Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

L'inter in realtà aveva chiuso l'acquisto a 45+5 e 2,5 al giocatore, poi sono arrivati gli inglesi e hanno sbarazzato la concorrenza con un'offerta di 50+10+ rivendita e il doppio dell'ingaggio a Palestra. Quindi non parliamo di liquidità ma di potenza d'acquisto che è diversa.

Poi del resto concordo su tutto. E quelli che schifano i vari Sorloth Zaniolo Muharemovic ecc. non lo hanno capito che c'è da accontentarsi di quello che passa il convento 

Giusto, però ci sono da fare dei distinguo per me

Zaniolo potresti ancora rivenderlo

Murhocosovic pure

Sorloth no

Kolo Muani no

La Juve deve fare acquisti pensando alla possibilità di rivenderli

A zero ci starebbero sia Sorloth sia KM, pagando 30 milioni no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Lo strapotere fisico atletico di Palestra, quei due non lo hanno mai avuto.

 

Inoltre non ho memoria di terzini/esterni a tutta fascia raddoppiati sistematicamente 90 minuti da 19 squadre su 20 della Serie A

Sicuramente, ma i numeri di zappacosta ( per fare un esempio ) sono importanti rispetto a quelli di Palestra eh, che oltretutto in campo aperto ha uno strapotere importante, il Cagliari ha sempre giocato di rimessa, va visto anche contro difese chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

 Nel 2006 eravamo già tutti falliti in Italia...senza calciopoli si sarebbe guadagnato tempo, forse un paio d'anni ma si sarebbe cmq arrivati a tale situazione (cosi come i discorsi sul COVID, che è stato solamente un mero acceleratore...)...

 

l'Italia doveva investire negli anni 90, ma fra gli stadi fatti a caso, i presidenti mecenati che spostavano soldi da aziende fallite, e la miopia d'insieme che avevano le tre big...beh, soldi e voglia non c'erano più..

  

Ma ben prima di calciopoli era stato scavato il solco con real e soprattutto premier...gli Shevchenko, i Kakà, i Zidane andavano già via o non erano più simboli di incedibilità.. e da noi si faticava sempre più a prendere dall'estero, anche il potere politico stava venendo meno e le capacità negoziali...

 

Le Champions di quel periodo (2003/2007/2010) arrivavano per il lavoro svolto prima...e furono il canto del cigno...

Si assolutamente hai ragione forse era gia' troppo tardi e la serie A come sistema era gia' in declino all'epoca, ma noi avevamo tutto il potenziale per resistere e per crescere con bilanci in ordine, stadio di proprieta', strategie per la crescita del brand facendo poi da traino almeno alle altre 2 big di Milano.

 

 Il 2006, a partire dalla sciagurata legge Melandri e' stato il requiem aeternam.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

L'inter in realtà aveva chiuso l'acquisto a 45+5 e 2,5 al giocatore, poi sono arrivati gli inglesi e hanno sbarazzato la concorrenza con un'offerta di 50+10+ rivendita e il doppio dell'ingaggio a Palestra. Quindi non parliamo di liquidità ma di potenza d'acquisto che è diversa.

Poi del resto concordo su tutto. E quelli che schifano i vari Sorloth Zaniolo Muharemovic ecc. non lo hanno capito che c'è da accontentarsi di quello che passa il convento 

che poi,rispetto alle pippe senza palle che ci sono ora nella nostra squadra,i vari Sorloth rappresentano un upgrade enorme (abituati allo stress del grande calcio e a giocare Champions da protagonisti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

A parte Koopmeiners (venduto a noi a quella cifra), gli altri sono andati in UK, tranne Retegui (Arabia)...

 

In Italia nessun folle pagherebbe quelle cifre... giustamente, soprattutto per 19/20enni che non hanno dimostrato nulla...

 

Ricordiamoci di Leoni e Calafiori, pure loro andati in UK per 50elli, cifre improponibili in Italia...

 

Poi, ovviamente, c'è sempre qualcosa che gira contro di noi, perché noi al Chelsea abbiamo chiesto 40 mln per Cambiaso... magari volevamo prenderne 35 alla fine... loro senza neanche trattare sono andati a prendere Palestra pagando addirittura più della cifra richiesta... questo non ha una spiegazione logica...

è quello che dico io....non sto discutendo la bravura dell'atalanta ma il fatto che noi siamo incapaci a cedere....

 

noi  per Cambiaso chiediamo 40 e loro offrono 35...

mentre Palestra 60 ml subito senza battere ciglio...

 

 

bah...

 

va bè saranno pi..ppe mentali mie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Giusto, però ci sono da fare dei distinguo per me

Zaniolo potresti ancora rivenderlo

Murhocosovic pure

Sorloth no

Kolo Muani no

La Juve deve fare acquisti pensando alla possibilità di rivenderli

A zero ci starebbero sia Sorloth sia KM, pagando 30 milioni no

per me la juve deve pensare a fare acquisti sulla base di chi è più forte non di chi puo rivendere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però la goduria di veder volare in inghilterra palestra dopo 2 giorni di trattative con il chelsea, quando l'inter dopo 6 mesi era ancora a cercare spicci sotto il sedile della macchina, non ha prezzo .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bbbbbbbbbbbbbbbbb ha scritto:

Ma che pressione ci sarebbe alla Juve che non esiste anche all’Arsenal, all’Atletico o al Dortmund? Loro lo fanno - perche noi dobbiamo strapagare un Sorloth a fine carriera?

E non intendevo dire prendere giovani solo per averli in rosa. Piuttosto, bisogna puntare sui giovani con la consapevolezza che su 5 scommesse, ne vinci 1 una o 2.

 

L’alternativa è prendere i giocatori scartati dalla Premier League a 32 anni. Lo dico così perché è di questo che stiamo parlando. Basta guardare un giocatore come Palestra, che mi piace ma che, a mio parere, è ben lontano dal poter risolvere partite di Champions: È già fuori dalla nostra portata prima ancora di poter essere preso in considerazione. Dobbiamo semplicemente arrivare prima. E con un flusso continuo di giocatori di +/- 21 anni, ci assicuriamo che la squadra evolva costantemente senza dover rivoluzionare tutto ogni due anni. Abbiamo una solida base di giocatori di 25, 26 e 27 anni. Dobbiamo prendere ORA i giocatori che tra tre, quattro o cinque anni potranno sostituirli. Altrimenti, saremo sempre a inseguire quelli che contano.

Mi sa che in molti pensate che se uno di 20 anni è medio buoni , sicuramente tra 4 è forte , ma non. È così.

O ne prendi uno di 17 anni che è super forte e lo paghi 50 mln ( vedi real e altre) o il discorso decade.

 

Ma le ultime di campionato non vi hanno insegnato che i giovani e quelli senza esperienza se la fanno sotto nei momenti decisivi?

 

I nostri fenomeni giovani Yldiz e Conceicao nelle ultime 5 partite hanno fatto 1 assist .... E questi dovrebbe essere forti , pensa ad altri così in rosa , che appena perdi spariscono , vuoi lottare con il Parma come squadra con la media età più giovane? Bene ma guarda che lotterai con loro anche per la classifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, TheRedDevil said:

A parte Koopmeiners (venduto a noi a quella cifra), gli altri sono andati in UK, tranne Retegui (Arabia)...

 

In Italia nessun folle pagherebbe quelle cifre... giustamente, soprattutto per 19/20enni che non hanno dimostrato nulla...

 

Ricordiamoci di Leoni e Calafiori, pure loro andati in UK per 50elli, cifre improponibili in Italia...

 

Poi, ovviamente, c'è sempre qualcosa che gira contro di noi, perché noi al Chelsea abbiamo chiesto 40 mln per Cambiaso... magari volevamo prenderne 35 alla fine... loro senza neanche trattare sono andati a prendere Palestra pagando addirittura più della cifra richiesta... questo non ha una spiegazione logica...

Cambiaso viene da stagioni negative, Palestra da 1 positiva (oltre ad essere 5 anni più giovane)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Zappacosta a che lui è andato a giocare al Chelsea... Spinazzola ha giocato in Juve , Roma e Atalanta... È quello che fra Palestra 

Raddoppiato Palestra? Per paura che facesse cosa ? Non segna e non fa assist ...

Trovo inutile parlare di un calciatore di cui evidentemente non guardate le partite

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono d'accordo sulla prima parte: lavoro fatto bene e lungimirante.
Per questo quello che farei io ad esempio é riduzione campionato a 18 squadre, con play off finali, con partite anche "regalate" all'estero delle fasi finali...comunque partite in stadi stra pieni e con ancora giocatori abbastanza di livello che sono rimasti in Italia, inevitabile "drama" quando magari gli altri campionati sono già assegnati da tempo ecc..

Non é una soluzione miracolista ma almeno é un'idea, non una lamentela sterile.

Poi magari non funziona minimamente eh, ma almeno ci hai provato, anziché vegetare.


Sulla parte della lingua inglese, non capisco come li avrebbe favoriti, non é che all'estero le partite le mandano con la telecronache inglesi, al netto che poi in medio Oriente, Cina , Giappone, Corea ecc. l'inglese lo parlano in pochi.

Resta il mercato USA, anche lì un po' di nicchia.

Soprassedendo sul resto (play-off ecc.), capisco che intendi questo posto, citandoti, come un bar sport per avvinazzati, ma questa è bella grossa eh...paragonabile ai convincimenti che la terra sia piatta... 

Per carità...da convinto liberale, massima libertà di espressione ai terrapiattisti; ma al contempo, massima libertà per me di sostenere che trattasi di idiozie (tridimensionali). 

 

PS In Cina, Giappone e Sud Corea, ma anche, ovviamente, Taiwan e Singapore, comprendono e parlano inglese MOLTO meglio e molto di più che in Italia. Te lo posso dire per esperienza diretta. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Chuck ha scritto:

Siamo stati il primo club a fare lo stadio? Il primo club a creare la squadra B con la Next Gen? E la Squadra femminile? A lanciarsi per la disperazione della situazione nella missione della Super Lega? E, sì, anche a prendere il calciatore più forte della storia per dare un singhiozzo di vita a una Lega già sepolta? A finanziare OGNI SINGOLO altro club nazionale sperando cominciassero a ragionare come dei normodotati invece che come le casalinghe di Voghera? A organizzare incontri in sede con Zhang e il Milan per cercare di creare una nuova realtà nazionale? A lavorare per anni in ECA/UEFA proponendo, inascoltato, le riforme della Champions che ora Ceferin si trova costretto a lanciare?

Pure colpa sua/della Juventus adesso che non ha fatto niente per trovare soluzioni. Capisco il caldo, ma insomma.

Io non volevo dare colpe a nessuno, tantomeno ad Agnelli, che come hai sottolineato tu é stato, con la dirigenza giusta a supportarlo, un presidente visionario sotto molti punti di vista (anche se lo stadio se lo é trovato eh...il progetto definitivo già imbastito da anni é stato approvato in epoca Blanc).

Quello che dico che non basta dire "la premier è di un altro livello", lo sanno tutti.

Prendere un giocatore che non potevi permetterti, fare un tentativo quasi carbonaio di istituire una Lega alternativa di super ricchi e similari non mi sono sembrate genialate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

per me la juve deve pensare a fare acquisti sulla base di chi è più forte non di chi puo rivendere

Lo ha fatto con Koop e DL ad esempio 

Io resto dell'idea che la Juve debba evitare acquisti a perdere, non se lo può più permettere

e KM e Sorloth,per me, sono acquisti a perdere e spese folli nelle nostre condizioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

Ribadisco

fatevi andare bene Sorloth Kolo Dibu Kessie

 

le alterative sono

o peggiori

o giovani scomesse

ti dico la mia: un giocatore che ti da una minimo di tranquillità (vedi Kolo)+ un giovane di buon potenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

Ribadisco

fatevi andare bene Sorloth Kolo Dibu Kessie

 

le alterative sono

o peggiori

o giovani scomesse

Li prendessero sarebbe già un buon mercato per come la vedo io, perché sono consapevole del fatto che questa è la dimensione dei giocatori che possiamo prendere, poi magari non proprio questi 4, ma il livello sarà questo nella MIGLIORE delle ipotesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

per me la juve deve pensare a fare acquisti sulla base di chi è più forte non di chi puo rivendere

Concordo, adesso serve gente anche funzionale per gettare le basi per gioco del mister, non possiamo fallire un altro anno....

Poi i giovani li abbiamo e possiamo anche prenderli, ma se Kolo e Lobotka servono sono da prendere.

Collaudati e pronti all'uso.

Come fece Inter con chala e mikytarian.

Poi consolidi il gioco e pian piano inserisci innesti nei prox anni, se non riesci adesso.

Abbiamo sperimentato abbastanza in questi anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ti dico la mia: un giocatore che ti da una minimo di tranquillità (vedi Kolo)+ un giovane di buon potenziale.

la strada quella dovrebbe essere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Sicuramente, ma i numeri di zappacosta ( per fare un esempio ) sono importanti rispetto a quelli di Palestra eh, che oltretutto in campo aperto ha uno strapotere importante, il Cagliari ha sempre giocato di rimessa, va visto anche contro difese chiuse.

Prendete una qualsiasi partite del Cagliari e guardate come le difese avversarie, chiuse, collassino costantemente sulla fascia di palestra, potete prendere qualsiasi partita della Serie A.

 

È un giocatore cobdizionante.

 

I numeri vanno contestualizzati.

 

Zortea aveva numeri migliori lo scorso anno, ma giocava più offensivo ed era assai meno condizionante per il gioco avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Li prendessero sarebbe già un buon mercato per come la vedo io, perché sono consapevole del fatto che questa è la dimensione dei giocatori che possiamo prendere, poi magari non proprio questi 4, ma il livello sarà questo nella MIGLIORE delle ipotesi. 

vedo che molti li schifano

pensando che possiamo prendere oblak nico paz e osimhen

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo rinnovato fino al 2029 Pipitò e Salvai freschi campioni d'Italia con l'under 16. Pipitò ha chiuso la stagione con 33 reti, gioiellino scovato da Sbravati che monsieur Comolli ha pensato bene di sbattere fuori. Ovviamente è andato all'Atalanta, un club che sa lavorare mooolto bene con i giovani. Sbagliamo soprattutto in questo noi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

la strada quella dovrebbe essere

Infatti kolo+Sorloth per me non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.