Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Juve-Kolo Muani più vicini: dopo il no al prestito condizionato, ora i bianconeri danno l'ok al prestito con obbligo"

Post in rilievo

Io continuo la mia (inutile) crociata, toppiamoci il naso e facciamoci andare bene Kolo Muani perchè le alternative non sono i Kane/Mbappe ma i Sorloth/Mateta.

Prepariamoci alla nuova telenovela dell'estate perchè mancano 65 giorni alla chiusura del mercato ed inevitabilmente oggi le condizioni/prezzi sono questi ma tra 2 mesi è molto probabile che le condizioni/prezzi siano differenti.

Il punto principale è un altro, la Juve/Spalletti vuole correre questo rischio ed arrivare a fine mercato per sperare di risparmiare qualcosa ma iniziare la stagione con David/Milik/Openda?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maaaa prendere lewandowski di cui si era parlato tempo fa? Avrà pure 113 anni ma se non ha richieste esose e accetta di giocarsi l'EL... questo caga in testa ai vari KM e gli altri imho.

Tanto grosse pretese non ne possiamo avere da nessuna parte visti i nomi desolanti che circolano, almeno andrei sull'usato garantito. 

Detto che ignoro la sua condizione fisica, però almeno metti dentro un leader nel branco di smidollati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Io rinnoverei a Vlahovic e punterei su uno come Pellegrino come punta di riserva.

Non capisco perchè siete tutti fissati con pellegrino, un giocatore che a 25 anni gioca ancora nel parma e che ha zero esperienza internazionale
Il parma tra l'altro ti chiede almeno 30-35 milioni , quindi pagheresti una cifra del genere per un incognita proveniente dalla provincia per fargli fare pure la panchina e che probabilmente farebbe la fine che ha fatto lucca al napoli

Allo stesso prezzo prendi k.muani, che ha solo 2 anni in più ma molta più esperienza internazionale e soprattutto l'hai già avuto per metà stagione e sai che alla juve si è integrato bene. Parliamo proprio di categorie diverse
Tra l'altro kolo è anche superiore a vlahovic, infatti sia motta che tudor facevano giocare il francese mentre dusan faceva panchina

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente contro KM, ma con l'obbligo di riscatto dipende tutto dal costo dell'operazione (non più di 30 con, al più, qualche bonus non scontato).

Si tratta di un giocatore che ha fatto bene 1 anno a Francoforte (capirai) e 6 mesi alla Juve, poi solo annate piuttosto deludenti.

Se al PSG l'hanno pagato uno sproposito, sono affari loro (noi di errori di mercato, ne abbiamo già abbastanza).

P.S. Condivido chi apprezza e vorrebbe Zirkzee, ma, a quanto pare, a Torino hanno idee diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro mediocre sul groppone.

Ho l'impressione che la Juve si rialza nel 2000 e credici.

Questo scarto del PSG ha fatto bene a Nantes e Francoforte, i gol alla Juve si concentrano quasi tutti in 2 mesi: febbraio e giugno 2025.

Ricordo certe prestazioni imbarazzanti del francese che se fosse stato Vlahovic sarebbe venuto giù il forum (e io sono super felice che il bidone serbo non sia più a Torino).

Signori, io non so dove vuole andare la Juventus. Club fermo al palo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Altro mediocre sul groppone.

Ho l'impressione che la Juve si rialza nel 2000 e credici.

Questo scarto del PSG ha fatto bene a Nantes e Francoforte, i gol alla Juve si concentrano quasi tutti in 2 mesi: febbraio e giugno 2025.

Ricordo certe prestazioni imbarazzanti del francese che se fosse stato Vlahovic sarebbe venuto giù il forum (e io sono super felice che il bidone serbo non sia più a Torino).

Signori, io non so dove vuole andare la Juventus. Club fermo al palo.

e aggiungo che ha 28 anni...  Se fallisce, lo tieni fino a scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Non capisco perchè siete tutti fissati con pellegrino, un giocatore che a 25 anni gioca ancora nel parma e che ha zero esperienza internazionale
Il parma tra l'altro ti chiede almeno 30-35 milioni , quindi pagheresti una cifra del genere per un incognita proveniente dalla provincia per fargli fare pure la panchina e che probabilmente farebbe la fine che ha fatto lucca al napoli

Allo stesso prezzo prendi k.muani, che ha solo 2 anni in più ma molta più esperienza internazionale e soprattutto l'hai già avuto per metà stagione e sai che alla juve si è integrato bene. Parliamo proprio di categorie diverse
Tra l'altro kolo è anche superiore a vlahovic, infatti sia motta che tudor facevano giocare il francese mentre dusan faceva panchina

Pellegrino come caratteristiche è più simile all'identikit tracciato da Spalletti.

A mio avviso ha ancora margini di miglioramento, che Kolo non possiede.

Avrebbe un ingaggio sicuramente molto inferiore a quello che chiede Muani.

31 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Mah, il fatto che quei due allenatori, che alla Juve hanno avuto vita breve e risultati discutibili, lo abbiano preferito a Vlahovic, non mi sembra decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire questa ossessione per kolo muani, è da un anno che gli stiamo appresso nonostante tre dirigenze cambiate. Attaccante pur bravo, ma mai stato particolarmente prolifico e continuo nella sua carriera, costa un botto di soldi tra cartellino e ingaggio, poco forte di testa, più attaccante da profondità, serve davvero in una squadra con molti crossatori e nessuno con grandi qualità nell' ultimo passaggio? Possibile che non ci siano mai idee nuove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pellegrino come caratteristiche è più simile all'identikit tracciato da Spalletti.

A mio avviso ha ancora margini di miglioramento, che Kolo non possiede.

Avrebbe un ingaggio sicuramente molto inferiore a quello che chiede Muani.

I margini di miglioramento sono una cosa tutta ipotetica e con certezza pari a 0, ho sentito gente parlare per anni dei margini di miglioramento di vlahovic miretti cambiaso e via dicendo e sono ancora qui che aspetto di vedere questi miglioramenti
Tra i due non c'è una differenza di età di 10 anni ma di appena 2-3 anni che sono pochi

Pellegrino sarebbe una scommessa 10 volte più pericolosa di k.muani, visto che a 25 anni ha giocato al massimo nel parma mentre kolo quantomeno ha esperienza internazionale avendo giocato spesso la champions e i mondiali
E soprattutto ha già giocato alla juventus ed è stato uno dei rari acquisti che ha fatto bene
Differenza di ingaggio? A pellegrino daresti comunque 2-2.5 mln all'anno, a kolo 4.5-5 quindi parliamo di 2 mln di differenza

21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mah, il fatto che quei due allenatori, che alla Juve hanno avuto vita breve e risultati discutibili, lo abbiano preferito a Vlahovic, non mi sembra decisivo.

"Risultati discutibili" hanno centrato il quarto posto che è l'obiettivo massimo a cui può ambire la juventus negli ultimi anni. Lo stesso risultato ottenuto da allenatori ben più esperti come allegri e spalletti, anzi spalletti ha fatto pure peggio
Se k.muani giocava sempre mentre vlahovic faceva panchina un motivo ci sarà, e tieni conto che tudor era uno che stravedeva per vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Tra i due non c'è una differenza di età di 10 anni ma di appena 2-3 anni che sono pochi

Non è solo questione di differenza di età. Kolo ha sperimentato già molti dei principali campionati europei, acquisendo quindi un bagaglio di esperienze, che evidentemente non gli ha fruttato molto, visto che nessuno lo ha tenuto a lungo e il PSG se lo trova ancora sul groppone. Non vedo molti margini di miglioramento per lui.

7 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

visto che a 25 anni ha giocato al massimo nel parma mentre kolo quantomeno ha esperienza internazionale avendo giocato spesso la champions e i mondiali

Come ti dicevo, quello che può essere un limite può anche rappresentare una opportunità.

8 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Differenza di ingaggio? A pellegrino daresti comunque 2-2.5 mln all'anno, a kolo 4.5-5 quindi parliamo di 2 mln di differenza

Due milioni se usi la forbice più bassa del tuo esempio, se invece usiamo quella più elevata (2 Pellegrino, 5 Kolo) parliamo di uno stipendio più che doppio per il francese.
Non dimentichiamo che bisogna ragionare in ottica di ingaggio lordo e di impegni pluriennali: 5 milioni netti l'anno diventano 20 netti per un quadriennale, quindi un esborso di oltre 70 lordi.

Che poi, forse è il caso di chiarirlo, io non vedo né Kolo né tantomeno Pellegrino come centravanti titolare.
I due li considero come possibili alternative, visto che dovremo rifare l'intero reparto.
A me Kolo al posto di Openda andrebbe bene, così come Pellegrino come alternativa a un centravanti fisico titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come ti dicevo, quello che può essere un limite può anche rappresentare una opportunità.

E' più un limite che un'opportunità, il nostro problema degli ultimi anni è stato proprio quello di puntare su giocatori provenienti da squadre di medio-bassa classifica che puntualmente hanno fallito perchè non hanno retto la pressione del salto in un top club
Kolo è stato uno dei pochi che questa pressione non l'ha sentita

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Due milioni se usi la forbice più bassa del tuo esempio, se invece usiamo quella più elevata (2 Pellegrino, 5 Kolo) parliamo di uno stipendio più che doppio per il francese.
Non dimentichiamo che bisogna ragionare in ottica di ingaggio lordo e di impegni pluriennali: 5 milioni netti l'anno diventano 20 netti per un quadriennale, quindi un esborso di oltre 70 lordi.

Nel mercato attuale degli attaccanti è difficile trovare di meglio a 30 milioni e 5 di stipendio. Il mercato attaccanti è quello più inflazionato di tutti, lo stesso pellegrino ti costerebbe 50 lordi per 4 anni ovvero una differenza di 5 milioni all'anno rispetto a kolo che però è un giocatore di tutt'altra categoria 
Poi è chiaro che oltre a kolo ti serve uno con caratteristiche diverse, hai vlahovic e openda/david in uscita quindi devi prenderne almeno 2 
Ma pellegrino per 30 milioni per me rimane un'assurdità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gide76 ha scritto:

Kolo muoano dovrebbe essere un'opportunità a basso costo, visto che parliamo di un loro esubero che gira in prestito già da 2 anni e lui aspetta noi, invece si parla di 30/35 milioni e 5 netti a lui, investimento x noi piuttosto enoroso

Se è così, già si parte male

E' alto il valore residuo del cartellino, lui poi se deve prendere meno di quello che per contratto prende dal PSG rimane li...mi sembra tutto piuttosto chiaro, siamo noi che lo vogliamo a tutti i costi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

E' più un limite che un'opportunità, il nostro problema degli ultimi anni è stato proprio quello di puntare su giocatori provenienti da squadre di medio-bassa classifica che puntualmente hanno fallito perchè non hanno retto la pressione del salto in un top club
Kolo è stato uno dei pochi che questa pressione non l'ha sentita

Nel mercato attuale degli attaccanti è difficile trovare di meglio a 30 milioni e 5 di stipendio. Il mercato attaccanti è quello più inflazionato di tutti, lo stesso pellegrino ti costerebbe 50 lordi per 4 anni ovvero una differenza di 5 milioni all'anno rispetto a kolo che però è un giocatore di tutt'altra categoria 
Poi è chiaro che oltre a kolo ti serve uno con caratteristiche diverse, hai vlahovic e openda/david in uscita quindi devi prenderne almeno 2 
Ma pellegrino per 30 milioni per me rimane un'assurdità

Era il motivo per cui in tanti dicevamo che fosse meglio e piu' ragionevole provare a tenere Dusan, anche pagandolo troppo...ma qualcuno pensava sarebbe arrivato Haaland per due soldi

28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non è solo questione di differenza di età. Kolo ha sperimentato già molti dei principali campionati europei, acquisendo quindi un bagaglio di esperienze, che evidentemente non gli ha fruttato molto, visto che nessuno lo ha tenuto a lungo e il PSG se lo trova ancora sul groppone. Non vedo molti margini di miglioramento per lui.

Che poi, forse è il caso di chiarirlo, io non vedo né Kolo né tantomeno Pellegrino come centravanti titolare.
I due li considero come possibili alternative, visto che dovremo rifare l'intero reparto.
A me Kolo al posto di Openda andrebbe bene, così come Pellegrino come alternativa a un centravanti fisico titolare.

Difficile pensare ad un KM destinato a fare la riserva di un Sorloth...a 5 milioni l'anno e magari David terza punta a 6...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Pellegrino ha ancora 24 anni. A 35 milioni chiaramente lo lascerei dove è, ma a 15 o poco più ci penserei, sia perché avrebbe un ingaggio basso, sia perché segna più di Kolo Mouni.

Mouni superiore a Vlahovic? 

La vedo esattamente al contrario. Un attaccante che non segna non serve a niente. E con tutti i limiti che ha, Vlahovic almeno segna, K M no.

9 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Il PSG non ha alcun problema.

Hanno una squadra forte e già fatta.

Hanno i soldi.

Loro Kolo possono benissimo tenerlo in panchina o tribuna,casomai il problema e' del giocatore.

Noi invece si che abbiamo un problema: l'attacco.

Di tre giocatori attualmente sotto contratto due sono sul mercato e il terzo e' ormai un ex giocatore.

E rinnovare Vlahovic per un anno non cambia nulla.

Io penserei ad altro... lasciando perdere il discorso KM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

kolo ha questa qualità che alla juve sembra collocato bene, sembra un po' a casa sua e non è poco. poi come profilo tecnico sarebbe importante in un attacco di movimento... certo il reparto sarebbe ancora molto molto da completare.

io l'apprezzavo perchè non aveva paura di tirare, di sbagliare... cosa che i nostri in zona tiro non hanno nelle corde.

fanno un passaggio in più, 2 passi in più che vanifica il tutto fino fino a quel momento concludendo con le mura di Jerico ormai chiuse o con tiri con la forza e la precisione dei Pulcini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Vero in teoria, ma se a questo punto non è chiaro che Kolo lo ha chiesto esplicitamente Spalletti non so quale altra cosa debba succedere. Io credo che Spalletti se lo prenderebbe pure un profilo alla Pellegrino, ma dopo aver chiuso il francese. Penso che consideri Kolo di un livello superiore, al di là delle caratteristiche (cmq non è che sia uno scricciolo eh, la palla la sa difendere e sa far salire la squadra).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti