Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ Giornata • Highlights e commenti

Post in rilievo

3 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Diversi tipi di attrazioni, tipo parchi e musei, richiedono prenotazione con larghissimo anticipo.

Dico solo questo perché diversi turisti son rimasti delusi dal non aver potuto visitare il Nintendo Museum, ad esempio, o l'Expo di Osaka l'anno scorso.

Il resto funziona tutto.

e soprattutto con la svalutazione della valuta locale sono passati dai prezzi da svizzera a prezzi da paesi del terzo mondo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, tiger man said:

O forse sono gli altri che sono peggiorati

 

L.olanda è passata da van Basten Gulli rjkaed kooman a questi di oggi

Per far ricrescere un movimento calcistico, tipo quello italiano, è fondamentale andare a studiare anche cosa sta facendo il Giappone oggi.

La serietà, disciplina e cura nei dettagli parte dai pulcini. Il focus sulla tecnica è praticamente ossessivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ma io posso mai dover pagare 19,99 su DAZN per vedermi il Mondiale? La RAI dorme? Come me la guardo la partita stanotte. .ghgh 

Te la cavi con una qualsiasi VPN. Svizzera, Olanda, Germania, Brasile, UK, Polonia, poi sicuramente mi dimentico qualcosa .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

O forse sono gli altri che sono peggiorati

 

L.olanda è passata da van Basten Gulli rjkaed kooman a questi di oggi

Sicuramente, ma mi riferivo più alle capacità individuali di tecnica, che alla resa come squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che partita ha fatto Diomandè, incredibile che il Lipsia abbia presto sto fenomeno con la metà dei 40 di Openda..

 

Se a 19 anni esordisci così al Mondiale, vieni acquistato per almeno 100 mln quest'estate.. 100%

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MasterminT ha scritto:

ahahahah ma fammi il piacere, va bene confrontarsi con chi ha idee diverse ma secondo te ad uno che scrive Igor Thiago pippa peggio di Lucca, Bremer 5 volte meglio di Gabriel, che dà del mediocre a gente tipo Raphinha, Marquinhos, Bruno Guimares cosa c'è da mettersi ad argomentare? A stento sai distinguere una pallina da tennis da un pallone da calcio

Premesso che di Raphinha non ho parlato, su Bremer confermo tutto. Quanto a Thiago, lo vorresti come centravanti all Juve? Io preferirei Scamacca tutta la vita. E in generale questo Brasile è tecnicamente molto modesto rispetto ai suoi standard. Stanno attraversando ormai da diversi anni una crisi di talenti simile alla nostra. E infatti non vincono il mondiale da 24 anni (e difficilmente lo vinceranno quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Mamma mia che partita ha fatto Diomandè, incredibile che il Lipsia abbia presto sto fenomeno con la metà dei 40 di Openda..

 

Se a 19 anni esordisci così al Mondiale, vieni acquistato per almeno 100 mln quest'estate.. 100%

Quando in questo straordinario football chiamato calcio italiano lamentano la mancanza di soldi, mi prudono le mani e mi ribolle il sangue.

 

Un branco di incapaci e incompetenti che spendono soldi male e per l'usato sicuro pensando solo all'oggi e facendo mercato coi procuratori. Ogni anno in Serie A si spende quanto la seconda lega al mondo sul mercato e il livello è sempre più basso.

 

Cifre irrisorie per giocatori solo da sgrezzare, cifre folli per mezzoni totali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Mamma mia che partita ha fatto Diomandè, incredibile che il Lipsia abbia presto sto fenomeno con la metà dei 40 di Openda..

 

Se a 19 anni esordisci così al Mondiale, vieni acquistato per almeno 100 mln quest'estate.. 100%

Semplicemente il Lipsia ha una dirigenza ed un settore scouting di livello, non ha francesi supponenti, presuntuosi, miracolati e incapaci come avevamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

I giapponesi sempre corretti e sportivi

Lottano con forza sembra essere mai violenti o aggressivi

 

Che popolo grandioso

Sono anche estremamente razzisti e maschilisti comunque..😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Per far ricrescere un movimento calcistico, tipo quello italiano, è fondamentale andare a studiare anche cosa sta facendo il Giappone oggi.

La serietà, disciplina e cura nei dettagli parte dai pulcini. Il focus sulla tecnica è praticamente ossessivo.

 

Studiare? I dirigenti italiani? Quelli al massimo studiano il nome del prossimo politico a cui leccare il deretano .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger ha scritto:

La prossima volta che sento "oggi paga ettore" faccio una strage

Eppure le pubblicità delle Poste mi commuovono. E già la seconda in cui mi riconosco. Certo è che il bombardamento stufa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, atlante68 ha scritto:

Pareggio del Giappone convalidato. A noi, un gol così, lo annullarono

Esattamente. Qui mancava il vecchio caro Guida. Il calcio mi fa sempre più schifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Esattamente. Qui mancava il vecchio caro Guida. Il calcio mi fa sempre più schifo. 

Ma non era in fuorigioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Per far ricrescere un movimento calcistico, tipo quello italiano, è fondamentale andare a studiare anche cosa sta facendo il Giappone oggi.

La serietà, disciplina e cura nei dettagli parte dai pulcini. Il focus sulla tecnica è praticamente ossessivo.

 

Non avrebbe alcun senso. Il Giappone ha fatto questo a segugio del professionalismo per mettersi in pari, e si costruisce solo in ottica nazionale ed esportazione, tramite le scuole e le università.

 

l'Italia deve imitare Paesi simili a lei come Inghilterra o Germania, e cioè quei sistemi dove sono club-centrici ma hanno avuto il modo di trovare compromesso per sviluppare giocatori propri all'altezza della dimensione che hanno. La Spagna non è replicabile perché si nutre di squadre come Barcellona, le basche ecc, quindi squadre fortemente identitarie. 

 

Olanda, Portogallo, Francia , Brasile, Argentina nemmeno perché sono Paesi formatori ed ESPORTATORI principalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ma non era in fuorigioco 

Ah no ? Io ho visto giusto quei pochi minuti e mi pareva davanti a tutti. Se ho sbagliato mi iscuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, MySoul. said:

Non avrebbe alcun senso. Il Giappone ha fatto questo a segugio del professionalismo per mettersi in pari, e si costruisce solo in ottica nazionale ed esportazione, tramite le scuole e le università.

 

l'Italia deve imitare Paesi simili a lei come Inghilterra o Germania, e cioè quei sistemi dove sono club-centrici ma hanno avuto il modo di trovare compromesso per sviluppare giocatori propri all'altezza della dimensione che hanno. La Spagna non è replicabile perché si nutre di squadre come Barcellona, le basche ecc, quindi squadre fortemente identitarie. 

 

Olanda, Portogallo, Francia , Brasile, Argentina nemmeno perché sono Paesi formatori ed ESPORTATORI principalmente.

Ho parlato nello specifico di serietà, disciplina, cura nei dettagli, focus ossessivo sulla tecnica.

Se per te l'Italia attuale eccelle in queste aree, concordiamo sul non essere d’accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Mi sono sempre chiesto perché non gioca nell'inter.

Giocatore secondo me forte ma un pelino sopravvalutato. E nella partita col Marocco Ancelotti lo ha depotenziato facendolo giocare troppo in mezzo al campo con il risultato che non ha strusciato mezza palla. Capisco che da quella parte (cioè a sinistra) c'era Vinicius ma forse Carletto poteva studiare qualche soluzione migliore. Detto questo, il Brasile attuale è solo lontano parente dell'ultimo Brasile vincitore del Mondiale, quello del 2002, che aveva giocatori come Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho, Roberto Carlos, Cafu, Roque Junior, Gilberto Silva, Juninho, ecc. Mi pare che il Brasile stia attraversando una crisi di talenti simile alla nostra. Al momento ha solo un solo grande giocatore, Vinicius appunto e tanti giocatori buoni/discreti. Ma Francia, Argentina, Spagna e forse anche Germania e Inghilterra hanno rose ben più forti.

4 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ma io posso mai dover pagare 19,99 su DAZN per vedermi il Mondiale? La RAI dorme? Come me la guardo la partita stanotte. .ghgh 

Per la Rai Fabinho è stato un pilastro del city di Guardiola .ghgh

Manco una partita dovrebbero trasmettere sti incapaci 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Great Scott ha scritto:

Mamma mia che partita ha fatto Diomandè, incredibile che il Lipsia abbia presto sto fenomeno con la metà dei 40 di Openda..

 

Se a 19 anni esordisci così al Mondiale, vieni acquistato per almeno 100 mln quest'estate.. 100%

È importante anche capire la dinamica che ha portato Diomande al Lipsia. Lo scorso anno giocava al Leganes, una società piccolissima che di per sé ha un potere contrattuale molto basso a cui si aggiunge la retrocessione. Di conseguenza era impossibile per loro trattenerlo in attesa di un suo molto probabile rendimento più alto che avrebbe potuto permettere alla società di incassare ancora più soldi. Allora arriva il Lipsia che decide di spendere 20 milioni quasi a scatola chiusa visto che Diomande ha giocato appena 10 partite, ma collezionando 2 gol. Se il Lipsia avesse atteso l'anno successivo (cioè ora) oppure il Leganes non lo avesse ceduto i tedeschi non lo avrebbero più preso perché sarebbero arrivati i top club con offerte non alla portata del Lipsia. 

Cosa vuol dire questo? Che la Juventus, così come le altre italiane, essendo in una situazione economica simile a quella del Lipsia, se non addirittura migliore, devono agire sul mercato in anticipo, assumendosi maggiori rischi se vogliono portare a casa giocatori futuribili col quale costruire un progetto a medio-lungo termine. Ad esempio ho letto in giro che le italiane dovrebbero prendere Ayari, il ragazzo svedese che stanotte ha segnato una doppietta. Ma quel ragazzo ha gia un valore fuori portata, non è al mondiale per caso ma ci è arrivato giocando in Premier League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Per la Rai Fabinho è stato un pilastro del city di Guardiola .ghgh

Manco una partita dovrebbero trasmettere sti incapaci 

Si sono confusi con Fernandinho. Il livello tecnico dei commentatori RAI è imbarazzante. In Brasile Marocco a un certo punto hanno inquadrato Tom Brady, uno degli sportivi più famosi al mondo, assieme alla figlia e naturalmente il telecronista RAI, ignorantissimo, non lo ha neanche riconosciuto e nominato. DAZN è di un altro livello, sia a livello di commenti che di conoscenza dei giocatori da parte dei telecronisti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.