Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

E Andrea cosa faceva prima nel 2010 per entrarci qualcosa?

Competenze manageriali, visione a lungo termine e presenza autorevole nei corridoi della Continassa (e prima ancora a Vinovo). Oltre ad un cognome che, diciamocelo, fa comodo da portare quando devi interfacciarti con i tifosi Juve.

Mi sembra abbastanza chiaro, questo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma il tenore è quello, dai...

Chiaramente l'insulto è una mia iperbole, dico soltanto che mi sembra sciocco prendersela con uno che ora si ritrova pure fuori dal giro la cui unica colpa è stata fidarsi del capo di un'azienda e che non abbiamo assolutamente avuto modo di giudicare (arrivato a Gennaio eh).

oh le trattative in Spagna e Turchia le ha fatte, era li sul luogo presente detto da tutti i giornalisti più informati, ripeto non è riuscito a portare nulla a casa, poi se non dobbiamo giudicare uno dopo solo 6 mesi allora non bisogna farlo neanche con Comolli dopo un solo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

Se permetti AA è altra cosa rispetto a questa illustre sconosciuta

AA è altra cosa ADESSO, quando arrivò da noi 15 anni fa era un rampollo con un cognome pesante e qualche esperienza in marketing e sigarette.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Oddio dopo Comolli Ferrero Arrivabene e Scanavino, Elkan dal cilindro può tirar fuori qualsiasi cosa 

Un conto sono i CEO, un altro conto è il presidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT un motivo per mettere Ginevra presidente sarebbe quello di fare capire ulteriormente all'esterno che la Juve non è minimamente in vendita...

mettere Lapo invece cosa farebbe capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

guarda visto le porcherie a cui siamo stati abituati negli ultimi anni, che potrà mai essere avere ufficialmente un Elkan presidente?

almeno dimostrano la loro presenza 

Esatto, per quello sono favorevole. Mi sembra un buon modo per ripartire. Presidente della famiglia, AD serio, ora vediamo l'area sportiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Le trattative avviate le porta avanti ottolini 

carnevali si insedia lunedì 

Miracoli non credo né possa fare 

Carnevali é l'ultimo dei miei pensieri in questo momento. Il suo valore aggiunto si potrà vedere col tempo così come fu per Comolli che sembra essere diventato l'origine di ogni male qui dentro. 

Qua cambiamo dirigenza ogni esitate e facciamo le feste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ok ho visto dei video sulla signora Elkann e no, non ce la vedo proprio come presidente, non c’azzecca nulla fa completamente altro nella vita perché dovrebbe dico io 

agnelli cosa faceva prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

oh le trattative in Spagna e Turchia le ha fatte, era li sul luogo presente detto da tutti i giornalisti più informati, ripeto non è riuscito a portare nulla a casa, poi se non dobbiamo giudicare uno dopo solo 6 mesi allora non bisogna farlo neanche con Comolli dopo un solo anno.

Ma cosa doveva portare che non c'aveva una lira in tasca?

E comunque sì, personalmente non giudico Comolli dopo un anno (per quanto io NON SIA A CONOSCENZA nel dettaglio del suo curriculum né del suo modo di lavorare né ci abbia chiacchierato per poter dire se lo avrei scelto o meno come capo supremo della Juventus).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chuck ha scritto:

Questa maledetta cosa che le altre squadre vogliono dei soldi per i propri calciatori...

l'algoritmo non prevedeva questa opzione mi sa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Le trattative avviate le porta avanti ottolini 

carnevali si insedia lunedì 

Miracoli non credo né possa fare 

Carnevali é l'ultimo dei miei pensieri in questo momento. Il suo valore aggiunto si potrà vedere col tempo così come fu per Comolli che sembra essere diventato l'origine di ogni male qui dentro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

mettere Lapo invece cosa farebbe capire?

Lapo dopo tutti i problemi che ha avuto in passato diciamo che non è il massimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Competenze manageriali, visione a lungo termine e presenza autorevole nei corridoi della Continassa (e prima ancora a Vinovo). Oltre ad un cognome che, diciamocelo, fa comodo da portare quando devi interfacciarti con i tifosi Juve.

Mi sembra abbastanza chiaro, questo.

Ma le competenze manageriali e visione a lungo termine dove le aveva provate, nel 2010? Non aveva dimostrato assolutamente nulla. 

La presenza autorevole nel 2010 era giusto per il cognome (e lo sarebbe anche per Ginevra). 

Il cognome è diverso solo perché si prende il cognome del padre, altrimenti Andrea sarebbe stato Agnelli-Caracciolo e John Elkann-Agnelli. Mi pare una polemica basata sul nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Abbiamo preso Reynaud dal Tolosa, difensore diciottenne...

Immagino sia per next gen... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io Liberali e Della Rovere cercherei assolutamente di tenerli sotto controllo. Come facemmo al tempo con Gabbiadini, Orsolini, Berardi, e Bernardeschi (nessuno dei quattro veramente esploso)

Non tutti i giovani esplodono , anche Liberali sembra troppo minuto per il calcio di oggi , ma chissà … 

Controllarli è sempre meglio 

1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Immagino sia per next gen... 

no perché dovevano soldi al Tolosa , ringraziamento per il cioccolatino Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, o'rei ha scritto:

agnelli cosa faceva prima?

6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

E Andrea cosa faceva prima nel 2010 per entrarci qualcosa?

Ma io penso che AA abbia fatto un percorso formativo anche inerente all'essere manager

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Diciamo che, forse, oggi, abbiamo scelto come AD uno che vale e che conosce il campionato italiano. Ed è già una cosa positiva, rispetto ad Arrivabene, Giuntoli (che è un DS) e Comolli che manco sapeva l'italiano.

Credo che il mercato inizieremo a vederlo a fine giugno/inizio luglio. Post prima fase dei mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Liberali è un 10 credo, ma parliamo anche di tecnica tipo Pirlo. 

Anche Della Rovere è un 10. 

Nessuno di questi mi sembra potenzialmente da juve, fisici da sollevatori di piume...in italia non sappiamo strutturare gli atleti, senza la genetica africana bisogna allenarli alla forza fin da piccoli...discorso troppo complesso da affrontare ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Si, la nullità di singole clausole è una cosa che succede spesso quando i contratti sono scritti col sedere. il 2125 c.c. impedisce di inserire in un contratto una limitazione alla concorrenza dei lavoratori che duri più di 3 anni, in questi 3 anni deve essere dato un corrispettivo al lavoratore (cosa che il Napoli non può fare, un giocatore non può percepire due "pagamenti" contemporaneamente. Stessa cosa per l'antitrust europea, dove un lavoro dipendente deve ricevere un compenso se si limita la sua libera circolazione lavorativa.
Le cose quindi sono due:

A) la clausola non esiste ed è una montatura dei giornali

B) la clausola esiste e non è valida in UE

Devi andare prima in tribunale e farti dare ragione.

dopodiché diventa prassi.

Se non è già accaduto per qualche altro calciatore (e non lo so, può essere) non è facilmente aggirabile sta cosa, ed è comunque molto dispendiosa.

Di solito si fa una causa pilota riguardanti le serie minori, ma fidatevi che se il pappone sta clausola l’ha messa, l’ha fatto sapendo cosa fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Infatti non c'è nessuna limitazione per il giocatore da quanto si legge

Perdonami, allora non capisco cosa stai dicendo. Non importa se la clausola sia nel suo contratto o nel contratto di cessione delle prestazioni sportive tra i turchi e i napoletani, se in concreto limita la libera circolazione del lavoratore è nulla o annullabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma io penso che AA abbia fatto un percorso formativo anche inerente all'essere manager

Source or never happened

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma qui non si tratta di stimare per qualcosa di fine a sé stesso.

Si tratta di coniugare il bagaglio di esperienza di un calciatore professionista (che fa scelte e sacrifici in età scolastica che solitamente pregiudicano un percorso universitario) con un titolo di studio che rappresenta una base per un certo tipo di carriera manageriale.

È una combinazione poco diffusa che rappresenta un valore aggiunto quindi abbastanza raro

Certo, è raro. Ma io faccio presente che non è un operaio o impiegato che lavora 8 o più ore di lavoro al giorno. Ma un calciatore che finite le 2 ore di allenamento giornaliere ha un'intera giornata libera per dedicarsi a ciò che gli aggrada. Tra l'altro può anche pagarsi tutti i tutor che vuole, a differenza di una persona comune che volesse fare lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.