Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Matteo Moretto: "Ekhator in arrivo a Torino per le visite mediche, Puczka al Genoa"

Post in rilievo

Adesso, De$mo ha scritto:

anche drogba a 19 anni non era nessuno

infatti è rimasto fino a 24 anni in serie b francesce

Mi citi altri giocatori con quelle caratteristiche a parte Drogba e Toni che a 20 anni erano scarse malgrado fossero fisicamente già pronte e sono diventate campioni dopo i 25?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Secondo buona parte dell'utenza di VS si.

Lui è un magnifico prospetto, è il nuovo Drogba addirittura(aho, me cojoni!) e noi siamo degli incompetenti a non capirlo.

Su 15 pagine di topic considerando che molti scrivono più un post saranno al massimo una manciata, altro che buona parte dell'utenza...

Per favore mi citi chi ha affermato che siamo davanti al nuovo Drogba che sono curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Mi citi altri giocatori con quelle caratteristiche a parte Drogba e Toni che a 20 anni erano scarse malgrado fossero fisicamente già pronte e sono diventate campioni dopo i 25?

cristian vieri a 20 anni era un bisonte4

a 24 anni ha iniziato a segnare

luca toni che è esploso a 26 anni

poi ogni giocatore è diverso..non sono tutti yamal o messi che  a 18 anni spaccavano....manco totti e del piero a 18 anni erano ancora esplosi..tutti e due hanno iniziato a segnare con regolarita dai 23-24 anni in poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, delpeter ha scritto:

Carnevali farà la stessa fine di Comolli, Giuntoli e Paratici

Se continua così lo temo anch'io e mi dispiacerebbe molto perché ho fiducia in lui come l'avevo per Giuntoli ma al momento mi sta deludendo.

Vedremo le prossime operazioni di mercato quali saranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Vieri Batistuta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Su 15 pagine di topic considerando che molti scrivono più un post saranno al massimo una manciata, altro che buona parte dell'utenza...

Per favore mi citi chi ha affermato che siamo davanti al nuovo Drogba che sono curioso

Un utente l'ha scritto.

"Ekhator e quelli come lui devi prenderli oggi, prima che diventino il nuovo Drogba.

Quando diventano il nuovo Drogba, tu puoi vederli solo con il binocolo. "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io queste operazioni le approvo.

Non è dato sapere se il ragazzo diventerà un campione o un brocco, però se le premesse sono buone è giusto puntarci, anche perché prendere gente che a 19 anni fa 20 gol stagionali (cosa molto rara) lo pagheresti 80 milioni minimo.

E vero ,ci sta prendere giovani promettenti,però magari a costi più contenuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Un utente l'ha scritto.

"Ekhator e quelli come lui devi prenderli oggi, prima che diventino il nuovo Drogba.

Che però non significa ritenete che siamo di fronte al nuovo Drogba.

Perché in italiano significa che su giocatori in cui intravedi potenziale o investi in anticipo o altrimenti poi te li scordi una volta che sono gia affermati.

Non è un commento che dichiara che sicuramente siamo di fronte al nuovo Drogba o un giocatore che manterrà sicuramente le aspettative.

Questo se si vuole discutere in modo equilibrato e senza attribuire ad altri affermazione non vere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, headstones ha scritto:

Io mi fido delle parole di Daniele De Rossi che lo ha allenato e che lo ha definito un ottimo prospetto, forte fisicamente e con un’ottima tecnica oltre che a essere un ragazzo con la testa sulle spalle , quindi a me sembra che abbiamo fatto bene a prenderlo 

Ma infatti fare meglio di David e Openda non Ci vuole molto quindi non capisco perché disperarsi😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Un utente l'ha scritto.

Penso fosse un esempio da parte dell'utente, per far capire che i giovani vanno presi ora, prima che diventino fuori mercato per noi. Ed è vero perchè non possiamo sempre trovare l'Higuain di turno a 90 milioni. Questi sono i colpi che bisogna fare, abbiamo scartato un Haaland 19enne nel 2019 perchè volevano metterlo in next gen, e guarda cosa è diventato. Non sto paragonando il norvegese ad Ekhator, è un esempio per farti capire che se non li prendi adesso ed esplodono per noi non c'è partita. Il problema è che poi mezzo forum si lamenterebbe dicendo "ah, potevamo prenderlo noi, guarda ora quanto costa, società indegna". 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, devil88bg ha scritto:

ragazzi 19 anni, italiano, 2 stagioni in Serie A all'attivo. Pagato 16 milioni, nell'affare Pucka buon difensore di serie C che probabilmente verra' valutato 5-6 milioni. Esborso sugli 11. Di cosa vi lamentate? Naturalmente se avesse fatto 15 gol gia' in Serie A non lo pagavi certo 15 milioni... e' una scommessa. Vi ricordo che gente come Lucca e' stata pagata quanto? 35 milioni? 

purtroppo non puoi dare possibilita' a tutti. E' cosi'. La maggior parte dei giovani saranno bravi giocatori da serie A se vabene. Vendere un giocatore da serie C a 5-6 milioni e' un affare... qualcuno lo avra' pur valutato. 

Si, è inevitabile! Non può che dipendere da ciò che faranno in futuro sia ekhator che puczka.

Se è un giocatore da C, è stato venduto benissimo.

Se è un giocatore da A o ancor di più da Juve, sarà enorme la * fatta! 

Ad oggi tu ti fidi di quel "qualcuno che lo avrà pur valutato". Io sono condizionato dall'idea che mi sono fatto io del terzino,le 3/4 partite (sicuramente poche) che l'ho visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Al contrario di cosa successo con Daffara che va al Parma per quattro spicci.

Eh su questo mi trovo concorde, io l'avrei tenuto un anno a fare il secondo.

L'unica mezza "lancia a favore della cessione" che spezzo, è il fatto che Baldini, che ha Daffara in U21, ha spinto molto per Donnarumma sia nelle ultime partite della nazionale, sia per poterselo poi portare come fuori quota alla olimpiadi, cosa che ho parzialmente visto come una "possibile mancanza di fiducia in Daffara". Metto tutto tra virgolette, perché potrebbe essere solo una coincidenza e semplicemente Baldini, correttamente, vede in Donnarumma forse l'unico vero giocatore top mondiale della nazionale italiana e quindi non essere legato ad una valutazione non così positiva di Daffara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica basta avere 19 anni per essere forti 

io prenderei tutti diciannovenni e vinciamo lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, MOh ha scritto:

Ma un attacante cosi talentuoso fa solo tre gol in 30 presenze ?

Nel Genoa, tra l'altro. Ma poi mi si deve spiegare come mai in questi casi non valgono le solite "amenità": la maglia della Juve pesa, giocare nella Juve non è la stessa cosa che giocare in una provinciale, è un panchinaro in un Genoa cosa volete che combini qua, etc... Capisco andare per simpatie, ma qui si esagera.

5 minuti fa, pie 34 ha scritto:

in pratica basta avere 19 anni per essere forti 

io prenderei tutti diciannovenni e vinciamo lo scudetto 

Peccato che questo discorso valga, poi, sono per i giovani degli altri; per diversi capiscers qui dentro i ns. giovani sono tutti scarpari, al massimo buoni per la serie B solo per partito preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cimabue Cimabue 🎶
fa una cosa (Ekhator) 🎶
e ne sbaglia due (Daffara, Puczka) 🎶
🎶🎶🎶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Altro affarone di Carnevali che come inizio sembra quasi volermi fare rimpiangere Comolli.

Questo è un altro sabotatore 

22 milioni per un perfetto sconosciuto e Puczka svenduto a 5 milioni....

Il mercato condotto così può farlo qualsiasi utente random del forum

Non sono 22 milioni ma 16+2, visto che la trattativa Puczka è slegata. Ekhator è un ottimo prospetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, De$mo ha scritto:

cristian vieri a 20 anni era un bisonte4

a 24 anni ha iniziato a segnare

luca toni che è esploso a 26 anni

poi ogni giocatore è diverso..non sono tutti yamal o messi che  a 18 anni spaccavano....manco totti e del piero a 18 anni erano ancora esplosi..tutti e due hanno iniziato a segnare con regolarita dai 23-24 anni in poi

Hai citato casualmente i 3 che avevo citato in un post qualche pagina addietro. Totti e Del Piero a 18 anni erano già ampiamente considerati potenziali fenomeni, Del Piero a quell’età venne pagato 5 miliardi dopo aver giocato un anno in B in un mercato dove il giocatore più forte del mondo si spostava per 20, e questo solo perché in ogni categoria giovanile in cui aveva giocato si vedeva che era un livello diverso. Seriamente, se metti in questo discorso Del Piero che era considerato un predestinato a 14 anni ed era conosciuto anche dai non addetti ai lavori già a 16, capisci che non è un discorso che va da nessuna parte…

tornando ai 2 esempi e mezzo di attaccanti 20enni pronti fisicamente ma esplosi tardi: un esempio e mezzo hanno in comune l’aver iniziato a giocare “calcio organizzato” relativamente tardi (Vieri in Australia fino a 14 anni e Drogba in Costa d’Avorio fino a 13) per cui la loro crescita si spiega grazie alla loro maturazione tattica. Ekhator gioca calcio organizzato da bambino…e, in ogni caso, a parte quei due esempi e mezzo (Vieri a 21 anni era già forte…) non ne troverai altri. Le fosse invece sono piene di gente con quelle caratteristiche che si è fermata a 20 anni. Balotelli (che di Ekhator ne valeva 30 a pari età) è il primo esempio che mi viene in mente, ma posso fare un elenco molto più lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Hai citato casualmente i 3 che avevo citato in un post qualche pagina addietro. Totti e Del Piero a 18 anni erano già ampiamente considerati potenziali fenomeni, Del Piero a quell’età venne pagato 5 miliardi dopo aver giocato un anno in B in un mercato dove il giocatore più forte del mondo si spostava per 20, e questo solo perché in ogni categoria giovanile in cui aveva giocato si vedeva che era un livello diverso. Seriamente, se metti in questo discorso Del Piero che era considerato un predestinato a 14 anni ed era conosciuto anche dai non addetti ai lavori già a 16, capisci che non è un discorso che va da nessuna parte…

tornando ai 2 esempi e mezzo di attaccanti 20enni pronti fisicamente ma esplosi tardi: un esempio e mezzo hanno in comune l’aver iniziato a giocare “calcio organizzato” relativamente tardi (Vieri in Australia fino a 14 anni e Drogba in Costa d’Avorio fino a 13) per cui la loro crescita si spiega grazie alla loro maturazione tattica. Ekhator gioca calcio organizzato da bambino…

io ekhator l'ho visto giocare forse 2-3 volte non ho detto che diventa drogba comuqnue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non sono 22 milioni ma 16+2, visto che la trattativa Puczka è slegata. Ekhator è un ottimo prospetto

"Nelle ultimissime ore il club bianconero ha alzato la sua offerta a 18 milioni di euro bonus compresi (16+2) più il cartellino di David Puczka valutato 5 milioni di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Nel Genoa, tra l'altro. Ma poi mi si deve spiegare come mai in questi casi non valgono le solite "amenità": la maglia della Juve pesa, giocare nella Juve non è la stessa cosa che giocare in una provinciale, è un panchinaro in un Genoa cosa volete che combini qua, etc... Capisco andare per simpatie, ma qui si esagera.

Peccato che questo discorso valga, poi, sono per i giovani degli altri; per diversi capiscers qui dentro i ns. giovani sono tutti scarpari, al massimo buoni per la serie B solo per partito preso.

non è questione giovani degli altri giovani tuoi

se uno di 19 anni ha del potenziale da Juve si vede

stop 

chi non ha il potenziale da Juve si vede pure 

stop 

il resto sono chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Un utente l'ha scritto.

Bisogna capire il senso della frase però. Non si riferisce ad Ekhator in sé, ma sottolinea come di tanto in tanto bisogna provare a pescare dei giovani prima che esplodano, perché poi una volta esplosi costano troppo e non li prendi più. Poi la scommessa si può vincere o la si può perdere, ma fin tanto che scommetti su giovani con ingaggio basso poi venderli non dovrebbe essere un gran problema, per cui il gioco vale la candela. Perché poi quando esplode il Palestra di turno tutti a lamentarci che su quei profili bisogna arrivarci prima, la competenza  e bla bla bla........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

io ekhator l'ho visto giocare forse 2-3 volte non ho detto che diventa drogba comuqnue.

Ma per carità, il problema non è quello. Magari lo diventa pure, nella vita tutto può succedere. Il vero tema è quanto sia probabile: già se prendi uno che fa il fenomeno a tutti i livelli giovanili non è detto ti esca un giocatore da Juve. Ripeto sempre l’esempio di Balotelli, ma cambiando ruolo Morfeo ha fallito, Bojan Krkic, Ravel Morrison, e tanti altri. Se anche scendi di una categoria e prendi gente che ha fatto benissimo a tutti i livelli giovanili (Miretti, per dirne uno che abbiamo in rosa, Pellegri che cito perché è una storia simile ad Ekhator ma con un pedigree migliore) ti va bene se diventano giocatori da rotazione. Se prendi gente che nemmeno ai livelli più bassi ha fatto particolarmente la differenza la probabilità di avere successo crolla. Per ogni Toni ci sono 100 Guerra che non esplodono mai e finiscono in C…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Omar84 ha scritto:

Quindi facciamo la stagione con Ekhator (19 anni e 3 goal in A) e Muani punte centrali nello schieramento a 3?

Ekhator peggio di David non può essere.

Giovane, con già un po' di esperienza in A dove in poche partite ha segnato più di David e Openda in tutto il campionato, ha ancora margini di miglioramento.

Nella rosa ci sta. Alla peggio lo rivendi comunque bene, data l'età.

Ora manca ancora il titolare, Muani spero che resti dov'è e che al suo posto ne arrivi uno decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti