Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"

Post in rilievo

17 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

L' unico decente a centrocampo e giovane lo vendiamo. Si continua a brancolare nel buio

Uno è decente l'altro un ottimo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che prima di vendere Thuram bisogna piazzare prima gli improponibili...Abbiamo problemi enormi a centrocampo e vendiamo un titolare???

Goretzka poi ha 31 anni e mi sembra un giocatore in piena fase calante.

Per Thuram bisogna solo accettare cifre folli (100 milioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Lollente ha scritto:

 

Su Bremer mi viene da ridere...come molti tifosi possano pensare che si possa vendere a 50 o più milioni un giocatore di 29 anni reduce da un crociato+menisco rimane per me un mistero. Oltretutto 0 (zero) minuti finora ai mondiali dove invece il buon Danilo è titolare

Aggiorno, perchè mi sono appena reso conto che Ancelotti mette centrale al fianco di Marquinhos uno che gioca nella B francese 🙄

E anche ieri zero minuti, nonostante sia entrato pure il buon Alex Sandro...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ciumbia ha scritto:

le priorità sono altre

Purtroppo siamo pieni di priorità, il centrocampo ha bisogno di qualcosa senza dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo attuale è il peggiore centrocampo che mi è capitato di vedere alla Juve da quando la seguo e ne sono fiero tifoso (campionato 1957/58 frequentavo le elementari), un assortimento di giocatori privo di senso, sono tutti gregari di scarsa qualità tecnica ed evidenti lacune di lettura tattica, in ampia parte mediani e in pratica nessuna autentica mezzala (forse l'unico ad esserlo è l'impalpabile quanto inespresso  Miretti, per giusta correttezza ci pongo pure il giovane Adzic).

Alla fine il meno peggio è Locatelli, per generosità ed impegno e basta, tra l'altro adattato in un ruolo per il quale non possiede i requisiti richiesti, gli altri colleghi di reparto non riescono a garantire manco la necessaria continuità, ne tantomeno quella sinergia nel manovrare indispensabile per un centrocampista: una volta si impegna uno e meno l'altro e/o viceversa, spesso si nota confusione, incomprensioni fatali per una squadra di rango; difatti di tutti questi dubito che qualcuno sarebbe titolare in altre squadre di elevato livello, quindi che poi qualcuno venga a chiedere Thuram , probabilmente è una delle solite trovate giornalistiche, magari fosse vero che qualcuno offre una cinquantina di milioni per questo ragazzone tutto fisico e corsa a vuoto, ma purtroppo incapace di quel ragionamento basilare per un centrocampista di livello e purtroppo questo vale pure per altri colleghi di reparto, veri e propri oggetti misteriosi.

In conclusione se questa squadra non rinnova nei limiti di quanto è attualmente possibile il reparto di centrocampo, poi possiamo discutere eternamente di portieri, di difensori e attaccanti; il centro nevralgico di una squadra sorge in mezzo al campo e da li che poi deve essere garantita la dovuta copertura alla difesa e nella fase successiva la manovra di costruzione del gioco ed il necessario supporto agli attaccanti.

Se dirigenza e tecnico ancora non riescono a capire questo problema e specie provare a risolverlo, ci attende il settimo anno di transizione verso il nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/24/2026 at 1:02 PM, krom said:

Decente a fare cosa? Non eccelle in nulla. 

potenziale fisico enorme però, potremmo pentircene

On 6/24/2026 at 7:00 PM, Marcosomma said:

In questi ultimi anni, io, di decente non ne ho visto uno...e dico uno...ci siamo elettrizzati per qualche giocata del Turco, le sgroppate senza logica di Thuram, i duemila dribling di Coincencao che non sono mai serviti a nulla....per me possono vendere pure il magazziniere...

Severo, ma giusto

 

se 4 allenatori non cavano una rana dal buco, qualche domanda sul valore della rosa uno se la deve fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 13:33, M7J ha scritto:

Mi sembra strano che Luis Enrique voglia uno dalle caratteristiche di Thuram

Mi sembra strano che luis Enrique voglia uno con i piedi di thuram 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto miglioramenti in questi due anni di Thuram. 

Manco in nazionale è stato convocato. Non eccelle in nulla, ha qualche numero ma zero garra che con una fisicità come la sua sarebbe tanta roba. Basta ragazzi da sacrestia, voglio qualche bad boy che faccia a gomitate... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 14:48, ZizouZidane ha scritto:

Chiediamoci, nel caso, perché la squadra più forte d’Europa vorrebbe Thuram. 
 

Ciô detto, cedere un 25enne nel pieno delle forze e con ampi margini di crescita sotto ogni punto di vista e sostituirlo con un 31enne che ha già dato tutto è esattamente quello che la Juventus NON deve dare.

È proprio l’esempio perfetto di errore strategico. 

Chiediamoci anche perché a centrocampo vendiamo tutti, e non vendiamo il primo che sarebbe da vendere, er capitano. Tra lui e Thuram, tengo Thuram tutta la vita, che almeno margini di miglioramento ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, a me non è mai piaciuto granche goreska, tantopiù che è ormai in fase calante e che ha tanti guai fisici.

 

dulcis in fundo non è il profilo che serve alla juve per caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Blackadder ha scritto:

mah, a me non è mai piaciuto granche goreska, tantopiù che è ormai in fase calante e che ha tanti guai fisici.

 

dulcis in fundo non è il profilo che serve alla juve per caratteristiche

in realtà fisicamente è integro: praticamente è sempre stato disponibile negli ultimi anni.

 

Poi che sia in fase discendente della sua carriera è innegabile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 10 Leon ha scritto:

Mi chiedo perche ancora non hanno ancora fatto un colpo di telefono al procuratore di Goretzka visto che è a zero. Thuram non si tocca. 

Non possiamo sapere se qualche interessamento c'è già stato o ancora no.
I giornali propongono voci, formulano ipotesi, ma non credo abbiano il controllo delle SIM dei dirigenti e dei procuratori.
Quanto al giocatore, il valore è indiscutibile e l'età non ancora troppo avanzata, quindi penso che la Juve stia riflettendo principalmente sull'ingaggio, dato che al Bayern percepiva sui 9 mln netti all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M7J ha scritto:

in realtà fisicamente è integro: praticamente è sempre stato disponibile negli ultimi anni.

 

Poi che sia in fase discendente della sua carriera è innegabile

 

 

Se immaginiamo la carriera di un giocatore come una parabola, è evidente che l'apice è già stato passato, però parliamo di un giocatore di 31 anni e mezzo e ci sono decine di esempi di giocatori che a questa età sono ancora decisivi e continuano ad esserlo anche per 4 stagioni.
Se nell'era dei Messi, dei Ronaldo, dei Modric, dei Kane, pensiamo che uno di 31 anni e mezzo sia quasi a fine carriera, sbagliamo di grosso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Se dirigenza e tecnico ancora non riescono a capire questo problema e specie provare a risolverlo, ci attende il settimo anno di transizione verso il nulla

Dalle voci arrivate sinora a me pare che vogliano intervenire in difesa e in attacco. E se così è significa che a Spalletti a centrocampo vanno bene Locatelli, Thuram e McKennie (guarda caso due su tre sono stati appena rinnovati) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 14:48, ZizouZidane ha scritto:

Chiediamoci, nel caso, perché la squadra più forte d’Europa vorrebbe Thuram. 
 

Ciô detto, cedere un 25enne nel pieno delle forze e con ampi margini di crescita sotto ogni punto di vista e sostituirlo con un 31enne che ha già dato tutto è esattamente quello che la Juventus NON deve dare.

È proprio l’esempio perfetto di errore strategico. 

Ma più che altro, ci può pure stare di cederlo, ma almeno in cambio di soldi veri. Cioé se domattina mi sveglio e leggo "A sorpresa PSG acquista K.Thuram dalla Juventus per 50 milioni" dico, vabbé amen. Soprattutto se poi magari ce ne aggiungi 30 sopra e ti vai a comprare Nico Paz.

 

Discorso molto diverso se lo scambi alla pari con K.Muani, che iscriverlo a bilancio a 40 milioni significa suicidarsi finanziariamente, a meno che l'attaccante francese qua non decida di mettersi a crivellare le porte avversarie (difficile a pensarsi, dato il caso che viene da una stagione ignobile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 18:56, Turellone78 ha scritto:

Goretzka andrebbe preso a prescindere 

Goretska come Silva ti chiede 8/9 milioni all'anno per venire, direi che il discorso non comincerà neppure! Forse Kessie a 5 con meno anni e più dinamismo sarebbe più semplice e più utile. Rientrerà DL che se mette un pò la testa a posto invece di pensare solo alla F**a può essere un giocatore più che utile...poi ripeto sempre, non ho ancora capito se Spalletti vuole giocare a 2 o a 3 a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.