Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Juve-Kolo Muani più vicini: dopo il no al prestito condizionato, ora i bianconeri danno l'ok al prestito con obbligo"

Post in rilievo

10 ore fa, nubedioort ha scritto:

io l'apprezzavo perchè non aveva paura di tirare, di sbagliare... cosa che i nostri in zona tiro non hanno nelle corde.

fanno un passaggio in più, 2 passi in più che vanifica il tutto fino fino a quel momento concludendo con le mura di Jerico ormai chiuse o con tiri con la forza e la precisione dei Pulcini.

si esatto sono tutti giocatori che in zona gol non sono nel loro ambiente quindi c'è sempre quella piccola esitazione in più che manda tutto a puttan 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Vero in teoria, ma se a questo punto non è chiaro che Kolo lo ha chiesto esplicitamente Spalletti non so quale altra cosa debba succedere. Io credo che Spalletti se lo prenderebbe pure un profilo alla Pellegrino, ma dopo aver chiuso il francese. Penso che consideri Kolo di un livello superiore, al di là delle caratteristiche (cmq non è che sia uno scricciolo eh, la palla la sa difendere e sa far salire la squadra).

Onestamente non so a cosa credere. La difficoltà principale è dovuta al fatto che, con Vlahovic a ormai 5 giorni dalla scadenza del contratto (possibilità di permanenza 5%), la Juve deve rifare l'intero reparto offensivo.
Nel 2025/25 avevamo 4 attaccanti "veri": Vlahovic, David, Openda, Milik.

Quattro sono probabilmente troppi, specie per un modulo con una sola punta "vera", ma 3 credo che servano.
E qui si innescano i miei dubbi.

Molto probabilmente Spalletti ha un certo "gradimento" verso Kolo Muani, ma bisogna vedere se lo vorrebbe come centravanti titolare o come attaccante di complemento.

Magari Spalletti sogna un colpo alla Sorloth e poi per completare il reparto vuole Kolo e un terzo attaccante "non ingombrante" (cioè disposto a accettare la panchina e una gerarchia che lo vorrebbe, appunto, alle spalle del titolare e di Kolo Muani).

Vedremo.
Io, come detto più volte, non vorrei una Juve con Kolo Muani punta centrale titolare, però se ci fosse il convinto sì di Spalletti, me lo farei andare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Pellegrino ha ancora 24 anni. A 35 milioni chiaramente lo lascerei dove è, ma a 15 o poco più ci penserei, sia perché avrebbe un ingaggio basso, sia perché segna più di Kolo Mouni.

Mouni superiore a Vlahovic? 

La vedo esattamente al contrario. Un attaccante che non segna non serve a niente. E con tutti i limiti che ha, Vlahovic almeno segna, K M no.

Io penserei ad altro... lasciando perdere il discorso KM.

pellegrino fa 25 anni ad ottobre...ha segnato esattamente 12 gol in 50 presenze, con un record di 9 gol in campionato...nel parma-...9 gol...credo che persino kean sia arrivato a 20 gol in una piccola e alla juve non ne ha mai fatti più di 5 o 6

per es. lucca che ha fallito di brutto aveva numeri migliori di quelli di pellegrino

a 15 milioni si potrebbe rischiare, peccato che te ne chiedano il doppio...a 15 milioni non prendi manco un difensore in italia

sul resto, vhlaovic ha una media di 10 gol in campionato, rigori e punizioni incluse, media calcolata su 5 anni quindi consolidata...che gol ti garantisce esattamente? ogni anno è la solita storia...parte bene, poi sparisce per dei mesi, poi fa qualche gol, poi nuovi momenti down e così via

l'unica cosa che ti garantisce è che vuole 8 netti di ingaggio e 30 di stecca per firmare....per 2 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani, a completare il quadro della vergogna con i vari David, Openda, Milik, Zhegrova; tra non molto ci aggiungeremo pure Boga e poi a raccattare delle riserve di altri club nella speranza di trovare qualcosa di valido; ma almeno ce ne rendiamo conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 09:05, Black Sabbath ha scritto:

Io non capisco perché dovremmo andare a risolvere un problema al PSG. 

Kolo Mouni, ovvero un attaccante che non segna mai, ma che costa un botto tra cartellino e ingaggio.

Non sarebbe molto meglio puntare su un giovane di prospettiva e il cui ingaggio è molto più basso?

Io rinnoverei a Vlahovic e punterei su uno come Pellegrino come punta di riserva.

Kolo secondo me è un ottimo giocatore, con moi ha fatto molto bene , 10 goal in 22 partite e 4/5 assist se non ricordo male , quando è arrivato ha panchinato DV9 e tra l’altro costa meno d’ingaggio 5 contro gli 8  più altri 8 alla firma che chiede il serbo e soprattutto è un giocatore che a Torino verrebbe di corsa mentre vlahovic , che ha dichiarato che scenderebbe anche all’inferno per seguire la Juve , ha voltato le spalle e non ha accettato un contratto da 6 più bonus…su Pellegrino lo prenderei subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango comunque dubbioso sul fatto che i nostri attaccanti facciano "così schifo". Ritengo che il problema fondamentale sia il modulo. Rendiamoci conto che la serie A è diventato quello che anni fa poteva essere la Ligue1. Quindi profili alla KM sarebbero grasso che cola (vi ricordate i nostri italiani che a fine carriera espatriavano per un buon "ultimo contratto"?). KM è ancora giovane, inspiegabilmente si è affezionato ai nostri colori e magari un modulo a due punte potrebbero rilanciarlo come attaccante anche a livello europeo. Sono noioso, lo so, ma per me si deve tornare ad un giurassico 352, cominciare a ripigliarci la serie A per avere fiducia, e tornare a costruire squadre da finali di champions in stile Juve-Real Madrid (doppia sfida con Tevez e Morata davanti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, saxon said:

pellegrino fa 25 anni ad ottobre...ha segnato esattamente 12 gol in 50 presenze, con un record di 9 gol in campionato...nel parma-...9 gol...credo che persino kean sia arrivato a 20 gol in una piccola e alla juve non ne ha mai fatti più di 5 o 6

per es. lucca che ha fallito di brutto aveva numeri migliori di quelli di pellegrino

a 15 milioni si potrebbe rischiare, peccato che te ne chiedano il doppio...a 15 milioni non prendi manco un difensore in italia

sul resto, vhlaovic ha una media di 10 gol in campionato, rigori e punizioni incluse, media calcolata su 5 anni quindi consolidata...che gol ti garantisce esattamente? ogni anno è la solita storia...parte bene, poi sparisce per dei mesi, poi fa qualche gol, poi nuovi momenti down e così via

l'unica cosa che ti garantisce è che vuole 8 netti di ingaggio e 30 di stecca per firmare....per 2 anni....

Giusto ma nessun nuovo attaccante del livello di Vlahovic (alto o basso che sia, a seconda di come la si pensi su Dusan) ti costerebbe oggi di meno. 

Vlahovic conosce il calcio italiano ed è stimato da Spalletti. Inoltre, lo si può criticare quanto si vuole ma sino a ora non ha mai, e dico mai, potuto usufruire di una squadra che giocasse in modo propositivo. Allegri? Motta? Tudor? Non scherziamo.

Poi è arrivato chi lo avrebbe potuto valorizzare e si è infortunato. Se devo dare una chance, a parità di costo, la do a lui (non a Ice Man David o a Sorloth o a Kolo Muani). Mio pensiero, naturalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, nubedioort ha scritto:

io l'apprezzavo perchè non aveva paura di tirare, di sbagliare... cosa che i nostri in zona tiro non hanno nelle corde.

fanno un passaggio in più, 2 passi in più che vanifica il tutto fino fino a quel momento concludendo con le mura di Jerico ormai chiuse o con tiri con la forza e la precisione dei Pulcini.

Kolo Muani in 30 partite col tottenham ha fatto 1 goal e 1 assist. E leggo che è meglio di Vlahovic? Un goal in premier dove segnano tutti! Ma per favore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno buono va preso perché altrimenti si rischia di non entrare in Champions neanche il prossimo anno. Ma direi che è ancora piu importante ritornare a fare scouting. Per aver abbandonato questa strada, siamo ora in balia degli altri club ed in particolare di quelli più ricchi. Guardate, ad esempio, quanto cercherà di guadagnare il Real con Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Giusto ma nessun nuovo attaccante del livello di Vlahovic (alto o basso che sia, a seconda di come la si pensi su Dusan) ti costerebbe oggi di meno. 

Vlahovic conosce il calcio italiano ed è stimato da Spalletti. Inoltre, lo si può criticare quanto si vuole ma sino a ora non ha mai, e dico mai, potuto usufruire di una squadra che giocasse in modo propositivo. Allegri? Motta? Tudor? Non scherziamo.

Poi è arrivato chi lo avrebbe potuto valorizzare e si è infortunato. Se devo dare una chance, a parità di costo, la do a lui (non a Ice Man David o a Sorloth o a Kolo Muani). Mio pensiero, naturalmente.

Si il ragionamento ci sta se i costi fossero paragonabili. Se domani vhlaovic torna a Canossa e accetta di firmare a 5 o 6 milioni senza bonus commissioni ecc, il contratto verrebbe firmato in 5 minuti 

Il problema è che ha chiesto talmente tanti soldi alla firma da pretendere di fatto un ingaggio di 12 netti ...cioè l'ingaggio senza senso che ha preso negli ultimi due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Kolo Muani in 30 partite col tottenham ha fatto 1 goal e 1 assist. E leggo che è meglio di Vlahovic? Un goal in premier dove segnano tutti! Ma per favore.....

In Premiere falliscono in molti.

Io ricordo che in sei mesi di Juve ha fatto una dozzina di gol.

Mi dispiace per il Serbo ma oltre ad avere una testa da 15enne ha dimostrato di avere a cuore soprattutto i soldi.

Doveva firmare in bianco e nessuna commissione al padre e bonus alla firma.

Lo dico adesso: Rabiot2, Dybala2, a navigare al piccolo cabotaggio in squadre minori.

Fallito lui. E noi che ci abbiamo creduto fino all'ultimo.

Bye bye Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eli2000 ha scritto:

Segnano tutti chi? Io ricordo i vari balotelli kean zaza recentemente Lucca, tutta gente che in Italia segnava, combinare meno di zero in premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ uscita un ultim’ora sulla pagina di Sky tg sport dí Facebook che dice che è stato trovato l’accordo per Kolo Muani 

nessuno ha aperto un topic a riguardo??

è vero che già c’è ne stanno vari aperti, ma questa notizia merita approfondimenti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine contando anche il prestito scorso e gli ingaggi, Kolo Muani ci costerà oltre 60 milioni, quando ci fissiamo con qualcuno non c’è verso di trovare alternative oh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, headstones ha scritto:

Kolo secondo me è un ottimo giocatore, con moi ha fatto molto bene , 10 goal in 22 partite e 4/5 assist se non ricordo male , quando è arrivato ha panchinato DV9 e tra l’altro costa meno d’ingaggio 5 contro gli 8  più altri 8 alla firma che chiede il serbo e soprattutto è un giocatore che a Torino verrebbe di corsa mentre vlahovic , che ha dichiarato che scenderebbe anche all’inferno per seguire la Juve , ha voltato le spalle e non ha accettato un contratto da 6 più bonus…su Pellegrino lo prenderei subito 

Io di Kolo Mouni ricordo un avvio entusiasmante e poi pian piano il nulla.

Spero di sbagliare ma non mi sembra un attaccante su cui fare troppo affidamento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, saxon ha scritto:

Vlahovic (168 presenze e 68 goal) non mi entusiasma e penso, come quasi tutti, che 8 milioni/anno siano un furto, ma a leggere le alternative vado in depressione. 

Serve un attaccante vero che segni con continuità (quindi non Kolo Mouni) e un attaccante di riserva che può essere un giovane di prospettiva (a costi contenuti ovviamente). 

Spero solo che Carnevali abbia le idee chiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 08:21, unicocredo ha scritto:

Mamma mia, stiamo chiedendo l'elemosina a mezza Europa. Signora mia come sei caduta in basso.

Stiamo raggiungendo a passo spedito il Milan.

Danni ne sono stati fatti parecchi, soldi non c'è ne sono, conveniva puntare giovani di top club come real/Barcellona/Bayern/city etc. ed imbastire operazioni alla Nico Paz, almeno in questo modo i bilanci respiravano non buttando soldi dalla finestra e noi ci ritroviamo con un buon pacchetto di giovani da innestare in squadra.

Ovvio per qualche anno rischieremmo di fare crescere dei giovani per conto di, ma nel frattempo dovremmo riorganizzare e sistemare i disastri fatti in questi anni.

Vorrebbe dire accettare di fare qualche passo indietro per i prossimi anni lasciando da parte l'orgoglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, saxon ha scritto:

Segnano tutti chi? Io ricordo i vari balotelli kean zaza recentemente Lucca, tutta gente che in Italia segnava, combinare meno di zero in premier 

Vero, poi si potrebbe parlare di hojlund che gioca molto meglio da noi piuttosto che in premier,  anche lo stesso lukaku, per non parlare di zirkzee 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J_Nordic ha scritto:

Stiamo raggiungendo a passo spedito il Milan.

Danni ne sono stati fatti parecchi, soldi non c'è ne sono, conveniva puntare giovani di top club come real/Barcellona/Bayern/city etc. ed imbastire operazioni alla Nico Paz, almeno in questo modo i bilanci respiravano non buttando soldi dalla finestra e noi ci ritroviamo con un buon pacchetto di giovani da innestare in squadra.

Ovvio per qualche anno rischieremmo di fare crescere dei giovani per conto di, ma nel frattempo dovremmo riorganizzare e sistemare i disastri fatti in questi anni.

Vorrebbe dire accettare di fare qualche passo indietro per i prossimi anni lasciando da parte l'orgoglio.

Hai ragione, purtroppo però credo che realisticamente il prossimo anno giocheremo con gli stessi che abbiamo in rosa. Forse nemmeno kolo muani è adesso alla nostra portata. C'è tanta tristezza per questa Juve, però io sarò sempre lì, finché mi reggo in piedi, a rifarla, fino alla fine., ed anche oltre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Io di Kolo Mouni ricordo un avvio entusiasmante e poi pian piano il nulla.

Spero di sbagliare ma non mi sembra un attaccante su cui fare troppo affidamento.

Non sbagli. È proprio così. Continuiamo a strapagare gente mediocre. L'incapacità del nostro staff tecnico è una cosa che va studiata, ormai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che barboni se credi in un giocatore lo compri e stop. Una volta sola. Come fatto con Pjanic. Ci credi sei competente e apri il portafoglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti