Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Mah, col mondiale di mezzo ai livelli top non si muove nulla fino a meta' luglio... quindi il tempo ci sarebbe pure per comprare, ma c'e' soprattutto da vendere (questo si', subito)

Livelli top non ci competono al momento comunque dubito che i club stiamo fermi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se ci pensate, gli ultimi anni si possono vedere come un continuo tentativo di John Elkann di trial and error finchè non ha capito banalmente quali figure servissero effettivamente e dovesse inserire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Lei è super gobba e sebbene frutto del mondo da cui viene non del tutto a digiuno di gestione. Mi chiedo come la accoglierà un mondo maschilista e durissimo come il calcio.

Stavo pensando...lei dici che e' super gobba, due figli anche, Oceano non ne parliamo...l'unico a cui non gliene frega una ceppa e' quello che comanda insommasefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per arrivare all'accordo con Tonali ha mandato Modesto a provolare con la procuratrice. Peccato che, poi, non abbiano trovato donne all'interno del NewCastle e la trattativa è saltata.

Si tratta di un ruolo modesto, ma qualcuno deve pur farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti di cercare l’intervista di Ginevra Elkann dove parla di suo nonno, l’avvocato. 

Intervista bellissima e molto interessante. Mi ha colpito molto la frase “ Per mio nonno il suo erede sarebbe stato Giovannino. Ma una volta morto… ha inquadrato mio fratello come il suo erede naturale. Fosse in vita ancora mio nonno, nessuno si sarebbe permesso di fare tutto questo casinò sulle scelte fatte ( in riferimento alla Fiat ). “

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viking69 ha scritto:

Stavo pensando...lei dici che e' super gobba, due figli anche, Oceano non ne parliamo...l'unico a cui non gliene frega una ceppa e' quello che comanda insommasefz

Se ha la tempra del nonno, oltre alla cadenza e ai tratti del viso, voleranno schiaffi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, o'rei ha scritto:

sicuramente, ma nel marketing e nella philip morris, nulla centrava col calcio. comunque quello che più se ne intende di calcio in italia, de laurentis, veniva dal mondo del cinema 

Non è proprio così che funziona il lavoro nel mondo manageriale. 

Spessissimo si va in mondi che sembrano opposti o concorrenti importando modi di fare e di vedere che in quel mondo non erano stati pensati.

Il punto focale rimane il saper gestire delle persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma Alex è stato sempre umile. Però è un po' la figura del presidente che mi sembra eccessiva. 

Ma è chiaro che tra Ferrero e Del Piero scelgo sempre Alex, ci mancherebbe. Dico che non basta esser un ex (per quanto ADP mi sembra una persona davvero intelligente) per esser il presidente. Poi sarebbe tanto ingombrante e, magari, in famiglia non piace.

Se non fosse Ginevra Elkann (o qualcun altro della famiglia) anche io vorrei lui. Ma preferirei qualcuno della famiglia.

Eppure ritengo Del Piero un personaggio scaltro.

Dato che siamo in periodo mondiali cito

"Mesi fa Del Piero mi disse: ‘‘Perché non provate a fare stare in campo tutti i giocatori durante gli inni? Tutti i giocatori fanno parte della rosa’‘"

Il presidente della FIFA Gianni Infantino, in conferenza stampa, ha svelato che una delle novità del Mondiale 2026 viene da un'idea di Alessandro Del Piero
Visto il colpo d’occhio nel match inaugurale Messico-Sudafrica, l’idea del Capitano è più che promossa 👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Per anni si é letto che il problema in Italia sarebbe che preferiamo il fisico alla tecnica e vogliamo solo centrocampisti strutturati, già nelle giovanili.

Adesso il problema é che sono troppo esili?

Peraltro Joao Neves, Pedri, Gavi e Vitinha non sono certo marcantoni.

Oltretutto la genetica africana è un mito da sezione esoterismo in libreria, di scientifico non c'è niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

In Italia abbiamo delle palle mosce, che è diverso. Il fisico devi saperlo sfruttare, pure se pesi 60kg. Ma ci ricordiamo di Tevez come lo sfruttava alla perfezione? Il Psg in mezzo al campo ha delle mezze cartucce, fisicamente parlando, eppure.

Noi abbiamo il serbone in attacco che pesa 100kg e cade come un sacco di patate.

Ragazzi non ci siamo capiti, tevez era un toro con una forza nelle gambe mostruosa, adesso con la diffusione degli atleti di diffusione filo africana, l asticella si è alzata molto a livello atletico, noi geneticamente non siamo come loro, dovremmo iniziare ad allenarci sulla forza fin da piccoli, non per diventare body builder ma perche un atleta per espremere un determinato gesto in velocita deve esprimere una forza massimale di un certo livello, si è visto negli studi che implementarlo fin da piccoli permette uno sviluppo dell atleta piu completo , come si allenano diversi atleti olimpici che prendono medaglie gia a 15 anni. Thuram se fosse italiano sarebbe piu scarso di frattesi ,perche senza quella dominanza fisica giocherebbe in serie minori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Frascal said:

Certo che se ci pensate, gli ultimi anni si possono vedere come un continuo tentativo di John Elkann di trial and error finchè non ha capito banalmente quali figure servissero effettivamente e dovesse inserire

Ma se le figure risultano essere quelle che auspicava il “popolo” da anni (Carnevali una di queste), non sarebbe stato meglio ascoltare il popolo fin dal principio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Parlo di esplosivita, velocita accellarazione...cosa azzo centra l altezza puoi essere anche 170 cm come messi , che è un toro indistruttibile

no, non ti arrampicare sugli specchi quando sarebbe più onesto dire "non conoscevo della rovere ho fatto di tutta l'erba un fascio"

Della Rovere, come modello, potrebbe essere "Un Kakà", che aveva la stessa altezza. Kaka aveva accelerazione? Esplosività?

Hai parlato TU di fisici da "sollevatori di piume" ora invece ci dici che puoi essere 170 ed essere indistruttibile

Abbi una linea coerente

In secondo luogo, vale per tutti noi...MI sai dire dove, quando, su che canale e su quali campi ha visto giocare Della Rovere per giudicarlo così profondamente?

puoi prendere pure i videini di Youtube, non mi sembra sollevi piume

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Nessuno di questi mi sembra potenzialmente da juve, fisici da sollevatori di piume...in italia non sappiamo strutturare gli atleti, senza la genetica africana bisogna allenarli alla forza fin da piccoli...discorso troppo complesso da affrontare ora

?

La Croazia con gli stessi abitanti dell’Emilia Romagna si è fatta un secondo e un terzo posto ai Mondiali producendo grandi campioni.

In Croazia, di fatto senza la genetica africana, come li allenano?

Mah… a me alle volte mi sembra che si voglia a tutti i costi riscrivere la superiorità della razza, ma dimostrata sulle posizioni opposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Spalletti oggi c'e', domani non sappiamo, dopodomani non credo proprio

Certo, ma soprattutto Liberali (dando per scontato la clausola da 6 ml) andrà legittimamente dove può avere il maggior minutaggio possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, ma ci azzeccano poco con le richieste di instant team di Spalletti...

Mah, le richieste dell'allenatore devono incidere fino a un certo punto, la Juve esisterà anche dopo Spalletti quindi bisogna costruire il futuro oltre che il presente. E poi non parliamo di titolari, ma di giovani da inserire in rosa che in teoria non dovrebbero intaccare chissà quanto il budget. Che poi, puoi anche mandarli in prestito un anno, l'importante è prenderli e averli sotto controllo perchè serve prendere anche giovani di talento, soprattutto se italiani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Ma se le figure risultano essere quelle che auspicava il “popolo” da anni (Carnevali una di queste), non sarebbe stato meglio ascoltare il popolo fin dal principio?

Date per scontato che Carnevali abbia la bacchetta magica.

Bisogna dare tempo alle persone per lavorare.

Abbiamo almeno una 10 di giocatori non a livello della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Se ha la tempra del nonno, oltre alla cadenza e ai tratti del viso, voleranno schiaffi sefz 

Ci sta@@... non posso più mettere like per oggi, quindi rispondo scrivendo.yahooo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Mah, le richieste dell'allenatore devono incidere fino a un certo punto, la Juve esisterà anche dopo Spalletti quindi bisogna costruire il futuro oltre che il presente. E poi non parliamo di titolari, ma di giovani da inserire in rosa che in teoria non dovrebbero intaccare chissà quanto il budget. Che poi, puoi anche mandarli in prestito un anno, l'importante è prenderli e averli sotto controllo perchè serve prendere anche giovani di talento, soprattutto se italiani

Ciao bello! Che ne pensi di questa virata su Carnevali? Che ti aspetti in questi giorni?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LassoJ ha scritto:

No, perchè dovresti andare in tribunale prima? In Tribunale vai se ti ci portano. Ma poi non scherziamo, De Laurentis non è l'unico presidente che odia la squadra avversaria. Ma veramente credete che sia il più furbo di tutti? Mi sembra imbarazzante che qui dentro si pensi che lui mette quelle clausole, compresa quella dei diritti TV sulla luna, e sia l'unico a farlo perché "ci sa fare". Vi svelo un segreto: Se si potesse fare lo farebbero tutti (e no, non si può fare)

Magari lo fanno anche gli altri ma, proprio perché border-Line, non lo sbandierano come il pappone.

Inoltre… essendo scritto chiaro e tondo che il Galatasaray se lo vende alla Juve deve versare 50 milioni al Napoli, il mattino dopo porta la richiesta alla Fifa denunciando il Gala. Nel frattempo rischiano pure la squalifica, nell’attesa che qualcuno in un tribunale europeo gli dia ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Eppure ritengo Del Piero un personaggio scaltro.

Dato che siamo in periodo mondiali cito

"Mesi fa Del Piero mi disse: ‘‘Perché non provate a fare stare in campo tutti i giocatori durante gli inni? Tutti i giocatori fanno parte della rosa’‘"

Il presidente della FIFA Gianni Infantino, in conferenza stampa, ha svelato che una delle novità del Mondiale 2026 viene da un'idea di Alessandro Del Piero
Visto il colpo d’occhio nel match inaugurale Messico-Sudafrica, l’idea del Capitano è più che promossa 👏👏

Ma io Alex lo metterei come Vice Presidente eh. Rappresentanza e ai microfoni nelle occasioni importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

?

La Croazia con gli stessi abitanti dell’Emilia Romagna si è fatta un secondo e un terzo posto ai Mondiali producendo grandi campioni.

In Croazia, di fatto senza la genetica africana, come li allenano?

Mah… a me alle volte mi sembra che si voglia a tutti i costi riscrivere la superiorità della razza, ma dimostrata sulle posizioni opposte.

Il giocatore più impressionante a livello fisico è un georgiano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere

Kalulu

Bremer( ma pare che sia il sacrificato)

Kelly ( vogliamo considerarlo titolare?)

Cambiaso ( sul mercato chiaramente)

Locatelli ( è il capitano quindi...)

Thuram e Mckennie ( ad oggi sono titolari per cui )

Chico

Yildiz

Punta centrale.

Abbiamo sicuramente 2 buchi ma negli altri ruoli non siamo messi granchè bene.

Senza dimenticare la rosa nel suo complesso che ha voragioni ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Era proprio quello il punto 😂

Giuntoli come DS secondo me è bravo, ma è stato preso e messo lì a fare il Football Director (quindi DG e con un sacco di altre robe da doversi smazzare tutte lui), e ha sfarfallato

Comolli scelta scellerata, presa affidandosi a un'agenzia, preso a fare il DG, per un'estate il DS, e poi per fargli riscrivere l'intero organigramma

Ora perlomeno sulla carta, abbiamo un AD/DG sensato, italiano e che si sa muovere in Italia (cosa che secondo me ha molto penalizzato Comolli). Rimane il dubbio Ottolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si ma sono d'accordissimo.

Come scritto poco sopra però per Liberali parliamo di un giocatore "facilmente" acquistabile da chiunque in serie A, ha senso per lui andare in una squadra per poi andare in prestito? Non è meglio per lui andare direttamente in "provincia" per avere un minutaggio maggiore?

Detto più chiaramente, se fossi in lui, piuttosto che venire da noi e poi andare al Sassuolo di turno andrei direttamente al Sassuolo di turno che essendo il proprietario del cartellino ha maggiore incentivo a farmi giocare e valorizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Magari lo fanno anche gli altri ma, proprio perché border-Line, non lo sbandierano come il pappone

Ti assicuro di no, lavoro e nel mondo e no, non lo fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.