Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Probabile 

Anche se noi appena alziamo la testa zac

Meglio così, a questo punto non abbiamo molto da perdere. Già oggi sembra che in Europa ci trattino nel peggiore dei modi: rigori contro, espulsioni, episodi pesanti quasi a ogni partita, vedere anche certe situazioni tipo Galatasaray.

Se poi dovesse arrivare pure una multa pesante, allora Exor non dovrebbe farsi troppi scrupoli: si va in tribunale e si chiede alla UEFA di spiegare, davanti a un giudice, secondo quale criterio giuridico una società che paga i propri debiti, copre le perdite e investe per crescere debba essere penalizzata.

Se la proprietà garantisce e mette soldi veri, allora bisogna capire dove finisce la tutela del sistema e dove comincia una limitazione della concorrenza.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Meglio così, a questo punto non abbiamo molto da perdere. Già oggi sembra che in Europa ci trattino nel peggiore dei modi: rigori contro, espulsioni, episodi pesanti quasi a ogni partita, vedere anche certe situazioni tipo Galatasaray.

Se poi dovesse arrivare pure una multa pesante, allora Exor non dovrebbe farsi troppi scrupoli: si va in tribunale e si chiede alla UEFA di spiegare, davanti a un giudice, secondo quale criterio giuridico una società che paga i propri debiti, copre le perdite e investe per crescere debba essere penalizzata.

Se la proprietà garantisce e mette soldi veri, allora bisogna capire dove finisce la tutela del sistema e dove comincia una limitazione della concorrenza.

Ma infatti è l'ennesimo obbrobrio giuridico 

Ma poi chine' e ceferin tirano fuori un'indagine del 78, Elkann secondo me ormai ha abbassato la testa definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Jackson ha 6aa di meno, é più completo e sa giocare anche in verticale perché ha una notevole progressione. 

Sorloth è la tipica boa, bravo spalle alla porta e di testa. 

Tra i due c'è minimo una categoria di differenza a vantaggio del senegalese. Sarebbe un bel colpo ma non so se è fattibile per costi 

giocatore decente solo nelle praterie, cosa che a noi non viene concessa nel 90% delle partite. 

io mi prendo anzi la coppia sorloth+kolo che copre tutte le casistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

AB...Qualcosa....asd

....normal ?!?!?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Follia dare 4 mln a Muharemovic.

Per questo ripeto da giorni che nel mercato attuale non possiamo competere. 

Che lo vendessero di cartellino in Inghilterra a 40 milioni così a noi ne danno 20

1 ora fa, Rux ha scritto:

invece secondo me, in tendenza con quello che sempre più spesso accade anno dopo anno, andrà così

- entro il 30 giugno ci saranno le operazioni aggiusta bilancio, se è vero che dobbiamo fare la famosa plus di 13 milioni allora ci sarà una cessione
- dopo questo termine, ci saranno due mesi infiniti di trattative e le ufficialità arriveranno le ultime due settimane di agosto

Spalletti non sarà contento se arrivano gli acquisti ad agosto Lui ha un lavoro tecnico tattico da dover fare fin dal principio e lui pretende qualche acquisto già da metà luglio già dal ritiro per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Parlano tutti di un del Piero nella Juve.  Intanto però passano gli anni e non se ne parla mai concretamente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

giocatore decente solo nelle praterie, cosa che a noi non viene concessa nel 90% delle partite. 

io mi prendo anzi la coppia sorloth+kolo che copre tutte le casistiche.

Chelsea e Bayern giocano contro difese schierate, non credo che le loro avversarie vadano a imporgli il gioco a Stanford Bridge o al Allianz... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, *demo* ha scritto:

Non serve buttare soldi, già ora ci sarebbero Omorodion e Panichelli in quelle condizioni...dovremmo approfittarne! .sisi

Tu scherzi ma in prestito con diritto magari prestito oneroso per cercare di cercare di fare un affare ma solo in prestito oneroso con diritto di riscatto..

La scommessa la farei abbiamo speso 18 milioni per zegrova come scommessa su uno di quei due io la farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, o'rei ha scritto:

comunque io non capisco, si parla di barca, city chelsea etc... cifre da 40 milioni, e noi tifosi lo vorremmo mettere in panchina per kostic... o sono tutti impazziti o qua nessuno capisce una fava

Cambiaso è un giocatore Dr. Jekyll e Mr. Hyde o, se preferisci, Croce e Delizia per antonomasia: lui sa giocare a calcio (cit.), nel senso che sa gestire il pallone con tecnica e visione di gioco con doti da centrocampista di qualità; per questo lo cercano, perché è un giocatore forte, tecnico, di palleggio; ma al contempo: non è forte fisicamente; non è veloce; non ha gamba; difende malissimo; non ha colpo di testa; non ha cross, non ha tiro; ha buona personalità ma si sovrastima e tende alla qazzata per distrazione o superficialità. 

Inutile definirlo fortissimo o scarso, perché dipende dalla prospettiva da cui lo si osserva. Certo, anche a me fa specie pensare di cedere uno dei POCHISSIMI giocatori tecnici (nel senso testé descritto) che abbiamo, sottrarlo da una rosa già tecnicamente deficitaria; ma comprendo benissimo le ragioni di chi non si straccerebbe le vesti per una sua partenza. 

PS Infondo, ogni giocatore Dr. Jekyll e Mr. Hyde, anzi: ogni persona, ognuno di noi; perché fa parte dell'animo umano; in tutti noi, potenzialmente, sussiste il bene e il male; il libero arbitrio ci permette di scegliere, ma solo in una certa misura, non oltre. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se cambiaso lo vuole il Barcellona il Chelsea a meno di 40 milioni Io se fossi la Juve non glielo darei..

È ora di finirla che dei bidoni assurdi vengono pagate cifre assurde e i nostri giocatori vengono sempre valutati molto poco, oppure preso in prestito con obblighi di riscatto assurdi... per poi magari rinegoziare ancora ulteriormente al ribasso l'acquisto..

perché cambiaso comunque, lascia stare difensivamente parlando, ma tecnicamente in fase offensiva cambiaso e' di un livello molto buono e inserito in un contesto tecnico organizzato e di ottimo livello non la Juve degli ultimi anni che era lo sbando può fare la sua ottima figura Ergo sentir parlare di 20-25 milioni per cambiaso mi viene da ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, o'rei ha scritto:

comunque io non capisco, si parla di barca, city chelsea etc... cifre da 40 milioni, e noi tifosi lo vorremmo mettere in panchina per kostic... o sono tutti impazziti o qua nessuno capisce una fava

Bisogna prendere atto che il giocatore ha un potenziale molto alto. E' un terzino molto versatile e in un gioco molto a trazione anteriore può dare un sacco di gioco.
Alla Juve e in generale nel calcio italiano, il terzino deve saper difendere soprattutto nelle folate e la posizione difensiva è importante. Quello è un aspetto che a Cambiaso manca. Inoltre, negli ultimi 2 anni è molto sceso. E' demotivato? può darsi, non è stato ceduto in premier quando si poteva e per cosa? due anni anonimi e l'ennesima non qualificazione italiana? forse è tempo di cambiare aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Cambiaso è un giocatore Dr. Jekyll e Mr. Hyde o, se preferisci, Croce e Delizia per antonomasia: lui sa giocare a calcio (cit.), nel senso che sa gestire il pallone con tecnica e visione di gioco con doti da centrocampista di qualità; per questo lo cercano, perché è un giocatore forte, tecnico, di palleggio; ma al contempo: non è forte fisicamente; non è veloce; non ha gamba; difende malissimo; non ha colpo di testa; non ha cross, non ha tiro; ha buona personalità ma si sovrastima e tende alla * per distrazione o superficialità. 

Inutile definirlo fortissimo o scarso, perché dipende dalla prospettiva da cui lo si osserva. Certo, anche a me fa specie pensare di cedere uno dei POCHISSIMI giocatori tecnici (nel senso testé descritto) che abbiamo, sottrarlo da una rosa già tecnicamente deficitaria; ma comprendo benissimo le ragioni di chi non si straccerebbe le vesti per una sua partenza. 

PS Infondo, ogni giocatore Dr. Jekyll e Mr. Hyde, anzi: ogni persona, ognuno di noi; perché fa parte dell'animo umano; in tutti noi, potenzialmente, sussiste il bene e il male; il libero arbitrio ci permette di scegliere, ma solo in una certa misura, non oltre. 

Sono d'accordo e ribadisco in un contesto tecnico organizzato tipo barca o city la sua ottima figura la fa non sono d'accordo sul fatto che non abbia tiro e non abbia cross non è un top in questi fondamentali ma non è neanche così scarso perché io l'ho visto mettere dei buoni cross e fare dei gol con un bel tiro. 

Sì diventa più concentrato e si affida un mental coach di un certo livello secondo me può migliorare molto ma deve essere impiegato non come difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Comunque se cambiaso lo vuole il Barcellona il Chelsea a meno di 40 milioni Io se fossi la Juve non glielo darei..

È ora di finirla che dei bidoni assurdi vengono pagate cifre assurde e i nostri giocatori vengono sempre valutati molto poco, oppure preso in prestito con obblighi di riscatto assurdi... per poi magari rinegoziare ancora ulteriormente al ribasso l'acquisto..

perché cambiaso comunque, lascia stare difensivamente parlando, ma tecnicamente in fase offensiva cambiaso e' di un livello molto buono e inserito in un contesto tecnico organizzato e di ottimo livello non la Juve degli ultimi anni che era lo sbando può fare la sua ottima figura Ergo sentir parlare di 20-25 milioni per cambiaso mi viene da ridere

secondo me è corretto, e spero la pensino così anche in società. Se ti liberi di uno che comunque con i suoi difetti non è scarso, lo fai per soldi che ti permettono di prendere il sostituto e spendere anche altrove. Considerando che terzini sinistri affidabili di livello sotto i 30 mi sa che ce ne sono pochi.... se ce ne sono... 40 per cambiaso vista anche l'età sono una base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Concordo, al netto che noi non abbiamo campioni in rosa ( solo Yildiz come potenziale ) non è possibile che a noi offrono sempre 4 lire ..

Sorloth che ha 31 anni valutato il doppio di Nico Gonzalez nazionale argentino, Martinez che è un buon portiere ok ma ha 34 anni vogliono 10 milioni, quell'altro che vale di Gregorio ne costa 15-20...

Tutti sparano cifre assurde, allora facciamolo anche noi, altrimenti ogni anno verranno a trattarci come dei fessi, questo ciclo va interrotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Bisogna prendere atto che il giocatore ha un potenziale molto alto. E' un terzino molto versatile e in un gioco molto a trazione anteriore può dare un sacco di gioco.
Alla Juve e in generale nel calcio italiano, il terzino deve saper difendere soprattutto nelle folate e la posizione difensiva è importante. Quello è un aspetto che a Cambiaso manca. Inoltre, negli ultimi 2 anni è molto sceso. E' demotivato? può darsi, non è stato ceduto in premier quando si poteva e per cosa? due anni anonimi e l'ennesima non qualificazione italiana? forse è tempo di cambiare aria.

Riassumendo in maniera molto banale:

Cambiaso è difensivamente affidabile e quindi chiudi un occhio se offensivamente non porta vantaggio? Per me no.

Cambiaso offensivamente fa la differenza e quindi chiudi un occhio se dietro è da mani nei capello? Per me no.

E' uno dei pochissimi terzini/esterni che riesce ad essere "nullo" difensivamente e "nullo" offensivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Chelsea e Bayern giocano contro difese schierate, non credo che le loro avversarie vadano a imporgli il gioco a Stanford Bridge o al Allianz... 

infatti non mi risulta lo vogliano tenere.

per rapporto qualità/prezzo non mi sembra conveniente, al di là del fatto che nel campionato italiano magari può dire la sua.

ma allora mi prendo anzi kolo che so già che si è ambientato e costa meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MARINES J1897 ha scritto:

Scambio Cambiaso Jackson con il Chelsea non risulta 

Fabrizio Romano 

meno male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Carnevali è un dirigente molto competente che si muove bene nelle maglie della politica calcistica italiana, Comolli non ho ancora capito bene quale mestiere faccia, quello che non cambia è la mancanza di soldi.

Sarà un mercato complicato, però finalmente sembra che a livello dirigenziale ci siamo mossi bene, ora speriamo che non facciano lo stesso errore fatto con giuntoli, ossia affidare solo ad una persona tutta la gestione della società. Proprio per il fatto che non abbiamo soldi occorre gente competente e su questo aspetto tra comolli e Carnevali c'è un oceano di differenza. 

2 ore fa, marianox ha scritto:

Perché puoi cambiare l' AD con il quale non sei sulla stessa lunghezza d'onda. Ma i conti non cambiano, la mediocrità della squadra resta e la rende poco appetibile sul mercato, gli accordi con la UEFA che ti impediscono libertà di movimento pure.

Il nuovo AD si deve muovere in questo scenario, lo farà in maniera diversa, ma la sostanza non cambia, dobbiamo presentare a Settembre una rosa tutta utilizzabile dall' allenatore e continuare a sistemare i conti ai quali mancheranno gli introiti della Champions, anche questo non cambia. 

Sul modo di operare non sono d'accordo, ciascuno ha il suo e Carnevali è diverso da Comolli' in tutto per cui basta aspettare e vedere come risolve l' intricata matassa di questo mercato e poi come programma il futuro, che è la cosa più importante visto che con un cambio di dirigenza fatto a metà giugno fare previsioni rosee per la prossima stagione è al momento molto complicato.

2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Chi l'ha detto?

Non era un mio pensiero, per me Carnevali e comolli non dovrebbero stare neanche nella stessa frase per quello che riguarda la competenza calcistica. La mia era una critica ai "guru" del calciomercato che sentendo loro, siccome non sanno praticamente nulla, sembra che non sia cambiato nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

Pensavo la stessa cosa + o -: Cucurella 60? Per Cambiaso 40 ci stanno sicuramente. In altri lidi potrebbe fare molto bene peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Concordo, al netto che noi non abbiamo campioni in rosa ( solo Yildiz come potenziale ) non è possibile che a noi offrono sempre 4 lire ..

Sorloth che ha 31 anni valutato il doppio di Nico Gonzalez nazionale argentino, Martinez che è un buon portiere ok ma ha 34 anni vogliono 10 milioni, quell'altro che vale di Gregorio ne costa 15-20...

Tutti sparano cifre assurde, allora facciamolo anche noi, altrimenti ogni anno verranno a trattarci come dei fessi, questo ciclo va interrotto.

Ma che la valutazione dipenda dalla resa del giocatore/squadra proprio non vogliamo capirlo...

Sorloth è uno dei 15/17 titolari dell'Atletico e si gioca il posto con Julian Alvarez e Griezzman, se lo vuoi lo devi pagare.

Martinez è il titolare di una squadra che 1 mese fa ha vinto l'Europa League ed il titolare della squadra che ha vinto il Mondiale e le ultime 2 edizioni della Coppa America, se lo vuoi lo devi pagare.

I nostri è da anni che fanno lercio, per venderli (definitivamente) devi sperare nell'allineamento dei pianeti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Ma infatti è l'ennesimo obbrobrio giuridico 

Ma poi chine' e ceferin tirano fuori un'indagine del 78, Elkann secondo me ormai ha abbassato la testa definitivamente 

Prima ancora di andare allo scontro frontale, secondo me bisognerebbe parlarne con Malagò e con chiunque rappresenti lo sport e il calcio italiano. Perché questa non dovrebbe essere una battaglia solo della Juve ma riguarda tutto il sistema calcio italiano.

In Italia ci sono club importanti che fatturano 300 o 400 milioni, quando va bene. Come pensiamo di competere stabilmente con società europee che ormai viaggiano su ricavi vicini o superiori al miliardo, se poi a un proprietario solido e ultramilionario viene impedito di investire soldi propri per far crescere il club? Ancora, come fa un club a crescere di fatturato se la proprietà non può investire? La cosa importante è che i debiti vengano pagati, su questo nulla da dire, ma gli aumenti di capitale sono mal visti dalla Uefa. A questo punto, io non pagherei nessuna multa e mi farei spiegare tutto in tribunale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Low ha scritto:

Tu scherzi ma in prestito con diritto magari prestito oneroso per cercare di cercare di fare un affare ma solo in prestito oneroso con diritto di riscatto..

La scommessa la farei abbiamo speso 18 milioni per zegrova come scommessa su uno di quei due io la farei

No, no Low, non scherzo...magari ti sfanculano ma io ci proverei, magari trovi condizioni più favorevoli per l'acquisto, senza le quali non possiamo, al momento, permetterceli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

secondo me è corretto, e spero la pensino così anche in società. Se ti liberi di uno che comunque con i suoi difetti non è scarso, lo fai per soldi che ti permettono di prendere il sostituto e spendere anche altrove. Considerando che terzini sinistri affidabili di livello sotto i 30 mi sa che ce ne sono pochi.... se ce ne sono... 40 per cambiaso vista anche l'età sono una base.

Abbiamo un giocatore su cui poter far leva visto l'interesse che suscita sul mercato, ovviamente il Nostro punterà su questi giocatori per fare quel player trading in entrata utile a rinforzare la rosa, certo non potremo forzare la mano sui vari Openda, Cabal, David, Luis o Nico visto che di buoni sul mercato ne abbiamo due ovvero proprio Cambiaso e Thuram.

Cambiaso a mio avviso purtroppo ha solo un gran problema ovvero la soglia di attenzione molto bassa che gli impone movimenti repentini a volte sostenuti da una tecnica di base di buon livello, altre volte portandolo al disastro tattico.

Il suo valore? Il massimo credibilmente ottenibile soprattutto poi se i club interessati sono diversi, certo, fosse vera l'offerta del Chelsea di 26ml volendolo cedere non mi allontanerei troppo da quella cifra perché abbiano dannatamente bisogno di coprire mattonelle tattiche disperatamente bisognose di piedi buoni e tanto fiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.