Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Ossignore, ma in quale universo contabile si può registrare una plusvalenza su un acquisto? Lo ribadisco l'ultima volta, poi basterà aspettare i comunicati per capire come funziona.

L'accordo contrattuale tra la Juventus e il Sassuolo prevede che quest'ultima società retroceda alla Juventus la somma pari al 50% del valore della plusvalenza eventualmente generata dalla cessione del calciatore a una società terza.

Se adesso l'acquisto è effettuato dalla Juventus, la condizione non si manifesta perché la fattispecie è diversa, e in ogni caso la suddetta clausola si estingue per il principio della confusione giuridica ex art. 1253 c.c.

Quindi la situazione è: tu Sassuolo quanto ti aspetti dalla vendita di Muharemovic? Beh io pensavo di farci 40 mln. Bene, allora in quel caso ne dovresti dare 20 a me e ti rimangono 20mln. Facciamo così, io te ne garantisco subito 18mln, ci stai? Questo è quanto.

Non ci sono movimenti contabili strani, anche perché tanto per i principi contabili nazionali italiani (OIC 11 e OIC 24) tanto per i principi internazionali IAS 38 e IFRS 15, i fatti aziendali devono essere rilevati in base alla loro sostanza economica e non solo alla forma giuridica dei contratti. Per cui se l'esborso finale sarà di 18mln, non puoi caricare il costo storico a 36mln (gonfiando l'attivo dello Stato Patrimoniale indebitamente) e registrare un ricavo del tutto arbitrario di 18mln nell'esercizio corrente, migliorando fittiziamente il risultato economico di quest'anno, a scapito dei futuri esercizi con quote di ammortamento maggiori. Semplicemente NON È PERMESSO.

Scusa ma per quale motivo? Non penso ci sia scritto che ci devono il 50% solo se vendono ad altri .

La Juve paga il tizio 40 mln ( spero sia una ca...) bene in quante comode rate? 3 / 4 / 5 / eccc ecc bene 

Alla Juve arriva il 50% cioè 20 mln in 1 volta sola , con quei soldi non fai nessuna plusvalenza diretta ma risulta come indiretta come era accaduto in passato con altre percentuali di rivendita di giocatori ceduti. Ma con quei soldi hai liquidità per fare acquisti ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Se parte Kelly per me arriva Lucumi...

70 milioni a bilancio per 2 centrali sx? 

E menomale che le priorità erano portiere e attaccante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vigilante ha scritto:

A me Kolo alla Juve è piaciuto ma è possibile che non ci sono altri nomi? Carnevali, Giuntoli, Comolli hanno tutti le stesse scouting lists?

Il discorso secondo me è semplice. O si pesca dai settori giovanili, o dai campionati minori, ma in quel caso probabilmente non saremmo molto soddisfatti qui dentro. A parte che hai appena preso un attaccante gigantesco per l u23 e Ekhator quindi direi che a giovani ci siamo. Per gli altri, non che ci sia molto mistero o nomi a noi sconosciuti, se parliamo di attaccanti pronti, per quello basta andare a farsi un giro tra le classifiche marcatori e guardare chi ha messo a segno almeno una decina di gol. E purtroppo i nomi che girano sono quelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LBJ23 ha scritto:

e dove sono andati?

Plusvalenza indiretta che se non ho letto male è differente da quella diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, M83forever said:

Cmq vi state applicando su un appiglio contabile sefz

Fa caldo, notizie non ce ne sono, e neanche nuovi nomi di cui parlare, purtroppo 🫩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Cmq vi state applicando su un appiglio contabile sefz

deformazione professionale ed in piu è un caso mai capitato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Se vendi 2 difensori, pare, Bremer e Kelly ne devi per forza comprare 2, forse 3 e forti pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi davvero dopo che il Como ha tirato fuori 60 cucuzze per Nico Paz andate ancora appresso ai bilanci , a come abbellirli e a come sistemarli?

Ma dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Plusvalenza indiretta che se non ho letto male è differente da quella diretta

oddio.. non ho mai sentito parlare di questa distinzione in vita mia... ti assicuro che non esiste

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J. Jonak ha scritto:

Fa caldo, notizie non ce ne sono, e neanche nuovi nomi di cui parlare, purtroppo 🫩

Secondo me ci saranno dei nomi a sorpresa (stile Ekhator)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Zatopek said:

Ma voi davvero dopo che il Como ha tirato fuori 60 cucuzze per Nico Paz andate ancora appresso ai bilanci , a come abbellirli e a come sistemarli?

Ma dai

sono ancora per terra del trasferimento di Ramos al milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque Muharemovic valutato quasi 40 milioni verrebbe a fare il titolare dai, palese come Kelly sia in uscita 

immaginare che nella nostra situazione ci si possa permettere acquisti onerosi per poi prestarli (il ragazzino attaccante fisico, che farebbe il terzo con Muani e David, ad oggi 2 luglio) o tenerli in panca (il centralone marcatore), mi pare strano... direi piuttosto che uscira' chi fra Gatti, Kelly e Bremer avra' l'offerta migliore "per tutte le parti in causa) (cit.) e anzi possibilmente ne usciranno due...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LBJ23 ha scritto:

oddio.. non ho mai sentito parlare di questa distinzione in vita mia... ti assicuro che non esiste

Però sono abbastanza convinto che pagare il tizio 5 mln per 4 anni , o pagarlo 10 mln per 4 anni ma ti entrano 20 subito è diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

Pure muharemovic e’ un fosso…

Mamma mia.

L’unica cosa che fa storcere il naso è l’investimento necessario per prenderlo, soprattutto quando avremmo altre priorità su cui investire, come portiere e punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

18+28 non fa 46? Di cui penso almeno 25 li riprenderesti da Kelly e fai 2 per 1

2 is megl che 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potreste parlare a ragion veduta per favore?

Siete sicuri di come si può contabilizzare MHuremovic? Sicuri al 100% lo sapete per certo?

Altrimenti evitate di dare certezze, si fa solo confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Frascal said:

Secondo me ci saranno dei nomi a sorpresa (stile Ekhator)

Lo spero, almeno usciamo da questo circolo di 5 giocatori contati che la nostra dirigenza sembra conoscere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che ci sono account che per ogni giocatore accostato o comprato dalla Juve dicono che è una pippa, molto strano questo comportamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa che siccome un giocatore viene pagato tot milioni ed allora deve giocare titolare non la capiro’ mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se vendi 2 difensori, pare, Bremer e Kelly ne devi per forza comprare 2, forse 3 e forti pure.

Se vendi Bremer, ne devi prendere uno forte a destra, non un altro sx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

immaginare che nella nostra situazione ci si possa permettere acquisti onerosi per poi prestarli (il ragazzino attaccante fisico, che farebbe il terzo con Muani e David, ad oggi 2 luglio) o tenerli in panca (il centralone marcatore), mi pare strano... direi piuttosto che uscira' chi fra Gatti, Kelly e Bremer avra' l'offerta migliore "per tutte le parti in causa) (cit.) e anzi possibilmente ne usciranno due...

Cioè vanno a disfare l'unico reparto che non dovevano toccare, diciamo il minore dei millemila problemi che abbiamo tra porta, cc e attacco. Non posso credere che siano arrivati a questo punto. Che poi sono tutti e 3, Gatti, Kelly e Bremer, più forti del bosniaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

Cioè vanno a disfare l'unico reparto che non dovevano toccare, diciamo il minore dei millemila problemi che abbiamo tra porta, cc e attacco. Non posso credere che siano arrivati a questo punto. Che poi sono tutti e 3, Gatti, Kelly e Bremer, più forti del bosniaco.

Non partiranno mai tutti e 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.