Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Da Comolli a Carnevali: addio agli algoritmi, si torna all'antico"

Post in rilievo

8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Noi adesso abbiamo un organigramma tutto italiano e competente. Pensate al Milan ed allo sprofondo societario tutto straniero in cui è caduto...

Forse abbiamo posto le basi per una risalita dal pozzo. Dopo di questi resta l'esorcista.

2 ore fa, Cjrano ha scritto:

Forse sarebbe anche il caso di valutare prima l’uomo e poi il calciatore 

Da quale astronave sei sceso per dire ciò? Comunque ben arrivato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Secondo me tutta questa storia degli algoritmi è una pagliacciata, non ci credo che ci abbiano portato questi pacchi colossali uniti a incertezze e immobilismi prolungati. Comolli è un ciarlatano incompetente e basta, diciamo che si ritorna alla competenza (si spera).

Dipende molto anche da chi inserisce i dati e chi li guarda.

Perché se tu acquisti un giocatore come Openda, che nella sua carriera ha giocato per lo più da seconda punta e tu hai bisogno di un rimpiazzo per Yldiz che fa l'esterno d''attacco ... c è qualcosa che non funziona.

I dati di Openda come seconda punta erano sicuramente ottimi ( se non ricordo male avevo letto un articolo che diceva che era in quarta posizione come numero di gol+assist negli ultimi 2 o 3 anni dietro a gente come Kane, Salha, Mbappe e Haalland)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevali ha ribadito l'ovvio.

La cosa che mi lascia perplesso è che c'è ancora qualche tifoso ( forse infiltrato) che rimpiange Comolli e i suoi medoti risibili.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Dipende molto anche da chi inserisce i dati e chi li guarda.

Hai detto tutto ciò che c'è da dire con questa frase.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BARTLEBY ha scritto:

La cosa che mi lascia perplesso è che c'è ancora qualche tifoso ( forse infiltrato) che rimpiange Comolli e i suoi medoti risibili.

Abbiamo la tendenza da decenni a ricoprire il ruolo della vedeva, poi per partito preso mica per competenza. Così tanto per fare il bastian contrario che fa tanto rompicoglion!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma che algoritmi vuoi che usasse ? Comolli ha un  Commodore vic 20 e aveva international soccer del 83 .. peccato che gira solo su Commodore 64 ! Da qui i problemi dell acquisto di Openda e David ! 
bastava cambiargli computer ! 

Aveva pure il Commodore 64 solo che quando gli hanno dato il registratore a cassette per il software lui ci ha infilato una cassetta dei Bee Gees.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

1 Se rimpiangeremo Comolli, sarà non di certo adesso. Datti una bella calmata e pazienta prima delle partite, amichevoli estive escluse.

2 Parli di ovvio, ma io lamento una cosa fattuale. A Comolli non è stato dato tempo ne modo di fare il suo primo vero mercato. 

3 Eravamo terzi, la qualificazione era fatta come era ipotecabile a gennaio che si faceva qualche pensiero anche allo scudetto... La si è gettata alle ortiche. Che c'entra Comolli??

Ciò detto. Se l'avvento di Carnevali farà tornare l'antica Juve, pronto ad applaudirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Posto che Comolli mi lasciò perplesso fin dall'origine, a me sembra che si sia romanzato fin troppo con la storia del cosiddetto algoritmo.

Ha preso David che era stato trattato prima da Giuntoli, ha cercato fino all'ultimo di riprendere Kolo Muani per il quale il PSG pretendeva 70 milioni (salvo poi prestarlo a due spicci in Inghilterra) e quindi ha ripiegato su Openda.

Zhegrova, non giocava da un anno, difficile sia uscito dal logaritmo.

Direi che il suo "famoso" metodo insomma non è stato granché utilizzato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi abbiamo preso con gli algoritmi, calciatori conosciuti ai più.
Se dovevamo utilizzarli sarebbe stato utile per scovare giocatore sottoprezzati con statistiche superiori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Old Lady ha scritto:

con statistiche superiori... 

Ecco perché il calcio va in rovina.

Immagino che Platini, Zidane, Boniek, Laudrup, la Juve ai tempi li abbia presi per le "statistiche superiori".

Oramai i danni sono irreparabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Come si faceva una volta..

No, adesso si guardano i dati.

Senza aver mai visto il giocatore giocare e muoversi.

Dati completamente decontestualizzati in un altro campionato, in un'altra squadra, in un'altra realtà.

Football manager anziché la visione sul campo di venti, trenta giocatori finché non decidi qual è il migliore per la tua squadra. 

Io alzo le mani di fronte a chi trova normale tutto questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Ecco perché il calcio va in rovina.

Immagino che Platini, Zidane, Boniek, Laudrup, la Juve ai tempi li abbia presi per le "statistiche superiori".

Oramai i danni sono irreparabili. 

beh i dati danno degli indizzi e aiutano a prendere delle decisioni migliori, vanno di pari passo con altre valutazioni.  Osservazione + fattore umano. 
Sinceramente non trovo abbia senso demonizzarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutta l’area sportiva ad essere MARCIA fino al midollo. Un ammasso di incompetenti che negli anni , indipendentemente dal dg, hanno portato pacchi su pacchi su pacchi. Probabilmente non c’è neanche un’area sportiva ma solo un sistema di “consulenze” tecniche. 
La Juve ha centinaia di dipendenti in dirigenza, di questi il numero di persone che sanno individuare giocatori forti è pari a zero. 
Io vorrei i nomi , a parte Comolli, delle persone che hanno dato il via libera alle operazioni Zeghrova David e Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Potevamo prenderlo dopo Giuntoli, la scelta di Comolli non ha avuto senso se non lo fai lavorare come avrebbe voluto, a partire dalla scelta del l’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Streerpike ha scritto:

il numero di persone che sanno individuare giocatori forti è pari a zero. 

E i giocatori forti non li individua un nerd con le occhiaie davanti ad un pc, che non si è mai avvicinato ad un campetto di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ventubestrn ha scritto:

vabbè Comolli ormai è andato ma la competenza di Carnevali e soci stanno puntando Dragusin al posto di uno tra Bremer, Kelly o Gatti... Si è passati da Bernardo Silva a Frattesi per finire a Gaetano... infine Elmas richiesto espressamente da Spalletti.... 

e siamo a giugno. Abbi fede: con i piani E ed F rimpiangeremo pure i Frattesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo all’antico: mangiamo la buccia e buttiamo il fico!

I giornalisti ne sanno quanto Cassano di fisica quantistica, io invece vedo un mercato bloccato sia in entrata che, sopratutto, in uscita. E siamo già alla terza di giugno, ma non devono sistemare il bilancio entro il 30? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

image.jpeg.cb0d6667e23c3226350e14bec25e2820.jpeg

Si ritorna alle origini.

😁

Questo mi evoca il "famoso" pallottoliere che ci sarebbe servito per contare i goal sotto la guida del mitico Sarri Maurizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi carnevali ha già informato TS su tutte le sue strategie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

1 Se rimpiangeremo Comolli, sarà non di certo adesso. Datti una bella calmata e pazienta prima delle partite, amichevoli estive escluse.

2 Parli di ovvio, ma io lamento una cosa fattuale. A Comolli non è stato dato tempo ne modo di fare il suo primo vero mercato. 

3 Eravamo terzi, la qualificazione era fatta come era ipotecabile a gennaio che si faceva qualche pensiero anche allo scudetto... La si è gettata alle ortiche. Che c'entra Comolli??

Ciò detto. Se l'avvento di Carnevali farà tornare l'antica Juve, pronto ad applaudirlo. 

Come disse Gineprio “ con Comolli sono a posto così !” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti