Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoneME

(TJ) Bremer - Inter, ipotesi sempre più concreta

Post in rilievo

Bremer-Inter, un'ipotesi sempre più concreta: tutti i fattori che possono favorire il colpo nerazzurro

Dalle ambizioni del brasiliano ai nuovi rapporti tra Marotta e Carnevali: perché il trasferimento non è più solo una suggestione

Gleison Bremer potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del prossimo mercato estivo. Il difensore brasiliano della Juventus, da tempo apprezzato dall'Inter, potrebbe infatti rappresentare il rinforzo ideale per la retroguardia di Cristian Chivu, complice una serie di fattori che rendono l'operazione meno impossibile di quanto possa sembrare.

Le parole di Bremer: “Voglio vincere, non posso aspettare”

A far riflettere sono innanzitutto le dichiarazioni rilasciate dallo stesso centrale al termine della stagione. “Voglio vincere perché ho 29 anni e non posso aspettare”.

Un messaggio che molti hanno interpretato come il segnale di una possibile apertura a nuove esperienze, soprattutto dopo la mancata qualificazione della Juventus alla prossima Champions League. Nel pieno della maturità calcistica, Bremer potrebbe infatti voler legare i prossimi anni della propria carriera a un progetto immediatamente competitivo.

L'asse Marotta-Carnevali può cambiare gli equilibri

Un altro elemento da tenere in considerazione riguarda l'arrivo di Giovanni Carnevali ai vertici della Juventus. Il nuovo amministratore delegato vanta da anni un rapporto privilegiato con Beppe Marotta, costruito durante le numerose operazioni concluse ai tempi del Sassuolo.

Proprio questa sintonia potrebbe facilitare nuovi dialoghi tra i due club. Oltre ai possibili discorsi legati a Davide Frattesi o Andrea Cambiaso, anche il nome di Bremer potrebbe tornare sul tavolo, considerando che l'Inter aveva già provato a portarlo a Milano quando vestiva la maglia del Torino.

La Juventus potrebbe essere costretta a sacrificare un big

Sul fronte bianconero pesa anche la necessità di riequilibrare i conti dopo la mancata partecipazione alla Champions League. Prima di investire sul mercato, la dirigenza dovrà inevitabilmente valutare alcune cessioni eccellenti.

Tra i profili monitorati in uscita figurano Kelly, Cambiaso, Thuram e lo stesso Bremer, che rappresenterebbe una delle operazioni più remunerative sotto il profilo economico e potrebbe garantire una significativa plusvalenza.

Un profilo perfetto per il nuovo progetto nerazzurro

Dal punto di vista tecnico, il brasiliano risponderebbe perfettamente alle esigenze dell'Inter. Con Francesco Acerbi sempre più vicino all'addio e Stefan de Vrij in scadenza, il club è alla ricerca di un nuovo leader difensivo.

L'eventuale arrivo di Manuel Akanji offrirebbe inoltre ulteriore flessibilità tattica, consentendo allo svizzero di agire anche da braccetto e lasciando a Bremer il ruolo di centrale puro. A 29 anni, il difensore brasiliano è ancora nel pieno della carriera e rappresenterebbe una soluzione di alto livello per il presente e per il futuro della difesa interista. (Tutto Juve.com)

• Haha 5
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima era il Sassuolo una delle società satellite dell' Inter con Carnevali al servizio di Marotta...ora potrebbe diventare la Juventus il serbatoio dell' Inter perché no? Elkann primo tifoso dei prescritti cartonati può fare accadere l' incredibile. .beppeballa.martellate

La clausola è il nostro ago della bilancia

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70 mln e non me ne frega nulla nemmeno se va ai pentadeflorati.

Al di sotto, Carnevali da prendere a calci (giusto per andarci cauto)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che Carnevali si presenta con questa operazione. 

A meno che non pagano la clausola rescissoria. 

58 milioni non un centesimo in meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ah ah ah se succede giuro che chiudo col tifo calcistico, un' operazione che nemmeno uno squilibrato.

Beh, nel sondaggio ha stravinto il "favorevole" all'arrivo di Carnevali. Io ho fatto notare che mettersi in casa un amicone di Marotta, in un calcio che più o meno tutti pensiamo sia gestito da un sistema con a capo Marotta stessa, per me è stato un errore, e mi è toccato leggere commenti che bisogna avere problemi per non essere favorevoli all'arrivo di Carnevali. Mi auguro che questa cosa non succeda, ma nel caso andrò a cercare uno a uno i favorevoli se proveranno solo minimamente a lamentarsi. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Le parole di Bremer: “Voglio vincere, non posso aspettare”

Come l’assist a quello del Verona che non ci ha permesso di vincere e andare in champions 

togliti le Upower la prossima volta ai piedi….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la clausola.

La paghino.

Se Carnevali tratta col suo compagno di merende a cifre inferiori, si comincia come peggio non si potrebbe.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una clausola... Se la pagano ok ma altrimenti che c'entra l'amicizia con Marotta? Io non credo che Elkaan abbia messo lì Carnevali per svendere all'inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TJ è spazzatura allo stato puro al pari della suina rosa, vivono di click e hanno bisogno di scrivere * anche per solleticare i tifosi sottosviluppati delle medde....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pagano la clausola non possiamo farci niente ma potrebbero essere fantasie dei giornalisti che giocano sull'amicizia tra carnevali e marotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

70 mln e non me ne frega nulla nemmeno se va ai pentadeflorati.

Al di sotto, Carnevali da prendere a calci (giusto per andarci cauto)

La clausola è a 58...e comunque spero vada ovunque ma non all'inter, cominciamo male se no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, DaveTO said:

La clausola è a 58...e comunque spero vada ovunque ma non all'inter, cominciamo male se no

Se c'è una clausola la Juve non può farci nulla,sarebbe più che altro colpa del giocatore che non si fa nessun problema a passare da quelli.

Ma d'altronde non si e' fatto problemi a passare dal Toro alla Juve,dunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti