Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Braccio di ferro Juventus-Atletico Madrid: coinvolti Sorloth e Nico Gonzalez"

Post in rilievo

Ma perchè fare affari con una società che in maniera palese ha fatto di tutto per non far partire il riscatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Shingo Tamai said:

Prendiamo Lewandosky piuttosto.

Con questi abbiamo già fatto i benefattori: Tiago, Diego, Nico Gonzalez che non ha raggiunto le presenze quest’anno…

Ci manca solo pagare il norvegese più del valore di Nico.

Esatto prenderei Lewandoski. Facili 20 gol in Serie A da bendato per un paio di stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Su Nico è stato fissato un riscatto, facessero pagare quello e iniziassero a fare la società seria. Vogliono lo sconto? Facessero lo sconto anche sul loro giocatore, altrimenti fanchiulo. Ci riprendiamo il nostro, vendendolo ad altri oppure tenendolo, perchè tra le cime che abbiamo in rosa non sfigurerebbe e lasciamo andare Sorloth. Anche perchè non stiamo parlando di un fenomeno. Però ho paura a sentire il nome del piano B.

ma il piano B è kolo muani si sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Sørloth non mi svenerei. Tecnicamente non mi convince fino in fondo, anche se in questa rosa potrebbe tornare utile visto il livello attuale del nostro attacco. Se arriva per sostituire il fantasma di Milik, può avere un senso. Se invece deve essere la punta di diamante della Juventus, allora siamo davvero alla frutta.

Prima ancora di pensare agli acquisti, però, bisogna sistemare gli esuberi. Non solo Nico González, che tutto sommato potrebbe ancora tornare utile, magari permettendo a Zhegrova di crescere e giocare con continuità altrove. Il primo nome sulla lista delle cessioni dovrebbe essere David: anche con una plusvalenza minima, va venduto. Non commettiamo l’errore di aspettarlo all’infinito, come accaduto con Koopmeiners.

Lo stesso de Roon ha sostanzialmente ammesso che Koop rende al massimo in un contesto molto specifico e con determinate richieste tattiche. È un ottimo giocatore in certi sistemi, ma non uno di quelli che spostano gli equilibri in una grande squadra. Per questo, se fosse possibile, proverei a riconsegnarlo nelle mani del suo mentore Gasperini.

Stessa storia Douglas Luiz: giocatore tecnico, senza dubbio, ma che non ha reso nemmeno quest’anno in un contesto e in una squadra che più ne esaltava le qualità. Altro errore di valutazione purtroppo. 

Kelly è un altro nodo da sciogliere: è stato pagato ben oltre il suo reale valore e, se c’è la possibilità di piazzarlo in Premier League, va colta senza troppe esitazioni.

Il lavoro da fare è enorme. La speranza è che, nel tentativo di rifondare, non si finisca per smembrare quel poco che di solido è rimasto, a partire da Bremer. Perché venderlo è la parte facile; trovare sostituti all’altezza è ciò che distingue una società competente da una che naviga a vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Resisti Atletico!

 

Vinci sto "braccio di ferro" (!).

 

.ok

Speriamo, così in attacco gioca un abbonato sorteggiato a caso. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto.

Da un lato non mi dispiacerebbe che questa trattativa saltasse, così come quella per Martinez 

Dall'altro però ho paura a pensare quali potrebbero essere le alternative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Speriamo, così in attacco gioca un abbonato sorteggiato a caso. .doh

L'alternativa non è, o non dovrebbe essere, tra Sorloth e un abbonato a caso...

 

Ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

L'alternativa non è, o non dovrebbe essere, tra Sorloth e un abbonato a caso...

 

Ovviamente.

E quale sarebbe l'alternativa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

E quale sarebbe l'alternativa?

A me lo chiedi?!

 

Sarebbe da chiedere alla Società, ovviamente.

 

In questi termini:

 

"Cara Società,

dato che conoscevate le cifre richieste da Vlahovic e quindi era chiaro che non lo avreste rinnovato (anche se si è fatto finta di cadere dal pero)...vi siete mossi per tempo per cercare non 1, ma VARIE ALTERNATIVE nel ruolo di attaccante, giusto?

Non è contemplata solo una riserva 31enne che ha cambiato più squadre che mutande, vero?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Amadir ha scritto:

E quale sarebbe l'alternativa?

Sorloth pare che sia un obiettivo, ma questa affermazione non comporta necessariamente che sia L'UNICO OBIETTIVO.

Se le voci hanno una credibilità (e se parliamo di una richiesta di 40 mln per Sorloth, parliamo di una voce, non ho un documento che lo testimoni), allora la Juventus segue anche Gabriel Jesus, Kolo Muani, Gonzalo Garcia, Gonçalo Ramos, Nicolas Jackson e magari anche qualcuno il cui nome non è trapelato.

Ribadisco comunque che a me Sorloth piace, e anche molto, che non è assolutamente da considerare una riserva avendo disputato in stagione 35 gare in campionato e 14 presenze in Champions (tra l'altro essere una alternativa a Julian Alvarez non è assolutamente un declassamento) e che, cari miei, se si vuole un buon attaccante le cifre che chiedono sono grossomodo queste.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Alla fine si farà ma noi sicuro non facciamo un affarone  appioppandoci un 31 enne di medio valore pagandolo assai salato 

Di meglio a quel prezzo non c'è.Poi se non si chiude  ci sarebbe da vedere nei campionati minori : sud America ed Africa....

38 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Andiamo su Darwin Nunez. Ha fatto benissimo al Benfica, meno al Liverpool. Ma rimane un bomber capace....

Quanto costa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sorloth pare che sia un obiettivo, ma questa affermazione non comporta necessariamente che sia L'UNICO OBIETTIVO.

Se le voci hanno una credibilità (e se parliamo di una richiesta di 40 mln per Sorloth, parliamo di una voce, non ho un documento che lo testimoni), allora la Juventus segue anche Gabriel Jesus, Kolo Muani, Gonzalo Garcia, Gonçalo Ramos, Nicolas Jackson e magari anche qualcuno il cui nome non è trapelato.

Ribadisco comunque che a me Sorloth piace, e anche molto, che non è assolutamente da considerare una riserva avendo disputato in stagione 35 gare in campionato e 14 presenze in Champions (tra l'altro essere una alternativa a Julian Alvarez non è assolutamente un declassamento) e che, cari miei, se si vuole un buon attaccante le cifre che chiedono sono grossomodo queste.
 

No, ma va bene, non sono un fanboy di Sorloth, però è anche un po' TANTO comodo lamentarsi sempre di tutto senza proporre alternative - posto che ovviamente è tutto un pour parlair, non è il nostro mestiere - .

 

A 25-30 milioni per me non ci sono tantissime alternative e atleticamente almeno altri 3/4 anni ad alti livelli te li garantisce senza problemi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Di meglio a quel prezzo non c'è.Poi se non si chiude  ci sarebbe da vedere nei campionati minori : sud America ed Africa....

Quanto costa?

A quell età è a quel prezzo di meglio c è e alla grande ! Comolli & Co sarebbero lautamente pagati per scovare giocatori con potenzialità , funzionali c a costi ragionevoli e possibilmente in età non avanzata e non vendibili in futuro ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Spero che comolli si sia già attivato per un piano B. Lo spero...

Ma certo. Il piano B lo scoprirai il 1º settembre. Fino ad allora sentirai parlare di Sorloth.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa già come va a finire, non vinciamo mai nessun braccio di ferro. 

Vediamo chi sarà il nuovo Openda scovato dal computer di comolli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi domando una cosa: David sembrava davvero forte in Francia ed il campionato francese non é certo peggio del nostro. Come é possibile che da noi sembra non riesca nemmeno a stoppare un pallone? Come giocava in Francia? Nel 433? Nel 442? Nel 4231? O come? Proviamo a metterlo nelle condizioni di sentirsi a suo agio e facciamogli prendere fiducia. Proviamo a mettere Yildiz piú vicino alla porta visto che ha dribbling e tiro da fuori.  Stesso dicasi per Openda. In Germania era forte, non ai liveli di Kane ma un giocatore validissimo, i suoi gol li faceva da prima punta. Se abbiamo dato una seconda occasione a Koopmeiners possiamo darla anche a loro.

 

Con Vlahovic fuori (?) e con un Milik (ormai ex giocatore) legato a noi solo da un contratto osceno, potremmo dare una seconda occasione a loro. Nessuno verrá mai a bussare alla porta per acquistarli, al massimo li chiedono in prestito con forse stipendio pagato. Forse. E poi? Stiamo vedendo che per comprare un 31enne dobbiamo spendere oltre 30 milioni. Non sto dicendo che non li rimpiazzerei, intendiamoci. Ma visto che il mercato per noi é davvero complicatissimo meglio non andare a sprecare ulteriori risorse economiche inutilmente. 

 

Se si riuscisse a prendere B.Silva potremmo giocare con una sorta di 4321 o 4312 o 3421 o 3412 con lui, Yildiz e David/Openda in attacco avendo a disposizione Conceicao, Zhegrova (lasciamo stare) e Boga alternative tecniche. O al limite giocare piú aggressivi con Conceicao e Cambiaso esterni di centrocampo ed il 21/12 in avanti. Locatelli e Thuram ( o chi per loro) in mezzo. Kalulu, Bremer e Kelly in difesa. 

 

Bisogna trovare un modulo consono ai migliori della squadra (pochi al momento) ed insistere su quello. Puntare sull´atleticismo, sulla velocitá e sulla tecnica dove possibile. Dobbiamo poi trovare nuovamente la soliditá difensiva che ultimamente abbiamo perso per strada. Sperando che nel frattempo Bremer torni quello di due stagioni fa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Quanto costa?

Mi dicono che il valore attuale è stimato in 20 milioni. Gioca in Arabia e gioca poco. L'ingaggio è molto alto....

26 anni, secondo me è un affare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea dell'atletico è quella di giocare al ribasso x nico, nn è un giocatore fondamentale ma nell'organico può starci, la tiro x le lunghe contando sulla volontà del calciatore e sulla possibilità che nessuno offra quello che chiediamo noi, se abbassiamo le pretese bene, se no ciao (ipotizzo sotto i 25)

Poi ci siamo fatti vivi x sorloth e x loro nn cambia nulla, su nico stesso discorso, x sorloth sparano alto, visto che comunque il suo spazio lo trova, se ci date quel che chiediamo bene, facciam in bell'affare visto che va x i 31, se no ce lo teniamo, è reduce da 54 partite, 2800 minuti e 20 gol, in rosa ci sta benissimo, nn è in scadenza ne ha un contratto lunghissimo e troppo oneroso da risultare un possibile peso

 

Sono in una posizione di forza, lo sanno e se ne approfittano, cosa che farebbe qualunque bravo dirigente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.