Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "La tripletta di David in Canada-Qatar"

Post in rilievo

6 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Quindi una partita in 9 contro 11 cancella 35 partite in cui ha fatto sanguinare gli occhi 

Certo che no. Ha giocato contro il Bardineto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, uhuru ha scritto:

Muani 9 gol in 32 partite in nazionale, David 42 in 79, miglior marcatore di sempre del Canada (giocando come seconda punta). Molto meglio di Kolo Muani. Se lo vendessero per comprare Kolo Muani sarebbe un downgrade evidente.

Son due pippe, ma almeno David contro squadre che giocano a viso aperto è una buona punta. Semplicemente, è inadatto al campionato italiano, dove le squadre giocano chiuse e lui diventa utile come le scarpe a un pesce.
Muani invece fa schifo a prescindere. Ha fato DUE partite DUE buone con noi e qui ancora lo osanniamo.
Del resto noi eravamo quelli che osannavamo Bentancur per due passaggi decenti.
Siamo l'unica tifoseria al mondo che esalta un giocatore che fa due partite buone e poi fa schifo ai cani per 30.

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Huntelaar ha scritto:

Tralasciando l’avversario, ha fatto dei gesti tecnici che da noi non fa nemmeno per sbaglio, un giocatore completamente diverso. Il nostro ambiente attualmente toglie fiducia a chiunque 

Sul primo goal un difensore italiano da squadra in zona retrocessione se lo mangia e non gli fa vedere il pallone.
Sul secondo, idem. Sul terzo, peggio.
Partitella di allenamento tra una squadra che in Italia le avrebbe prese anche dal Verona e una che è l'emblema del mondiale allargato che piace tanto a quel pistola di Infantino, nazionale da serie C.

C'è comunque un fondo di verità. Dico da anni che da noi fa fatica qualsiasi attaccante, per come giochiamo. Lo dicevo già quando si parlava del possibile acquisto di David la scorsa estate e tutti qui si esaltavano. Io ribadivo che tanto come faceva fatica Vlahovic avrebbe fatto fatica chiunque non si chiami Cristiano Ronaldo o Mbappè.
Il problema vero è che noi difettiamo nella costruzione del gioco. Ci si lamenta continuamente che Vlahovic non sa stoppare la palla e tira sul portiere, David non sa stoppare e tira sul portiere, ma la verità è che qualsiasi attaccante avrà grosse difficoltà nella nostra rosa per via del fatto che giochiamo in modo estremamente prevedibile. Questo fa sì che i difensori e il portiere avversari abbiano molta più facilità nel posizionarsi correttamente e, di converso, i nostri passaggi siano difficili da stoppare perchè la punta è sempre disturbata e/o deve controllare passaggi complicati.
Il problema reale, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il centrocampo. Continuiamo a delegare la costruzione del gioco alle fasce, sempre palla a Yildiz in fascia, palla a Conceicao in fascia. Così anche l'allenatore avversario più scemo sa come posizionare i giocatori per difendere in modo ottimale contro di noi.
Con un bravo regista, non è che David magicamente diventerebbe Trezeguet, ma quantomeno il gioco sarebbe molto più imprevedibile per cui i difensori avversari verrebbero colti fuori posizione molto più spesso e allora vedresti che le punte stopperebbero meglio e tirerebbero meglio.

La fiducia c'entra poco o nulla. È solo una questione tattica e di differenza di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Huntelaar said:

Tralasciando l’avversario, ha fatto dei gesti tecnici che da noi non fa nemmeno per sbaglio, un giocatore completamente diverso. Il nostro ambiente attualmente toglie fiducia a chiunque 

Probabilmente il ct del Canada è più capace di Tudor e Spalletti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'approccio, nell'intensità, nella risolutezza, e anche solo nella rapidità e nelle movenze, a me è parso un giocatore modesto. Ha discreta tecnica? Sì. Ma questo si è dimostrato non bastare. Non mi sembra regga le pressioni, i contesti competitivi oltre un certo livello. Come minimo il suo ambientamento non si è realizzato.

 

Ribadisco per l'ennesima volta che il contesto, in particolare il livello degli avversari, può distorcere di molto il giudizio sul valore di un giocatore. Conta la prova dei fatti. Da noi, qui ed ora, non ha fatto bene. Dire 'vediamo se migliora', un po' come in passato per Koopmeiners, è affidarsi alle pie speranze, all'imponderabile.

 

Poi, se il discorso è che ne abbiamo già tanti inadeguati, quelli che sembrano un po' meno inadeguati proviamo a tenerli e sperare, è discorso altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Come tifoseria ci meritiamo altri 10 anni di stagioni negative

Non ho mai usato l'insulto, nè il dileggio, o la presa in giro. Che io, e parlo di me evitando di fare dell'erba un fascio, critichi sempre qualunque giocatore juventino è perfettamente falso. Quindi non so a chi tu ti stia riferendo.

 

Ho dato una mia valutazione. Come in un forum ha senso fare. Quindi ti chiederei di dare il tuo giudizio e il tuo contributo, ed evitare di giudicare i giudizi altrui. Come io uso fare con tutti gli utenti. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, robros ha scritto:

Non ho mai usato l'insulto, nè il dileggio, o la presa in giro. Che io, e parlo di me evitando di fare dell'erba un fascio, critichi sempre qualunque giocatore juventino è perfettamente falso. Quindi non so a chi tu ti stia riferendo.

 

Ho dato una mia valutazione. Come in un forum ha senso fare. Quindi ti chiederei di dare il tuo giudizio e il tuo contributo, ed evitare di giudicare i giudizi altrui. Come io uso fare con tutti gli utenti. Grazie

Tu hai dato la tua valutazione e io ho espresso un parere sulla tua opinione perchè è così che funziona nei forum, se non ti sta bene che qualcuno commenti ciò che dici allora apriti un blog in cui scrivere i tuoi monologhi, vedrai che così nessuno criticherà più ciò che dici

Un giocatore della juventus ha segnato una tripletta al mondiale e piuttosto che essere contenti e sperare che questo gli possa servire per riacquisire un po' di fiducia per fare bene eventualmente l'anno prossimo , l'atteggiamento qui dentro tuo e di tanti altri è quello di sminuire in ogni modo la prestazione del giocatore
"Difesa da serie C, avversario ridicolo" intanto la svizzera contro questa difesa da serie C non è andata oltre l'1-1 e squadre come spagna e portogallo non hanno vinto contro altre difese da serie C come capo verde e congo
Evidentemente non è poi così semplice segnare contro queste squadre come invece voi volete far credere
Anzi sembra quasi che vi dia fastidio che david abbia fatto 3 gol, robe da matti

Questo intendo quando dico che siamo una tifoseria ridicola e che ci meritiamo altri 10 anni di stagioni mediocri, visto che siamo i primi a criticare i nostri giocatori anche quando fanno bene
Tu hai tutto il diritto ovviamente di criticare sempre e comunque i giocatori che ti pare, così come io ho il diritto di evidenziare questo atteggiamento (a mio avviso pessimo) che c'è da diversi anni in questa tifoseria 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Potresti dirmi gentilmente cosa hanno fatto spagna e portogallo contro capo verde e congo (squadre con ranking fifa simile al livello del qatar)?

Hanno vinto 6 a 0 giusto? 

la Spagna li ha presi a pallate...almeno l'hai vista la partita? e cmq cosa c'entra? il qatar fa ridere come squadra. se dobbiamo misura david per 3 gol con il qatar in 10 siamo alla frutta 

51 minuti fa, robros ha scritto:

Nell'approccio, nell'intensità, nella risolutezza, e anche solo nella rapidità e nelle movenze, a me è parso un giocatore modesto. Ha discreta tecnica? Sì. Ma questo si è dimostrato non bastare. Non mi sembra regga le pressioni, i contesti competitivi oltre un certo livello. Come minimo il suo ambientamento non si è realizzato.

 

Ribadisco per l'ennesima volta che il contesto, in particolare il livello degli avversari, può distorcere di molto il giudizio sul valore di un giocatore. Conta la prova dei fatti. Da noi, qui ed ora, non ha fatto bene. Dire 'vediamo se migliora', un po' come in passato per Koopmeiners, è affidarsi alle pie speranze, all'imponderabile.

 

Poi, se il discorso è che ne abbiamo già tanti inadeguati, quelli che sembrano un po' meno inadeguati proviamo a tenerli e sperare, è discorso altro

david è il classico mediocre; solo la dirigenza attuale della juventus poteva prendere e dargli 6 milioni. cioè 6 milioni rendiamoci conto. d'altronde se siamo caduti così in basso un motivo ci sarà....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, la joya ha scritto:

si vabbe ma ora na partita non è che fa di lui un fenomeno dai. ora non esageriamo. tra l'altro contro il Qatar...cioe di che parliamo?

Non credo sia un fenomeno assolutamente, credo che comunque sia migliore di come ha reso da noi… e la sua carriera e i suoi numeri lo dimostrano… tra il fenomeno e la pippa c’è un mondo di sfumature… se vogliamo leggere il mondo in bianco e nero si va poco lontano…. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Panchiniamo Yildiz e Conceicao per puntare tutto su Iceman.

 

Mi sembra una grande idea.

Yildiz no, Conceicao sì e ci mettiamo apposto con i conti senza fare altri sacrifici. Yildiz a sinistra, mackennie a destra.

Il turco è un esterno, stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Probabilmente il ct del Canada è più capace di Tudor e Spalletti 

Per questo ce vo poco. A essere generosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Son due pippe, ma almeno David contro squadre che giocano a viso aperto è una buona punta. Semplicemente, è inadatto al campionato italiano, dove le squadre giocano chiuse e lui diventa utile come le scarpe a un pesce.
Muani invece fa schifo a prescindere. Ha fato DUE partite DUE buone con noi e qui ancora lo osanniamo.
Del resto noi eravamo quelli che osannavamo Bentancur per due passaggi decenti.
Siamo l'unica tifoseria al mondo che esalta un giocatore che fa due partite buone e poi fa schifo ai cani per 30.

E? falso che Kolo abbia fatto solo due partite buone con la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Per me sia lui che Openda sono seconde punte e non sono adatti a giocare a tre davanti. Quindi o si cambia modulo o è meglio venderli.

Comunque sono entrambi dei buonissimi giocatori, come hanno ampiamente dimostrato in carriera.

L'aria Juve degli ultimi anni di certo non aiuta nessuno.

Hai perfettamente ragione.Entrare in una squadra che gira bene evidentemente  facilita molto le cose.David (come Openda) non può rendere al meglio in una squadra che lotta quasi ogni domenica contro squadre chiuse nella propria metà campo.Mettilo nel Bologna o nella Lazio e poi il discorso cambia radicalmente.Però anche se segnerebbe tanti gol ma sarebbe sempre inadatto a giocare da noi....Poi c'è un discorso di attributi che alcuni giocatori hanno ed altri no.Vidal poteva giocare bene in qualsiasi squadra ,Koopmeiners a Bergamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Tu hai dato la tua valutazione e io ho espresso un parere sulla tua opinione perchè è così che funziona nei forum, se non ti sta bene che qualcuno commenti ciò che dici allora apriti un blog in cui scrivere i tuoi monologhi, vedrai che così nessuno criticherà più ciò che dici

Ci risiamo. Chiunque ovviamente può ribattere a quello che scrivo esponendo le sue opinioni. Ma sempre nell'alveo della correttezza e della serenità di argomentazione. Sono questa arroganza e aggressività nei modi, vedi il grassetto, ad essere del tutto ingiustificate. Soprattutto quando io non ho assolutamente usato simili toni, non ho attaccato altri utenti, e non ho insultato David. E' chiaro?

 

Il tutto parlando al plurale, nel momento in cui ti rivolgi a me, mettendomi ad esempio di un gruppo di persone (chi? nomi?) che criticano sempre tutti i giocatori della Juve anche quando fanno bene. Ma di chi parli? Non di me, evidentemente, visto che, e torno a ripeterlo dato che è evidente tu non lo abbia capito, non sono mai stato tra queste ipotetiche persone.

 

Tifoseria ridicola inoltre, e chiudo, è rivolgerti in modo arrogante e denigratorio nei confronti di tutti i tifosi della Juve, facendo (appunto) di tutta l'erba un fascio. Oltretutto dicendo 'siamo', ovvero dando del ridicolo anche a te stesso... Ti ritieni ridicolo? E' un problema tuo che devi risolvere tu.

 

Con questa passo e definitivamente chiudo.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Eymerich ha scritto:

Son due pippe, ma almeno David contro squadre che giocano a viso aperto è una buona punta. Semplicemente, è inadatto al campionato italiano, dove le squadre giocano chiuse e lui diventa utile come le scarpe a un pesce.
Muani invece fa schifo a prescindere. Ha fato DUE partite DUE buone con noi e qui ancora lo osanniamo.
Del resto noi eravamo quelli che osannavamo Bentancur per due passaggi decenti.
Siamo l'unica tifoseria al mondo che esalta un giocatore che fa due partite buone e poi fa schifo ai cani per 30.

Questa cosa è abbastanza risaputa, c'è gente che esalta ancora Bernardeschi per quella famosa partita con l'Atletico Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Ci risiamo. Chiunque ovviamente può ribattere a quello che scrivo esponendo le sue opinioni. Ma sempre nell'alveo della correttezza e della serenità di argomentazione. Sono questa arroganza e aggressività nei modi, vedi il grassetto, ad essere del tutto ingiustificate. Soprattutto quando io non ho assolutamente usato simili toni, non ho attaccato altri utenti, e non ho insultato David. E' chiaro?

 

Il tutto parlando al plurale, nel momento in cui ti rivolgi a me, mettendomi ad esempio di un gruppo di persone (chi? nomi?) che criticano sempre tutti i giocatori della Juve anche quando fanno bene. Ma di chi parli? Non di me, evidentemente, visto che, e torno a ripeterlo dato che è evidente tu non lo abbia capito, non sono mai stato tra queste ipotetiche persone.

 

Tifoseria ridicola inoltre, e chiudo, è rivolgerti in modo arrogante e denigratorio nei confronti di tutti i tifosi della Juve, facendo (appunto) di tutta l'erba un fascio. Oltretutto dicendo 'siamo', ovvero dando del ridicolo anche a te stesso... Ti ritieni ridicolo? E' un problema tuo che devi risolvere tu.

 

Con questa passo e definitivamente chiudo.    

Ah quindi le parole evidenziate in grassetto sarebbero aggressive e arroganti? 🤣 Vabbè dai deve essere uno scherzo
Diciamo che non avendo argomentazioni per rispondere a ciò che ho detto stai cercando di sviare l'argomento cercando di passare per vittima
Impara ad accettare il fatto che qualcuno la possa pensare diversamente da te, cerca di lavorare su questo aspetto piuttosto che offenderti quando qualcuno si permette di rispondere ad un tuo commento

Detto questo ripeto e ribadisco ciò che ho scritto prima
Vedendo il tuo atteggiamento e quello di tanti altri nei confronti dei nostri giocatori non è un mistero il fatto che il 95% dei giocatori che arrivano da noi facciano male.
Critiche su critiche (spesso gratuite) da parte dei tifosi stessi, sia quando fanno male e addirittura anche quando fanno bene
Continuiamo così 👍 Poi però non sorprendiamoci se le cose continuano ad andare come vanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine credo che David ce lo terremo, non per il fatto delle tre reti poste a segno contro una squadra di dilettanti, ma per il fatto che ciò che è decisamente meglio costa troppo, quindi fuori della nostra attuale portata economica.

Si è discusso spesso sul suo ruolo, se è da punta centrale o da seconda punta, di sicuro non è da punta centrale classica tutta potenza e forza d'urto, tanto meno lo è da seconda punta, visto che non ne possiede le qualità tecniche necessarie; ma comincio a convincermi che si tratta di un attaccante con la spiccata dote dell'opportunismo in area di rigore, quindi una prima punta vecchia maniera, ruolo quasi del tutto sparito da molti anni, ma che potrebbe ritornare utilmente di moda per necessità; quindi il rapinatore d'area di rigore sempre in agguato e pronto a sfruttare ogni minimo errore dei difensori entro la propria area.

Probabilmente se impiegato in tale maniera potrebbe tornare più utile di quanto sperato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.