Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"

Post in rilievo

1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

- ti sembra che sia cresciuto Thuram nei due anni da noi (dai 23 ai 25) ?

Crescere in un contesto nel quale si cambiano tre allenatori in due anni è impossibile per chiunque. 

1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

- e cosa ti fa pensare che potrà crescere nei prossimi anni rebus sic stantibus ?

Ho fiducia in Spalletti e in un minimo di continuità. 
Il ragazzo le potenzialità le ha.

1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

- non credi che per crescere serva il contesto giusto e questo contesto deve essere composto da almeno 2-3 Goretzka (non lui espressamente, ma come tipologia di giocatore, di leader by example) ?

Certo ci serve il contesto giusto. Ma per realizzarlo ci vuole il tempo necessario. I 2/3 Goretzka devi costruirteli in casa, non prenderli quando sono sulla soglia della pensione e vengono da te a svernare. 
 

Ti faccio io una domanda a te: per quale motivo la squadra più forte d’Europa dovrebbe volere Thuram?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiediamoci, nel caso, perché la squadra più forte d’Europa vorrebbe Thuram. 
 

Ciô detto, cedere un 25enne nel pieno delle forze e con ampi margini di crescita sotto ogni punto di vista e sostituirlo con un 31enne che ha già dato tutto è esattamente quello che la Juventus NON deve dare.

È proprio l’esempio perfetto di errore strategico. 

Concordo in tutto, tra l'altro si parla di 40mln...la stessa cifra che chiedono per Muani più vecchio fuori rosa e con una stagione da incubo alle spalle...

 

Per me Thuram in un centrocampo a 3 ben assortito è un asset da non cedere assolutamente a meno di offerte fuori scala da 60mln...che sarebbe tra l'altro la cifra che ci chiederebbe a noi qualsiasi squadra, visto che anche l'Atletico ci chiede 40 per Sorloth, il Napoli ne vuole 20 per Lobotka ecc...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra una strozzata immane, dato che, se veramente il PSG fosse interessato a Thuram, a quest'ora il buon Khepren sarebbe già a Parigi e Kolo Muani a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Ti faccio io una domanda a te: per quale motivo la squadra più forte d’Europa dovrebbe volere Thuram?

Per me è una balla della gazzetta, cui non crederò finchè non ci saranno altre conferme

Thuram in quel centrocampo di fini palleggiatori non me lo vedo proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Quindi centrocampo con Goretka e kessie?

 Goretzka, Kessie e Lobotka dovrebbero essere alternativi (o per lo meno me lo auguro)

Va bene inserire esperienza e personalità (anzi lo trovo necessario, visto come la squadra ha sbandato nei momenti decisivi), ma non è che dobbiamo prepararci al legends-tour, ne bastano 2-3 uno per ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goretzka va preso a prescindere.

Per K.Thuram dipende da quanto intendono mettere sul piatto (se invece si tratta del giochino astuto per scaricare il loro esubero Kolo Muani, noi ci teniamo K.Thuram e loro si tengono il citato esubero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' il solito discorso: lo vendiamo proprio perché è uno dei decenti, non ci vengono certo a offrire soldi per Openda, Cabal etc.

Per ora i giornali stanno solo facendo un lungo e teorico elenco dei cedibili, ma non significa certo che cederemo tutti.

Ad oggi i cedibili sono Digre, Cambiaso, Cabal, Kelly, Koopmeiners, Thuram, David, Openda, Miretti, 

Le voci su Bremer stanno già rientrando, per dire...

Infatti, a me non fa impazzire, ma ha dimostrato indubbie qualità come mezz'ala box-to-box (come dicono oggi..)

 

Il problema per lui è che quel tipo di giocatore serve in una moderna squadra che gioca col 4-3-x, non nel nostro insipido schema che oscilla tra difesa a 5 e qualcosa di non definibile dove comunque il centrocampo è fondamentalmente sempre a 2. Thuram non è adatto a quel tipo di gioco, e secondo me è un peccato perchè appunto potenziale e gamba ci sono.

Senza considerare oltretutto l'effetto deprimente-Juve degli ultimi anni, dove chiunque arrivi si trova catturato in una inevitabile spirale che lo porta a sottoperformare in tempi brevi.

Un quarantello secondo me li vale tranquillamente, se va in premier soprattutto

 

Su Bremer mi viene da ridere...come molti tifosi possano pensare che si possa vendere a 50 o più milioni un giocatore di 29 anni reduce da un crociato+menisco rimane per me un mistero. Oltretutto 0 (zero) minuti finora ai mondiali dove invece il buon Danilo è titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo cederei ma non per goreztka, ma piuttosto punterei gente come Bouaddi o magari Stiller, gente giovane e con potenzialità. Poi andrei su kessie a pagametro zero per aggiungere esperienza. Goreztka che dire, sembra un giocatore finito, continui guai fisici, ci manca solo dare 7 milioni ad uno che sta sempre fermo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Felicissimo, ma intanto questo ci costringerebbe a usare un centrocampo a 3, perché già con Locatelli e Thuram a 2 è poco dinamico (non reggeva la difesa e Spalletti se ne è fatto i baffi), con Locatelli e Goretzka sarebbe migliore ma ancora meno dinamico.

 

Ciò detto, c'è bisogno di aggiungere e quello da cedere o panchinare, per me è assolutamente Locatelli e per me una sua cessione, sarebbe anche un buon segno di coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Quindi centrocampo con Goretka e kessie?

non ci son soldi per nuovi centrocampisti

la priorità è un portiere ed almeno 1 punta che ci garantirebbe quella dozzina di punti in più per una tranquilla qualificazione in champions

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il PSG ha un problema di liste UEFA, per volere (se è vero) veramente thuram????

Questo modo di sottovalutare, sminuire, criticare quotidianamente i giocatori della Juventus inizia a diventare francamente insopportabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiediamoci, nel caso, perché la squadra più forte d’Europa vorrebbe Thuram. 
 

Ciô detto, cedere un 25enne nel pieno delle forze e con ampi margini di crescita sotto ogni punto di vista e sostituirlo con un 31enne che ha già dato tutto è esattamente quello che la Juventus NON deve dare.

È proprio l’esempio perfetto di errore strategico. 

Sarebbe senza dubbio doloroso, ma considerando l'attuale situazione non so se lo definirei un errore strategico.

Mai come quest'anno il nostro mercato sarà autofinanziato, ed è irrealistico pensare di poterlo fare con i vari Kop, Openda, Cabal, Miretti. Questi è già tanto se riusciremo a darli in prestito.

Ergo bisogna necessariamente cedere qualcuno che ha mercato, ovvero qualcuno che almeno qualche qualità deve averla mostrata anche da noi.

Questo è. Se non parte nessuno tra i vari Thuram, Bremer, Gatti, Cambiaso, ecc non possiamo modificare (e magari rafforzare) la rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Io lo cederei ma non per goreztka, ma piuttosto punterei gente come Bouaddi o magari Stiller, gente giovane e con potenzialità. Poi andrei su kessie a pagametro zero per aggiungere esperienza. Goreztka che dire, sembra un giocatore finito, continui guai fisici, ci manca solo dare 7 milioni ad uno che sta sempre fermo.

Giocatori con quella nomea a Torino nemmeno in cartolina possiamo vederli.

Siate realisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Sarebbe senza dubbio doloroso, ma considerando l'attuale situazione non so se lo definirei un errore strategico.

Mai come quest'anno il nostro mercato sarà autofinanziato, ed è irrealistico pensare di poterlo fare con i vari Kop, Openda, Cabal, Miretti. Questi è già tanto se riusciremo a darli in prestito.

Ergo bisogna necessariamente cedere qualcuno che ha mercato, ovvero qualcuno che almeno qualche qualità deve averla mostrata anche da noi.

Questo è. Se non parte nessuno tra i vari Thuram, Bremer, Gatti, Cambiaso, ecc non possiamo modificare (e magari rafforzare) la rosa

Non esistono squadre che si rafforzano cedendo i pochi buoni. È un paradosso in termini. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Sarebbe senza dubbio doloroso, ma considerando l'attuale situazione non so se lo definirei un errore strategico.

Mai come quest'anno il nostro mercato sarà autofinanziato, ed è irrealistico pensare di poterlo fare con i vari Kop, Openda, Cabal, Miretti. Questi è già tanto se riusciremo a darli in prestito.

Ergo bisogna necessariamente cedere qualcuno che ha mercato, ovvero qualcuno che almeno qualche qualità deve averla mostrata anche da noi.

Questo è. Se non parte nessuno tra i vari Thuram, Bremer, Gatti, Cambiaso, ecc non possiamo modificare (e magari rafforzare) la rosa

Non esistono squadre che si rafforzano cedendo i pochi buoni che hanno. È un paradosso in termini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non esistono squadre che si rafforzano cedendo i pochi buoni. È un paradosso in termini. 

Certo, però se non cediamo qualcuno di questi come potremo avere i soldi per andare a prendere potenziali rinforzi? È questo il punto.

I nostri esuberi hanno tendenzialmente contratti enormi e perciò pochissima appetibilità, senza contare il fatto che alcuni di questi si sono svalutati in maniera devastante (vedi Koopmeiners). Con gli esuberi non riusciamo ad imbastire un mercato

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il psg può prendere quasi chiunque, nn so quanto sia reale sto interesse, mi ricorda quello x david 

I giornali s'inventano fantomatici scambi tra kolo e uno dei nostri, senza riflettere che il psg se ne fa poco dei nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.