Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Bbbbbbbbbbbbbbbbb ha scritto:

Se fossi l‘AD della Juventus, mi concentrerei su:

  • Staff Tecnico di eccellenza: Mi assicurerei di avere uno staff tecnico di prim’ordine, all’avanguardia nella tecnologia. I migliori allenatori, preparatori, fisioterapeuti, almeno in Italia, dovrebbero stare da noi. Cosi crei le condizioni ottimali per far crescere giocatori, ridurre il rischio di infortuni, etc
  • Rete di Scouting Senza Paragoni: Costruirei una rete di scouting senza eguali, monitorando ogni giocatore interessante in Italia e oltre. Bisogna avere la mano su ogni singolo talento promettente. Una volta stabilito il dominio a livello nazionale, bisogna guardare a livello internazionale. Abbiamo risorse economiche importantissime (per quanto riguarda l’italia) - bisogna sfruttarle
  • Investimento sui Giovani Talenti: Riconoscerei che, sebbene giocatori esperti come De Bruyne e Modric possano fornire un vantaggio per un‘anno o 2, non garantiscono un dominio a lungo termine. Io adottarei una filosofia che dia priorità ai giovani talenti. Consentendo ai giocatori di 20 anni di giocare, attireremmo altri giocatori ambiziosi alla Juventus. Questo non significa avere una rosa composta esclusivamente da under 21, ma piuttosto permettere ai giocatori di crescere e maturare all’interno della squadra. Le squadre di successo sono costruite su giocatori che maturano insieme per anni. Vedi Arsenal che ha preso i suoi pilastri attuali a 20 anni.

Sui primi 2 punti ovviamente sono d’accordo.

In realtà anche sul terzo con un piccolo “se”.

E’ sicuramente un’ottima strategia di lungo periodo ma lo puoi fare solo SE hai una base solida che al momento di garantisca di arrivare comunque nei primi 4 posti. Perché se non arrivi nei primi 4 ti mandano a casa e tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire.

Quello che cerco di dire è che oggi noi siamo ad un livello che non ci permette di far maturare giovani che hanno davanti grandi campioni (come facevamo con Vieri che aveva davanti Boksic oppure con Trezeguet che inizialmente aveva davanti Inzaghi o con lo stesso Del Piero che aveva davanti Baggio). Oggi dobbiamo prima costruire una squadra competitiva che ci permetta di raggiungere costantemente l’obiettivo minimo (4 posto) prendendo giocatori già pronti (magari non campioni ma comunque pronti per giocare ad alti livelli senza farsi erodere dalla pressione), poi magari l’anno prossimo, con una base solida e larga, inserire solo uno o due campioni per alzare l’asticella e poi iniziare ad investire su giovani scommesse oppure inserire gradualmente giovani dal vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma quelli che ipotizzano scambi deleteri con l'Inter che cosa non hanno capito?

Ma pensate che veramente Carnevali come prima cosa si metta a dare giocatori "utili" all'Inter in cambio di rottami?

 

OT

Dormiamo sereni che a breve usciranno notizie sul fatto che l'Inter chiedere al Genoa Norton-Cuffy

FINE OT

Devono alleviare il dolore per il mancato arrivo di Palestra .sisi.sisi.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

L’Inter ha scansato un fosso

cifre senza senso per Palestra

 

con quei soldi prendi Nico Paz

pensa che per il Chelsea 55 son bruscolini. e cmq meglio al Chelsea che all'Inter. e anche Nico Paz l'Inter lo vedrà col binocolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensate davvero che Carnevali di presenta alla Juve con uno scambio di un nostro titolare per un bidone cosmico dell'inter? 

 

Si brucerebbe la carriera alla Juve prima ancora di averla iniziata, verrebbe visto come la * di Marotta agli occhi di tifosi e media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Adesso quest'angolo del guru è diventato l'angolo del commercialista🤣😂🤣🤣

Noi tifosi che dobbiamo fare i conti per il bilancio della squadra per cui tifiamo.

Siamo ridotti male!

Dove sei stato gli ultimi 20 anni, con FFP le sanzioni ecc...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mai visto giocare ma per loro rimpiazzare Dumfries con Mingueza è un clamoroso passo indietro.

Mingueza a zero colpo clamoroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mai visto giocare ma per loro rimpiazzare Dumfries con Mingueza è un clamoroso passo indietro.

Comunque come caratteristiche Mingueza è l'opposto di Dumfries e Palestra, avrebbe poco senso per l'inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il calcio italiano sta andando nel caos e nella mediocrità perché i nostri talenti vengono lasciati andare all'estero a non giocare...

 

Vedi Leoni che è andato al Liverpool a suon di milioni per fare la riserva... ha giocato poco e si è pure rotto...

 

Palestra farà la stessa fine... poteva giocare titolare ovunque in Serie A, invece adesso andrà a scaldare la panchina al Chelsea...

 

Il problema sono le iper-valutazioni fatte da squadre quali Parma e soprattutto Atalanta, che valutano i loro calciatori il doppio (o triplo) del loro reale valore... ovviamente la PL ha soldi da buttare e...

No alt, Parma, Bologna ed Atalanta vendono facendosi strapagare Leoni, Calafiori e Palestra e quale sarebbe il loro problema?

 

Il problema sarebbe se alle valutazioni fatte da queste squadre non riescono a vedere i giocatori, ma fino a quando trovano il pollo che offre la cifra che richiedono direi che bisogna fare solo i complimenti alle società venditrici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Hakuna Mateta said:

Chi tra questi resterà a Torino? Per me almeno uno di questi rimane

Secondo me se di quelli ne vendiamo 2-3 è grasso che cola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Bisogna essere bravi a tenerli i giovani bravi almeno fino ai 25 anni per poi venderli e crescerne altri perché se andiamo ogni volta a fare mercato in Serie A non ne usciamo più,un giocatore bravo giovane come Palestra non può valere 60 mil e prendere 6 l’anno 

Considerando che la Premier League fattura più del doppio della serie A e che la sterlina vale un 15% in più dell'euro, direi proprio che per loro quei prezzi sono la norma.

Se l'Atalanta chiede certe cifre è perché sa che il mercato europeo può soddisfarle. Quindi c'è poco da fare. Ha ragione la Premier ed ha ragione l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Non capisco perché se il mercato deve essere a saldo zero uno tra kessie e goretzka non siano per lo meno vicini 

Il mercato non deve essere a saldo zero, nessuno ma proprio NESSUNO l’ha scritto.


Poi stiamo ancora aspettando la famosa multa dell’fpf, se mai ci sara’ e sta cosa delle plusvalenze da fare, forse, ni, non si sa, che sono di 100/55/30 e ora 13 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Si ma io pensa si parli del rendimento delle migliori. PSG e. bayern vincerebbero la Serie A nello stesso in cui vincono in patria altri che alternarsi. Inoltre il Borussia è una squadra nettamente superiore a moltissime in serie A. Io credo che in questo momento la serie A come valore di squadre sia dietro anche alle leghe turca e forse anche portoghese.

Vabbè non esageriamo adesso 

Mi pare che l' Atalanta abbia dato 3 fischi a xabi 2 anni fa 

Le melme 2 finali le hanno raggiunte

Le leader dei campionati ok il Borussia non so se è superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho rivisto un po' di highlights della scorsa stagione e, concentrandomi sui gol che NON abbiamo preso, è ancora più evidente la stagione orrorifica di Di Gregorio. Allucinante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O Exor pensa una strategia di lungo periodo per alzare i ricavi almeno a 700/800 MLN annui , oppure che venda a Thether anche con opzioni di recompra dopo tot anni etc piu eventuale valorizzazione in base ad indici di fatturato etc...perchè cosi non abbiamo la possibilità strutturale di competere e di vincere la serie A livello olanda e portogallo non ha senso, le partite fanno sempre piu schifio, gli attaccanti non arrivano a 15 goal, l Aston Villa fattura piu di te...cosi non si ha futuro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, juventino66 said:

dici anche a me quale sostanza usi? magari la trovo anche in piemonte....

Erba...amo i prodotti naturali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

O Exor pensa una strategia di lungo periodo per alzare i ricavi almeno a 700/800 MLN annui , oppure che venda a Thether anche con opzioni di recompra dopo tot anni etc piu eventuale valorizzazione in base ad indici di fatturato etc...perchè cosi non abbiamo la possibilità strutturale di competere e di vincere la serie A livello olanda e portogallo non ha senso, le partite fanno sempre piu schifio, gli attaccanti non arrivano a 15 goal, l Aston Villa fattura piu di te...cosi non si ha futuro

Thether faccia un offerta seria 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ha ragione la Premier ed ha ragione l'Atalanta.

Ed aveva ragione il Presidente con la Superlega

1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Thether faccia un offerta seria 

 

L’ha fatta e anche se dovesse incrementarla, il ragazzo non molla l’osso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, TheRedDevil said:

Il calcio italiano sta andando nel caos e nella mediocrità perché i nostri talenti vengono lasciati andare all'estero a non giocare...

 

Vedi Leoni che è andato al Liverpool a suon di milioni per fare la riserva... ha giocato poco e si è pure rotto...

 

Palestra farà la stessa fine... poteva giocare titolare ovunque in Serie A, invece adesso andrà a scaldare la panchina al Chelsea...

 

Il problema sono le iper-valutazioni fatte da squadre quali Parma e soprattutto Atalanta, che valutano i loro calciatori il doppio (o triplo) del loro reale valore... ovviamente la PL ha soldi da buttare e...

Non condivido in quanto gli italiani giocano titolari all'estero ad alto livello. Calafiori, Tonali, Donnarumma, Ruggeri, i giovani al Dortmund. Leoni è al Liverpool ed ha avuto la sfortuna di infortunarsi, ma tornerà nelle rotazioni.

 

E' un bene che i nostri giocatori vanno a giocare nelle migliori squadre europee, considerando che ormai la Serie A è di livello inferiore. Siamo stati abituati alla narrazione nostrana sulla qualità del nostro campionato. In realtà siamo indietro strutturalmente: ricavi, stadi, infrastrutture e formazione calcistica.

 
Il problema è strutturale: la Serie A ha un livello competitivo che non rispecchia più i top stipendi, quindi è normale che i migliori cerchino palcoscenici più grandi, tipo Premier League o le migliori squadre europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ed aveva ragione il Presidente con la Superlega

L’ha fatta e anche se dovesse incrementarla, il ragazzo non molla l’osso.

Che  non vende lo so 

Non ha fatto un'offerta congrua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il calcio italiano sta andando nel caos e nella mediocrità perché i nostri talenti vengono lasciati andare all'estero a non giocare...

 

Vedi Leoni che è andato al Liverpool a suon di milioni per fare la riserva... ha giocato poco e si è pure rotto...

 

Palestra farà la stessa fine... poteva giocare titolare ovunque in Serie A, invece adesso andrà a scaldare la panchina al Chelsea...

 

Il problema sono le iper-valutazioni fatte da squadre quali Parma e soprattutto Atalanta, che valutano i loro calciatori il doppio (o triplo) del loro reale valore... ovviamente la PL ha soldi da buttare e...

Però il problema principale sono questi ingaggi folli, poter offrire 6 milioni di euro a Palestra è impensabile per le squadre italiane, va sistemata questa cosa perché tra qualche anno gli ingaggi arriveranno a tre cifre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.