Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"

Post in rilievo

6 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Goretska come Silva ti chiede 8/9 milioni all'anno per venire, direi che il discorso non comincerà neppure! Forse Kessie a 5 con meno anni e più dinamismo sarebbe più semplice e più utile. Rientrerà DL che se mette un pò la testa a posto invece di pensare solo alla F**a può essere un giocatore più che utile...poi ripeto sempre, non ho ancora capito se Spalletti vuole giocare a 2 o a 3 a centrocampo.

Kessie con Goretzka non c'entra proprio niente. A noi al momento serve uno coi piedi buoni ed il cervello fine... Kessie non serve a niente in tal senso, abbiamo già Thuram in rosa che corrisponde al profilo tattico/fisico di Thuram, e peraltro secondo me anche nel momento migliore della sua carriera non è che fosse esattamente un'ira di dio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, robros ha scritto:

Dalle voci arrivate sinora a me pare che vogliano intervenire in difesa e in attacco. E se così è significa che a Spalletti a centrocampo vanno bene Locatelli, Thuram e McKennie (guarda caso due su tre sono stati appena rinnovati) 

Esatto, tuttavia a quanto pare considera Locatelli un elemento fisso del centrocampo, mentre McKeenie un Jolly da collocare a tappare le falle dove serve farlo.

Nelle scorse stagioni il reparto visibilmente mediocre è stato il centrocampo, proprio a livello di titolari, se crede che non servono almeno un paio di elementi e di garantita qualità, significa che gli sta bene così, però poi non si metta a fare piagnucolose interviste alle Tv citando che gli manca la qualità specie in mezzo al campo.

 Pure lui è fissato con il regista basso di antica memoria e con il reparto sprovvisto di vere mezze ali (non so se nota come giocano le altre, oppure rimane fermo nei concetti calcistici d'altri tempi).

Goretzka è una vera mezzala di ampie garanzie e può dare ancora molto, auspico lo prendano, aggiungendo pure Konè (Sassuolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Kessie con Goretzka non c'entra proprio niente. A noi al momento serve uno coi piedi buoni ed il cervello fine... Kessie non serve a niente in tal senso, abbiamo già Thuram in rosa che corrisponde al profilo tattico/fisico di Thuram, e peraltro secondo me anche nel momento migliore della sua carriera non è che fosse esattamente un'ira di dio...

Ok però Kessie sa giocare con maggiore coscienza tattica rispetto a Thuram. 

Nel calcio serve correre ma con intelligenza e non a vuoto, andando troppo spesso in confusione especie a centrocampo bisogna ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 12:24, Figio79 ha scritto:

Gorezka non lo schifo assolutamente, ma Thuram va venduto bene, non la solita miseria per mettere a referto plusvalenze insulse 

concordo.... Thuram è un buon centrocampista.... Per fare il salto di qualità, Thuram andrebbe affiancato ad un centrocampista dai piedi buoni: Fabian Ruiz, Tonali... In ogni caso non sono contrario alla sua cessione a patto di ricevere offerte di 60-65 milioni... CASH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Ok però Kessie sa giocare con maggiore coscienza tattica rispetto a Thuram. 

Nel calcio serve correre ma con intelligenza e non a vuoto, andando troppo spesso in confusione especie a centrocampo bisogna ragionare.

Quello che sappiamo di Kessie è che 4 anni fa era un giocatore solido nel milan di Pioli. Poi è andato a Barcellona dove ha deluso e viene da due stagioni in cui ha svernato in Arabia Saudita. A livello di ingaggio prende il doppio di quello che prende Kephren e a dicembre fa 30 anni. Aggiungiamoci pure che in quanto ivoriano, disputerà pure la coppe d'africa . Sinceramente non mi sembra proprio sta genialata andarselo ad accollare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Kessie con Goretzka non c'entra proprio niente. A noi al momento serve uno coi piedi buoni ed il cervello fine... Kessie non serve a niente in tal senso, abbiamo già Thuram in rosa che corrisponde al profilo tattico/fisico di Thuram, e peraltro secondo me anche nel momento migliore della sua carriera non è che fosse esattamente un'ira di dio...

Kessie è più giovane e più incisivo in riconquista palla, se sta bene fisicamente è ancora un signor centrocampista, Goretska lo era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Kessie è più giovane e più incisivo in riconquista palla, se sta bene fisicamente è ancora un signor centrocampista, Goretska lo era.

Goretzka è stato nella sua carriera esattamente quello che ci servirebbe... ora ha 31 anni e non so se fisicamente e psicologicamente abbia la voglia e la condizione atletica per poter avere una seconda giovinezza in maglia bianconera.
Kessie non è mai stato nella sua carriera esattamente quello che ci servirebbe. Se stesse bene fisicamente non sarebbe comunque mai e poi mai un facitore di gioco.

 

Andando alle cifre comunque, Kessie ultima stagione 3633 minuti 12 gol 6 assist tra tutte le competizioni in ARABIA.

Goretzka 2474 minuti 6 gol e 5 assist tra tutte le competizioni, nel BAYERN MONACO.

 

Tra Kessi e Goretzka, come data di nascita, ci sono 22 mesi di differenza, 2 anni scarsi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sembra impossibile trovare un'altra punta che non sia Kolo Muani, lo scambiassero con Thuram, mentre Goretzka, magari, ne sarei felice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto, tuttavia a quanto pare considera Locatelli un elemento fisso del centrocampo, mentre McKeenie un Jolly da collocare a tappare le falle dove serve farlo.

Nelle scorse stagioni il reparto visibilmente mediocre è stato il centrocampo, proprio a livello di titolari, se crede che non servono almeno un paio di elementi e di garantita qualità, significa che gli sta bene così, però poi non si metta a fare piagnucolose interviste alle Tv citando che gli manca la qualità specie in mezzo al campo.

 Pure lui è fissato con il regista basso di antica memoria e con il reparto sprovvisto di vere mezze ali (non so se nota come giocano le altre, oppure rimane fermo nei concetti calcistici d'altri tempi).

Goretzka è una vera mezzala di ampie garanzie e può dare ancora molto, auspico lo prendano, aggiungendo pure Konè (Sassuolo).

Io sono d'accordo con la tua valutazione del centrocampo eh. Voglio essere chiaro. Un problema grosso è che a questo centrocampo manca gente con gol nei piedi. E che il nostro attacco non è fatto da gente che segna sistematicamente. Nemmeno Yildiz e certo non Conceicao. Ma quello che deduco dalle voci di mercato è questo. Una punta (Muani?) o due. Un centrale (Lucumi?) e un terzino. Questo sarà il mercato della Juve. In più (forse) un centrocampista offensivo. A galleggiare tra centrocampo e attacco. Ma nessun nome altisonante. 

 

Non voglio fare pronostici. Ma se mi chiedi se sono ottimista sul futuro prossimo, e su quello di Spalletti da noi, ti dico che no, non lo sono. A fine mercato darò una valutazione basata su una situazione più concreta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Io sono d'accordo con la tua valutazione del centrocampo eh. Voglio essere chiaro. Un problema grosso è che a questo centrocampo manca gente con gol nei piedi. E che il nostro attacco non è fatto da gente che segna sistematicamente. Nemmeno Yildiz e certo non Conceicao. Ma quello che deduco dalle voci di mercato è questo. Una punta (Muani?) o due. Un centrale (Lucumi?) e un terzino. Questo sarà il mercato della Juve. In più (forse) un centrocampista offensivo. A galleggiare tra centrocampo e attacco. Ma nessun nome altisonante. 

 

Non voglio fare pronostici. Ma se mi chiedi se sono ottimista sul futuro prossimo, e su quello di Spalletti da noi, ti dico che no, non lo sono. A fine mercato darò una valutazione basata su una situazione più concreta

Concordo su tutto.

Vero, mancano centrocampisti in grado di garantire delle reti e purtroppo non brillano manco per l'aspetto dell'organizzazione di gioco, sia di copertura, sia di costruzione della manovra; troppe volte appena oltrepassata la linea di metà campo sono andati in confusione per poi ritrovarsi con la squadra sbilanciata facile preda delle ripartenze avversarie, ma pure del loro palleggio e ciò significa che non sono pressare con il giusto tempismo; Spalletti avrà molto da fare, auspico gli prendano Goretzka pure per una questione di carisma oltre che di grande esperienza, poi vedremo se arriverà pure qualche altra mezzala con doti da incursore, tra l'altro credo che proverà a recuperare Douglas Luiz, piedi sicuramente ben educati, riuscisse a porre in equilibrio il cervello con il carattere, ci troveremmo difronte con un insperato valore aggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Goretzka è stato nella sua carriera esattamente quello che ci servirebbe... ora ha 31 anni e non so se fisicamente e psicologicamente abbia la voglia e la condizione atletica per poter avere una seconda giovinezza in maglia bianconera.
Kessie non è mai stato nella sua carriera esattamente quello che ci servirebbe. Se stesse bene fisicamente non sarebbe comunque mai e poi mai un facitore di gioco.

 

Andando alle cifre comunque, Kessie ultima stagione 3633 minuti 12 gol 6 assist tra tutte le competizioni in ARABIA.

Goretzka 2474 minuti 6 gol e 5 assist tra tutte le competizioni, nel BAYERN MONACO.

 

Tra Kessi e Goretzka, come data di nascita, ci sono 22 mesi di differenza, 2 anni scarsi...

Io Kessie non lo prenderei nemmeno se minacciato a mano armata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se la ragione delle sue pessime partite era  nel fatto che non si era ripreso bene dall'infortunio. Il dato oggettivo è che ha un'intelligenza calcistica di un'ameba, non sa tirare in porta , non sa impostare e nella fase di interdizione è praticamente nullo. Se sta bene ti fa qualche scorribanda,  spesso vanificate da ultime scelte sbagliate. In pratica: con una buona offerta si può tranquillamente cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Quello che sappiamo di Kessie è che 4 anni fa era un giocatore solido nel milan di Pioli. Poi è andato a Barcellona dove ha deluso e viene da due stagioni in cui ha svernato in Arabia Saudita. A livello di ingaggio prende il doppio di quello che prende Kephren e a dicembre fa 30 anni. Aggiungiamoci pure che in quanto ivoriano, disputerà pure la coppe d'africa . Sinceramente non mi sembra proprio sta genialata andarselo ad accollare.

In mezzo al campo oltre alla corsa ci vogliono parecchia esperienza, precisione e specie ragionamento costante nel muoversi con e senza il pallone, probabilmente Thuram a parte la poca esperienza, tutto il resto pare non l'abbia proprio capito; grande fisico che non utilizza al meglio e poi solamente istinto, trova un corridoio vi si infila al galoppo e il più delle volte perde palla e va in confusione, risultato: squadra sbilanciata pericolosamente a subire l'immediata ripartenza avversaria, tra l'altro con una linea di centrocampo disposta a due la situazione si fa ancora più grave, questo non significa che sia tutta colpa sua, dal momento che è tutto il reparto ad essere lacunoso.

Per quanto riguarda Kessie, non stravedo per lui, tuttavia possiede alcuni requisiti basilari di cui i nostri attuali centrocampisti non dispongono: sa muoversi Box to Box con la giusta tempistica (ingrediente fondamentale per una mezzala) e visto che di soldi per prendere di meglio non ce ne sono, lo pongo tra i graditi, auspicando arrivi un altro giocatore di qualità ed esperienza quale è Goretzka (a parametro zero) e magari un tentativo per Konè (Sassuolo) proverei a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma con quel cc che hanno che se ne fanno di thuram? dai ragazzi è uno scarpone...gli si vuole bene ma è proprio una categoria diversa dai giocatori del psg. magari ci cascassero

7 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Non so se la ragione delle sue pessime partite era  nel fatto che non si era ripreso bene dall'infortunio. Il dato oggettivo è che ha un'intelligenza calcistica di un'ameba, non sa tirare in porta , non sa impostare e nella fase di interdizione è praticamente nullo. Se sta bene ti fa qualche scorribanda,  spesso vanificate da ultime scelte sbagliate. In pratica: con una buona offerta si può tranquillamente cedere.

ma è francese, lo prendono come panchinaro nelle partite del * di ligue 1 o coppa di Francia per far rifiatare i titolari...

17 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io Kessie non lo prenderei nemmeno se minacciato a mano armata

pero sarebbe l'unico da prendere perché è veramente forte ed ha 29 anni ed è integro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Kessie con Goretzka non c'entra proprio niente. A noi al momento serve uno coi piedi buoni ed il cervello fine... Kessie non serve a niente in tal senso, abbiamo già Thuram in rosa che corrisponde al profilo tattico/fisico di Thuram, e peraltro secondo me anche nel momento migliore della sua carriera non è che fosse esattamente un'ira di dio...

si ma tra thuram e kessie ci passano almeno 2 categorie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, la joya ha scritto:

si ma tra thuram e kessie ci passano almeno 2 categorie...

Boh, io non le vedo, ti dico la verità.

11 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Per quanto riguarda Kessie, non stravedo per lui, tuttavia possiede alcuni requisiti basilari di cui i nostri attuali centrocampisti non dispongono: sa muoversi Box to Box con la giusta tempistica (ingrediente fondamentale per una mezzala) e visto che di soldi per prendere di meglio non ce ne sono, lo pongo tra i graditi, auspicando arrivi un altro giocatore di qualità ed esperienza quale è Goretzka (a parametro zero) e magari un tentativo per Konè (Sassuolo) proverei a farlo.

Io Kessie (supponendo sia simile a quando era nel milan) lo vedo come un potenziale downgrade tecnico di Rabiot (per via dei piedi quadrati). E già con Rabiot non mi sembra si vincesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Boh, io non le vedo, ti dico la verità.

Io Kessie (supponendo sia simile a quando era nel milan) lo vedo come un potenziale downgrade tecnico di Rabiot (per via dei piedi quadrati). E già con Rabiot non mi sembra si vincesse...

Seppure non ho mai stravisto per entrambi, tuttavia non credo che Kessie abbia i piedi quadrati e nemmeno Rabiot, diciamo non proprio piedi molto educati, ma entrambi sanno fare le mezze ali box to box, cosa che i nostri attuali non sanno proprio fare, difatti nemmeno l'ombra di inserimenti a sorpresa in area avversaria, per non dire di conclusioni a rete dalla media/lunga distanza.

In giro c'è indubbiamente di meglio, ma con la situazione economica attuale, impossibili da acquisire, pertanto ci dovremo accontentare di qualche parametro zero, a patto che sia un giocatore esperto e di qualità, ancora motivato a voler vincere, difatti apprezzo molto Goretzka e tra quelli più giovani, quindi forse più facilmente abbordabili, mi piace Konè (Sassuolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Seppure non ho mai stravisto per entrambi, tuttavia non credo che Kessie abbia i piedi quadrati e nemmeno Rabiot, diciamo non proprio piedi molto educati, ma entrambi sanno fare le mezze ali box to box, cosa che i nostri attuali non sanno proprio fare, difatti nemmeno l'ombra di inserimenti a sorpresa in area avversaria, per non dire di conclusioni a rete dalla media/lunga distanza.

In giro c'è indubbiamente di meglio, ma con la situazione economica attuale, impossibili da acquisire, pertanto ci dovremo accontentare di qualche parametro zero, a patto che sia un giocatore esperto e di qualità, ancora motivato a voler vincere, difatti apprezzo molto Goretzka e tra quelli più giovani, quindi forse più facilmente abbordabili, mi piace Konè (Sassuolo).

Scusa giusto per specificare, perché magari non si capiva benissimo da come l'avevo formulata, intendevo che rispetto a Rabiot (che come piede era abbastanza buono), Kessie è un downgrade (perché per me è tecnicamente molto modesto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Seppure non ho mai stravisto per entrambi, tuttavia non credo che Kessie abbia i piedi quadrati e nemmeno Rabiot, diciamo non proprio piedi molto educati, ma entrambi sanno fare le mezze ali box to box, cosa che i nostri attuali non sanno proprio fare, difatti nemmeno l'ombra di inserimenti a sorpresa in area avversaria, per non dire di conclusioni a rete dalla media/lunga distanza.

In giro c'è indubbiamente di meglio, ma con la situazione economica attuale, impossibili da acquisire, pertanto ci dovremo accontentare di qualche parametro zero, a patto che sia un giocatore esperto e di qualità, ancora motivato a voler vincere, difatti apprezzo molto Goretzka e tra quelli più giovani, quindi forse più facilmente abbordabili, mi piace Konè (Sassuolo).

Koné del Sassuolo però si è spezzato una gamba. Ok, non è morto, ma è un'incognita. Come torna fisicamente? E poi se lo compri quest'anno stai comunque con uno in meno perché per alcuni mesi non sarà disponibile. Li andiamo a prendere già rotti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 12:24, Figio79 ha scritto:

Gorezka non lo schifo assolutamente, ma Thuram va venduto bene, non la solita miseria per mettere a referto plusvalenze insulse 

Carnevali di solito vendeva bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.