Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Tra le cosa scusa? 

Una società "attrezzata" come dici tu non tratta lo stesso giocatore, peraltro di livello medio-basso (parlano i rating piuttosto scadenti), per 4 sessioni. Una società attrezzata ha un criterio nella ricerca e recruiting dei calciatori di elite.

 

Muani è un attaccante da prestazione normale, che porta poco in termini di incisività. L'ultima stagione ha segnato 1 gol in campionato e 5 totali coppe comprese su (mi pare) 41 presenze. Sono numeri da attaccante di basso livello che non dovrebbe neanche essere messo in liste B o C.

E la società che tu definisci attrezzata lo sta per prendere con obbligo a circa 32/28 milioni con ingaggio clamoroso di 5 anni. E lo fa sai perchè (secondo me ovviamente)? non solo perchè manca una struttura solida, ma perchè Muani non ha mercato. Costa troppo in rapporto alla funzionalità e incisività. ecco perchè ci siamo. Non c'è concorrenza.

Ripeto, 1 gol in campionato sono numeri impetuosi, mediocri e pietosi.

Poi certo, ha la faccina carina, attacca lo spazio, scambia e ogni tanto in Italia la butta dentro.

Ma se questo è il nuovo corso, aiuto.

Un tempo giocatori del genere arrivavano come backup a zero o per due soldi. Adesso li strapaghi come fossero top ingolfando il mercato con ingaggi faraonici di 5 anni. 

E' allucinante.

 

Speriamo cambino idea, abbiamo ancora tempo .ghgh

 

 

Ma non ci chiediamo se casomai kolo muani non volesse andare al Tottenham, o che non abbia trovato gli stimoli giusti o quant'altro? Ma sia mai, meglio uno sconosciuto che gioca in una squadra sconosciuta che fa 30 gol...per dire: David lo scorso anno ha fatto benissimo al lille, come vlahovic alla fiorentina, eppure alla Juve non hanno fatto bene, cosa che kolo muani, per il poco tempo che c'è stato, ha fatto...

Poi che non stiamo parlando di un fenomeno lo sappiamo, ma è cmq un giocatore che è stato in grandi spogliatoi e che ha fatto anche una finale mondiale...

Non è il salvatore della patria...ma prendere un kolo muani o un sorloth e metterci vicino un prospetto avrebbe senso... prendere il prospetto sperando diventi qualcosa, fa diventare di te un Atalanta qualsiasi...

Prima di prendere prospetti, bisogna avere vasi e le basi te le danno i giocatori che bene o male hanno giocato in grandi squadre e vissuto grandi spogliatoi...poi ci possiamo aggiungere i prospetti...ma se mancano le basi, i prospetti sono destinati a fallire... falliscono i camavinga reynders che hanno avuto le guide, figurati chi le guide non le ha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Kolo tutto fatto, si lavora tra i club per trovare la cifra giusta la Juve ha presentato un prestito con obbligo si lavora per abbassare la cifra

 

 

romeo agresti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

una bella comitiva devo dire

 

Lucumi e Holm per miretti e joao mario

 

Speriamo di guadagnarci tecnicamente nell'intreccio di mercato

certo

pero bisogna pure ammettere questa cosa. che avere speranza in questo caso ha buone possbilità che convenga, joao calciatore bocciato dal giorno uno praticamente o quasi, miertti altro claciatore che inanzitutto non ha mai dimostrato nulla inoltre essendo prodotto della cantera porta anche una discreta plus che in qualche modo, come ben sappiamo sarebbe cosa buona e giusta fare entro una certa data

quindi almeno sulla carta, e almeno a per me stesso, sembra un buon "affare". Poi certo, lo scetticismo e la sfiducia la fanno da padrone per via delle troppe e recenti scottature, ma nel caso specifico, mettiamola cosi, non mi sembra di avvertite controindicaizoni a questo "affare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

uno tra kelly e gatti sarà venduto

Se vendono Kelly ha senso, ma non ha senso se parliamo di Gatti visto che gioca a destra.

 

Comunque non c'è mezza notizia di Kelly sul mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io ho visto le partite alla Juve.

Ho visto un giocatore molto veloce, con uno stile di gioco aggressivo, dotato tecnicamente, con un discreto colpo di testa e che è anche un discreto opportunista. Vero che ha avuto un buco nei 2 mesi centrali della sua permanenza ma è anche vero che era il periodo in cui la squadra era piu' allo sbando. 

Ora...in altre squadre magari non sarà stato all'altezza o non si sarà integrato (comunque leggevo da qualche parte che gli Spurs l'hanno schierato soprattutto esterno), ma il Kolo Muani che ho visto io mi sembra un signor centravanti. Quindi se arrivasse non potrei che esserne contento.

Ok, probabilmente KM ha un enorme potenziale, ok.

Ma lo scorso anno lo hanno dovuto prestare e nessuno ha offerto quello che chiedevano a noi, è un giocatore che non ha mercato, oggi.

 

Quindi non è che se una cosa ha un cero valore sono così fesso di pagarla come nessuno la pagherebbe mai, solo perché a me piace tanto.

 

Esistono dei parametri di mercato, e con 40 milioni e 6 di stipendio oltre, ma di molto.

 

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Contatti anche nelle ultime ore-Juve Bologna per miretti, lucumi, holm e joao mario

 

 

Romeo agresti

Fantamercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

lo dicevo prima. tu in passivo metti a bilancio (se fai un contratto quinquennale) immediato un quinto del costo totale del cartellino (5M) e in attivo la cifra che il sassuolo ti rigira per la cessione a 25 (12.5). Quindi generi un attivo immediato di 12.5-5= 7.5M

Non funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Diccelo tu se è come dico io o  sbaglio :d

 

se la Juve compra muharemovic è molto difficile che l'operazione generi un ricavo utile al conto economico, perché nella prassi contabile operazioni di questo tipo tendono a essere contabilizzate al netto..

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Compreremo muharemovic e metteremo come plusvalenza il 50% dell importo pagato al Sassuolo 

e il giorno dopo arriverà la GdF alla Continassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Se vendono Kelly ha senso, ma non ha senso se parliamo di Gatti visto che gioca a destra.

 

Comunque non c'è mezza notizia di Kelly sul mercato...

bremer rugani a destra lucumi kelly sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

uno tra kelly e gatti sarà venduto

Gatti non gioca lì, e secondo me sarà venduto.

 

Bremer (uno tra Muharemovic e Gila anche perchè Bremer fisicamente lascia dei dubbi e dovrà riposare giocando con l'Europa League tantissime partite) Lucumi e Kelly

 

sono questi i 4 centrali per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come centravanti, posto che Kolo Muani mi piace e da noi ha fatto bene, ma Goncalo Ramos non potrebbe essere un'idea valida? Molto più "nove" del francese, forte fisicamente e abbastanza tecnico per interpretare il ruolo secondo le idee di Spalletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

se la Juve compra muharemovic è molto difficile che l'operazione generi un ricavo utile al conto economico, perché nella prassi contabile operazioni di questo tipo tendono a essere contabilizzate al netto..

Non è prassi, sono i principi contabili che impongono di contabilizzare SOLO il netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se resta Bremer, vorrei almeno un upgrade di Kelly... Lucumi è una riserva e basta...

 

Lucumi e Muharemovic sono 2 riserve...

 

Al posto di McKennie, ci vuole fantasia dietro la punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per Kolo tutto fatto, si lavora tra i club per trovare la cifra giusta la Juve ha presentato un prestito con obbligo si lavora per abbassare la cifra

 

 

romeo agresti

Tutto fatto ma si lavora per trovare la cifra giusta...mi chiedo cosa intendono con "tutto fatto"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ok, probabilmente KM ha un enorme potenziale, ok.

Ma lo scorso anno lo hanno dovuto prestare e nessuno ha offerto quello che chiedevano a noi, è un giocatore che non ha mercato, oggi.

 

Quindi non è che se una cosa ha un cero valore sono così fesso di pagarla come nessuno la pagherebbe mai, solo perché a me piace tanto.

 

Esistono dei parametri di mercato, e con 40 milioni e 6 di stipendio oltre, ma di molto.

 

Perché?

Perchè cosa? :d

Io non dico che a me piace tanto..ma quello che credo abbia dimostrato oggettivamente. Probabilmente altre squadre si fidano poco del periodo alla Juve... Chi ha soldi da spendere va su profili superiori (Per me comunque ce ne sono pochi...ma questa è, appunto, una mia opinione), chi non ha soldi da spendere chiaramente non se lo puo' permettere.

40+6 non è poco, concordo, e infatti credo che l'obiettivo della Juve sia prenderlo a cifre inferiori. Paradossalmente, per noi potrebbe essere piu' una certezza lui di tanti altri giocatori che potresti prendere a quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marko77 ha scritto:

domanda

pensi che carnevali nel caso  lo tratti perche cosi, gli e simpatico, oppure perhe spalletti, visto che tra l'altro lo ha pure allenato ha chiesto si ci fosse la possibilita di riprenderlo? 

partendo dunque da questa affermazione, se va bene a spalletti, chi siamo noi per porre etichette?  e inoltre, il bologna, non potrebbe dire la stessa cosa di miretti? che ha dimostrato ogni volta questo calciatore? 

andiamo avanti va.

Lo tratta per il solito motivo, fare plusvalenza.

 

Da via un giocatore inutile come Joao Mario e prende un giocatore inutile come Holm (che da noi ha fatto 2 partite da titolare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Tutto fatto ma si lavora per trovare la cifra giusta...mi chiedo cosa intendono con "tutto fatto"...

Con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fachiro Tandoori ha scritto:

Non funziona così

allora spiega come funziona secondo te. ce la fai ad argomentare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Con il giocatore l'accordo non è mai mancato, hanno scoperto l'acqua calda...

Notizie contrastanti, visto che un giorno dicono che c'è e l'altro no .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.