti prenderanno qualcun altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché Martinez dovrebbe ridursi lo stipendio, rinunciare alla champions league ed al campionato più competitivo al mondo, per venire in un campionato di 4 fascia a giocarsi l’Europa League , che ha pure già vinto 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ottimismo2 ha scritto:

Stiamo parlando dei "se" e i "ma". Siamo sicuri che la juve vuole Martinez a zero? solo perche' lo ha detto GDM ? e se la Juve vuole dare un indennizzo? Lo sappiamo? Se come dicono in Inghilterra l'Aston Villa vuole dai 10 ai 15 milioni secondo me stanno trattando e la Juve fara' la sua offerta che poi sara' di 5 milioni o qualcosa in piu' non lo so. Una cosa e' certa che Martinez all'Aston Villa a bilancio costa tantissimo e ha trovato il sostituto, costa 10 milioni di euro (7 netti all'anno) fino al 30 giugno 2029 quindi gia' solo togliersi il cartellino sono 30 milioni di euro di risparmio per un 34 enne.

Mi piace la tua analisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non capisco perché Martinez dovrebbe ridursi lo stipendio, rinunciare alla champions league ed al campionato più competitivo al mondo, per venire in un campionato di 4 fascia a giocarsi l’Europa League , che ha pure già vinto 

Ma infatti fossi in lui rimarrei li

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Come puoi immaginare, la penso in modo molto diverso.

Il che non è assolutamente un problema, ci confrontiamo civilmente da anni, pur non essendo d'accordo quasi su nulla 😁

 

6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Penso cioè che, proprio in questa fase storica, anziché riempirci di giocatori chiaramente MEDI come Sorloth (o come Pellegrino) sarebbe più opportuno puntare su giocatori più giovani e di talento.

Per me Sorloth è di livello medio-alto. Pellegrino è chiaramente un rincalzo, e l'ho precisato, ma apprezzo la sua grinta. Tresoldi non lo posso catalogare come giovane di talento non avendolo mai visto all'opera. Sarebbe come dire "E' forte perché l'ho letto sulla Gazzetta", ma onestamente non è da me...

 

 

8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Trovo che affidare il gioco offensivo ad una riserva di quasi 31 anni che in carriera ha cambiato una decina di squadre...sia davvero "una scommessa". Quella 

Chiamarlo riserva è riduttivo: 35 presenze in campionato (con minutaggio simile al "titolare" Alvarez), 14 in Champions.
E comunque prima riserva in un club come l'Atletico penso valga quanto, e di più, di titolare del Bruges, con tutto il rispetto per il club belga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Un 34nne antisportivo e troglodita.

Età a parte, un club serio valuta prima l'uomo del calciatore.

 

Spero sia uno scherzo.

 

Sono assolutamente d'accordo: continuo a leggere che avrebbe "personalità", peccato che sia la "personalità" di un testicolo conclamato...il nuovo Sebastiano Rossi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il che non è assolutamente un problema, ci confrontiamo civilmente da anni, pur non essendo d'accordo quasi su nulla 😁

😉

 

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me Sorloth è di livello medio-alto. Pellegrino è chiaramente un rincalzo, e l'ho precisato, ma apprezzo la sua grinta. Tresoldi non lo posso catalogare come giovane di talento non avendolo mai visto all'opera. Sarebbe come dire "E' forte perché l'ho letto sulla Gazzetta", ma onestamente non è da me...

Abbiamo una valutazione diversa del valore del giocatore.

 

Troppo in là con l'età, troppo costoso, troppo "monotematico" (come gioco).

È così che lo vedo.

 

Secondo me non sarebbe un buon affare, anche perchè penso che (specie se costasse 30 milioni o più) ci vincolerebbe parecchio negli anni a venire.

 

Anche l'interesse per "Dibu", un portiere di 34 anni, con un carattere diciamo particolare...mi spaventa non poco.

E lo trovo emblematico.

 

Non sono aprioristicamente contrario agli ultratrentenni.

Ma nel caso devono essere campioni veri.

Non dei giocatori, bene che vada, MEDI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

Con tutte le pezze che dobbiamo mettere non so se sia il caso di investire pesantemente per Martinez.

Però l'asse portante di una squadra è: portiere, regista, attaccante che, tutti, devono essere tra ottimi ed eccellenti. La Juve di Conte ne aveva due su tre (Buffon/Pirlo) e malgrado mancasse l'attaccante fortissimo ha dato il via ai nove scudetti. Purtroppo la Juve appena passata è stata scarsa com pletamente nell'asse portante (Di Gre, Locatelli, Vlahovic)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

😉

 

Abbiamo una valutazione diversa del valore del giocatore.

 

Troppo in là con l'età, troppo costoso, troppo "monotematico" (come gioco).

È così che lo vedo.

 

Secondo me non sarebbe un buon affare, anche perchè penso che (specie se costasse 30 milioni o più) ci vincolerebbe parecchio negli anni a venire.

 

Anche l'interesse per "Dibu", un portiere di 34 anni, con un carattere diciamo particolare...mi spaventa non poco.

E lo trovo emblematico.

 

Non sono aprioristicamente contrario agli ultratrentenni.

Ma nel caso devono essere campioni veri.

Non dei giocatori, bene che vada, MEDI.

Beh, se già su Sorloth nutro dei dubbi a considerarlo "medio", nel caso di Dibu Martinez non possiamo ragionevolmente parlare di portiere medio.

Comunque, ripeto, non c'è problema nel confrontarsi pur nella divergenza di idee

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, osiris ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo: continuo a leggere che avrebbe "personalità", peccato che sia la "personalità" di un testicolo conclamato...il nuovo Sebastiano Rossi...

perché la personalità di un testicolo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ivan91 ha scritto:

perché la personalità di un testicolo ?

L'immagine del post sotto al tuo mi sembra più esplicativa di mille parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, osiris ha scritto:

L'immagine del post sotto al tuo mi sembra più esplicativa di mille parole...

ma io sinceramente non vedo tutto sto scandalo, poi dipende …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ivan91 ha scritto:

ma io sinceramente non vedo tutto sto scandalo, poi dipende …

Beh...sefz

 

Al di là del gesto (e basterebbe quello), guarda l'espressione del viso, emblematica pure quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Beh...sefz

 

Al di là del gesto (e basterebbe quello), guarda l'espressione del viso, emblematica pure quella...

si be è un pazzo però io lo vorrei in squadra uno così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

si be è un pazzo però io lo vorrei in squadra uno così 

Io no.

 

Penso che si può essere carismatici e trascinatori senza essere al contempo grulli.

 

Ma è il mio parere .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io no.

 

Penso che si può essere carismatici e trascinatori senza essere al contempo grulli.

 

Ma è il mio parere .ok

sisi certo ognuno ha il suo pensiero ci mancherebbe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ghepa ha scritto:

Ma molti pensano che ci dovranno andare a cena fuori perchè non è simpatico .ghgh

 

Teniamoci DiGregorio, cosi il prossimo anno punteremo alla Conference sefz

 

Non hanno capito che non stiamo cercando un attore comico e nemmeno un catechista. Più sono antipatici e sfacciati e meglio è, ci serve gente che non si fa problemi a protestare in caso di torti subiti, ci serve gente fastidiosa. Ma prima di tutto ci serve un portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti della nostra tifoseria non vanno oltre il televideo e di Martinez hanno visto solo i balletti su Tik Tok.

Emiliano è un portiere fortissimo e di grande personalità e voglia di vincere. È reattivo e vola sui tiri alti e piazzati con un'agilità impressionante ma il suo vero talento è la lettura delle situazioni potenzialmente pericolose in combinazione con un grande coraggio, qualità che gli consente di fare parate disperate difficilissime. 

Molti che adesso lo criticano sono gli stessi che lo scorso anno bestemmiarono tutta la notte dopo la parata disperata su conceicao e dopo le immagini della goal line technology che confermavano l'ultimo centimetro di pallone che Emiliano aveva mantenuto in gioco.

Se si vuole competere si deve tornare a far tornare gente competitiva e cazzuta tra i ranghi.

Consegnamo a mister Spalletti una squadra cazzuta che vuole vincere!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

Ovvio. Ma in porta, e specialmente alla Juve, serve uno che non vada in tilt al primo errore. 

Certamente.

Ma guardiamo il caso specifico: Di Gregorio non era una cima nemmeno al Monza sui tiri da fuori pertanto va preso uno che ha le capacità di parare mediamente tutto.

E' andato in tilt mentalmente dopo aver preso una marea di gol copia e incolla per sua cronica lacuna su certi tiri.

Ecco perché secondo me va preso un portiere completo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Non hanno capito che non stiamo cercando un attore comico e nemmeno un catechista. Più sono antipatici e sfacciati e meglio è, ci serve gente che non si fa problemi a protestare in caso di torti subiti, ci serve gente fastidiosa. Ma prima di tutto ci serve un portiere

e serve soprattutto qualcuno che sappia dare una scossa in quello spogliatoio senza leader (cosa che a mio avviso ha pesato piu di tutti in questi anni)


E poi, forse qualcuno non si ricorderà, ma anche all'arrivo di Tevez molti erano suscettibili per via dei suoi trascorsi, ed invece si dimostrò tutto il contrario di quello che si diceva sia dentro che fuori dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.