Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Hai ragione, vendiamo Yildiz e prendiamo Zaniolo. 

Maria io esco, che sono da poco rientrato da un un ban e con quello che sto leggendo oggi rischio l'ergastolo. 

No attenzione Zaniolo non c'entra nulla con Yildiz non mischiare le carte per favore. 

Ho parlato di Zaniolo perché è una occasione al posto di Miretti e adzic. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kohler ha scritto:

Mister con una rosa completa e funzionale sarei d'accordo con te, Weston e buono in molti ruoli ma top in nessuno, ma onestamente oggi nelle nostre condizioni non mi priverei mai di uno come lui anche perché quanto ti potrebbero offrire realmente, 40 milioni? Non credo, oltre al fatto che ti costa pochissimo 

Parlavo di offerte "pazze" in questo senso, dopo i mondiali può succedere, se un giocatore si comporta bene. Questo con tutta la stima possibile per il giocatore (mentalità competitiva, sacrificio, ottima tempra e  continuità atletica) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Cosa c'entra l'età? Leggo le stesse cose che si leggevano per l'eterno giovane Dybala, ogni anno doveva fare lo step finale, tanto era giovane. Abbiamo visto come è finita.

Yildiz con Kvara non c'azzecca nulla dai. Il georgiano ha una tecnica di base superiore al turco.

Ha un motore superiore, come tecnica assolutamente no, Yldiz non è infeririore a nessuno tecnicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque Chiesa lo riprenderei pure io ma Zhegrova vorrei vederlo mezzala di regia prima di liberarmene. Serve uno che tiene palla con personalità la in mezzo. Uno che non ha paura di essere "aggredito" e non solo gente che ti punta.

Uno tiene palla,gli altri (Chiesa Zaniolo) ad attaccare gli spazi.

Non posso concordare con te, zhegrova come mezza ala sarebbe il disastro più totale, è fermo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Parlavo di offerte "pazze" in questo senso, dopo i mondiali può succedere, se un giocatore si comporta bene. Questo con tutta la stima possibile per il giocatore (mentalità competitiva, sacrificio, ottima tempra e  continuità atletica) 

Peccato allora non ci sia Locatelli ai mondiali. 

Mckennie comunque a 50 ok ma non vedo chi possa darli fuori dalla UK. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

La testa di Zaniolo é molto migliorata  a Udine ha fatto molto bene, ruolo  cc avanzato e non centrale di centrocampo. Ha degli strappi molto potenti e sancosa.fare.col pallone oltre che avere un ottimo tiro e fisico. 

Preferisco 100 volte Zaniolo a Miretti e adzic

Ha giocato in un ruolo ibrido che difficilmente si sposa con l'idea di gioco di Spalletti, cioè molto alti  e riaggressione con conseguente però meno spazio davanti, tralasciando la testa che magari è cambiata ma anche gli attriti attuali con l'Udinese mi fanno dubitare di questo, poi con Miretti e Adzic non c'entra nulla detto che del primo mi priverei con un offerta congrua e darei un altra possibilità al secondo anche se il mister a questo difettuccio che quando comincia a non vedere uno è per sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha tirato la carretta da solo per il 70 per cento della stagione. Giocatore fortissimo e giovanissimo. Un campione. Una persona seria. Si è infortunato ma siamo così scarsi che non è stato possibile farlo recuperare bene. Ributtato in campo in fretta e furia. Fatelo riposare, fatelo tornare in campo con la preparazione. Poi vediamo quanti lo vogliono vendere. 
Una squadra che ha Locatelli come capitano, e mister amnesia cambiaso, ha tifosi che criticano il turco. Cose da pazzi.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie non va assolutamente venduto, sarebbe da pazzi, ti copre 2 ruoli minimo e porta in dote una decina di goal, lui Yldiz, Locatelli, Kalulu, Conceicao sono quelli su cui ripartire. Gli altri possono andare difronte ad offerte congrue( per la sedia sono 2 euro, per cambiaso anche 25 MLN andrebbero benissimo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Ha un motore superiore, come tecnica assolutamente no, Yldiz non è infeririore a nessuno tecnicamente

Ad oggi Yildiz non è tecnicamente ai livelli del Georgiano, però c'è da dire che ci sono anche 4 anni di differenza tra i due, quindi giudizi troppo affrettati non vanno bene.

A me quello che preoccupa di Yildiz non è tanto il ruolo, è il fatto mi sembra già avere perso un pò di agilità... ho sempre la sensazione che molti giocatori dopo un pò che stanno con noi si " ingolfano " e perdono velocità/agilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non posso concordare con te, zhegrova come mezza ala sarebbe il disastro più totale, è fermo 

Appunto.Se immagino uno veloce lo immagino sull'esterno,un metronomo deve gestire il pallone e dare il tempo agli altri di posizionarsi. I nostri attuali pare che il pallone gli scotti e tendono a liberarsene il prima possibile. Serve uno con tecnica , visione e personalità e io in lui vedo tutte queste cose.Certo deve essere arruolabile se no è inutile ma pure venderlo non è semplice se è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente oggi si parla di vendere Yldiz mentre abbiamo una caterva di seghe a pedali 

E vabbè tanto ilm caldo aumenta la prossima settimana , prepariamoci .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Mckennie non va assolutamente venduto, sarebbe da pazzi, ti copre 2 ruoli minimo e porta in dote una decina di goal, lui Yldiz, Locatelli, Kalulu, Conceicao sono quelli su cui ripartire. Gli altri possono andare difronte ad offerte congrue( per la sedia sono 2 euro, per cambiaso anche 25 MLN andrebbero benissimo)

Hai fatto un ottimo ragionamento, anzi posso aggiungere che vedendo Brahim Diaz del Real Madrid si mondiali e per cui si parla di 50 mln e al posto di conceição, Io dico mi tengo Conceição. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ma proprio no, sono tifoso della Juve e non delle mie idee e ho speso anche i miei soldi per assistere più volte a partite imbarazzanti. Poi non sono stupido e non mistifico la realtà dicendo che Cambiaso vale 50 milioni, inventandomi che si è montato la testa quando è sempre stato un giocatorino.

E questo cosa c'entra con il problema che avremmo con Yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ad oggi Yildiz non è tecnicamente ai livelli del Georgiano, però c'è da dire che ci sono anche 4 anni di differenza tra i due, quindi giudizi troppo affrettati non vanno bene.

Ma 3 anni fa se no  sbaglio Kvara faceva il fenomeno a Napoli, attendiamo Yildiz questo anno, caso contrario sarà anche lui destinato al vorrei ma non posso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A chi critica yildiz chiedo di guardare seriamente le prestazioni della Turchia al Mondiale. Sono anche d'accordo che un potenziale come Yildiz debba trascendere dal gruppo ed elevare la giocata diretta, ma Montella ha preparato le partite in modo davvero scadente, ricercando solo il possesso e tanta densità centrale. Turchia a casa e Montella che avrà un contratto milionario in qualche club di serie A, scommessina?

Comunque dicevo di Yildiz. Vero, gioca male sto Mondiale, ma quest'anno è chiamato alla conferma. Quindi dobbiamo aspettare.

Quando parliamo dei numeri 10 siamo abituati all'impatto ad esempio di Del Piero, che già 18 anni era una roba immane. Tecnicamente di qualità superiore, controllo palla in corsa e balistica masterclass. Dribbling stretto e taglio dentro, movimenti senza palla di altissima qualità, tocchi di fino, grandi capacità di cucire il gioco e andare a finalizzare.

Yildiz non è questa roba. Yildiz è un trequartista laterale istintivo che basa il suo stile di gioco sulla fisicità atletica abbinata alla tecnica offensiva in corsa. Non è esattamente un trequarti cognitivo ma appunto istintivo, di cilindrata. E per tali ragioni necessita di un sistema che ne esalti le caratteristiche.

Se gli fai fare il trequarti (anche esterno) che lega non avrai quello che vuoi. Se gli fai fare il trequarti da inserimento e transizione avrai quello che vuoi. 

Potrei anche concordare ma per fare il 4-2-3-1 hai bisogno di qualcosa di meglio di Locatelli/Thuram/McKennie in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Appunto.Se immagino uno veloce lo immagino sull'esterno,un metronomo deve gestire il pallone e dare il tempo agli altri di posizionarsi. I nostri attuali pare che il pallone gli scotti e tendono a liberarsene il prima possibile. Serve uno con tecnica , visione e personalità e io in lui vedo tutte queste cose.Certo deve essere arruolabile se no è inutile ma pure venderlo non è semplice se è così.

Scusa ma ti pare che Spalletti si mette a provare Zeghrova mezzala, quando ha paura ( giustamente ) pure di metterlo sulla fascia perchè non riesce  a correre dietro agli avversari...??

è un ruolo ancora più delicato dove serve dinamismo, Zeghrova è proprio l'opposto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Niente oggi si parla di vendere Yldiz mentre abbiamo una caterva di seghe a pedali 

E vabbè tanto ilm caldo aumenta la prossima settimana , prepariamoci .

giochiamo con di gregorio in porta, cambiaso terzino, locatelli capitano, david in attacco curpa de yildiz... tifoseria da studiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando arriva un nuovo AD le strategie cambiano.

Io penso che senza cessioni sarà durissima parlare di un mercato che cambi il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Infatti ho detto "in quel di McKennie" che Spalletti ha definito "centravanti perfetto "

Sul carattere -uno con la "faccia di c...o" per dirla con la definizione dell'allenatore della Juve. -

Ho parlato di fase difensiva.

22 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

ruolo  cc avanzato e non centrale di centrocampo. 

Assolutamente falso.

Attaccante 352 

0 fase difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere determinare cose su Yildiz sono giustificabili solo se si sta feacendo una passeggiata in montagna con il sole di 30 grandi in testa... 50 milioni...

Al contrario poi tocca leggere da giorni di Zaniolo, chissà magari c'è la la volontà di costituire una una squadra di atletica con il nome Juventus f.c. per fargli correre i 200 metri. 

Come al solito, si va a puntare il dito contro il giocatore più tecnico e giovane, mentre gente che ha 27-28 reduce da 4-5 stagioni con la nostra maglia viene giustificata alla prima (prime) prestazione discreta...

Giustamente il fatto che sono 3 mesi e passa che Kenan sia mezzo infortunato si fa finta di non notarlo, lui deve giocare e overperfomare oltre il dolore.

Poi come se tutti dovessero esplodere  "definitivamente" a 18-20 anni, altrimenti si è regrediti nel girone dei mediocri, sia mai che un ragazzo abbia un diverso tempo  di maturazione sia fisica che mentale.

Poveri giovani delle under a dover finire su "questo tipo di lente"...

Giustamente poi vendiamo Yildiz e nel mentre continuiamo a postare formazioni con Locatelli-Thuram-Kessie, ecc, che innalziamo il livello tecnico/caratteriale in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma 3 anni fa se no  sbaglio Kvara faceva il fenomeno a Napoli, attendiamo Yildiz questo anno, caso contrario sarà anche lui destinato al vorrei ma non posso 

Kvara faceva il fenomeno in un Napoli che ha poi vinto lo Scudetto e ora fa il fenomeno in una squadra di fenomeni.

Yildiz sta cercando di fare la differenza in una squadra di m3rda (perché questo siamo) che è tecnicamente poverissima se si esclude Conceicao dall’altra parte.

Il contesto conta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dampyr ha scritto:

Moggi ha secondo me fatto un grande danno nella mentalitá della tifoseria e della juventus. Ha inculcato questo concetto che vendendo un giocatore forte poi ti rinforzi. 

Questo é stato vero in alcuni casi, in altri no. Peró ormai da noi c'é la mentalitá che bisogna vendere quelli buoni, tenerti gli scarsi, e cosi ricostruiamo la squadra.

Fossimo stati un po piu Conservativi e ad esempio avessimo tenuto sousa, jugovic, vieri, boksic, invece di conte, tacchinardi, amoruso, inzaghi, secondo me avremmo qualche champions in piu. Poi c'é Henry- trezeguet, che per quanto possiamo voler bene a David, direi che ci sono almeno 3 categorie di dfferenza. 

Non è sbagliato vendere a volte, ma é sbagliato pensare che è l'unico modo. Cosi com'é sbagliato pensare che servono solo I soldi e che bisogna spendere 10 volte di piu della seconda per poter vincere un campionato.

Grazie!!! La differenza tra noi e il Milan che non vendette mai nessuno e guarda caso quando cominciò a farlo cominciò il suo declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Scusa ma ti pare che Spalletti si mette a provare Zeghrova mezzala, quando ha paura ( giustamente ) pure di metterlo sulla fascia perchè non riesce  a correre dietro agli avversari...??

è un ruolo ancora più delicato dove serve dinamismo, Zeghrova è proprio l'opposto....

Quindi, stando a questo ragionamento, Fagioli è più dinamico di Cuadrado? 

Spalletti infatti mi ha deluso parecchio. Chiusura mentale esasperante su giocatori,moduli,ruoli...io lo avrei cambiato.

Il problema comunque bisognerà farselo perché di Zhegrova  non ci libereremo facilmente e in qualche modo dovrà utilizzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Kalulu10 said:

Il problema di Yldiz è la velocita di passo, sia nel breve che nel lungo, messo ala si deve sfiancare e nel 4231 hai gia un treq che va ad occupare i mezzi spazi, nel 433 messi o chi per lui gioca quasi treq di destra non costantemente sulla linea. IL TUTTO VIENE ACUITO CON CAMBIASO DIETRO, che va ad occupare le vie interne e togliendogli cosi ulteriori spazi invece di aprirglieli...per me Yldiz è il piu grande trequartista / mezza punta sinistra al mondo, deve solo essere messo nelle condizioni di rendere al massimo e mettersi apposto fisicamente. Se pensate che sarà il nuovo KVARA lo inquadrate malissimo perchè non ha la velocità ne la resistenza del Georgiano, ma ha piu qualità nello stretto

il problema di yildiz finora sono stati i suoi compagni e chi siede in panchina. la juventus dovrebbe concentrarsi nel metterlo nelle migliori condizioni, e iniziare a trovargli dei giocatori adeguati. questi dettagli sinceramente non saprei, un po oltre le mie conoscenze. certo e' che dovrebbe essere piu' libero e su questo sono d'accordo, ma ci vuole anche un sistema che lo permetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mi fa ridere il “carnevali a lavoro”

pensavo fosse venuto da noi a fare vacanza e il figo sul panfilo di @Volitans

c'è stato 2 anni fa, ma il figo ero io :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.