Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Antonio79 ha scritto:

Lui e Nico Gonzalez potrebbe rivelarsi due nuovi acquisti con Spalletti. Davanti ad offerte congrue, ci sta la cessione per entrambi, viceversa, si possono provare. L'argentino vale una cifra intorno ai 30 mln e senza esagerare. 

assolutamente si.

io li riporterei entrambi 

soprattutto se vuoi cedere come sembra thuram e zhegrova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marianox ha scritto:

Curioso di vedere come finisce l' incontro. Ho già mezza idea ma magari Di Gregorio mi stupisce.

Se la Proprietà avesse almeno costruito una società ben strutturata per competenza e definizione dei ruoli in questi 6 anni, è probabile che nessuno si lamenterebbe dell' assenza di volontà nell' investire ( anche perché possiamo tranquillamente autofinanziare le vittorie di casa) , in Italia vincerebbe lo stesso, suo nonno lo sapeva, lui non ci arriva che dobbiamo fa'....

Garlando sta all' Inter come Dante stava a Beatrice :d

Buongiorno a tutti 

 

Agli agenti di Di Gregorio e lo stesso Portiere si dovrebbe fare come ai vecchi tempi...chiusi in 

Uno stanzone ....pieno di energumeni, poche parole

<< Ci sei costato 70 milioni firma e sparisci>>.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

La quota in mano a Exor corrisponde a circa 500 milioni di euro, e Tether avrebbe offerto praticamente il doppio.Considerando il valore storico della Juventus, il peso del marchio e la necessità di riconoscere un premio per incentivare la vendita, l’offerta era comunque congrua rispetto alle quote detenute da Exor. Anzi, a voler essere onesti, poteva essere considerata persino leggermente eccessiva rispetto all’attuale valore di mercato del club.Questo anche perché parliamo di una società con difficoltà economiche, debiti importanti e la necessità di reinvestire cifre enormi, probabilmente vicino al miliardo, per riportarla a uno standard sportivo e gestionale davvero accettabile.

Ma voi vi sentireste così tranquilli se la Juve andasse in mano a Tether? Non avreste un pò il timore che possa essere solo una speculazione (del tutto legittima fra l'altro).

Io un pò si, sono sincero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Che asso potrebbe mai avere

ogni AD ha trovato macerie ed ha peggiorato la situazione

Giuntoli vendendo gli unici buoni della next gen e sbagliando i tre  acquisti più cari

Comolli sbagliando gli acquisti affidandosi all'algoritmo

Ora c'è Carnevali che si ritrova una rosa penosa, con quasi tutti i calciatori senza mercato

 

La Juve sta pagando i suoi errori, soprattutto quello di non aver difeso la sua immagine, lasciandosi spazzare via. Perché di errori se ne fanno, di cicli poco memorabili ve ne possono essere, ma nessuno mai avrebbe permesso quello che la stessa Juve si è lasciata fare. Da qui, a cascata, tutti i problemi si sono susseguiti.

L'asso nel senso di qualche nome che va al di fuori del solito ciarpame che si sente da piu' di un mese, altrimenti si rimane sempre a vista con una sfilza di quarti/quinti posti. Che lo dicano subito che nn c'e' trippa per gatti. Il lavoro lo ha accettato Carnevali, nessuno lo ha obbligato, vedremo se sara' in grado di migliorare questa squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Ray Liotta said:

Affidabile non è sinonimo di intoccabile/incedibile. 

Ma cosa c'entrano i sinonimi...io ho scritto che per me solo uno è da tenere, tutti gli altri sono cedibili...

 

Semmai è un discorso di insiemistica, non di italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Benissimo. Voglio essere d'accordo.

Quindi vendiamo ciò che è possibile e mettiamo in rosa Puczka, Licina, non so il centrale della next gen (non ho idea di chi sia). Poi però non si tiri fuori che non si vuole investire ecc.ecc. o che questi ragazzi non si rivelino giocatori a livello Juve.

 

Perché dovrebbe essere palese che per la Juve e per nessuna squadra italiana andare a prendersi i campioni a suon di milioni non è più possibile.

 

Detto tra noi, l'altro giorno avevo suggerito che quanto meno si potrebbe completare la rosa con Daffara, Puczka e Licina. Mi è stato risposto che non sono da prima squadra al momento, che addirittura Rouhi aveva dimostrato di più prima di essere aggregato. Uno che fa grande fatica a giocare in serie B.

Quindi non so che soluzione si voglia trovare.

ognuno la vede a modo proprio, non si troverà mai un’uniformità di pensiero tra tifosi.

Il mio punto è partire col risanare il club anche a scapito della competitività immediata, quindi cedere SOLO a titolo definitivo e sostituire in rosa di default coi Next Gen (Pedro Felipe, Faticanti, Daffara, Puczka, Licina ecc.). Questo per arrivare il prima possibile a poter fare mercato in maniera attiva ed indipendente, esempio poter comprare giovani calciatori in tempi non sospetti, anche a metà stagione.

Unico investimento utile subito e poco futuribile concesso, la prima punta (Kolo ottimo).

 

Lato campo e limitatamente a quest’anno, non convocare nemmeno Yildiz e Kalulu e giocare con le riserve in EL (perlomeno fino a Febbraio) puntando tutto sul campionato ed il raggiungimento del quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Purtroppo Kolo

Purtroppo ( ci va in) kolo.

.sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, lucal88 said:

Diciamo che il tema salto provincia - big è un tema complicato e giudicare la tipologia di operazione rischia di essere una generalizzazione.

Ci sono stati giocatori che presi dalla provincia anche ai 26-28 ti hanno spostato, magari in squadre non solidissime e viceversa.

Sicuramente se hai una squadra solida, l'inserimento è più facile.

 

Prendo l'esempio Barzagli, era un giocatore normale, buono, con una certa età, poi è arrivato da noi ed è diventato un fenomeno.

Ma sicuramente ci sono esempi al contrario, probabilmente più frequenti.

 

Io credo che Spalletti veda in Lucumi quella faccia di razzo, quella sfrontatezza, che se ne frega del contesto e che riesce ad esprimersi meglio di un Kelly (sia tecnicamente che come personalità in campo).

Poi io ti dirò che ho molta fiducia in Spalletti nonostante anche lui abbia toppato qualcosa. Ma questo capisco sia ancor più opinabile.

Le nostre sono tutte opinioni, su questo punto non mi soffermerei più di tanto...non contiamo nulla nella sala dei bottoni juventina, rimane sempre un gioco fra noi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albiz ha scritto:

Fosse uscito un nome buono in queste settimane....

Spero solo che i giornalisti non sappiano nulla sulla Juve altrimenti c'è da preoccuparsi 

Forse bisogna iniziare a pensare che i nomi buoni per noi non sono acquistabili in questo momento storico delle Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

La quota in mano a Exor corrisponde a circa 500 milioni di euro, e Tether avrebbe offerto praticamente il doppio.Considerando il valore storico della Juventus, il peso del marchio e la necessità di riconoscere un premio per incentivare la vendita, l’offerta era comunque congrua rispetto alle quote detenute da Exor. Anzi, a voler essere onesti, poteva essere considerata persino leggermente eccessiva rispetto all’attuale valore di mercato del club.Questo anche perché parliamo di una società con difficoltà economiche, debiti importanti e la necessità di reinvestire cifre enormi, probabilmente vicino al miliardo, per riportarla a uno standard sportivo e gestionale davvero accettabile.

Ma non è assolutamente vero, quella era un offerta provocatoria (o fatta per altri interessi), tutti gli analisti infatti hanno detto che Tether avrebbe dovuto offrire almeno il doppio e dico almeno, anche perché poi il pacchetto di maggioranza è di una sola società non interessata a vendere quindi, se sei realmente interessato, parti almeno da un'offerta congrua altrimenti significa che non volevi veramente comprarla, come dico dal primo giorno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albiz ha scritto:

Fosse uscito un nome buono in queste settimane....

Spero solo che i giornalisti non sappiano nulla sulla Juve altrimenti c'è da preoccuparsi 

negli anni passati i nomi sembravano buoni per quasi tutti

abbiamo visto chissà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza essere nella * in cui siamo. Se Como-Real rompono per Paz, fossimo un'altra Juve, l'avremmo preso il giorno dopo a 50/60 milioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Che tristezza essere nella * in cui siamo. Se Como-Real rompono per Paz, fossimo un'altra Juve, l'avremmo preso il giorno dopo a 50/60 milioni.

 

L'incompetenza è la cosa che paghi più salatamente di tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, provve ha scritto:

Ma voi vi sentireste così tranquilli se la Juve andasse in mano a Tether? Non avreste un pò il timore che possa essere solo una speculazione (del tutto legittima fra l'altro).

Io un pò si, sono sincero.

John Elkann per me ha fatto il suo tempo, il calcio non è per lui. Poi è chiaro che c'è sempre paura del nuovo, non sono un analista finanziario, non so quanto sia solido il gruppo tether. Però voglio anche vedere le cose da un lato positivo, da quello che leggo comunque parliamo di imprenditori italiani, uno torinese e l’altro juventino dichiarato, comunque molto più vicini culturalmente alla Juve rispetto a un fondo estero anonimo. Exor ha certamente garantito continuità storica, perché il legame tra la famiglia Agnelli e la Juve dura da oltre un secolo. Però, negli ultimi anni questa continuità non si è tradotta in un vero rilancio sportivo e industriale. Sbaglio? Siamo in declino.

Ovviamente, Tether porta anche interrogativi: il settore crypto è solido? Qualche dubbio per chi è vecchietto come me c'è, ma il mondo ormai è diventato molto tecnologico, digitale, compresa la moneta. In più per ranking globale, Devasini è uno degli uomini più ricchi al mondo, il più ricco di italia. Voglio dire non è che ci stiamo affidando a qualche fondo sconosciuto o improvvisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rocket man said:

Il problema è che tu e molti altri pensate che giocatori come Locatelli e Kalulu si vogliano vendere ma che la Juve non ci riesca... ma non è così. 

Non piacciono a voi ma sono giocatori che la Juve vuole tenere... non rimangono per la loro invendibilità.

 

Bisognerebbe un attimo mettere da parte le proprie opinioni e semplicemente "osservare" le scelte di dirigenti e allenatori e cercare di capire da queste scelte le considerazioni che hanno di tali elementi

 

E no... non siamo "pieni di giocatori vendibili" e questo discorso non vale affatto per la maggioranza della rosa...  infatti ho scritto prima che contiamo circa 6/7 elementi affidabili con  Kalulu che è tra questi al 100%

Non capisco la parte grassetatta, io ironizzavo sull'essere pieni di giocatori vendibili/richiesti...

 

Sul resto, in primis mi scivola via il fatto che il mio interlocutore mi accomuni a un "voi" generico o a un "tu e gli altri"...frega zero e impatta zero sul discorso...

 

Secondo, arrivassero le offerte per Locatelli, Kalulu o chi vuoi tu la Juve tratterebbe le cessioni, altro che "osservare le scelte"... Semplicemente non arrivano e allora tratti le cessioni di altri...e come vediamo, dopo aver venduto la nidiata dei giovani, di offerte ne arrivano ben poche...

 

Infine, a me fa piacere che tu abbia tale fiducia nelle "scelte" di una dirigenza che è cambiata 4 volte in un lustro...portando al contempo risultati via via peggiorativi sia sul campo che fuori...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Ditemi a che serve lucumi, 28enne, quando abbiamo Kelly+ Bremer + gatti e eventualmente kalulu come centrale?

La solita fissazione della Juventus nel buttare soldi su ruoli già coperti, specialmente in difesa, come quando cedemmo Coman in cambio di 9 ml + benatia, riserva della BBC.

Bisogna estirpare da questa società il feticismo per i difensori.

 

Piò darsi anche che qualcuno tra questi sia in uscita, non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cassidy ha scritto:

Mamma mia che tristezza di calciomercato........si cambia Ad e piu' o meno son sempre i soliti nomi che girano. Boh spero che i giornalisti sparino a caso nel mucchio e  Carnevali abbia qualche asso nella manica.

Penso di sì.

Mi aspetto colpi a sorpresa.

Io ho fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

negli anni passati i nomi sembravano buoni per quasi tutti

abbiamo visto chissà mai

Legge dell'angolo: maggiore è l'hype per un acquisto e minore sarà il suo rendimento sul campo, e viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.