Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Matteo Moretto: "Ekhator in arrivo a Torino per le visite mediche, Puczka al Genoa"

Post in rilievo

2 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Ma per carità, il problema non è quello. Magari lo diventa pure, nella vita tutto può succedere. Il vero tema è quanto sia probabile: già se prendi uno che fa il fenomeno a tutti i livelli giovanili non è detto ti esca un giocatore da Juve. Ripeto sempre l’esempio di Balotelli, ma cambiando ruolo Morfeo ha fallito, Bojan Krkic, Ravel Morrison, e tanti altri. Se anche scendi di una categoria e prendi gente che ha fatto benissimo a tutti i livelli giovanili (Miretti, per dirne uno che abbiamo in rosa, Pellegri che cito perché è una storia simile ad Ekhator ma con un pedigree migliore) ti va bene se diventano giocatori da rotazione. Se prendi gente che nemmeno ai livelli più bassi ha fatto particolarmente la differenza la probabilità di avere successo crolla. Per ogni Toni ci sono 100 Guerra che non esplodono mai e finiscono in C…

perche ci sono giocatori che fanno i fenomeni nelle giovanili e poi non esplodono.

poi ci sono altri che magari non si mettono in mostra e poi esplodono nei professionisti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

"Nelle ultimissime ore il club bianconero ha alzato la sua offerta a 18 milioni di euro bonus compresi (16+2) più il cartellino di David Puczka valutato 5 milioni di euro.

E non ti rendi conto che questa frase è una stupidaggine?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pie 34 ha scritto:

non è questione giovani degli altri giovani tuoi

se uno di 19 anni ha del potenziale da Juve si vede

stop 

chi non ha il potenziale da Juve si vede pure 

stop 

il resto sono chiacchiere

E chi lo decide, tu, io se ha potenziale o meno, se questi in prima squadra non hanno mai giocato? Inoltre, il mandato di Carnevali, in questo momento, è quello di far tornare i conti e raggiungere gli obiettivi di bilancio anche a costo di sacrificare dei buoni prospetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Per te diventerà il nuovo Drogba, per me il nuovo Pjaca o il nuovo Kaio Jorge, vedremo chi avrà ragione alla fine.

Vi state esaltando al momento per il nulla.

Ho detto che per me diventerà il nuovo Drogba?

Ho scritto una cosa molto diversa. Ma proprio molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Molto deluso da Carnevali. Quest'anno basta partite allo Stadium

Il problema non è, purtroppo, Carnevali. Lui, come i suoi predecessori, ha ricevuto l'incarico di far quadrare i conti in pochissimo tempo. Lui è solo un "dipendente" non un tifoso, deve fare quello che gli dice il "padrone", come gli altri prima di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pie 34 ha scritto:

non è questione giovani degli altri giovani tuoi

se uno di 19 anni ha del potenziale da Juve si vede

stop 

chi non ha il potenziale da Juve si vede pure 

stop 

il resto sono chiacchiere

Il problema è che noi tifosi tendiamo ad essere molto gentili nel ritenere “da Juve” i giovani, sia nostri che altrui, salvo poi capire (appena li vediamo da noi) che quel livello è molto più alto di quanto si pensi. 

Fino ad ora ho citato sempre Miretti come esempio di giocatore che, in teoria, avrebbe il pedigree da Juve: sempre tra i migliori della sua classe, ha fatto benissimo in provincia già a 20 anni, eppure a stento è giocatore da rotazione. Un altro è Locatelli: gran giocatore nelle giovanili del Milan, appena sotto il livello dei “predestinati”, e alla Juve non è giocatore che fa la differenza.

la verità è che se investi molto bene sui giovani (per “molto bene” intendo che prendi o fai crescere giocatori con il pedigree da predestinati) se ti va benissimo su 20 giocatori ti esce un fenomeno, 2 giocatori da rotazione per la Juve, 6-7 che puoi monetizzare, e gli altri 10 a stento giocheranno tra la A e la B. Ma se invece di andare sui Del Piero vai sugli Ekhator quelle percentuali crollano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

perche ci sono giocatori che fanno i fenomeni nelle giovanili e poi non esplodono.

poi ci sono altri che magari non si mettono in mostra e poi esplodono nei professionisti.

Il primo caso (fenomeni nelle giovanili che falliscono da professionisti) è molto frequente. Il secondo (gente media nelle giovanili che diventa campione nei professionisti) è talmente raro che ce li possiamo ricordare per nome. Pensare che gente che non ha fatto il fenomeno nelle giovanili esploda alla Juve è come pianificare il proprio bilancio sulla possibilità di vincere all’enalotto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Il problema non è, purtroppo, Carnevali. Lui, come i suoi predecessori, ha ricevuto l'incarico di far quadrare i conti in pochissimo tempo. Lui è solo un "dipendente" non un tifoso, deve fare quello che gli dice il "padrone", come gli altri prima di lui.

Allora diciamo che quando Juve tornerà ad essere la Juve io mi abbonerò ancora.

Non è la mancanza di risultati a preoccuparmi.

Ma l mancanza dello spirito Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E non ti rendi conto che questa frase è una stupidaggine?

Come lo sono almeno il 90% di tutte quelle che escono ogni minuto, ad iniziare da quelle di TuttoJuve dove i ragazzotti aspiranti “giornalai” ogni 5 minuti scrivono la poesiola su questo o quello inventando tutto di sana pianta, e contraddicendosi spesso tra di loro, come sulla vicenda portiere ove ora è fatta per Dibu, due righe sotto e’ tutto saltato ed arriva Vicario ecc ecc…

Almeno leggessero la sequela di “notizie” e ragionassero un attimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anastasi65 ha scritto:

Allora diciamo che quando Juve tornerà ad essere la Juve io mi abbonerò ancora.

Non è la mancanza di risultati a preoccuparmi.

Ma l mancanza dello spirito Juve

La Juve che conoscevamo (io la seguo dai primi anni '80) NON esiste più. Grazie "El Kan"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li volete giovani belli italiani 

Ma poi ecco cosa succede 

Ancora deve mettere piede in campo ed è già bello che etichettato e bollito

Complimenti a voi tutti 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jesse Carver ha scritto:

La Juve che conoscevamo (io la seguo dai primi anni '80) NON esiste più. Grazie "El Kan"!

La seguo dal 1970 e condivido la tua opinione.

Mi rimangono i ricordi e la maglietta usata in partita e firmata da Le Roi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Spiegami ti ascolto

Veramente va spiegato di nuovo? Ok...

La Juventus ha acquistato Ekhator, 19 anni, dal Genoa spendendo 16 milioni + 2 di bonus;

La Juventus ha ceduto Puczka, 21 anni, al Genoa incassando 5 milioni + bonus + 10% sull'eventuale futura rivendita.

Le due operazioni, separate tra loro, dovrebbero essere ufficializzate da entrambi i club entro la serata di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l’unico modo per risorgere

Basta spendere 40-50-60 milioni per bidoni.. proviamo qualche giovane, che nessuno comunque ti regala. A me sembra che questo ragazzo abbia potenzialità, vediamo e in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

La Juventus ha acquistato Ekhator, 19 anni, dal Genoa spendendo 16 milioni + 2 di bonus;

La Juventus ha ceduto Puczka, 19 anni, al Genoa incassando 5 milioni + bonus + 10% sull'eventuale futura rivendita.

Le due operazioni, separate tra loro, dovrebbero essere ufficializzate da entrambi i club entro la serata di oggi.

Tutto corretto, finalmente.

Mi sa però che Puczka ha 2-3 anni in più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Tutto corretto, finalmente.

Mi sa però che Puczka ha 2-3 anni in più

Hai ragione, 21. Correggo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

La Juventus ha ceduto Puczka, 21 anni, al Genoa incassando 5 milioni + bonus + 10% sull'eventuale futura rivendita.

Ok ma allora è sbagliato quello che c'è scritto in prima pagina dove si dice che ekator è costato 18 più pucka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ok ma allora è sbagliato quello che c'è scritto in prima pagina dove si dice che ekator è costato 18 più pucka

Si, è sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Jeff Ekhator è in viaggio per Torino per svolgere le visite mediche per la Juventus. Nelle ultimissime ore il club bianconero ha alzato la sua offerta a 18 milioni di euro bonus compresi (16+2) più il cartellino di David Puczka valutato 5 milioni di euro. Il Genoa ha accettato. Parti al lavoro per definire tutto entro la mezzanotte.

Io ho solo riportato quanto comunicato e le due operazioni sembrano essere in realtà una sola per un ammontare totale di 23 milioni.

Basta leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Per te diventerà il nuovo Drogba, per me il nuovo Pjaca o il nuovo Kaio Jorge, vedremo chi avrà ragione alla fine.

Vi state esaltando al momento per il nulla.

Io in 18 anni che sono sul forum, non ricordo mezzo giovane per cui il forum si fosse esaltato che è realmente diventato un rimpianto 

Criscito giovinco marrone de ceglie de ligt kean kuluesvsky boh una lista infinita manco li ricordo tutti 

Probabilmente unico rimpianto dal punto di vista finanziario Huijsen 

Ora sto ragazzo vediamo cosa farà..è una scommessa chiaro che stiamo mettendo quasi 20 milioni su un giocatore che finora ha fatto 3 gol nel Genoa 

Speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Si, è sbagliato.

A sto punto mi sa che conviene aspettare il comunicato ufficiale 

Grazie comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Li volete giovani belli italiani 

Ma poi ecco cosa succede 

Ancora deve mettere piede in campo ed è già bello che etichettato e bollito

Complimenti a voi tutti 

Mi immagino un Carnevali non alla Juve, ma ancora al Sassuolo. Mi immagino questa operazione chiusa da Carnevali. Mi immagino commenti del tipo "la nostra dirigenza dorme", "come al solito i migliori prospetti ce li lasciamo scappare", "Il Sassuolo ha ormai più fascino della Juve"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti