Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Matteo Moretto: "Ekhator in arrivo a Torino per le visite mediche, Puczka al Genoa"

Post in rilievo

2 minutes ago, urbyemanuelson said:

Ci sei o ci fai ? 15+ 3 di bonus facilmente raggiungibili (+5 per Puczka) a casa mia fa 23

5 + bonus + 10% futura rivendita sono i soldi che prendi dal Genoa mica li devi sommare.

Non si fanno piu' gli scambi come dici tu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però un attimino anche noi dovremmo darci una regolata...
Sorloth non va bene perché troppo vecchio, Ekathor non va bene perché troppo giovane...

Si ironizza sul fatto che abbia segnato 3 gol in A...Ekathor è più giovane di Puczka, ha 19 anni, cosa deve fare, vincere la classifica cannonieri?
Puczka, a 21 anni, finora ha giocato solo in NG, Ekathor ha una cinquantina di presenze in A col Genoa, ha giocato nella Nazionale U19 e si è tolto lo sfizio di una presenza nella Nazionale A, ma il talento, per i tifosi, è solo Puczka.

Boh, chi vi capisce è bravo.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Il mese scorso questo non riusciva a essere titolare nel Genoa. Noi spendiamo per lui 25 milioni. Era un triennale per vlahovic. Boh 

E c'è chi parla di ottimo affare.

Io impazzisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Minerva X said:

Io impazzisco.

Nessuno sa se sia ottimo o no, di certo inventarsi cifre per avere ragione non ha senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zbozzige ha scritto:
  • Puczka (26/01/2005) ha quasi 2 anni più di Ekhator (11/11/2006)
  • Il primo non ha mai giocato in Serie A, il secondo ha già giocato e segnato
  • del primo si parla molto qui dentro e poco fuori, del secondo invece si parla benissimo

Qualcuno mi spieghi perché dovremmo stracciarci le vesti.

Chiedo.

Perchè 

1. la differenza di età non spiega la differenza di prezzo (a seconda delle fonti, tra i 13 e i 18 milioni)

2. Le presenze, purtroppo, non sono un indicatore. Per come è diventata la serie A e come è diventato il mercato quelle 50 presenze a 19 anni in partite in cui il Genoa non si giocava niente valgono poco. Se ricordi qualche anno fa c’era il luogo comune sulla coppa America, dove le grandi (a cui di quella coppa fregava poco) convocavano sempre quei 2-3 semisconosciuti per fare favori a qualche procuratore, sperando che qualche squadra europea ci cascasse. Al momento le presenze di Ekhator sembrano quella roba lì, 50 presenze con 5 gol in un Genoa che non rischia la B e non rischia l’Europa non urlano “potenziale fenomeno”, urlano “mettiamolo in vetrina tanto non ci costa niente”

3. Al di fuori di De Rossi (e ci mancherebbe, era il suo allenatore e la squadra lo stava mettendo in vetrina) anche di Ekhator fuori si parla poco. Non è stato particolarmente prolifico né particolarmente sorprendente nelle categorie giovanili (in under 19 ha fatto 11 presenze e 3 gol…). Per capirci, a pari età Kean era 3-4 livelli sopra, lo stesso Pellegri (per restare a centravanti molto precoci di scuola Genoa) era considerato molto di più, e la lista è lunga…

4. Non puoi paragonare la possibilità di prendere minuti al Genoa che vive di player trading e non si gioca niente con i minuti alla Juve, che hanno un valore. In compenso puoi verificare la storia su tanti altri giocatori con profili simili a Puczka (Dragusin e De Winter per rimanere al Genoa). Da quelle operazioni la controparte ha tirato su circa 50 milioni di plusvalenze quando li ha venduti. Noi abbiamo deciso che 5 milioni di sconto su un prezzo super gonfiato per Ekhator bastassero per esporsi allo stesso rischio. Non mi pare smart business…

5. Giuntoli (almeno ufficialmente, niente mi

toglie dalla testa che sia stato cacciato per aver provato a cambiare la squadra uscendo dal paradigma chielliniano dell’italjuve che si difende) è stato cacciato per aver dilapidato il patrimonio della Next Gen molto

sottocosto. Carnevali inizia con lo stesso piede, tra Daffara e Puczka. Dovremmo dirgli bravo?

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Io impazzisco.

Vlahovic avrebbe pesato qualcosa di vicino ai 20 milioni annui... Ekhator sta sotto i 6.

Prima di impazzire almeno a livello economico capiamo che c'è un abisso a separare le due operazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centravanti titolare sarà un altro (da comprare). Oggettivamente in questo momento non pare esserci grande disponibilità economica: o si andava su un profilo in fase crepuscolare della carriera o si puntava su un giovane ancora inesploso. Si è scelta la seconda via. Considerate anche , al di là del costo del cartellino, la cifra che verrà sborsata per l’ingaggio, sicuramente contenuta. Boh, speriamo possa stupirci ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Mio cugino, genoano con abbonamento,  è  infuriato  e quando gli ho detto che gli diamo Pucka mi ha detto: e chi caxxo è?

Che ti ha detto di questo Ekhator? È valido?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora un giovane da lanciare come Ekhator non vabene perche' tutti volevamo Puczka, da oggi il nuovo Zambrotta.

Ben vengano acquisti come questi,giovani,mezzi sconosciuti che magari possano rivelarsi dei colpi inaspettati. Proprio come il Napoli con Kvara o altri. 

Mi sono stancato dii veder prendere figurine a 60mln e buttati a caso in campo a far vomitare.

Preferisco 10000 Ekhator che guadagna poco e lottera' per la maglia il quadruplo di un Vlahovic o di un Kopmeiners di turno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Vlahovic avrebbe pesato qualcosa di vicino ai 20 milioni annui... Ekhator sta sotto i 6.

Prima di impazzire almeno a livello economico capiamo che c'è un abisso a separare le due operazioni

Corretto eh, ma c’è un abisso anche tra i due giocatori (e ci mancherebbe, date le età), e soprattutto c’era un abisso tra il Vlahovic 19enne (considerato tra i principali talenti in Europa, a 20 era già fisso in nazionale) e l’Ekhator 19enne (che non mi pare abbia bruciato l’erba nelle categorie giovanili).

la vera domanda è: 6 milioni all’anno per noi è il costo di uno che deve assorbire minuti, e già lo mette fuori range per recuperare quelle cifre prestandolo (un Monza che cerca il centravanti non spende 6 milioni per un anno di affitto di Ekhator). Ekhator è pronto ad assorbire minuti nella Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sorloth non va bene perché troppo vecchio, Ekathor non va bene perché troppo giovane...

Si ironizza sul fatto che abbia segnato 3 gol in A...Ekathor è più giovane di Puczka, ha 19 anni, cosa deve fare, vincere la classifica cannonieri?
Puczka, a 21 anni, finora ha giocato solo in NG, Ekathor ha una cinquantina di presenze in A col Genoa, ha giocato nella Nazionale U19 e si è tolto lo sfizio di una presenza nella Nazionale A, ma il talento, per i tifosi, è solo Puczka.

L'ho scritto ieri. 

Qua dentro vogliono i giocatori degli altri per poi volerli cacciare e fischiare quando vengono da noi.

E' sempre cosi,da Locatelli a Vlahovic fino a David e Koopmeiners. 

Da ieri stanno facendo passare Daffara e Puczka come Buffon e soldatino Di Livio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, zebra67 said:

E poi il ragazzo e’ stato gia stato insultato a priori , basta rileggersi un po di commenti del topic.
Della serie: nel dubbio ti insulto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, _Alex_ ha scritto:

16 milioni + puzcka?

Non poco.

Ora abbbiamo il centravanti :8

Ma Puzcka non è che l’abbiamo dato come cadeau, ce l’hanno pagato, eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Perchè 

1. la differenza di età non spiega la differenza di prezzo (a seconda delle fonti, tra i 13 e i 18 milioni)

2. Le presenze, purtroppo, non sono un indicatore. Per come è diventata la serie A e come è diventato il mercato quelle 50 presenze a 19 anni in partite in cui il Genoa non si giocava niente valgono poco. Se ricordi qualche anno fa c’era il luogo comune sulla coppa America, dove le grandi (a cui di quella coppa fregava poco) convocavano sempre quei 2-3 semisconosciuti per fare favori a qualche procuratore, sperando che qualche squadra europea ci cascasse. Al momento le presenze di Ekhator sembrano quella roba lì, 50 presenze con 5 gol in un Genoa che non rischia la B e non rischia l’Europa non urlano “potenziale fenomeno”, urlano “mettiamolo in vetrina tanto non ci costa niente”

3. Al di fuori di De Rossi (e ci mancherebbe, era il suo allenatore e la squadra lo stava mettendo in vetrina) anche di Ekhator fuori si parla poco. Non è stato particolarmente prolifico né particolarmente sorprendente nelle categorie giovanili (in under 19 ha fatto 11 presenze e 3 gol…). Per capirci, a pari età Kean era 3-4 livelli sopra, lo stesso Pellegri (per restare a centravanti molto precoci di scuola Genoa) era considerato molto di più, e la lista è lunga…

4. Non puoi paragonare la possibilità di prendere minuti al Genoa che vive di player trading e non si gioca niente con i minuti alla Juve, che hanno un valore. In compenso puoi verificare la storia su tanti altri giocatori con profili simili a Puczka (Dragusin e De Winter per rimanere al Genoa). Da quelle operazioni la controparte ha tirato su circa 50 milioni di plusvalenze quando li ha venduti. Noi abbiamo deciso che 5 milioni di sconto su un prezzo super gonfiato per Ekhator bastassero per esporsi allo stesso rischio. Non mi pare smart business…

5. Giuntoli (almeno ufficialmente, niente mi

toglie dalla testa che sia stato cacciato per aver provato a cambiare la squadra uscendo dal paradigma chielliniano dell’italjuve che si difende) è stato cacciato per aver dilapidato il patrimonio della Next Gen molto

sottocosto. Carnevali inizia con lo stesso piede, tra Daffara e Puczka. Dovremmo dirgli bravo?

No... non dico dirgli bravo... ma manco iniziare con le solite critiche... E' arrivato ieri, siamo con le pezzearculo e qualcosa al volo doveva mettere assieme... Sicuramente non poteva fare una plusvalenza con David o Openda...

Stiamo comunque parlando di due giocatori (Daffara e Puczka) che non hanno dimostrato nulla... Potevo capire Soule e Huijsen, ma sti due anche no...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ekhator sarebbe esattamente un colpo da Juve.

Purtroppo non questa... venissimo da qualche scudetto consecutivo staremmo tutti qui ad esaltare la lungimiranza e l'acquidto di giovani talenti. 

La gente brama per giocatori affermati e molto costosi ma bisogna fare i conti con la realtà. Abbiamo sul groppone calciatori invendibili con ingaggi faraonici, alcuni presi per un abbaglio, altri presi non si sa bene perché.
Non credo sia opportuno valutare operazioni in base all'emotività. Quindi se questo ragazzo dovesse arrivare, speriamo davvero che stavolta abbiano pescato bene, prima che arrivasse Carnevali il nome di Ekhator non si faceva, magari lo ha puntato dritto e crede davvero possa essere un crack. Io non lo so, ma mettersi a piangere per Puscka e Daffara (che giocano in C) mi sembra un po' troppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Il mese scorso questo non riusciva a essere titolare nel Genoa. Noi spendiamo per lui 25 milioni. Era un triennale per vlahovic. Boh 

Tra un po' diventano 35 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni anno 

Come ogni estate

Cominciamo con le lamentele per:

-Illing Jr

-Soule

-Hudjsen

-Fagioli

-Savona

-De Winter

-Dragusin

-Barrenechea

-Mbangula

-Kaio

E adesso sono Daffara e Puszka

Como si puo giocare a calcio senza questi "fenomeni" 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti, se si teneva Puczka per la prima squadra sta sicuro che tutti gli davano dello scarpone, quelli che si cedono sembrano tutti fenomeni, e quelli che si prendono i più scarsi del pianeta, non gli va bene nessuno alla fine..

.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Corretto eh, ma c’è un abisso anche tra i due giocatori (e ci mancherebbe, date le età), e soprattutto c’era un abisso tra il Vlahovic 19enne (considerato tra i principali talenti in Europa, a 20 era già fisso in nazionale) e l’Ekhator 19enne (che non mi pare abbia bruciato l’erba nelle categorie giovanili).

la vera domanda è: 6 milioni all’anno per noi è il costo di uno che deve assorbire minuti, e già lo mette fuori range per recuperare quelle cifre prestandolo (un Monza che cerca il centravanti non spende 6 milioni per un anno di affitto di Ekhator). Ekhator è pronto ad assorbire minuti nella Juve?

Ma esattamente, per quale motivo dovremmo paragonare Vlahovic ad Ekhator OGGI? Non ha alcun senso. Quando abbiamo comprato Dusan l'abbiamo pagato una cifra fantasmagorica, per essere FIN DA SUBITO l'attaccante superbomber della Juventus per i successivi 10 anni. Qui stanno comprando un giovane di belle speranze per fargli presumibilmente fare la riserva...

Quanto al discorso dei 6 milioni annui di costo per un anno di affitto di Ekhator, non vedo proprio per quale motivo dovrebbero essere 6 milioni. L'eventuale club ricevente il prestito, può tranquillamente accordarsi per pagare soltanto lo stipendio (che sicuramente non sarà superiore ai 2 lordi) e magari un piccolo obolo di onerosità (sicuramente inferiore al rateo di ammortamento)... quando presti un giovane ad un'altra squadra l'interesse non è quello di monetizzarne il prestito, ma di fare in modo che giochi e quindi migliori.

Con questo non sto dicendo assolutamente che Ekhator sia un futuro superbomber (speriamo di si), né che di per sé mi piaccia l'operazione, ma innanzitutto mi pare intelligente attendere prima di giudicare (vista anche la giovane età) e soprattutto se proprio si vogliono fare previsioni o dare giudizi, almeno che siano sensati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti