Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Carnevali fa i conti: servono 13 milioni di plusvalenze entro giugno, in tanti con le valigie"

Post in rilievo

1 ora fa, dany-aq ha scritto:

13 milioni sono pochi, si parlava di 50 fino a ieri. Basterebbe vendere David o Miretti a 15-20. 

Sì ma va considerato sempre che devono essere plusvalenze, quindi residuo a bilancio più 13 milioni perciò la scelta si riduce appunto a David, miretti, Bremer, thuram e pochi altri.

Di certo non openda, koop, zhegrova, di Gregorio ecc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mentalità Europea ha scritto:

Come fai a cedere 14 giocatori 

Molti staranno qui a vita a godersi ingaggj  che nessuno mai darà loro 

Intanto cominciamo a fare 13/15 milioni di plusvalenza che servono entro fine giugno,  cosa che non mi sembra proibitiva, anche sacrificando un big.

Dal 1° luglio in avanti si penserà a piazzare gli altri,  alcuni possono partire in prestito,  altri semplicemente portando a casa il valore a bilancio. 

E qualcuno purtroppo resterà,  non si può certo cambiare mezza squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

articoli inutili.

13 mln cosa vuol dire? e se non si fanno? che succede? una multa? una restrizione uefa? ma poi ieri non erano 50? ma se riscattano nico gonzalez, la plusvalenza vale comunque? se comprano muharemovic? secondo me nessuno sa nulla e sparano cifre a caso.

L'anno scorso la stessa cosa, poi è arrivato elkann e ci ha messo i soldi. fine della storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore più difficile da vendere è Koop perché ancora a bilancio per 36 milioni. La cosa è superabile con una squadra che creda nel suo riscatto e lo prenda con diritto di riscatto per esempio a 28 milioni di euro spostando il problema di un' anno quando il suo valore a bilancio sarà di 24 milioni, plusvalenza di 4 milioni e conti sistemati, chiaro che lui in quella squadra deve fare una buona annata.

Poi da cedere ci sono una caterva di giocatori bocciati senza particolari problemi o facilmente risolvibili: Joao Mario, Cabal, Kostic, Rugani, Gatti, Adzic, Miretti, Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzales, Zhegrova, Openda, David (grande plusvalenza), Milik. Poi Bremer vuole andare via per cui si dovrebbe puntare ad incassare la clausola rescissoria e rifare totalmente la squadra perché con tutte queste cessioni si arriva ai 300 milioni e risparmio mi pare di circa 67 milioni di ingaggio annuo con la dismissione di quello di Vlahovic. È chiaro che ci vuole un dirigente capace perché le potenzialità per rifare la squadra con scelte oculate ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che ci sono i mondiali in corso, David è pressoché invendibile, e la vedo dura che qualcuno tiri fuori soldi veri per Miretti entro la fine di giugno.

A mio modestissimo parere la questione è molto più complicata da quanto non farebbe supporre quel "13 milioni", anche perché si parla di plusvalenza, ergo non è che se vendi un giocatore per quella cifra si risolve il problema.

Secondo me la nostra unica reale possibilità è che qualcuno venga a pagare la clausola rescissoria di Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero solo 13 milioni non ci vorrebbe nulla, ma sarà davvero così?

La mia lista in ordine di preferenze nelle cessioni (a scopo di plusvalenza) è: Cambiaso - Miretti (e mai avrei creduto di poterlo pensare) - Gatti - Bremer.

Basta una di queste per mettersi a posto, l'importante è che si riporti a casa Muharemovic e che si completi poi la lista delle cessioni con Koop, Openda e tutti quelli che avevamo già in giro in prestito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante sarà sfoltire questa rosa da gente imbarazzante e smetter di pagare certi ingaggi... purtroppo si dovrà svendere: hai voglia a far plusvalenza con Koopmeiners e Openda!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma in realtà non esistono paletti Uefa, non credo ci siano obblighi di alcun tipo entro il 30 giugno. 

Non voglio avere la certezza ma a me risulta di si e almeno sino al 2027 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto una figura barbina perché nessuno sapeva niente dell'allontanamento di comolli, adesso continuano a sparare a caso per far vedere che sono giornalisti seri e sanno qualcosa 

Invece brancola non è il buio quando non creano terrorismo psicologico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che tra non molto (non ho capito se entro Giugno o Luglio), si devono dare 50 milioni al UEFA (fair play finanziario), se davvero è così, significa che la società già dispone di 37 milioni avuti da altre entrate e ora ne mancano 13 necessari a raggiungere quella somma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Il problema è che se disputa un mondiale tutto del calibro della prima partita, non lo vuole più neanche sua mamma David... speriamo vivamente si riprenda e faccia qualcosa di buono per mettersi in vetrina, magari qualche club di sciroccati pieni di soldi, in premier, se lo accolla

Il David visto nella prima partita è il David bianconero. Agonisticamente non all'altezza, quasi assente mentalmente, poco incisivo in area.

Chiaramente anche io mi auguro che nelle prossime 2 partite (Qatar e Svizzera) David dia segni di vita.

Non sono un suo grande estimatore, però onestamente "è troppo brutto per essere vero", penso che qualcosa debba sbloccarsi nella sua testa e, una volta che avverrà e che si sarà rimesso in forma decente a livello fisico (onestamente mi pare appesantito, macchinoso, lento) potrebbe quantomeno tornare un giocatore decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Dicono che tra non molto (non ho capito se entro Giugno o Luglio), si devono dare 50 milioni al UEFA (fair play finanziario), se davvero è così, significa che la società già dispone di 37 milioni avuti da altre entrate e ora ne mancano 13 necessari a raggiungere quella somma.

Ne dubito proprio. La multa più alta mai comminata dall'UEFA è stata al Chelsea (sui 30).
Il precedente accordo Juve / UEFA per il triennio 23/24/25 era, rinuncia per un anno alla partecipazione alla conference league + 10 milioni detratti dalla distribuzione + ulteriore detrazione di 10 milioni se nel triennio in esame si sforavano i parametri concordati.

E non sono multe che paghi con la liquidità immediata, ma sotto forma di riduzione degli incassi UEFA. L'anno prossimo faremo l'EL, 50 milioni è probabilmente la cifra che riesce a portarsi a casa un club quando la vince. Se quella fosse la cifra, ai nostri converrebbe di più chiedere direttamente l'esclusione dalla competizione per un anno (cosa già successa in passato sia per noi dalla Conference che per il Milan).

Io credo che il discorso delle plusvalenze da chiudere entro il 30 Giugno sia legato alla volontà di evitare un ulteriore aumento di capitale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io credo che il discorso delle plusvalenze da chiudere entro il 30 Giugno sia legato alla volontà di evitare un ulteriore aumento di capitale.

Dovrebbe essere questo infatti. Poi la proprietà potrebbe anche decidere di farlo, ma non vuole essere obbligata a doverlo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Il problema è che se disputa un mondiale tutto del calibro della prima partita, non lo vuole più neanche sua mamma David... speriamo vivamente si riprenda e faccia qualcosa di buono per mettersi in vetrina, magari qualche club di sciroccati pieni di soldi, in premier, se lo accolla

In realtà per chi ci crede è il momento migliore per prenderlo, un po' come noi abbiamo pagato poco Boga e Zhegrova perchè il primo non giocava  e il secondo veniva da un infortunio. Il problema può essere lo stipendio che però non è alto per la Premier o club europei di medio alto livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

In realtà per chi ci crede è il momento migliore per prenderlo, un po' come noi abbiamo pagato poco Boga e Zhegrova perchè il primo non giocava  e il secondo veniva da un infortunio. Il problema può essere lo stipendio che però non è alto per la Premier o club europei di medio alto livello. 

Certo, per chi ci crede è il momento migliore, ma diciamo che se uno pensa che il giocatore sia valido ma che a Torino non abbia trovato il contesto giusto, si aspetterebbe che nel contesto della nazionale canadese, nel quale David cifre alla mano ha sempre reso bene, il giocatore torni non dico a segnare a raffica, ma almeno a non sembrare un tricheco depresso che si trascina all'interno del rettangolo verde.

Piccola nota a riguardo: Boga è stato pagato pochissimo (5 milioni contro i 25 del suo valore massimo indicativo, 22+bonus del trasferimento all'Atalanta). Zhegrova non direi proprio che sia stato pagato poco... ora, non voglio passarlo come "la bibbia" ma la massima valutazione raggiunta da Zhegrova su transfermarkt era di 25 milioni nel 2024. Noi lo abbiamo preso dopo una stagione da rotto e soprattutto in scadenza contrattuale (scadeva a giugno 2026), nel 2025 pagandolo 15+3 di bonus e 1 di oneri. Non direi esattamente "a buon mercato", anzi... grazie chatComollìca o senza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Hai detto niente 😅

Miretti a 15 lo vendi .....serenamente.....100 presente serie a..... considerando che qualsiasi mezzo giocatore anche retrocesso te lo valutano uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

si possono fare tranquillamente vendendo due ragazzini.

Non ci chiamiamo Napoli o Inter.

Se facciamo 13mln con due ragazzini ci toglieranno 20 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto una figura barbina perché nessuno sapeva niente dell'allontanamento di comolli, adesso continuano a sparare a caso per far vedere che sono giornalisti seri e sanno qualcosa 

Invece brancola non è il buio quando non creano terrorismo psicologico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Minnesota_23 said:

Ma chi li compra le questi scarti? La bravura di Carnevali dovrà essere quella di non acquistare più determinati calciatori. 

I grandi venditori, si vedono nelle cessioni, nel cercare di ottenere quanto più possibile, anche perchè con alcuni giocatori, vedi Koop, c'è l'ammortamento, quindi si può incassare meno e non faresti minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dany-aq ha scritto:

13 milioni sono pochi, si parlava di 50 fino a ieri. Basterebbe vendere David o Miretti a 15-20. 

Il problema di David non è il cartellino (l'abbiamo preso a zero)...  io mi domando quale squadra di medio bassa classifica (perchè queste sono le squadre che potrebbero cercarlo) sara' disposta a dargli 6 milioni di ingaggio (e piu'). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le mie informazioni sono esatte la società per il 2026/27 ha negoziato un nuovo S. Agreement  in virtù dello sforamento di 60 milioni nelle stagioni 2022/25. La multa è di 20 milioni per la prossima stagione e il costo rispetto alle entrate deve scendere sotto il 70%. In poche parole ti puoi solamente autofinanziare in campagna acquisti. Restano sospesi 60 milioni di multa che non pagherai se rispetterai gli accordi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti