Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

Sto qui dal 2012.

La caccia al guru l'ho sempre trovata insopportabile: è quanto di più inutile, deleterio e mortificante si possa fare.

Ricordo il povero Romeo essere assalito per aver dato per fatto Drallex (cit.). Anni dopo sentii un suo podcast in cui ancora era costretto a giustificarsi per aver toppato quella notizia: spiegava che in effetti era tutto fatto, ma agenti e società cambiarono idea di notte. 

Siamo sinceri, questo spazio è fatto per discutere e confrontarsi su una nostra passione, per alcuni (mi includo tra questi) la più grande della vita: per me è già sufficientemente soddisfacente che qualcuno che ha le giuste conoscenze metta a disposizione di tutti voci, rivelazioni e quant'altro. E lo fa per farci passare bei momenti, per farci sognare. 

Che poi mi sono sempre chiesto: se uno si incarognisce perché un utente a ciò abilitato dà un'anteprima che poi, per mille motivi, non si realizza, che reazioni potrà mai avere davanti a un problema reale e presumibilmente molto più serio del mancato arrivo di Pep Guardiola sulla nostra panchina? 

Basta vedere la cattiveria che c'è in giro...

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Col Real di mezzo non potevamo farci nulla, realisticamente.
Mi si spezza comunque il cuore, per un attimo ci ho quasi creduto.

a me tira proprio lì...in tanti sport siamo avanti, nelle moto siamo avanti da anni e rimarremo così per un bel po', nel tennis finalmente ci siamo arrivati..nella formula 1 non siamo i migliori da tanto, ma la Ferrari sappiamo cosa significa, nel calcio invece....  qualcosa mi sfugge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Vabbè, visto che mi hai chiamato in causa mi costringi a intervenire nel merito.

parlare di astio con me, che sono ritenuto uno dei più "deficienti" qua dentro è una medaglia.

Diciamo che l'80% dei miei contenuti è simile a una sitcom di Maccio Capatonda, strano un senso e commenti ironici, appunto perché prendere cose in maniera leggera.

Io non ho mai fatto nessuna caccia al guru, anzi, qualsiasi altro qui dentro te lo può confermare, c'è stato solo un periodo, dove tu "gravi", su vari temi,  e con altri utenti qui dentro, ci divertivamo a notare come avvenisse sempre il contrario di quanto tu dicessi, senza mai farlo in maniera pesante né offensiva.

Per il discorso di  Di Natale, stai tirando fuori una cosa di anni e anni fa, dove c'è stato un fraintendimento subito risolto e mi stupisce la tua memoria selettiva, rimango sempre però dell'opinione che sia un bravissimo ragazzo, ma più che altro è uno che ricicla o abbellisce notizie, penso mi sia consentito un libero pensiero amico mio

Magna e bevi tranquillo Enrichetto, pensa alla salute e a fare il manager nella tua azienda multimilionaria e non perdere tempo con un povero disgraziato come me

La ruota gira ,un giorno anche tu avrai la tua azienda multimilionaria ..crederci sempre nella vita :) 

MIa moglie e' da sempre della convinzione che un giorno diventera' presidente del MIlan..e mi sa che i pianeti si stanno allineando a suo favore :) 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

PS Comolli si è dimostrato un asino più testardo di un somaro delegando completamente il mercato agli intermediari e solo per questo andava allontanato (visti i risultati a dir poco tragici) ma stava portando idee molto europee come le equipe societarie di match analyst, preparatori atletici, preparatori dei portieri a discapito di quelle che si porta l'allenatore di turno. Peccato, a mio avviso davvero un gran peccato........

Su questo concordo pienamente. 
Il tifoso è chiaramente arrabbiato per come sta andando negli ultimi anni, però una cosa è una valutazione di rabbia e una cosa fare dei discorsi oggettivi.
E' chiaro che Comolli poteva portare alla Juve nuovi strumenti e nuove idee. Ha fallito e ci sta, ma rimane il fatto che la Juve in particolare ma l'Italia in generale, a parte Como e forse piano piano la Roma grazie a Gasperini, manca di innovazione di approccio nel calcio. 
Ora, abbiamo Carnevale e Spalletti, quindi per due anni non mi aspetto grande innovazione, cambiamenti nel modo di allenare, di preparare la partita magari, come fanno altre squadre, aggiungendo nello staff specifici esperti per delle azioni di campo (tipo i calci d'angolo, per la miseria basta andare a batterli in due e poi sbagliare il tiro). 
Ed è un peccato perchè l'occasione c'era, vista la ricostruzione.
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE ERA MEGLIO TENERSI COMOLLI. Semplicemente che è stata una occasione persa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caimano ha scritto:

La ruota gira ,un giorno anche tu avrai la tua azienda multimilionaria ..crederci sempre nella vita :) 

MIa moglie e' da sempre della convinzione che un giorno diventera' presidente del MIlan..e mi sa che i pianeti si stanno allineando a suo favore :) 

Beato te..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tommy968 ha scritto:

a me tira proprio lì...in tanti sport siamo avanti, nelle moto siamo avanti da anni e rimarremo così per un bel po', nel tennis finalmente ci siamo arrivati..nella formula 1 non siamo i migliori da tanto, ma la Ferrari sappiamo cosa significa, nel calcio invece....  qualcosa mi sfugge

Chissà cosa unisce Ferrari alla Juventus... sefz 
Vediamo dai, magari il nostro momento sta arrivando, non può piovere per sempre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Vabbè, visto che mi hai chiamato in causa mi costringi a intervenire nel merito.

parlare di astio con me, che sono ritenuto uno dei più "deficienti" qua dentro è una medaglia.

Diciamo che l'80% dei miei contenuti è simile a una sitcom di Maccio Capatonda, strano un senso e commenti ironici, appunto perché prendere cose in maniera leggera.

Io non ho mai fatto nessuna caccia al guru, anzi, qualsiasi altro qui dentro te lo può confermare, c'è stato solo un periodo, dove tu "gravi", su vari temi,  e con altri utenti qui dentro, ci divertivamo a notare come avvenisse sempre il contrario di quanto tu dicessi, senza mai farlo in maniera pesante né offensiva.

Per il discorso di  Di Natale, stai tirando fuori una cosa di anni e anni fa, dove c'è stato un fraintendimento subito risolto e mi stupisce la tua memoria selettiva, rimango sempre però dell'opinione che sia un bravissimo ragazzo, ma più che altro è uno che ricicla o abbellisce notizie, penso mi sia consentito un libero pensiero amico mio

Magna e bevi tranquillo Enrichetto, pensa alla salute e a fare il manager nella tua azienda multimilionaria e non perdere tempo con un povero disgraziato come me

Ma come? Pochi secondi fa mi chiedevi cosa avessi fatto per essere citato e poi dopo qualche minuto la spieghi a modo tuo? 
Vincent, io mi occupo del mio lavoro, l'azienda non è la mia. Se fosse stata la mia non sarei stato qui a farmi prendere per i fondelli da utenti come te. Ti pare?
Il fatto che tu vada a sottolineare che io debba godermi la mia azienda multimilionaria, evidenzia che è per te una frustrazione. Come se chi fa il mio lavoro o arriva a certi livelli, o è un millantatore (perchè è questo che credi) o magari non se lo è meritato. Boh non saprei e sinceramente non mi interessa il tuo parere su di me.

Il fatto che tu ti definisca il clown del topic è motivo di vanto solo per te. Ai tempi ti divertivi a prendere in giro me che guravo (una caccia al guru simpatica, ecco si..simpatico come tu credi di essere, forse a ragion venduta non so), lo staff te lo permetteva, io sono ancora qui, tu pure...quindi...il tuo idolo credo non ci sia più.

Ad ogni modo passerotto, livore e frustrazione verso chi si impegna per fare qualcosa (positivo o negativo è soggettivo) è un sentimento che non paga. Alla lunga...questo posto è diventato cosi triste per quelli che perculano "i bravi ragazzi come me" come tu stesso dici, e poi idolatrizzano le figure che alla lunga escono fuori come millantatori ed allontanati dallo staff.

Se tu sei felice cosi, chi sono io per deluderti. Pericard ma che me ne fooooooottt...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Markio ha scritto:

Jackson in Serie A 17-18 gol li fa. Ma non te lo regalano e chiederà uno sproposito di stipendio 

Grazie a Dio, bidone di prima qualità, basta vedere quanto pena ha fatto al Bayern

A Gennaio lo volevano rispedire al Chelsea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Fra l'altro, confido che raggiungano un settlement agreement con l'uefa in modo che, pagando una multa, ci sia più flessibilità per i prossimi tre esercizi in merito alle perdite possibili e al timing del raggiungimento del pareggio. 

veramente è proprio il contrario

Se firmi oltre alla multa devi stare nelle regole che ti imporranno loro altro che flessibilita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sto qui dal 2011, il buon @Romeo Agresti (ai tempi Curva Nord, che tra l'altro proprio ieri ho ringraziato per 15 anni di impeccabile professionalità) fu assalito anche in quell'estate disse, nell'ordine o giù di lì (testuale):

Conte preso.

Pazienza preso.

Ziegler preso.

Pirlo preso.

Lichtsteiner preso.

Inler preso.

Poi Inler va al Napoli, e lui si prende una shitstorm tremenda (mentre noi dobbiamo prenderci lo shampoo Vidal, ma questa è un'altra storia :d)

Ma, posto che le shitstorm per me sono sempre sbagliate, la differenza per me è l'atteggiamento, il modo in cui racconti le cose, e la credibilità a lungo termine.

Al di là del lavoro che fa oggi sul BN, per me Romeo aveva una credibilità che si è costruito nel tempo in questo spazio. Sul lungo periodo, impari a capire, per dirne un'altra, che se @kaedes non ci piglia su qualche cosa è perché o è cambiata una carta in tavola, o perché una sua fonte ha ciccato. E per quelli che fanno gurate one shot amen, la prendi alla leggera e come va va.

Sono quelli che nel lungo termine mi danno l'impressione di essere dei megalomani che vogliono prendere per il cùlo a farmi innervosire, posto che me la tengo per me, perché non ho voglia di inquinare questo spazio ogni volta che parlano :d 

Non bisogna confondere chi fa il giornalista di mestiere (e molto bene) come Romeo, e chi ogni tanto riporta qualche soffiata. Sono piani completamente diversi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ma come? Pochi secondi fa mi chiedevi cosa avessi fatto per essere citato e poi dopo qualche minuto la spieghi a modo tuo? 
Vincent, io mi occupo del mio lavoro, l'azienda non è la mia. Se fosse stata la mia non sarei stato qui a farmi prendere per i fondelli da utenti come te. Ti pare?
Il fatto che tu vada a sottolineare che io debba godermi la mia azienda multimilionaria, evidenzia che è per te una frustrazione. Come se chi fa il mio lavoro o arriva a certi livelli, o è un millantatore (perchè è questo che credi) o magari non se lo è meritato. Boh non saprei e sinceramente non mi interessa il tuo parere su di me.

Il fatto che tu ti definisca il clown del topic è motivo di vanto solo per te. Ai tempi ti divertivi a prendere in giro me che guravo (una caccia al guru simpatica, ecco si..simpatico come tu credi di essere, forse a ragion venduta non so), lo staff te lo permetteva, io sono ancora qui, tu pure...quindi...il tuo idolo credo non ci sia più.

Ad ogni modo passerotto, livore e frustrazione verso chi si impegna per fare qualcosa (positivo o negativo è soggettivo) è un sentimento che non paga. Alla lunga...questo posto è diventato cosi triste per quelli che perculano "i bravi ragazzi come me" come tu stesso dici, e poi idolatrizzano le figure che alla lunga escono fuori come millantatori ed allontanati dallo staff.

Se tu sei felice cosi, chi sono io per deluderti. Pericard ma che me ne fooooooottt...

Stai sereno Enrichetto, ti voglio bene lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Col Real di mezzo non potevamo farci nulla, realisticamente.
Mi si spezza comunque il cuore, per un attimo ci ho quasi creduto.

Purtroppo noi siamo in un momento storico, che il Real conosce bene perchè lo ha vissuto a cavallo tra gli anni 70 ed i 90 , in cui i conti non tronano e a differenza di allora non perché mancano i soldi ma perché pur avendo i soldi oggi le regole sono diverse. Il Real si è reso da nobile decaduta ma tifata nel mondo, la società più organizzata, potente e seguita del pianeta per cui con le entrate che ha , penso solo all'ultimo contratto mostruoso con Emirates, può fare ciò che vuole con chi vuole , usare la competenza che ha liberamente permettendosi anche qualche errore per strada che è fisiologico ma se lo fanno loro è un graffietto, se lo facciamo noi è una tragedia.

chapeau al lavoro notevole di Perez. 

i miei due euro bucatissimi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Secondo me non hai ben compreso il concetto che Comolli ha voluto esprimere sul tema specifico.

Comolli ci dice che statisticamente è più facile trovare il talento in un giovanissimo nato nel secondo semestre in quanto gli scout, servi del risultato del colletto bianco sopra di loro, tenderanno a prendere il giovinetto più nerboruto nato nei primi mesi dell'anno rimanendo NUMERICAMENTE più talenti non selezionati nati nel secondo semestre.

La sua non è una questione qualitativo-selettiva nel dire che nel secondo semestre nascono più talenti bensì meramente numerico-statistica ovvero se su 100 giovinetti 50 nati nel primo semestre e 50 nati nel secondo gli scout preferiranno prenderne 35 dal primo gruppo e 10 dal secondo sarà più facile statisticamente trovare più talenti nei 40 del secondo rimasti piuttosto che nei 15 del primo gruppo.  

Spero sia stato più chiaro ora...:)

PS Comolli si è dimostrato un asino più testardo di un somaro delegando completamente il mercato agli intermediari e solo per questo andava allontanato (visti i risultati a dir poco tragici) ma stava portando idee molto europee come le equipe societarie di match analyst, preparatori atletici, preparatori dei portieri a discapito di quelle che si porta l'allenatore di turno. Peccato, a mio avviso davvero un gran peccato........

Hai scritto: "Comolli ci dice che statisticamente è più facile trovare il talento in un giovanissimo nato nel secondo semestre in quanto gli scout, servi del risultato del colletto bianco sopra di loro, tenderanno a prendere il giovinetto più nerboruto nato nei primi mesi dell'anno rimanendo NUMERICAMENTE più talenti non selezionati nati nel secondo semestre".

Su questo infatti ti ho detto che sono d'accordo.

Però tu come interpreti questo commento trovato su calciomercato.com dove lui sostiene quanto segue:

"Nel calcio, ad esempio, storicamente si reclutano giocatori nati nella prima parte dell'anno ma i dati dicono che chi ce la fa spesso è nato nella parte finale dell'anno. 

A me sembra che per "chi ce la fa" intenda "chi arriva". Qui mi sembra invece che ne faccia anche proprio un discorso di risultato finale.

A me sembra proprio che faccia entrambe le considerazioni: la prima che condivido sull'agire sbagliato di molti addetti ai lavori e del fatto che sia statisticamente più facile trovare talenti nati nel secondo semestre proprio perché scartati a prescindere da molti osservatori ma mi sembra resti viva anche la seconda considerazione, ovvero quella dell'esito finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non bisogna confondere chi fa il giornalista di mestiere (e molto bene) come Romeo, e chi ogni tanto riporta qualche soffiata. Sono piani completamente diversi. 

Assolutamente, ma ai tempi Romeo era un giornalista a livelli molto bassi (non come capacità - ma come risonanza). 

Tant'è che smise di fare il "guru" ed iniziò a fare realmente quello che fa ora dal 2013 o giù di lì, quando entrò a Goal.

Poi c'è modo e modo di fare il giornalista. Momblano, ad esempio, è molto più vicino ad un guru, per il modo in cui racconta determinati retroscena (sulla cui veridicità non mi esprimo) rispetto a un Di Marzio o Romano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Enri io come utente ti stimo perche' cerchi sempre di argomentare e contestualizzare...pero' devi ammettere che sei un po' permalosetto :) 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Purtroppo noi siamo in un momento storico, che il Real conosce bene perchè lo ha vissuto a cavallo tra gli anni 70 ed i 90 , in cui i conti non tronano e a differenza di allora non perché mancano i soldi ma perché pur avendo i soldi oggi le regole sono diverse. Il Real si è reso da nobile decaduta ma tifata nel mondo, la società più organizzata, potente e seguita del pianeta per cui con le entrate che ha , penso solo all'ultimo contratto mostruoso con Emirates, può fare ciò che vuole con chi vuole , usare la competenza che ha liberamente permettendosi anche qualche errore per strada che è fisiologico ma se lo fanno loro è un graffietto, se lo facciamo noi è una tragedia.

Esattamente (mi riferisco al neretto).
E noi abbiamo sbagliato quasi tutte le scelte, facendoci davvero malissimo.
Sono però possibilista.
Per lo scenario italiano siamo comunque una squadra con seguito enorme, potenziale di fuoco enorme, nonostante tutto.
Se si cominciasse a lavorare con criterio, costruendo qualcosa sul medio periodo (2-3 stagioni), mantenendo un progetto tecnico sensato, con la forza economica e di immagine che abbiamo ci mettremmo pochissimo a tornare tra le prime 3.
Per competere ai massimi livelli europei, invece, chissà.
Ma un pensierino all'EL ce lo farei, eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Caimano ha scritto:

so 3 ore che mettete il video di carnevali manco stesse andando a trattare con Halland e Mbappe

e siamo ancora lontani da Gennaio Febbraio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

dici molto bene, gli arabi hanno tirato su anche Psg, City... senza tutti quei soldi chissà dove sarebbero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Su questo concordo pienamente. 
Il tifoso è chiaramente arrabbiato per come sta andando negli ultimi anni, però una cosa è una valutazione di rabbia e una cosa fare dei discorsi oggettivi.
E' chiaro che Comolli poteva portare alla Juve nuovi strumenti e nuove idee. Ha fallito e ci sta, ma rimane il fatto che la Juve in particolare ma l'Italia in generale, a parte Como e forse piano piano la Roma grazie a Gasperini, manca di innovazione di approccio nel calcio. 
Ora, abbiamo Carnevale e Spalletti, quindi per due anni non mi aspetto grande innovazione, cambiamenti nel modo di allenare, di preparare la partita magari, come fanno altre squadre, aggiungendo nello staff specifici esperti per delle azioni di campo (tipo i calci d'angolo, per la miseria basta andare a batterli in due e poi sbagliare il tiro). 
Ed è un peccato perchè l'occasione c'era, vista la ricostruzione.
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE ERA MEGLIO TENERSI COMOLLI. Semplicemente che è stata una occasione persa.

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.