Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Italiani ok, ma italiani quali?

Post in rilievo

18 ore fa, Callaghan ha scritto:

Per risalire si può anche guardare nel cortile di casa, ma se vogliamo tornare al vertice e vincere la coppa con le orecchione, bisogna prendere campioni stranieri.

Esattamente!!@ che poi ti alzerebbe il fatturato di un 30/40 per cento.Io sostengo ,come diceva Agnelli, che la politica economica del club sia totalmente sbagliata 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di giovani Italiani validi ce ne sono, ma se manca la considerazione e la necessaria attesa diventa inutile parlarne; ciò che è grave è l'esclusivo interesse per gli stranieri, i quali poi alla fine, a parte quei pochi d'alto livello, si rivelano elementi piuttosto simili a quanti militano nella nostra serie B; probabilmente le cause dimorano nei costi d'ingaggio, in quanto pare che gli stranieri costano di meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio il mio 11 di quelli che prenderei volentieri ci fosse la possibilità di farlo (premetto che i ruoli sono un po inventati, non ne ho uno per ruolo puro 😅)

Carnesecchi

Scalvini Leoni Calafiori

Kayode Tonali Liberali Udogie 

Palestra Chiesa(*) Koleosho

(*) ad una cifra giusta e come riserva di lusso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che se prende Frattesi sarebbe solo per fare un gran favore al suo amichetto e nel caso partiremmo già molto male quindi non voglio crederci! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Pensa che degli italiani terrei solo Gatti e farei Daffara come secondo portiere ...in giro non ne vedo...forse prenderei Pellegrini a zero dalla Roma che almeno sa battere le punizioni 

I giovani portieri devono giocare  non fare panca … e comunque i giovani vanno fatti giocare se sono bravi : Buaddi ha fatto il brasiliano tra i brasiliani a 18 anni , il Marocco doveva aspettare a farlo giocare verso i 28 anni ? 
Cambiare atteggiamento e visione  vuol dire cambiare filosofia e intraprendere nuova strada  : ascoltate le parole di Velasco a riguardo ! In Italia nel calcio c è troppa esterofilia e un giovane e’ sempre troppo giovane e si preferiscono SEMPRE i 30enni ! 
con i Sorloth non si va da nessuna parte ! 
In Italia di giovani bravi ne abbiamo e pure qualche straniero giovane solo vanno fatti giocare : Pisilli , Licina , Scalvini , Daffara , Liberali , Palestra ( ma già enormente troppo costoso .. un po come e’ stato per Calafiori )  etc etc .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biosgna avere coraggio e fare scouting serio anche in serie b e forse C.

All'epoca si scovo' DelPiero nel Padova, assieme ad Angelo Dilivio.

Per non dimenticare poi Torricelli dalla Caratese e compagnia danzante.

Bisogna riformare in qualsiasi modo lo zoccolo duro italiano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo una cosa su francesco coppola del Pisa che mi piace molto... è un 2005 e so che è stato nelle giovanili della Juve dal 2019 al 22... potrebbe essere utile come prodotto del vivaio?... per fare le liste quelle cose lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un giovane, per quanto molto promettente, quale è Palestra, viene dato un valore di 55 milioni, poi c'è poco di che sperare nei giovani giocatori Italiani, possono essere pure più bravi dei colleghi stranieri, ma se costano il doppio o addirittura il triplo rispetto a quest'ultimi, non c'è avvenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, axel77 ha scritto:

Io so solo che se prende Frattesi sarebbe solo per fare un gran favore al suo amichetto e nel caso partiremmo già molto male quindi non voglio crederci! 

Io Frattesi lo do già per nostro, per di più in uno scambio per cui ci perculeranno per anni (Bremer o Thuram)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, MisterD. ha scritto:

Di italiani buoni ce ne sono pochi (Donnarumma, Tonali, Calafiori, Scalvini) e non sono prendibili perché costano troppo.

Chiesa e Zaniolo dopo gli infortuni non sono più quelli di prima, non correrei il rischio. Oltretutto in quel ruolo siamo coperti.

Lasciamo perdere i Frattesi e i Berardi, che non sono meglio di quelli che abbiamo già.

Se proprio dobbiamo prendere degli italiani (ma perché poi?) prendiamo dei giovani che possano migliorare e diventare pedine importanti in futuro. Che so, Ndour, Leoni, Koleosho, Kayode, Inacio, Ahanor… magari qualcuno di questi diventa importante, e se non lo diventa data l’età lo rivendi comunque e non ti resta sulle croste per anni.

Berardi stirato e ubriaco vale 10 Zeghrova e 9 Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizierei con quei giovani che negli ultimi anni tra under17 e under 19 hanno vinto competizioni importanti in Nazionale. Se i nostri giovani Italiani sono al pari di quelli degli altri, e spesso anche più bravi, allora è da lì che bisogna partire e coltivarli per farli crescere ancora di più invece di preferirgli stranieri che non servono a nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma perché bisogna prendere italiani? Non capisco la necessità/motivo 

Che si prendano giocatori buoni da Juve . La nazionalità per me c'entra zero

Perché gli stranieri buoni in serie A non ci vengono. Se devo prendere mezze seghe straniere, tipo zeghrova o Conceicao, allora meglio qualche giovane italiano da lanciare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono trovarli loro prima che diventino pseudo famosi. Ci sono italiani fortissimi in primavera o magari anche in serie B. Non so se nel calcio di oggi, e soprattutto nella Juve, sia possibile una pianificazione del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi dovrebbe essere il portiere della Juventus, questo dice la nostra storia.

Calafiori è il difensore perfetto per Spalletti, e non ha molto spazio all'Arsenal.

Pellegrini svincolato potrebbe essere interessante.

Pisilli mi piace, Palestra mi piace, Tonali mi piace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei 4 che abbiamo non ne fanno uno buono...

Capisco l'idea ma ad oggi è difficilmente attuabile se si vuole tornare ad essere competitivi.

Manco il portiere buono abbiamo beccato, nonostante la tradizione del nostro paese ad averne sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Carnesecchi dovrebbe essere il portiere della Juventus, questo dice la nostra storia.

Calafiori è il difensore perfetto per Spalletti, e non ha molto spazio all'Arsenal.

Pellegrini svincolato potrebbe essere interessante.

Pisilli mi piace, Palestra mi piace, Tonali mi piace.

comunque x tradizione questo blocco di italiani lo abbiamo avuto in difesa, in questo senso quello che dici su carnesecchi e calafiori è vero è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2026 Alle 14:09, Giannij Stinson ha scritto:

Innanzitutto dovremmo iniziare a valutare di lanciare seriamente quelli che abbiamo e/o che formiamo e non svenderli. Poi gli italiani buoni ci sono, ma qui vengono visti sempre male. Io andrei su un paio di quei giovani virgulti che giocano in Germania che ha messo in mostra Baldini in nazionale che mi sembrano profili su cui puntare... 

Daffara

Carnesecchi

Vicario

Chiarodia

Savona

Ahanor

Reggiani

Mane
Calafiori

Ruggeri

Kayode

Udogie

Bartesaghi
Palestra

Tonali

Pellegrini

Frattesi

Faticanti 

Lipani

Vergara
Ndour
Iniacio

Aggiungo 

Pisilli - che in assoluto è quello che proverei a prendere

Scalvini

Liberali

Favasuli

Koleosho

Camarda

E tra le vecchie conoscenze:

Chiesa

Berardi

Zaniolo

Ricci

Retegui

Scamacca (sano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che Italiani ok, nessun italiano a meno che non sia forte come Del Piero, Buffon, ma non ce ne sono.

Per prendere un italiano medio e pagarlo caro al Sassuolo di turno, meglio uno straniero più bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2026 Alle 14:09, Giannij Stinson ha scritto:

Innanzitutto dovremmo iniziare a valutare di lanciare seriamente quelli che abbiamo e/o che formiamo e non svenderli. Poi gli italiani buoni ci sono, ma qui vengono visti sempre male. Io andrei su un paio di quei giovani virgulti che giocano in Germania che ha messo in mostra Baldini in nazionale che mi sembrano profili su cui puntare... 

...

Chiarodia

...

fabio chiarodia è molto vicino al profilo giusto

quanto può costare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti