Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

@Antonio79

Rispondendo alla discussione di prima:

se anche qualcuno fosse in uscita, prima vendi, e poi compri. Tanto lucumi non te lo sfila nessuno a quell'età e a quel prezzo.

Se dovessero cedere sia Kelly che Bremer, e monetizzando la percentuale di Muharemovic per racimolare soldi, continuo a dire che prenderei Gila e Tiago Gabriel (che gioca a sinistra nel Lecce), uno nel pieno della carriera, l'altro un grandissimo talento di 21 anni. Se poi ci dessero in prestito Kim, vendi pure Gatti.

Ma il punto è non acquistare riserve in ruoli già coperti, riserve medie già in là con gli anni, che alla fine del contratto varranno 0. La Juventus non può più permettersi di buttare soldi su profili inutili.

Ti spiego:

abbiamo bisogno di due centrali di dx e 2 di sx. Al momento ci sono Gatti e Bremer da una parte e Kelly e nessuno dall'altra.

E' OVVIO che serva un centrale mancino. Se poi dovesse uscire uno fra Bremer e Gatti allora ti servirebbe anche un centrale dx.

Comunque sono trattative... prima di sparare sentenze (vedi Palestra all'Inter) vediamo cosa succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Solet é mancino, ma come scrivevo settimana scorsa mi sembra molto ma molto più adatto ad una difesa a 3, visto come gli piace avanzare

Lucumi invece é da sempre abituato a giocare a 4.

Ma li abbiamo Kelly come pari ruolo che non gli è inferioriore e uno dei migliori della stagione...questa stagione dietro starei cosi piu Rugani senza spendere altro a meno di cessioni ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, provve ha scritto:

Ma voi vi sentireste così tranquilli se la Juve andasse in mano a Tether? Non avreste un pò il timore che possa essere solo una speculazione (del tutto legittima fra l'altro).

Io un pò si, sono sincero.

John Elkann per me ha fatto il suo tempo, il calcio non è per lui. Poi è chiaro che c'è sempre paura del nuovo, non sono un analista finanziario, non so quanto sia solido il gruppo tether. Però voglio anche vedere le cose da un lato positivo, da quello che leggo comunque parliamo di imprenditori italiani, uno torinese e l’altro juventino dichiarato, comunque molto più vicini culturalmente alla Juve rispetto a un fondo estero anonimo. Exor ha certamente garantito continuità storica, perché il legame tra la famiglia Agnelli e la Juve dura da oltre un secolo. Però, negli ultimi anni questa continuità non si è tradotta in un vero rilancio sportivo e industriale. Sbaglio? Siamo in declino.

Ovviamente, Tether porta anche interrogativi: il settore crypto è solido? Qualche dubbio per chi è vecchietto come me c'è, ma il mondo ormai è diventato molto tecnologico, digitale, compresa la moneta. In più per ranking globale, Devasini è uno degli uomini più ricchi al mondo, il più ricco di italia. Voglio dire non è che ci stiamo affidando a qualche fondo sconosciuto o improvvisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, scienzo said:

L'alto livello di lucumi quale sarebbe? 

Ho detto "a più alto livello [di Solet]"

 

Gioca in una squadra come il Bologna che fa le coppe europee da 2 anni, ha vinto una coppa italia, gioca in nazionale. 

 

Solet ha esperienza nel campionato austriaco e nell'udinese.

 

Questo intendo.

Non è un giudizio di merito ma una osservazione, tanto fattuale quanto fine a sé stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ed è ancora più evidente trattarsi dell'ennesima boiata gestionale che ci porterà ad aumentare i costi e ad avere un altro invendibile...

Concordo, però mettiamoci nel panni di Carnevali.

Sei appena arrivata e stato scelto da Elkann, hai come primo obiettivo quello di mettere a bilancio 12/13 ml entro il 30/06, se toppi inevitabilmente quei soldi deve metterli mamma Exor e non è che fai una bellissima figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

mah

qui  a Bologna hanno coniato il termine " lucumata"

indovina perche'

Se si parla del livello del giocatore è un altro discorso. Io parlo di caratteristiche. Solet è un giocatore che non prenderei. E prenderei Muraucoso invece di Lucumi...a meno che non si valuti Kelly come terzino sx. Per quanto mi riguarda, circa il livello, mi fido di chi ha maggiori competenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, però mettiamoci nel panni di Carnevali.

Sei appena arrivata e stato scelto da Elkann, hai come primo obiettivo quello di mettere a bilancio 12/13 ml entro il 30/06, se toppi inevitabilmente quei soldi deve metterli mamma Exor e non è che fai una bellissima figura.

Essere scelti da Elkann quale dirigente di una sua azienda sportiva non è chissà quale vanto eh......ghgh io mi farei due domande in merito visto l'andazzo degli ultimi 6-7 anni.....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se si parla del livello del giocatore è un altro discorso. Io parlo di caratteristiche. Solet è un giocatore che non prenderei. E prenderei Muraucoso invece di Lucumi...a meno che non si valuti Kelly come terzino sx. Per quanto mi riguarda, circa il livello, mi fido di chi ha maggiori competenze

noi dovremmo prendere 3 pedine all'anno

continuiamo a prendere giocatori normali

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Solet é mancino, ma come scrivevo settimana scorsa mi sembra molto ma molto più adatto ad una difesa a 3, visto come gli piace avanzare

Lucumi invece é da sempre abituato a giocare a 4.

Giusto un appunto, Solet è destro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

20 + bonus Lucumi ti ci fanno anche la fattura...é in scadenza 2027.

Ma la Juve non spende 20 ml cash per un difensore centrale, infatti se acquista Lucumi è perchè il Bologna si prende Miretti a titolo definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, phoenix said:

Non è vero cosa?

 Non mi metto a scrivere cose false per divertimento.

Che è un premium di 20% sulla quotazione in borsa ma considerando brand, asset e ricavi, l’offerta non si avvicina minimamente alla valutazione più congrua attorno ai 2 miliardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Wolfman45 said:

Appunto

allora inutile incazzarsi quando a novembre saremo a -10 dall'inter

Certo saremo a -10 dall'Inter perché invece di Lucumi non prendiamo Solet.

Casomai se riesci a risparmiare risorse per un difensore magari le usi meglio per un ruolo dove hai davvero un grosso problema, per non essere a -10 a novembre, no?

 

Ribadisco, non ci sono i soldi per fare tutto, va accettata la realtà.

 

P.s. per me Lucumi non serve e non lo prenderei... Per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ti spiego:

abbiamo bisogno di due centrali di dx e 2 di sx. Al momento ci sono Gatti e Bremer da una parte e Kelly e nessuno dall'altra.

E' OVVIO che serva un centrale mancino. Se poi dovesse uscire uno fra Bremer e Gatti allora ti servirebbe anche un centrale dx.

Comunque sono trattative... prima di sparare sentenze (vedi Palestra all'Inter) vediamo cosa succede.

Non sono d'accordo. Abbiamo bisogno di due titolari e due riserve, non 4 TITOLARI quando in campo ne vanno due e non è certo un ruolo dispendioso come le ali o gli attaccanti che cambi durante la partita, anzi il contrario.

Anche Gatti è un semi-titolare, e infatti il suo valore si è ridotto rispetto all'anno scorso perché non ha giocato quasi mai. In più abbiamo Spalletti che non fa turnover e la frittata è completa.

Io commento le voci, e purtroppo Fabrizio Romano ne parla, quindi significa che qualcosa c'è.

Se spendiamo 20 ml e passa sull'ennesimo difensore quando siamo senza portiere e prima punta, vuol dire che i problemi ce li andiamo a cercare noi con il lanternino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

Essere scelti da Elkann quale dirigente di una sua azienda sportiva non è chissà quale vanto eh......ghgh io mi farei due domande in merito visto l'andazzo degli ultimi 6-7 anni.....muttley

Resta comunque la persona che ti ha permesso di "fare carriera" a 64 anni molto probabilmente raddoppiandoti lo stipendio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

Yldiz che di sto passo tra i vari lucumi frattesi etc ... verrà lui a chiedere la cessione

lui pensasse a se stesso che è da marzo non becca la porta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Rux said:

è un pattern ricorrente, visto e rivisto decine e decine di volte in questi anni eppure ancora non ci si rende conto

Mi sono appena sentito redarguire perché cedibile non è sinonimo di affidabile, e perché non capisco le scelte delle dirigenza che in realtà ragiona benissimo sui calciatori in rosa...

 

Per cui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

a meno che non si valuti Kelly come terzino sx

Kalulu Kelly come coppia di terzini sarebbe da cavarsi gli occhi con una forchetta arrugginita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

John Elkann per me ha fatto il suo tempo, il calcio non è per lui. Poi è chiaro che c'è sempre paura del nuovo, non sono un analista finanziario, non so quanto sia solido il gruppo tether. Però voglio anche vedere le cose da un lato positivo, da quello che leggo comunque parliamo di imprenditori italiani, uno torinese e l’altro juventino dichiarato, comunque molto più vicini culturalmente alla Juve rispetto a un fondo estero anonimo. Exor ha certamente garantito continuità storica, perché il legame tra la famiglia Agnelli e la Juve dura da oltre un secolo. Però, negli ultimi anni questa continuità non si è tradotta in un vero rilancio sportivo e industriale. Sbaglio? Siamo in declino.

Ovviamente, Tether porta anche interrogativi: il settore crypto è solido? Qualche dubbio per chi è vecchietto come me c'è, ma il mondo ormai è diventato molto tecnologico, digitale, compresa la moneta. In più per ranking globale, Devasini è uno degli uomini più ricchi al mondo, il più ricco di italia. Voglio dire non è che ci stiamo affidando a qualche fondo sconosciuto o improvvisato.

il tuo ragionamento non fà una piega, fare un'analisi fondamentale  poi su un titolo azionario è un paio di maniche, farlo su un mercato come quelle delle Crypto..un'altro..  il problema semmai è che lui non venderà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solet e una fregatura nel senso che ti abbaglia perché ha fisico personalità tecnica ma difende malissimo e nettamente sotto Kelly che già non e un mostro a marcare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma la Juve non spende 20 ml cash per un difensore centrale, infatti se acquista Lucumi è perchè il Bologna si prende Miretti a titolo definitivo.

quindi in cambio di una plusvalenza da 13 M del Giugno 2026 con un 23enne….ci facciamo carico di 10 M annui di costo per i prossimi 4 anni di un 28enne.

Insomma sarebbe la solita sconfitta progettuale del club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

 

il problema è che da anni ci accontentiamo di nomi perchè "ci stanno alla grande" (scusami se posso sembrare antipatico nei tuoi confronti con il verso ma è solo per esprimere meglio il concetto) NP
Diciamoci la verità, il discorso su Lucumì nasce solo dagli intrecci con miretti, joao mario e holm.. senza questi intrecci non credo ci saremmo fiondati su di lui.. se davvero dovesse andare in porto st'operazione, sarebbe l'ennesimo nome che ci sta ma che pagheresti qualcosina in più.. se ci metti holm, ancora peggio..
ti ingolfi il bilancio, di nuovo, spendendo risorse male, dove non servono, per gente che non ti fa davvero fare un salto di qualità ma che ti permettono di piazzare i tuoi medioman.. e così in loop, anni dopo anni dopo anni.. 

Per me il bilancio te lo ingolfi con giocatori costosi e scarsi. Openda, David, Arthur (un incubo)..., non con Lucumi (guadagna 2 ml all'anno), che, al di là degli intrecci, a me piace davvero; come mi piace Holm, che, però mi pare troppo injury prone. Aggiungo che, purtroppo e mio malgrado, dobbiamo essere realisti, siamo costretti a un mercato di basso profilo, senza qualche colpo di kulo alla Barzagli la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.