Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ Giornata • Highlights e commenti

Post in rilievo

6 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Per me l'Olanda può essere quella big.

La Svezia sembra (sembra) on fire. Se (se) la prossima la perdono con la Svezia arrivano all'ultima con 1 punto. E nelle ultime partite può accadere di tutto. Per esempio che la Tunisia (che nel frattempo magari ne ha presi altri 5 dal Giappone) per moto di orgoglio difende in 10 dando l'anima e finisce 0 a 0 Olanda a casa.

Non accadrà ma fra tutte le big finora viste è quella con la situazione potenzialmente più complicata.

Si puo' succedere ma basterebbero anche solo 3 pareggi per arrivare a soli 3 punti e con 3 punti è probabile che passi comunque (un po' come l'Italia nel 82 ma li c'era una formula diversa e metà delle squadre di oggi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ricu ha scritto:

Egitto belgio partita molto divertente, aperto fino all’ultimo

Anche Uruguay / Arabia.

Iran/Nuova Zelanda invece visti solo gli HL (come penso il 99% degli spettatori), nella loro modestia ho visto comuqnue bei gol.

Una cosa va detta...gli stadi sono pieni, molto più che nel mondiale per club, e pieni di entusiasmo, da questo punto di vista, al netto che Infantino mi é simpatico come le malattie intestinali, sinora mi sembra abbastanza un successo.

Anche in TV da noi...Belgio/Egitto oltre 4 milioni e mezzo di spettatori (e ci sarà chi come me le guarda su Dazn che ha telecronisto migliori e a casa mia si vede meglio di raiplay), roba che fan fatica a fare le fiction più in voga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Spock ha scritto:

Cravatta e camicia con quel caldo devi essere proprio un idiota.

Ho pensato la stessa cosa.

5 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Esonerato Lamouchi ,Ct della Tunisia .ghgh

In realtà ancora no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ricu ha scritto:

Egitto belgio partita molto divertente, aperto fino all’ultimo

Si di quelle (poche ) che ho visto ,è quella che mi è piaciuta di più. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

In realtà ancora no.

Forse stavolta sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Anche Uruguay / Arabia.

Iran/Nuova Zelanda invece visti solo gli HL (come penso il 99% degli spettatori), nella loro modestia ho visto comuqnue bei gol.

Una cosa va detta...gli stadi sono pieni, molto più che nel mondiale per club, e pieni di entusiasmo, da questo punto di vista, al netto che Infantino mi é simpatico come le malattie intestinali, sinora mi sembra abbastanza un successo.

Anche in TV da noi...Belgio/Egitto oltre 4 milioni e mezzo di spettatori (e ci sarà chi come me le guarda su Dazn che ha telecronisto migliori e a casa mia si vede meglio di raiplay), roba che fan fatica a fare le fiction più in voga.

A me sembra che in un mondiale gli stadi sono importanti, ma e' altrettanto importante l'ambiente che si crea fuori dallo stadio, che alla fine e' quello che vive chi (la maggioranza - soprattutto per i prezzi folli imposti dalla fifa) negli stadi non puo' entrare. Mi ricordo il mondiale del 1990, in Italia c'era un ambiente pazzesco, tutti in giro a vivere le partite, anche in citta' che non erano sede. L'Italia si e' basicamente fermata durante un mese. Negli USA non esiste nulla del genere. La gente va allo stadio, ok, ma fuori dallo stadio frega poco o nulla. In Messico per esempio c'e' tutt'altro ambiente, basta vedere i video dei tifosi coreani che se la passano tra una festa e l'altra, ma anche come vengono ricevute le squadre. Da un lato musica e feste, dall'altra ore di fila per il visto. Io direi che al momento gli USA non ne stanno venendo fuori molto bene, e stanno dando un'immagine di paese non solo poco ospitale (per la politica migratoria di Trump) ma anche freddo  (per la loro cultura). E' sicuramente un successo di incassi per la FIFA, ma un mondiale negli USA per me rimane ancora un mondiale annacquato. Se il criterio sono i quattrini, allora questo mondiale sara' sicuramente il migliore della storia. Pero', se il criterio e' il coinvolgimento della gente, a me sembra che per il momento non e' stato un grande successo, poi vedremo piu' avanti.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, uhuru ha scritto:

A me sembra che in un mondiale gli stadi sono importanti, ma e' altrettanto importante l'ambiente che si crea fuori dallo stadio, che alla fine e' quello che vive chi (la maggioranza - soprattutto per i prezzi folli imposti dalla fifa) negli stadi non puo' entrare. Mi ricordo il mondiale del 1990, in Italia c'era un ambiente pazzesco, tutti in giro a vivere le partite, anche in citta' che non erano sede. L'Italia si e' basicamente fermata durante un mese. Negli USA non esiste nulla del genere. La gente va allo stadio, ok, ma fuori dallo stadio frega poco o nulla. In Messico per esempio c'e' tutt'altro ambiente, basta vedere i video dei tifosi coreani che se la passano tra una festa e l'altra, ma anche come vengono ricevute le squadre. Da un lato musica e feste, dall'altra ore di fila per il visto. Io direi che al momento gli USA non ne stanno venendo fuori molto bene, e stanno dando un'immagine di paese non solo poco ospitale (per la politica migratoria di Trump) ma anche freddo  (per la loro cultura). E' sicuramente un successo di incassi per la FIFA, ma un mondiale negli USA per me rimane ancora un mondiale annacquato. Se il criterio sono i quattrini, allora questo mondiale sara' sicuramente il migliore della storia. Pero', se il criterio e' il coinvolgimento della gente, a me sembra che per il momento non e' stato un grande successo, poi vedremo piu' avanti.

Sì ma negli USA mi sembra ci sia una cultura un po' diversa, nell'approccio allo sport.

Infatti han fatto scalpore i recenti festegiamenti a NY per la vittoria dei Knicks in NBA, perché ci sono poco abituati.

Per loro é come andare al cinema, alla fine, si divertono, mangiano, fanno un po' di caciara allo stadio sperando di essere inquadrati e morta lì, in geenrale non vivono lo sport come una questione di "vita o di morte" come acade a volte in Europa.

Inoltre gli spazi sono talmente grandi che difficile che i tifosi di una nazionale siano particolarmente visibili lungo le strade cittadine.

Infine lo sappiamo tutti che il calcio non é certo lo sport più popolare in USA, é come se facessero i mondiali di pallavolo da noi...sì, gli appassionati seguirebbero e magari i palazzetti sarebbero pieni ma inevitabilmente non ci sarebbe poi tanto hype per uno sport "minore".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, uhuru ha scritto:

A me sembra che in un mondiale gli stadi sono importanti, ma e' altrettanto importante l'ambiente che si crea fuori dallo stadio, che alla fine e' quello che vive chi (la maggioranza - soprattutto per i prezzi folli imposti dalla fifa) negli stadi non puo' entrare. Mi ricordo il mondiale del 1990, in Italia c'era un ambiente pazzesco, tutti in giro a vivere le partite, anche in citta' che non erano sede. L'Italia si e' basicamente fermata durante un mese. Negli USA non esiste nulla del genere. La gente va allo stadio, ok, ma fuori dallo stadio frega poco o nulla. In Messico per esempio c'e' tutt'altro ambiente, basta vedere i video dei tifosi coreani che se la passano tra una festa e l'altra, ma anche come vengono ricevute le squadre. Da un lato musica e feste, dall'altra ore di fila per il visto. Io direi che al momento gli USA non ne stanno venendo fuori molto bene, e stanno dando un'immagine di paese non solo poco ospitale (per la politica migratoria di Trump) ma anche freddo  (per la loro cultura). E' sicuramente un successo di incassi per la FIFA, ma un mondiale negli USA per me rimane ancora un mondiale annacquato. Se il criterio sono i quattrini, allora questo mondiale sara' sicuramente il migliore della storia. Pero', se il criterio e' il coinvolgimento della gente, a me sembra che per il momento non e' stato un grande successo, poi vedremo piu' avanti.

Verissimo. Ricordo mia madre, che di calcio non ne sapeva niente, battere i coperchi sul marciapiede quando si vinceva facendo un casino da ultras (parlo del mondiale più mondiale di tutti, quello del 1982)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uhuru ha scritto:

A me sembra che in un mondiale gli stadi sono importanti, ma e' altrettanto importante l'ambiente che si crea fuori dallo stadio, che alla fine e' quello che vive chi (la maggioranza - soprattutto per i prezzi folli imposti dalla fifa) negli stadi non puo' entrare. Mi ricordo il mondiale del 1990, in Italia c'era un ambiente pazzesco, tutti in giro a vivere le partite, anche in citta' che non erano sede. L'Italia si e' basicamente fermata durante un mese. Negli USA non esiste nulla del genere. La gente va allo stadio, ok, ma fuori dallo stadio frega poco o nulla. In Messico per esempio c'e' tutt'altro ambiente, basta vedere i video dei tifosi coreani che se la passano tra una festa e l'altra, ma anche come vengono ricevute le squadre. Da un lato musica e feste, dall'altra ore di fila per il visto. Io direi che al momento gli USA non ne stanno venendo fuori molto bene, e stanno dando un'immagine di paese non solo poco ospitale (per la politica migratoria di Trump) ma anche freddo  (per la loro cultura). E' sicuramente un successo di incassi per la FIFA, ma un mondiale negli USA per me rimane ancora un mondiale annacquato. Se il criterio sono i quattrini, allora questo mondiale sara' sicuramente il migliore della storia. Pero', se il criterio e' il coinvolgimento della gente, a me sembra che per il momento non e' stato un grande successo, poi vedremo piu' avanti.

Ma e' nella cultura ddi popoli la differenza.

Negli USA, i tifosi vanno ad uno spettacolo, in messico sei parte e nello spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, _Alex_ ha scritto:

La Spagna ha pareggiato con Capo Verde?

E stanno facendo anche i soffocotti a Yamal.

 

Sentito prima su Rai due una giornalista dire "Eh è entrato dalla panchina, ma si vedeva che non era in forma". 

 

Con il Capo Verde se sei un fenomeno anche con mezza gamba devi portarla a casa, con tutto rispetto per il portiere che ha fatto un partitone. Ti giuro, sto odiando tutto questo overpompare e giustificare un giocatore spocchioso e irrispettoso come lui. Poi quando parlano di Yildiz però è scarso, quando non si regge in piedi da mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Olise, Dembelé, Doué; Mbappé. 

 

Formazione contro il Senegal .ghgh

 

E noi stiamo discutendo del nostro attacco stellare Pio Esposito- Scamacca- Retegui- Kean .ghgh

Che vergogna. Quando ero bambino (50 anni fa) i mangia lumache non sapevano nemmeno cosa fosse il calcio .ghgh

Lo sport nazionale era la petanque (boccie) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, scream for me ha scritto:

Azz....non l'avrei mai detto! Interessante. Comunque dal 2014 noi una sola...contro l'Inghilterra 2-1 in Brasile😂

In compenso però non abbiamo perso nemmeno una partita negli ultimi 3 Mondiali .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me è più forte Nico Williams di Yamal, anche perchè il secondo gioca o giocava con Rafigna, Pedri e Levandoschi e gode di una grande risonanza mediatica, il primo gioca con tanti semisconosciuti baschi e fuori di lì non se lo caca nessuno.

Sulla partita della Norvegia di stanotte, ho appena sentito il servizio del TG1, dove sperano che Oland e compagnia bella siano le sorprese del campionato, per rivalutare l'eliminazione degli scappati di casi italici. Italici che le avrebbero comunque prese di santa ragione anche da Curasao e dall'Iran.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

E stanno facendo anche i soffocotti a Yamal.

 

Sentito prima su Rai due una giornalista dire "Eh è entrato dalla panchina, ma si vedeva che non era in forma". 

 

Con il Capo Verde se sei un fenomeno anche con mezza gamba devi portarla a casa, con tutto rispetto per il portiere che ha fatto un partitone. Ti giuro, sto odiando tutto questo overpompare e giustificare un giocatore spocchioso e irrispettoso come lui. Poi quando parlano di Yildiz però è scarso, quando non si regge in piedi da mesi.

A me è stato sul caxxo appena l'ho visto in faccia...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Olise, Dembelé, Doué; Mbappé. 

C'è giusto un pò di squadra in questa qualità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Olise, Dembelé, Doué; Mbappé. 

 

Formazione contro il Senegal .ghgh

 

E noi stiamo discutendo del nostro attacco stellare Pio Esposito- Scamacca- Retegui- Kean .ghgh

Che vergogna. Quando ero bambino (50 anni fa) i mangia lumache non sapevano nemmeno cosa fosse il calcio .ghgh

Lo sport nazionale era la petanque (boccie) .ghgh

Beh insomma.Da Argentina '78 al trionfo Europeo dell'84 hanno avuto il quadrato magico: Fernandez, Giresse, Tigana, PLATINI.

Tantissima roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.