Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Markio ha scritto:

Certo, però se c’è un giocatore giovane che segna nelle prime squadre in Europa il nome esce, oppure si nota dalle classifiche marcatori.. poi eh, personalmente non sono sceso a guardare sotto i 10 gol.. magari ti trovi il 19enne che alla prima esperienza tra i grandi ti fa 7-8 gol.. ma i nomi in rampa di lancio si conoscono e si parte già da cifre importanti

Devi assumerti il rischio e andare su nomi di campionati di seconda fascia o esuberi di qualche big, che però abbiamo margini di crescita che personalmente non vedo in Kolo Muani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Va bene ma non ho capito perché pare vogliano mandare via Kelly per prendere sia lui che Lucumi

servono soldi

dollari

euro

money

pesetas

dinero amigoooo

.sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene ma non ho capito perché pare vogliano mandare via Kelly per prendere sia lui che Lucumi

Perché ha chiesto lui di tornare in Premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "vantaggio" e' che partendo dal sesto posto / EL, tornare a fare il quarto sara' un successo

.gif avevamo aspettative gia' basse ma voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh

Il mercato deve ancora iniziare ma già mi sono rotto le palle, sia del mercato che del calcio in generale. 

Lo specchio del calcio di oggi sono i Mondiali : nazionali di bassissimo livello, giocatori scarsi come pochi., 3-4 giocatori fuori dalla media e tutti gli altri manco sanno perché si trovano lì. 

Per chiudere : può esserci Arrivabene, Comolli, Giuntoli, Carnevali… ma se vengono cercati sempre gli stessi mediocri ( basta vedere Kolo Muani ) vuol dire che c’è un grosso problema di fondo. 

Si salvi chi può 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, duedipikke ha scritto:

Al giusto prezzo RKM per me è un enorme sì 

Poi se mi porti Osimhen sono più contento 

Guardare solo ai gol fatti è miope

Poi sei libero di farlo (non tu, in generale 😅)

Ma allora con David-Openda-Milik sei già a posto 

Il punto sta la...al giusto prezzo per me va benissimo 

Non mi va bene a 30/40 milioni 

Per quanto riguarda David secondo il mio punto di vista il problema principale è tattico 

Con una punta vicino rende molto di piu...

Non è scarso, ha sempre segnato...ma se dobbiamo giocare con 1 punta centrale lui non rende come potrebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

il "vantaggio" e' che partendo dal sesto posto / EL, tornare a fare il quarto sara' un successo

gif. avevamo aspettative gia' basse ma voi...

EL a testa bassa .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ora su Sportmediaset la lista dei 5 colpi più pagati dal Milan ed è una roba da fare venire i brividi:

Ramos

Leao

Bonucci

Rui Costa

Paquetà

A parte Rui Costa sono tutti pacchi. Auguri per Ramos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

servono soldi

dollari

euro

money

pesetas

dinero amigoooo

.sisi 

Ma non è che vuole mettere Kelly in mezzo nella difesa a tre visto che ha un buon piede e cedere Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dunque per.8 gol (di xui 4 xontro.squadre retrocessoe) e 1 assist  in sei mesi...giustificano 30/40 milioni?

Boh se volete trovare per forza un aspetto per dire che è un acquisto top....fate voi...!!!!

Kolo Muani in bianconero (non all'Udinese, alla Juve, dove ogni pallone scotta) ha 13 tra gol e assist in 1650 minuti. 1 contributo ogni 123m giocati, 0.71 x90. In un contesto in cui nulla funzionava, e (opinione mia) offrendo sempre buone prestazioni. 

Sono numeri molto importanti. Valutare giocatori in altri contesti ha poco senso: Malen fuori dalla Roma sembrava non potesse giocare a calcio, Koop all'Atalanta ha vinto il premio di MVP della Serie A, Calhanoglu è passato da un mezzo pacco al Milan a uno dei migliori regisiti al mondo all'inter. 

A un prezzo ragionevole (in quanto comunque viene da un'annata negativa) è assolutamente da prendere. 

Tra l'altro dici inesattezze di continuo giusto per portare acqua al tuo mulino.

Quoto

Se un giocatore ha fatto SCHIFO  negli anni prima di venire alla Juve e se lo stesso giocatore è  stato inutile (segando solo 1 gol in 30 partite) dopo che è stato alla juve, e comunque solamente 26 gol in 4 anni

Ha fatto male una stagione e mezzo al PSG, mezza molto bene da noi, e adesso una in prestito in un Tottenham in cui ha fallito chiunque visto che stavano retrocedendo. Nelle ultime 4 stagioni ha fatto 52 gol.

Quoto

0 gol contro l'inter 2°

0 gol contro Atalanta 3°

0 gol contro Roma 5°

0 gol contro Fiorentina 6°

0 gol contro Milan 8° 

0 gol contro Bologna 9° 

Contro l'Inter ha fatto assist (e che assist).

Atalanta e Fiorentina siamo stati massacrati con la squadra che giocava contro, in bocca al lupo a renderti utile.

Con la Roma ha giocato 20m grazie al genio in panchina. 

E poi la perla, il Milan, contro cui abbiamo giocato la partita di ritorno prima di prenderlo, quindi doveva prendere la DeLorean per segnargli contro .asd

Che non ti piaccia KM ci sta. E non dico che sia un campione, non ci spenderei 40M. Ma leggere certe cose fa venire il latte alle ginocchia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che vuole mettere Kelly in mezzo nella difesa a tre visto che ha un buon piede e cedere Bremer

vendono chi ha offerte

se non cediamo non compriamo

con l'addio di kostic e dusan possiamo fare le punte secondo me

per intervenire altrove servono cessioni

idea mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non c'è nessuno qualunquismo: loro vengono pagati bene e a loro tocca fare il lavoro. Io mica chiedo ad altri di fare il mio lavoro e accetto le critiche se sbaglio.

Quello che non ha legami con la realtà è scrivere che a 30-40 milioni di cartellino e 6 netti d'ingaggio esiste solo Kolo Muani? E sono due anni che andiamo dietro a questo medioman, che ha numeri inadeguati per un attaccante di livello.

Finalmente uno che ragiona e che non scrive che Kolo Muani è una certezza. Certezza di cosa, di grazia? Se guardo i numeri della sua carriera credo sia più probabile un fallimento che un'esplosione da noi.

Pensa che a 35 milioni esiste Lucca. Questa è la realtà del mercato odierno. A 40 milioni prendi mediomen e ormai non hai garanzie nemmeno a 70 milioni.

Poi vorrei capire cosa intendi per "fare il proprio lavoro": prendere giocatori che non esistono su Transfertmark? Perché quelli non vanno bene nemmeno per giocare in C (e se andassero bene, i dirigenti che li scovano andrebbero pagati decine di milioni di euro. Il punto è sempre lo stesso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Partiamo dal presupposto che anche Dusan per me non ha reso affatto per quello che ci aspettavamo....

Detto questo:

Dusan negli ultimi 4 anni

147 partite 59 gol ( se consideriamo anche gli ultimi 5 perché fece metà ann9 fa noi e metà a Firenze siamo a 192 partite 88 gol)

Kolo muani negli ultimi.4 anni 160 partite 52 gol in questo dato "pesano" i 23 gol in Germania all'eintracht che rappresentano la dua UNICA STAGIONE TOP da quando gioca a calcio.

Se togliamo il periodo tedesco

In 110 partite complessive ha fatto 26 gol!!!

Ora vorrei sapere una cosa:

Ma se siamo.arrivati al punto di sperare che Dusan andasse via, perché non aveva confermato quanto fatto vedere a Firenze, mi dite come può un attaccamte con numeri nettamente inferiori al Serbo sostituirlo?

Tecnicamente è  migliore, probabilmente nei fondamentali si, ma questo giustificano una spesa così elevata?

Per me no!

5 anni fa...
Se dobbiamo andare a ripescare i dati di Fierenze per rivalutare Vlahovic, direi che è la conferma assoluta che ha fallito su tutta la linea.
Dopodiché, fuori da Torino anche Openda e David hanno avuto ottimi numeri, mai confermati da noi.
Muani io non lo riprenderei.
Diciamo che mi stupisce come lui passi per il peggiore dei paracarri, mentre in molti qui avrebbero rinnovato Dusan anche a 8 milioni netti e stecca al procuratore, dopo 4 anni di fallimento totale.
Tutto qui.
Dopodiché, non è nemmeno facile trovare centravanti migliori a 35 milioni, cifra per la quale pare ci siamo spinti per ora, tra prestito e riscatto obbligatorio.
Zirkzee, che a me piace, segna ancora meno.
Pellegrino non è esattamente un cecchino, tecnicamente mi pare anche meno dotato, nonostante una forza fisica notevole.
Goncalo Ramos era un nome che facevo pure io, ma mai mi sarei aspettato sarebbe costato 80 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Ma poi non è vero che a 27aa, bensì 28, così come non è vero che non ha calciato rigori perché ad esempio a Como segnó dal dischetto. 

A me ciò che dà rabbia è che esistano tifosi che si sono completamente assuefatti alla mediocrità, al punto tale da non esser più neppure lucidi su valutazioni praticamente oggettive.

40M con 6M di ingaggio li dai ad uno che nelle ultime stagioni ha segnato con regolarità, non a uno che sono 4aa che fa pena.

Giménez ad esempio, il messicano del Milan, ha floppato malamente ma arrivava da 50 gol nelle ultime 2 stagioni e mezzo; con numeri così ci sta che provi a sganciare il quarantello. Poi certo può andar male come fu con Vlahovic ma almeno vedi l'investimento su chi potrebbe fare il botto. 

Nel caso di KM sai già dove vai a parare e il rendimento che potrà offrirti. Peraltro non è manco una prima punta vera e propria, e a noi serve un 9 fatto e finito 

Ohhhh avevo l'impressione di esser diventato folle...

Finalmente qualcuno che fa un ragionamento sensato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ho visto ora su Sportmediaset la lista dei 5 colpi più pagati dal Milan ed è una roba da fare venire i brividi:

Ramos

Leao

Bonucci

Rui Costa

Paquetà

A parte Rui Costa sono tutti pacchi. Auguri per Ramos.

Beh oddio anche lui non è si dimostro diverso nella parentesi del milan .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

5 anni fa...
Se dobbiamo andare a ripescare i dati di Fierenze per rivalutare Vlahovic, direi che è la conferma assoluta che ha fallito su tutta la linea.
Dopodiché, fuori da Torino anche Openda e David hanno avuto ottimi numeri, mai confermati da noi.
Muani io non lo riprenderei.
Diciamo che mi stupisce come lui passi per il peggiore dei paracarri, mentre in molti qui avrebbero rinnovato Dusan anche a 8 milioni netti e stecca al procuratore, dopo 4 anni di fallimento totale.
Tutto qui.
Dopodiché, non è nemmeno facile trovare centravanti migliori a 35 milioni, cifra per la quale pare ci siamo spinti per ora, tra prestito e riscatto obbligatorio.
Zirkzee, che a me piace, segna ancora meno.
Pellegrino non è esattamente un cecchino, tecnicamente mi pare anche meno dotato, nonostante una forza fisica notevole.
Goncalo Ramos era un nome che facevo pure io, ma mai mi sarei aspettato sarebbe costato 80 milioni.

27 gol in 81 partite al pSg

i bomber sono un'altra cosa a70 milioni piu bonus e' un sucidio assistito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Wolfman45 said:

Boh magari da noi sta nel suo habitat ma non e' che piu di 10/12 gol mi aspetterei

Ho capito ma se le aspettative sono 10 gol devi prendere un attaccante da 6 milioni di ingaggio??

Cioè 10 gol in serie A li hanno fatti Kenan Davis, Krstovic, Bonazzoli, Simeone... Pinamonti e Pellegrino 9.

Cioè ma di che parliamo?

Se quello che cerchiamo è uno che ci fa 10 gol stagionali c'è una pletora di mezzi giocatori per ridimensionarci come si deve una volta per tutte a prezzi molto più bassi 

Quindi o le nostre aspettative sono sbagliate o sono sbagliati i costi per cercare un rendimento che già di partenza ti aspetti sarà mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Lui, che immagino sia Muharemovic, è un'occasione, visto che non ha ricevuto offerte allettanti, per ora, ed avendo diritto al 50% puoi riportarlo a casa ad un prezzo decente...

E forse fare addirittura plusvalenza...

Lucumì invece...

Ragazzi, questo è una bestia...

Un armadio rapido, con una tecnica di base molto buona...

Ha ancora qualche problemino di concentrazione in partita

Ma è forte forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Pensa che a 35 milioni esiste Lucca. Questa è la realtà del mercato odierno. A 40 milioni prendi mediomen e ormai non hai garanzie nemmeno a 70 milioni

A 35 milioni ci sono pure gli affari, eh. Per questo ci vuole competenza (e anche un po' di fortuna chiaramente, perché poi se il calciatore si fa male non rende).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zio kowsky ha scritto:

Ho capito ma se le aspettative sono 10 gol devi prendere un attaccante da 6 milioni di ingaggio??

Cioè 10 gol in serie A li hanno fatti Kenan Davis, Krstovic, Bonazzoli, Simeone... Pinamonti e Pellegrino 9.

Cioè ma di che parliamo?

Se quello che cerchiamo è uno che ci fa 10 gol stagionali c'è una pletora di mezzi giocatori per ridimensionarci come si deve una volta per tutte a prezzi molto più bassi 

Quindi o le nostre aspettative sono sbagliate o sono sbagliati i costi per cercare un rendimento che già di partenza ti aspetti sarà mediocre

sono giorni che dico che kolo ha senso a 30 milioni e 4 di ingaggio

oltre no

ma evidentemente oltre Kolo vi sono le colonne d'ercole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dunque tu mi paragone L'autore che negli ultimi 4 anni in 195 partite ha fatto 101 gol con Kolo muani che nello stesso periodo ne ha fatti 26???

😂🤣

Guarda chiudiamola qua...discutere su questi termini non ha proprio senso..

Penso che dovresti pensare un po di piu prima di dire certe cose...

Io non ti ho dato un giudizio soggettivo ma ti ho portato davanti dati OGGETTIVI E INCONFUTABILI...

Poi se a voi piace kolo muani e siete contenti di un attaccante di questo livello a quella cifra non è un problema mio

Martinez paragonato a Kolo muani 🤣

Continuo a rispondere ai tuoi post non ha tutte le altre cose che aggiungi in quello successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

sono giorni che dico che kolo ha senso a 30 milioni e 4 di ingaggio

oltre no

ma evidentemente oltre Kolo vi sono le colonne d'ercole 

C'e' Chiesa che esce non appena anche Iraola si accorge che somiglia piu' a Openda che a Salah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Il punto sta la...al giusto prezzo per me va benissimo 

Non mi va bene a 30/40 milioni 

Per quanto riguarda David secondo il mio punto di vista il problema principale è tattico 

Con una punta vicino rende molto di piu...

Non è scarso, ha sempre segnato...ma se dobbiamo giocare con 1 punta centrale lui non rende come potrebbe 

Ah, ok... Pensavo facessi con RKM il tiro al piccione come molti utenti qui sul forum  😅

Sono d'accordo...

Prima cosa, non superare la valutazione che noi diamo a RKM

Seconda cosa, non farsi spennare e mantenere orgoglio e dignità, non si chiede elemosina ma se valuto RKM una cifra, oltre non vado...

E se avessimo fatto così Koop sarebbe altrove 😅

Per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dunque per.8 gol (di xui 4 xontro.squadre retrocessoe) e 1 assist  in sei mesi...giustificano 30/40 milioni?

Boh se volete trovare per forza un aspetto per dire che è un acquisto top....fate voi...!!!!

secondo me si.

Ma non per il rendimento ma per le qualità indiscutibili che ha. Tecniche. È un giocatore completo. Devi daperli vedere i calciatori se no ci trnevamo comolli e gli algoritmi e sappi che quelli che hanno buoni numeri recenti non ce li possiamo permettere sefz

manco vlahovic riusciamo a tenerci e kolo muani è una spanna sopra tecnicamente.

Se lo vuole spalletti lo voglio anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.