Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Carnevali fa i conti: servono 13 milioni di plusvalenze entro giugno, in tanti con le valigie"

Post in rilievo

Ok, ma non ai prescritti. Carnevali, non facciamo boiate andando a rinforzare una concorrente diretta solo perchè sei un buoni rapporti con Marotta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Come fai a cedere 14 giocatori 

Molti staranno qui a vita a godersi ingaggj  che nessuno mai darà loro 

Fai un charter e poi organizzi allenamenti differenziati dentro la fossa delle marianne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FUORI Miretti dentro Faticanti.

Costo bassissimo uguale, perlomeno un pò di grinta di sicuro in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ma chi li compra le questi scarti? La bravura di Carnevali dovrà essere quella di non acquistare più determinati calciatori. 

È dalle voci che si sentono non siano messi così bene.

Sarà venduto Miretti per sistemare la plusvalenza.

Gli altri in lista non fanno nulla sono invendibili a parte Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Samoa ha scritto:

Abbiamo accumulato un numero incredibile di bidoni in rosa 

E calcola che nel forum la maggior parte della gente a dato 8 e 9 al mercato di due anni fa e 7 e 8 a quello dello scorso anno ... 

Era meglio quello dove è arrivato il solo Weah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se per la Gazzetta sono piu gravi 13 mln di plusvalenze o un Direttore generale che parla a telefono con Ndraghetisti e organizza riunioni segrete con Designatori arbitrali.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kaedes ha scritto:

Ah oggi sono solo 13 mln di plusvalenze. Ieri erano 100, l'altro ieri erano 30, una breve parentesi di 50...

Beh siamo fortunati allora 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dany-aq ha scritto:

13 milioni sono pochi, si parlava di 50 fino a ieri. Basterebbe vendere David o Miretti a 15-20. 

Parliamo delle stesse cifre. 50 mln sono la cifra a ricavo lordo totale, circa, che serve per arrivare ai 13 di effettivo guadagno netto. In pratica, devi sottrarre il valore di ammortamento alla cifra di vendita. Se cedi un giocatore che hai pagato molto, devi considerare la parte di cartellino che devi ancora ammortizzare; più semplice è cedere un giovane, o un giocatore con un valore di carico molto basso per arrivare ai 13 mln di guadagno effettivo (plusvalenza).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Certo, per chi ci crede è il momento migliore, ma diciamo che se uno pensa che il giocatore sia valido ma che a Torino non abbia trovato il contesto giusto, si aspetterebbe che nel contesto della nazionale canadese, nel quale David cifre alla mano ha sempre reso bene, il giocatore torni non dico a segnare a raffica, ma almeno a non sembrare un tricheco depresso che si trascina all'interno del rettangolo verde.

Piccola nota a riguardo: Boga è stato pagato pochissimo (5 milioni contro i 25 del suo valore massimo indicativo, 22+bonus del trasferimento all'Atalanta). Zhegrova non direi proprio che sia stato pagato poco... ora, non voglio passarlo come "la bibbia" ma la massima valutazione raggiunta da Zhegrova su transfermarkt era di 25 milioni nel 2024. Noi lo abbiamo preso dopo una stagione da rotto e soprattutto in scadenza contrattuale (scadeva a giugno 2026), nel 2025 pagandolo 15+3 di bonus e 1 di oneri. Non direi esattamente "a buon mercato", anzi... grazie chatComollìca o senza.

David è fuori forma, viene da una stagione dove ha fatto male (tranne in poche partite) ma prima di questa ha fatto tante stagioni discrete segnando e facendo assist in campionato e Champions, per cui se uno ci crede dovrebbe prenderlo ora a poco anche perchè la Juve può venderlo a poco senza fare minusvalenza.

Zhegrova è uno che ha talento, potrebbe anche essere prestato una stagione per acquisire valore visto che Spalletti non lo vede tanto. 

L'unico che realmente mi preoccupa è Openda perchè è stato pagato 40 mln (anche se pagabile in 4 esercizi), dovrebbe fare una ottima stagione altrove per valere fra un anno la cifra che resta da ammortizzare (credo sui 30 mln). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

David è fuori forma, viene da una stagione dove ha fatto male (tranne in poche partite) ma prima di questa ha fatto tante stagioni discrete segnando e facendo assist in campionato e Champions, per cui se uno ci crede dovrebbe prenderlo ora a poco anche perchè la Juve può venderlo a poco senza fare minusvalenza.

Zhegrova è uno che ha talento, potrebbe anche essere prestato una stagione per acquisire valore visto che Spalletti non lo vede tanto. 

L'unico che realmente mi preoccupa è Openda perchè è stato pagato 40 mln (anche se pagabile in 4 esercizi), dovrebbe fare una ottima stagione altrove per valere fra un anno la cifra che resta da ammortizzare (credo sui 30 mln). 

Beato tu, che ti preoccupa il solo Zhegrova... a me preoccupano tutti e 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Beato tu, che ti preoccupa il solo Zhegrova... a me preoccupano tutti e 3.

Ci sono tanti che mi preoccupano, compresi Arthur e Koop, solo che alcuni potrebbero avere più mercato perchè vengono da una sola annata brutta e tante buone annate precedenti o perchè pagati poco ed è facile cederli senza rimetterci. Carnevali avrà tanti problemi a sistemarli tutti, speriamo che Spalletti riesca a far rendere gli esuberi almeno come riserve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Parliamo delle stesse cifre. 50 mln sono la cifra a ricavo lordo totale, circa, che serve per arrivare ai 13 di effettivo guadagno netto. In pratica, devi sottrarre il valore di ammortamento alla cifra di vendita. Se cedi un giocatore che hai pagato molto, devi considerare la parte di cartellino che devi ancora ammortizzare; più semplice è cedere un giovane, o un giocatore con un valore di carico molto basso per arrivare ai 13 mln di guadagno effettivo (plusvalenza).

Appunto, già se vendiamo David o Miretti a 15 abbiamo raggiunto il risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Appunto, già se vendiamo David o Miretti a 15 abbiamo raggiunto il risultato 

Miretti è potenzialmente fattibile, la complicazione è trovare una italiana che abbia possibilità di chiudere inserendo subito l'acquisto a bilancio. David è impossibile. Per registrare +15 di plusvalenza, bisognerebbe venderlo a 25, un giocatore con un ingaggio molto pesante, preso a 12 (di commissioni), dopo una stagione fallimentare. L'unica possibilità, su David, è che dalla prossima partita contro il Qatar, si risvegli e faccia il resto del mondiale "da bomber"... cosa che vedo molto poco probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mama mia quanti bidonazzi che abbiamo in rosa: E c'era gente qui che diceva che io avevo torto quando sul mio canale criticavo le campagne acquisti. Mamma mia, Carnevali salvaci tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

E calcola che nel forum la maggior parte della gente a dato 8 e 9 al mercato di due anni fa e 7 e 8 a quello dello scorso anno ... 

Il fatto che la maggior parte di noi giudicasse il mercato alla stessa maniera dei pluripagati dirigenti che lo hanno messo in opera, più che avvilirmi per la nostra scarsità come giudici, mi avvilisce per l'incompetenza di tali dirigenti (oltre che della maggior parte dei giornalai che battevano la grancassa di un grande mercato).

Alla fin fine, il tifoso ha dei mezzi estremamente limitati per giudicare e dal mio punto di vista ha anche quasi "il dovere" di coltivare speranza e ottimismo in sede di mercato.
Quando hanno acquistato David, io mica ho ingaggiato un detective privato per scoprire tutto su di lui, ho aperto Wikipedia, ho guardato il suo resumé e ho pensato "beh, ha fatto tanti gol, scarso non sarà, in più lo pigliano a zero" e presumo molti abbiano fatto uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Miretti è potenzialmente fattibile, la complicazione è trovare una italiana che abbia possibilità di chiudere inserendo subito l'acquisto a bilancio. David è impossibile. Per registrare +15 di plusvalenza, bisognerebbe venderlo a 25, un giocatore con un ingaggio molto pesante, preso a 12 (di commissioni), dopo una stagione fallimentare. L'unica possibilità, su David, è che dalla prossima partita contro il Qatar, si risvegli e faccia il resto del mondiale "da bomber"... cosa che vedo molto poco probabile.

Però il valore residuo è 10 milioni; teoricamente vendendo lui a 15 (+5 di plus) e Miretti a volercstar proprio stretti a 12-13 (credo tutta plusvalenza) ottieni il risultato ampiamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 milioni non sono follia..basterebbe vendere Nico all'Atletico. Anche lo stesso David a 25 milioni lo comprerebbero 

1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

Cambiaso venduto entro il 30/06

Pare ci sia il Chelsea su di lui dopo aver venduto Cucurella. Forse riusciamo a prendere 40 milioni...

Dopo di che andrei a prendere Ruggeri dall'Atletico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Però il valore residuo è 10 milioni; teoricamente vendendo lui a 15 (+5 di plus) e Miretti a volercstar proprio stretti a 12-13 (credo tutta plusvalenza) ottieni il risultato ampiamente. 

Se vendi Miretti a 13,5 è sufficiente quello, non occorre David. Poi se si trova un fesso da circuire e vendergli il canadese a 25 ben venga, ma non lo vedo molto probabile come scenario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Il fatto che la maggior parte di noi giudicasse il mercato alla stessa maniera dei pluripagati dirigenti che lo hanno messo in opera, più che avvilirmi per la nostra scarsità come giudici, mi avvilisce per l'incompetenza di tali dirigenti (oltre che della maggior parte dei giornalai che battevano la grancassa di un grande mercato).

Alla fin fine, il tifoso ha dei mezzi estremamente limitati per giudicare e dal mio punto di vista ha anche quasi "il dovere" di coltivare speranza e ottimismo in sede di mercato.
Quando hanno acquistato David, io mica ho ingaggiato un detective privato per scoprire tutto su di lui, ho aperto Wikipedia, ho guardato il suo resumé e ho pensato "beh, ha fatto tanti gol, scarso non sarà, in più lo pigliano a zero" e presumo molti abbiano fatto uguale

Probabilmente anche il nostri ex dirigente e quello prima .

Probabilmente nel calcio come per lo più nella vita , chi ha le conoscenze giuste arriva a certi livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti